Autore Topic: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft  (Letto 9787 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #45 il: 08 Ott 2021, 13:48 »
che difficoltà hai messo Vito? io sono partito con la modalità action ma c'è che si lamenta che una è troppo difficile e l'altra è troppo facile

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #46 il: 08 Ott 2021, 14:03 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #47 il: 08 Ott 2021, 14:05 »
Io ho fatto un paio d'ore e sono super contento.
È quella roba lì, con una bella ambientazione (un sacco meglio del 5) e, pare, anche senza le rotture di palle tipo le erbe. Che magari le aggiungono dopo eh, ma per ora non ci sono.
Politicamente prende una posizione più netta di quanto pensassi: a un certo punto parte la canzoncina giusta nel momento giusto e gli è riuscita proprio bene.
In cosa sarebbe decisamente migliore dei precedenti? Le erbe che non ci sono?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #48 il: 08 Ott 2021, 14:30 »
che difficoltà hai messo Vito? io sono partito con la modalità action ma c'è che si lamenta che una è troppo difficile e l'altra è troppo facile
Sì, c'è questa separazione netta tra la modalità "storia" e quella "azione", le recensioni dicono che anche la seconda, con l'incremento dell'arsenale, diventa praticabilissima se non facile. Vedremo.
Strana anche la questione della lunghezza della main alcuni dicono 20 ore e altri 30, peculiare.

https://www.eurogamer.it/articles/far-cry-6-recensione
fc6 sbaglia il cattivo
Anche questa è una costante di buona parte delle recensioni, questo cattivo poco carismatico. Confortante però la chiusura di questa recensione che citi:

Ma al netto di questo difetto è innegabile che Far Cry 6 rappresenti il nuovo standard del franchise. Il gioco di Ubisoft ne innova talmente tanti elementi e in modo così azzeccato, da essere potenzialmente il migliore di tutti, almeno dal punto di vista della qualità del gameplay. E se non è una rivoluzione questa, cos'altro potrebbe esserlo?

Io non mi sbilancio per adesso, è un gioco talmente vasto e grande che merita qualche ora in più prima di  farsi un'idea, incompleta.
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 14:45 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #49 il: 08 Ott 2021, 16:40 »
che difficoltà hai messo Vito? io sono partito con la modalità action ma c'è che si lamenta che una è troppo difficile e l'altra è troppo facile

Ce n'è solo una oltre a quella "storia", mi è parso facilotto.
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 16:45 da Vitoiuvara »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #50 il: 08 Ott 2021, 16:41 »
In cosa sarebbe decisamente migliore dei precedenti? Le erbe che non ci sono?

Mai scritto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #51 il: 08 Ott 2021, 16:43 »
Anche questa è una costante di buona parte delle recensioni, questo cattivo poco carismatico. Confortante però la chiusura di questa recensione che citi:

A me hanno fatto cagare anche quelli buoni. Passi il primo (far cry 3), ma gli altri erano proprio il tentativo di ripetere la stessa cosa. E narrativamente è una saga orribile, quasi oscena.
Questa parte poco invasiva, speriamo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #52 il: 08 Ott 2021, 18:18 »
Politicamente prende una posizione più netta di quanto pensassi: a un certo punto parte la canzoncina giusta nel momento giusto e gli è riuscita proprio bene.
Davvero, sì @Vitoiuvara, nel momento in cui è partita ho sgranato gli occhi, non me l'aspettavo. Secondo qualcuno dirà che sia eccessiva, fuori luogo e non adatta ma per quanto mi riguarda è piazzata proprio bene. Coraggiosa Ubisoft.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #53 il: 09 Ott 2021, 09:10 »
Bene, tengo presente per un futuro non troppo vicino. Valhalla mi sta saturando di Open World quindi prossimamente mi butterei su qualcosa di molto più piccolo e story driven.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #54 il: 11 Ott 2021, 09:58 »
Quella mappa enorme mi mette un pò di ansia... Per ora il gioco quello è, l'unica differenza che vedo col 5 è che c'è un pò di rpg in più. Che era già presente in far cry new dawn (mi sa che lo ho giocato solo io...) con le sue armi ispirate vagamente a dead rising

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #55 il: 11 Ott 2021, 10:25 »
Quella mappa enorme mi mette un pò di ansia... Per ora il gioco quello è, l'unica differenza che vedo col 5 è che c'è un pò di rpg in più. Che era già presente in far cry new dawn (mi sa che lo ho giocato solo io...) con le sue armi ispirate vagamente a dead rising

Oddio no, non mi pare.
Cioè, in New Dawn c'era, ma qui no.
La mappa è grande ma la sensazione è che, seguendo la trama, si possa skippare tutto volendo. Al momento non ci sono richieste strane tipo "libera tot avamposti" per andare avanti. Ci sono delle missioni e le porti alla fine.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.700
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #57 il: 12 Ott 2021, 11:17 »
Caspita ma che metacritic basso. Per Valhalla con tutti i suoi mille problemi ricordo ben altra accoglienza. Mi sta passando la voglia di provarlo anche a scrocco. Vero anche che 'sti giochi sono in beta per i primi 6 mesi dall'uscita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #58 il: 12 Ott 2021, 11:31 »
Caspita ma che metacritic basso. Per Valhalla con tutti i suoi mille problemi ricordo ben altra accoglienza. Mi sta passando la voglia di provarlo anche a scrocco. Vero anche che 'sti giochi sono in beta per i primi 6 mesi dall'uscita.

Io non mi soffermerei troppo sul metacritic.
È quel momento in cui decidono che una serie ha stufato, tipo AC Unity, e improvvisamente va messo un voto basso.
È un sacco meglio del 5, per esempio, e probabilmente il miglior Far Cry di sempre. Che non vuol dire necessariamente che sia un bel gioco, ma funziona a meraviglia.
Non è nemmeno così facile come credevo all'inizio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #59 il: 12 Ott 2021, 11:38 »
È un sacco meglio del 5, per esempio, e probabilmente il miglior Far Cry di sempre. Che non vuol dire necessariamente che sia un bel gioco, ma funziona a meraviglia.
Non è nemmeno così facile come credevo all'inizio.
Me lo hai venduto.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com