Autore Topic: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft  (Letto 9854 volte)

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Offline Cryu

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #150 il: 06 Ago 2022, 22:15 »
Fai bene. La cosa più assurda è che la percezione generale tra questo e CP2077 sia suppergiù analoga se non a favore di FC6, laddove ci sono almeno 3 decimi di differenza.
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #151 il: 13 Mag 2023, 07:18 »
Io non posso davvero crederci.

D'accordo che all'interno di questi publisher pachidermici gli episodi vengono ballati da un team all'altro. D'accordo che all'interno dei team la gente cambia. E d'accordo che tra un capitolo e l'altro ci sono magari aggiornamenti della tecnologia o nuove piattaforme su cui sviluppare, però l'informatica dovrebbe avere quantomeno elementi della scienza esatta.

Perché dopo anni e anni di missioni atroci pallocchiate con interazioni ai minimi termini non è possibile presentarsi con una missione di apertura che ok, vuoi fare la missione atroce pallocchiata, ma non puoi proporre una roba così dilettantesca talmente sono le sbavature, i trigger 'narrativi' o scenici tremendamente laschi o le interazioni tra NPC alleati e nemici sbagliatissime buttateti goffamente on your face. Figa, è un cazzo di corridoio a interazione quasi zero. Non ti sto nemmeno chiedendo di renderlo interessante o spettacolare, ma almeno fammelo tight e rileccato.

E sto escludendo il fatto che terminate finalmente le cut-scene del cazzo il mio PG non si muoveva. Zero, né con mouse e tastiera né col pad. Poi per fortuna mi hanno accoppato, c'ho riprovato e potevo finalmente gustarmi 'sto merdone.

E sto escludendo il fatto che mi sia successo puntualmente anche la seconda volta che ho iniziato il gioco ex-novo, che volevo cambiare personaggio. I can't even...

E cmq, ricordate quanto ho elogiato come Atomic Heart usa i pallocchiao?
Benissimo, a fronte di quello che è lo standard dell'industria ho il dovere morale di continuare a farlo, a oltranza.
A maggior ragione in 'sti giorni qua, che vi riscoprite tutti sommelier dell'interazione suprema con Zelda, quando fino a ieri vi ingollavate 'sti merdoni. Meglio ancora se sotto l'ascella di mamma N [Zombi U] o Sony [Killzone 2].

L'open mi sembra più ordinato del solito.
Ci sono insomma meno nemici, pericoli, animali, barzellette a random che ti triggherano dietro le orecchie. Però di convesso ad andare in giro ci si rompe tantissimo il cazzo.
Segno che questi con un open world sparacchino non sanno cosa combinarci.

D'accordo che già ai tempi di Call of Pripyat vi eravate inventati l'Ubisoftata fintonata prima ancora della nascita dell'Ubisoftata, però GSC Gameworld, per pietà, S.T.A.L.K.E.R. 2 non così. NON COSÌ.

Pure le sparatorie mi sembrano maggiormente ordinate, con un'IA meno svirgola del solito, ma pur cercando di buttarla in caciara e godermi l'ottima resa delle armi, qualche botto e tricche tracche non mi sto divertendo.

Mah, cerco di resistere quantomeno per vedere il secondo companion e arrivare alla missione con la musica di cui parlate tutti [no anticipazioni please, che manco so qual è la canzone], sperando di beccare nel frattempo qualche botto un po' ciccioso in cui riuscire a spassarmela.

Graficamente è naturalmente un titolo della generazione scorsa e la classica roba che dietro una facciata muscolare si concede N sconti [qui l'interazione col foliage sì, qui no], però è davvero ricco di dettagli e l'ambientazione classic Far Cry per cui ho sempre un debole ben declinata dalla fotografia caraibica, per cui lo trovo un gran bel vedere. Peccato che tanta bontà sia soffocata dall'SMAA o come si chiama qui l'AA di maggior pregio, che smarmella l'IQ in maniera deprecabile.

