Autore Topic: [Multi] Lies of P  (Letto 36291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #330 il: 07 Ott 2023, 11:04 »
Mi avvio alla fine della seconda Run (e intanto guardo mio figlio che è a metà del Ng+) e credo sia ora di dargli un voto!

95%, pareggio un altro dei miei goty di quest' anno (SF6)!

Voto di testa, divertimento e cuore, tanto cuore, visto quanto ho apprezzato anche la storia, la Lore e l'atmosfera generale!

Non vedo l'ora di proseguire il viaggio con dlc ed eventuali seguiti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #331 il: 07 Ott 2023, 11:25 »
Bentrovati, innanzitutto buon week end.

Oggi dopo una settimana intensa torno a giocare, maratona su LoP. Dopo attenta analisi ho deciso di puntare su amuleti con ergo dei primi due boss, ho preso quello della conquista che aumenta danni del primo colpo dopo ogni guardia perfetta ed è veramente forte. Ho preso il tridente del patto con arma arcivescovo (bel boss al netto di problemi telecamera) ed è molto forte, sul braccio uso il rampino.

Gioco veramente bello, ben bilanciato, un rippone esagerato dei souls ma almeno copia bene, avercene.

Gioco consigliatissimo pure a prezzo pieno chi ha il gamepass deve giocarlo per forza.

Probabilmente la sorpresa dell’anno.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #332 il: 08 Ott 2023, 10:19 »
Ho battuto il re dei burattini e sono andato ancora un po’ avanti, rimangono le impressioni positive e i complimenti al team per un esordio così sorprendente, ma a livello di bilanciamento delle meccaniche non ci siamo proprio e il divertimento inevitabilmente ne risente

Il sistema di combattimento che è ben strutturato manca di leggibilità, per un gioco basato su guardia perfetta questo è un grosso limite, tu devi rompere la postura per fare i danni veri e la barra della postura è invisibile, le mosse dei nemici sono imprevedibili, le animazioni rallentano e si velocizzano all’improvviso senza un senso, senza alcun segnale audio o video che ti aiuti a capire, le combo nei nemici soprattutto dei boss sono infinite e questo si traduce in un noioso e confuso trial and error, la pulizia cristallina di un sekiro, di un wo long sono avanti anni luce, il flow del combattimento qui non è mai esaltante

Peccato perché con qualche piccolo aggiustamento poteva essere da subito un capolavoro

Voto provvisorio 87%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #333 il: 08 Ott 2023, 12:32 »
Sei nella fase calante, ora è una lenta discesa verso il finale, nonostante in realtà sia una salita.
La patch l'ha ammazzato sto gioco, anche un paio di amici che l'hanno iniziato dopo di me non hanno avuto difficoltà con nessun boss. E io stesso negli ultimi zero problemi. Se annulli la sfida in giochi del genere annulli da un lato il suo lato "autistico masochistico" e dall'altro appiattisci il combat non spingendo a variare il set in base al nemico.
Se fino al re dei burattini (nel mio caso ha combaciato con l'ultimo boss pre patch) mi studiavo come affrontare le situazioni, dopo non ho cambiato più nulla. Zero.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #334 il: 08 Ott 2023, 15:14 »
Il sistema di combattimento che è ben strutturato manca di leggibilità, per un gioco basato su guardia perfetta questo è un grosso limite, tu devi rompere la postura per fare i danni veri e la barra della postura è invisibile, le mosse dei nemici sono imprevedibili, le animazioni rallentano e si velocizzano all’improvviso senza un senso, senza alcun segnale audio o video che ti aiuti a capire, le combo nei nemici soprattutto dei boss sono infinite e questo si traduce in un noioso e confuso trial and error, la pulizia cristallina di un sekiro, di un wo long sono avanti anni luce, il flow del combattimento qui non è mai esaltante

Devi solo imparare a giocare. Sekiro è molto meno leggibile di questo, e risente esattamente delle stesse cose di cui ti stai lamentando qui. Ma soprattutto mentre in Sekiro le parry alla fine della fiera sono l'unico modo di giocare, in Lies of P ce ne sono tanti, quindi se non ti trovi con le parry prova qualcos'altro. Anche schivare + parare va bene... o usare il braccio e i consumabili, ma lo devi saper fare. Certo ci metti più tempo. (per la cronaca, ho fatto due giri interi sia a Sekiro che a Lies of P)

Sei nella fase calante, ora è una lenta discesa verso il finale, nonostante in realtà sia una salita.
La patch l'ha ammazzato sto gioco, anche un paio di amici che l'hanno iniziato dopo di me non hanno avuto difficoltà con nessun boss. E io stesso negli ultimi zero problemi. Se annulli la sfida in giochi del genere annulli da un lato il suo lato "autistico masochistico" e dall'altro appiattisci il combat non spingendo a variare il set in base al nemico.
Se fino al re dei burattini (nel mio caso ha combaciato con l'ultimo boss pre patch) mi studiavo come affrontare le situazioni, dopo non ho cambiato più nulla. Zero.

