Io non posso davvero crederci.
D'accordo che all'interno di questi publisher pachidermici gli episodi vengono ballati da un team all'altro. D'accordo che all'interno dei team la gente cambia. E d'accordo che tra un capitolo e l'altro ci sono magari aggiornamenti della tecnologia o nuove piattaforme su cui sviluppare, però l'informatica dovrebbe avere quantomeno elementi della scienza esatta.
Perché dopo anni e anni di missioni atroci pallocchiate con interazioni ai minimi termini non è possibile presentarsi con una missione di apertura che ok, vuoi fare la missione atroce pallocchiata, ma non puoi proporre una roba così dilettantesca talmente sono le sbavature, i trigger 'narrativi' o scenici tremendamente laschi o le interazioni tra NPC alleati e nemici sbagliatissime buttateti goffamente on your face. Figa, è un cazzo di corridoio a interazione quasi zero. Non ti sto nemmeno chiedendo di renderlo interessante o spettacolare, ma almeno fammelo tight e rileccato.
E sto escludendo il fatto che terminate finalmente le cut-scene del cazzo il mio PG non si muoveva. Zero, né con mouse e tastiera né col pad. Poi per fortuna
mi hanno accoppato, c'ho riprovato e potevo finalmente gustarmi 'sto merdone.
E sto escludendo il fatto che mi sia successo puntualmente anche la seconda volta che ho iniziato il gioco ex-novo, che volevo cambiare personaggio. I can't even...
E cmq, ricordate quanto ho elogiato come Atomic Heart usa i pallocchiao?
Benissimo, a fronte di quello che è lo standard dell'industria ho il dovere morale di continuare a farlo, a oltranza.
A maggior ragione in 'sti giorni qua, che vi riscoprite tutti sommelier dell'interazione suprema con Zelda, quando fino a ieri vi ingollavate 'sti merdoni. Meglio ancora se sotto l'ascella di mamma N [Zombi U] o Sony [Killzone 2].
L'open mi sembra più ordinato del solito.
Ci sono insomma meno nemici, pericoli, animali, barzellette a random che ti triggherano dietro le orecchie. Però di convesso ad andare in giro ci si rompe tantissimo il cazzo.
Segno che questi con un open world sparacchino non sanno cosa combinarci.
D'accordo che già ai tempi di Call of Pripyat vi eravate inventati l'Ubisoftata fintonata prima ancora della nascita dell'Ubisoftata, però GSC Gameworld, per pietà, S.T.A.L.K.E.R. 2 non così. NON COSÌ.
Pure le sparatorie mi sembrano maggiormente ordinate, con un'IA meno svirgola del solito, ma pur cercando di buttarla in caciara e godermi l'ottima resa delle armi, qualche botto e tricche tracche non mi sto divertendo.
Mah, cerco di resistere quantomeno per vedere il secondo companion e arrivare alla missione con la musica di cui parlate tutti [no anticipazioni please, che manco so qual è la canzone], sperando di beccare nel frattempo qualche botto un po' ciccioso in cui riuscire a spassarmela.
Graficamente è naturalmente un titolo della generazione scorsa e la classica roba che dietro una facciata muscolare si concede N sconti [qui l'interazione col foliage sì, qui no], però è davvero ricco di dettagli e l'ambientazione classic Far Cry per cui ho sempre un debole ben declinata dalla fotografia caraibica, per cui lo trovo un gran bel vedere. Peccato che tanta bontà sia soffocata dall'SMAA o come si chiama qui l'AA di maggior pregio, che smarmella l'IQ in maniera deprecabile.
Ah, sulla mia config gira benone tutto maxato.
Ma ogni tanto...
https://www.reddit.com/r/farcry/comments/q4f9p2/low_fps_when_going_into_the_mapmenu_on_pc/E dopo un anno e mezzo e il recente rilancio su Steam è ancora messo così.
I can't even...