Ah, sulla mia config gira benone tutto maxato.
Ma ogni tanto...
https://www.reddit.com/r/farcry/comments/q4f9p2/low_fps_when_going_into_the_mapmenu_on_pc/

E dopo un anno e mezzo e il recente rilancio su Steam è ancora messo così.
I can't even...


Offline Panda Vassili

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #152 il: 13 Mag 2023, 07:44 »
Io sono arrivato a quella canzone di cui parlavano tutti, ho tirato qualche altra ora oltre, ma poi ho mollato, fa troppo schifo, e aveva TUTTO a livello di setting e personaggio principale per essere il far cry della vita.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #153 il: 13 Mag 2023, 08:22 »
La cosa peggiore, in fondo, è che mi sarebbe piaciuto prenderlo in simpatia per andare in culo a quel fenomeno con cui se la prende giustamente Vito, in base a cui ci sono annate in cui certe serie vengono punite coralmente, quando magari andava fatto eoni prima e ci si ritrova pure per le mani un episodio valido.

Ma al momento non ce ne sono minimamente i presupposti.

Offline Cryu

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #154 il: 13 Mag 2023, 11:14 »
Ma pallocchi a parte, cos'è un FPS?

Balistica
IA
Fisichina
Hit response
Tightness/Snappyness
Situazioni/Level design

Tutta roba che l'industry aveva già maxato nella generazione PS360 e, nel sottogenere specifico, con Crysis 1. A cui voglio riconoscere che Far Cry 3 abbia aggiunto un po' di frizzi.

Bene, 5-6-7 capitoli dopo (ricordiamo i vari spin-off post-qualcosa-errepigiosi, quello preistorico, quello cyberpunk, ecc.), su hw mille volte più potenti, FC6 non azzecca uno solo dei punti sopra. Però ti fa le infografiche ganze sugli NPC  :snore:
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #155 il: 13 Mag 2023, 11:43 »
Cheppoi uno sparatutto open può permettersi anche delle pesciate, perché potenzialmente ha molto altro da offrire.
Shadow of Chernobyl è uscito rottissimo sotto un fracco di punti di vista e credo sia ancora rottarello, eppure era una bomba e un generatore di esperienze da ricordarsi anche tre lustri dopo.

Qui quando non combatti c'hai della discreta musica in sottofondo e una tech demo del Dunia Engine.
E manco tecnicamente così irreprensibile.

Mi sono già anche stufato di fare le care a tutti gli animali che incontro. :no:

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #156 il: 13 Mag 2023, 12:41 »
Momento-canzone.
Spoiler (click to show/hide)
...la missione di per sé è la solita porcheria.

Spoiler (click to show/hide)


Per quello che succede nel mezzo favorisco quanto già detto ai tempi del 3, che, appunto, il mission design è la solita porcheria:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19764.0

:/

Offline Cryu

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #157 il: 13 Mag 2023, 12:54 »
...la missione di per sé è la solita porcheria.
Ed è il motivo per cui, anche senza sacralizzare la canzone in oggetto, l'ho trovata una pisciata.
Se vuoi mettere quel brano, lo metti 10 ore dopo, prima di una missione epica in cui vendichi un compagnuccio triturato dai fasci (dico per dire, non è uno spoiler).
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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #158 il: 13 Mag 2023, 14:37 »
Fatta la missione delle due navi.
Arrivarci tarati sulla [scricchiolante] qualità dell'azione permette di assaporarne senza filtri l'intensità e la costruzione. Belloccia.
Quel genere di roba che nei CoD non fanno più, purtroppo.

Mi stan crescendo pure personaggi e vicende, oltre che setting e tematiche.

Dai, che forse non lo disinstallo prima di beccare il cagnolino invalido.