Se non sai com'era il gioco prima della patch, perché parli di gioco ammazzato? Annulli la sfida cosa? Di cosa stai parlando esattamente? Dopo il re dei burattini c'è solo un altro boss ad essere stato toccato dalla patch, e manco tanto. Per il resto è identico. L'unica altra cosa che hanno toccato è la capacità (che serve solo a evitare di dover grindare duro per alzarla) e il fantasmino che puoi evocare che è diventato più efficace. Ma se evochi il fantasmino non hai nulla di cui poterti lamentare, lo stai inserendo tu l'easy mode.
« Ultima modifica: 08 Ott 2023, 15:22 da Kiavik »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #335 il: 08 Ott 2023, 16:12 »
Dai che dopo la patch sia chi lo stava giocando che i nuovi hanno avuto zero o quasi difficoltà non solo coi boss ma nel gioco nel complesso. È abbastanza evidente e non ce n'era manco il bisogno, poi se vuoi essere l'unico bastian contrario non è che cambia molto lo stato dei fatti.
Al gioco voglio bene, ma sta cose l'ha parzialmente rovinato, purtroppo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #336 il: 08 Ott 2023, 16:43 »
Io lo sto giocando post patch e lo trovando impegnativo, pure i boss, a patto di non evocare ovviamente, non è questo il problema.

Kiavik potrei giocare anche meglio, ma ripeto, lo trovo poco leggibile e poco onesto, sekiro è avanti anni luce, ma pure wo long giocato quest’anno ha una pulizia e una correttezza che questo si scorda.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #337 il: 08 Ott 2023, 18:24 »
Su questo non concordo manco io, è molto pulito, leggibile e corretto a differenza di quasi tutti i From che hanno collisioni oscene o boss buggati (vedi Malenia su tutti).
E l'ho giocato su quel cesso di oneS, su qualsiasi altra piattaforma sicuro è più preciso ancora.
Lo stai giocando in maniera pigra, ma capisco non ci sia necessità di sbattersi troppo ora.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #338 il: 08 Ott 2023, 19:27 »
Dai che dopo la patch sia chi lo stava giocando che i nuovi hanno avuto zero o quasi difficoltà non solo coi boss ma nel gioco nel complesso.

Boh, io a volte bazzico su altri forum tipo Everyeye e Steam e anche post-patch, è un piagnisteo continuo. Non mi ritrovo in quello che dici onestamente 🤷

Citazione
È abbastanza evidente e non ce n'era manco il bisogno, poi se vuoi essere l'unico bastian contrario non è che cambia molto lo stato dei fatti.
Al gioco voglio bene, ma sta cose l'ha parzialmente rovinato, purtroppo.

Io il gioco l'ho finito pre-patch, e mi son fatto il secondo giro post-patch. Non solo ho visto le patch notes e so esattamente cos'hanno cambiato, ma ho anche sperimentato il tutto sulla mia pelle. Secondo me l'unico aggiustamento eccessivo che hanno fatto è stato ridurre troppo gli HP alla prima fase del re e del vescovo, lì sono d'accordo. Ma per il resto il gioco è praticamente lo stesso; hanno solo eliminato il tedio di grindare livelli per aumentare la capacità per potersi mettere più roba addosso. Se stai vedendo persone che stanno avendo zero difficoltà come dici è perché probabilmente stanno usando il fantasmino sempre. Quello sì, è stato buffato.

Forse ti sei lasciato suggestionare da questa cosa della patch... per me anche prima che uscisse gli scogli più grandi sono stati il re e il mostro della palude, poi il resto del gioco è stato relativamente più semplice. Come ho già scritto gli ultimi tre boss (quattro, contando il guardiano della porta) li ho fatti tutti nella stessa serata, quindi forse non erano eccessivamente difficili fin dall'inizio. Tra l'altro a parte Simon sono uguali a com'erano prima della patch, quindi...  🤷

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #339 il: 08 Ott 2023, 19:40 »
Anche io mi sono beccato la patch dopo aver battuto il Re ma le parti successive le sto trovando comunque impegnative il giusto.