Offline Cryu

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #159 il: 13 Mag 2023, 19:23 »
Di quella missione ricordo che aveva il restart buggato e... basta.
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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #160 il: 13 Mag 2023, 21:31 »
Raggiunta la seconda isola e lasciatomi un po' andare al flusso open:
- ma le contraree son tutte 'ste robe tristi con tre soldati con la 104?
- avamposti finalmente cicciosi con tanti fasci da macellare, cecchini, elicotteri, casino e un'arma come El Muro, che è una CoDdata fenomenale. Ci sarebbero tutti i presupposti per far decollare il divertimento, ma la pacchia si mantiene modesta, che è tutto troppo disordinato. Con gente che una volta incassati i complimenti che le ho fatto nel mio primo post può finalmente buttare giù la maschera e lasciarsi andare al cabaret, tipo quando gira l'angolo, mi passa davanti e preferisce salire su una scala di 20 metri dandomi le spalle per essere uccellata comodamente piuttosto che fermarsi e provare a spararmi. Cheppoi andrebbe anche bene così, in un gioco hamburgerone con tanto macello e una sfida che ti pressa, ma i bocconi son sciapi, dato che le reazioni ai colpi e le esplosioni sono proprio sottotono, forse pure peggiorate rispetto agli altri episodi. Senza contare il solito Ubi Seal of Polishing, con te che hai raso al suolo tutto, ma proprio tutto, eppure non ti viene notificata la conquista. E allora forse pensi che non hai afferrato bene il tutorial, o l'interfaccia o, ah no, c'era un coglione fermo su un camion all'ingresso, che hai incrociato quando, dopo averle provate tutte, te ne stavi andando
- centomila ostaggi per strada in procinto di essere giustiziati. Ma sempre centomila in meno di quelli che vedevi in Far Cry 5
- una tipa X incontrata X volte che mi fa praticamente da torretta per lo sblocco di attività dei paraggi. Un po' come il tipo Y incontrato Y volte nella prima isola
- i rifornimenti aerei. Ehi, questa l'ho già sentita! Dai, che esce finalmente un po' la natura open del gioco, coniugando osservazione, traversal e improvvisazione. E invece svolgimento cartonato 100% Ubisoft
- una caccia al tesoro con protagonista una mangusta, che ho trovato simpa, sia perché non pensavo si trattasse davvero di una mangusta e sia perché almeno mi ha fatto correre a zig zag per una cinquantina di metri, mentre attorno poteva anche capitarmi qualche guaio. La cosa più squisitamente open successami finora

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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #161 il: 14 Mag 2023, 01:08 »
Io l'ho quasi finito, ed è.... la solita roba. Resisto e vado avanti perché un po' mi sono affezionato a certi personaggi (e ho un debole per Giancarlo Esposito), mi piace molto l'ambientazione e lo trovo in generale bellino da vedere, alcune cacce al tesoro sono simpatiche, e poi basta. Fai sempre le stesse cose diecimila volte, l'IA dei nemici è veramente imbarazzante, basta letteralmente mettere un silenziatore a un cecchino qualsiasi e fine, hai vinto il gioco, pulisci mappe intere e NESSUNO muove un dito. Peccato perché hanno riempito il gioco di armi sfiziose, ma c'è poca ciccia contro cui usarle, l'open word di Atomic Heart pur con i suoi limiti era più "sfidante", almeno per un bel pezzo, qui dopo 20 minuti, metti due mod al punto giusto, e la sfida va a farsi benedire. Come dice Teo, non è possibile che nel 2023 ormai abbiamo l'IA che ti fa pure il caffè e questi non sanno programmare due omini con un filo di reattività. Pazienza, rientro nel mio carrarmato e mi faccio tutta la litoranea facendo scoppiare cose a caso. Mi diverto con poco, come i bambini.
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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #162 il: 14 Mag 2023, 02:32 »




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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #163 il: 14 Mag 2023, 21:21 »

E' tipo la cosa più ruffiana di sempre, ma è oggettivamente adorabile.
Il gioco mi sembra piaciutoti già molto più che a me. Io del gameplay non salvavo proprio nulla.
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Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #164 il: 16 Mag 2023, 18:47 »
il "pet the dog" è un mezzo meme o tormentone sui forum anglosassoni
spunta con regolare frequenza quando qualcuno avverte che in tal gioco puoi "accarezza il/un cane"

ruffianata 100%