Anzi Laxasia la Completa mi ha fatto perdere due giorni e mezzo al punto che volevo quasi mollarlo.
La fase uno la gestivo abbastanza bene ma la due è una roba illegibile e come dice Ralph non è perdonabile quando il sistema di combattimento si basa sulle parate perfette.
Alla fine sono andato di fantasma (più e più volte) e nonostante tutto la fase due l'ho superata per culo.

E allora apro una parentesi sui boss: a me non divertono.
Quelli di Sekiro sì, questi e quelli dei Souls no. Sarebbero un ottimo modo per spezzare il ritmo di gioco e introdurre combattimenti impegnativi e spettacolari non fosse per la loro imprevedibilità che spesso valica il confine del trollaggio.
Va bene imparare a leggere i pattern, ma quando nell'arco di 2 secondi il boss mi si teletrasporta sotto il mio culo di legno prendendolo a legnate mentre ha già spiccato il volo vomitandomi di pallate elettriche parabili a cazzo perché la prospettiva non consente di percepire la profondità, ecco, mi fa venire voglia di posare il pad e fare ciaone.

Quasi tre giorni per superare 'sto merdoso boss, non so quante ore ci ho perso e soprattutto non mi sono divertito nel farlo, alla fine l'ho sfangata ma resta l'amaro in bocca per aver buttato via ore della mia vita su una cosa che non mi ha dato niente.
Poi sicuramente sono pippa io, del resto youtube è pieno di fenomeni che gli fanno il no-damage, resta il fatto che non mi ha divertito.

Vediamo un po' come sarà 'sta parte finale...
Oh, nel complesso non è una stroncatura, continuo a pensare un gran bene di questo gioco.
Era solo uno sfogo su un aspetto caratteristico dei Souls che ogni volta mi fa sentire come se stessi lavorando invece di giocare.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #340 il: 09 Ott 2023, 11:00 »

Lo stai giocando in maniera pigra,

 :D

ma figurati, se un gioco non mi prende lo mollo e stop, di certo non vado avanti svogliato, mica è un lavoro...

mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nel post precedente: per me ha grossi problemi di leggibilità, non è questione di collisioni o bug, proprio di "comunicazione" e bilanciamento generale

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #341 il: 09 Ott 2023, 11:48 »
Pigrone  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #342 il: 09 Ott 2023, 12:23 »
il gioco mi sta piacendo e appassionando, le armi sono molto belle da usare, la storia è ben scritta, ci sono segreti e tutto quello che ha reso i souls unici qui è ben riprodotto, le citazioni si sprecano e sono tutte competenti, ieri ho pure trovato il patches della situazione, il gioco c'è eccome, ho chiuso col boss testosteronico che mena tipo wrestler, capitolo 7 mi pare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #343 il: 09 Ott 2023, 13:52 »
Rispondendo random ai vari spunti emersi!

Sulla patch ci sono delle note abbastanza chiara e queste parlano di un calo nei punti vita di determinate fase di determinati boss, di un upgrade dello spettro e della revisione dei pesi!

Quindi mi sembra lontano dal "o mio Dio lo hanno reso facile!!!!!"!

L'upgrade dello spettro c'è stato ed è evidente (lo abbiamo testato e in effetti è diventato rilevante mentre prima moriva praticamente subito), ma non si è obbligati ad usarlo e, d'altra parte, pure in Elden Ring ci sono evocazioni veramente forti!

La revisione dei pesi anche è evidente, però qui hanno risolto un problema che c'era prima, visto che pure una pochette di pesava sull'equipaggiamento come un'ascia bipenne!

Sarò sincero, nel secondo save che sto facendo sto procedendo più spedito con i boss, ma va detto che gioco meglio e, soprattutto, ho imparato a creare meglio la build!

Per dire, scegliere bene come spendere i quarzi nello skilltree può essere determinante sulla sfida!

Sui boss poco divertenti non concordo, io ho trovato Victor e i compagni conigli (la seconda boss fight) davvero molto divertenti da affrontare!

A breve vediamo l'ultimissimo, visto che sono prossimo al mio secondo finale! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #344 il: 10 Ott 2023, 00:40 »
Finito.
Poi sono andato su youtube a guardare il finale buono perché figurati se facevo la scelta giusta.

Discorso boss a parte forse l'unico appunto che mi sento di fare è al riciclo degli asset: artisticamente è molto bello però c'è poco distacco tra le varie zone, mi sarebbe piaciuta più diversificazione.
Poi però il level design si mantiene sempre ottimo e per me è quello che conta maggiormente.

Insomma bene così, è stato un bellissimo viaggio che ha placato (per adesso) la mia sete di souls, sicuramente la sopresa dell'anno.

Ora sono proprio curioso di vedere come
Spoiler (click to show/hide)