Autore Topic: [Multi] Lies of P  (Letto 29056 volte)

Offline Zoto

• Generale
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #585 il: 01 Apr 2024, 08:12 »
Mmm... nzomm... ni Gamivo.

Funziona bene anche su xcloud, chiaramente perde di risoluzione.
Io lo sto giocando da un po' e per me è giocabile.

Se hai game pass ultimate provalo.

Se avesse Game Pass Ultimate potrebbe giocarlo tranquillamente, o da Xbox o da PC, senza bisogno di Xcloud.

Mi pare di capire che il contendere sia il voler preferire l'acquisto rispetto ad un qualsivoglia abbonamento.

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #586 il: 01 Apr 2024, 08:26 »
Eheh sì,  però potrei avere un PC di merda, è quasi vero infatti.
A ogni modo, grazie di avermi ricordato che esiste anche xcloud.
Alla fine non c'è fretta, il mio è sempre un contributo dalle retrovie, sia economico che del giocato/parlato.

:-*

Offline Zoto

• Generale
« Risposta #587 il: 01 Apr 2024, 09:17 »
Alla fine non c'è fretta, il mio è sempre un contributo dalle retrovie, sia economico che del giocato/parlato.

Lato ottimizzazione, Lies of P è un piccolo miracolo. Gira molto bene anche su PC meno prestanti.

Tanto per dire, io l'ho acquistato su store Xbox e me lo sono goduto, alternandolo fra SeriesX e Steam Deck. Sulla Deck, girava a 60fps in portabilità (tramite Windows 11 installato sulla MicroSD, giusto per rimarcare).
Gioco con funzionalità Xbox Play Anywhere.

Ecco, a parte qualità videoludiche altissime, Lies of P rimane per me il paradigma del gioco programmato "come si deve", con tutte le features ben implementate e ottimizzazione d'eccellenza.

Offline omotigre

• Eroe
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
« Risposta #588 il: 01 Apr 2024, 09:36 »

Eh anche io ho un pc di merda e ci gioco così sul tv. Chiaramente si accettano compromessi su risoluzione e fluidità.

Cmq il game pass ultimate di solito è in promo 1 euro per i primi 15 giorni, fai una prova.

Online Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #589 il: 01 Apr 2024, 18:05 »
Sono curioso del tuo parere @Cryu, secondo me non ti piace, ma non ne sono sicuro
I From mi son piaciuti tutti. Qui l'unico mio dubbio è sul level design. Il gameplay soulsborne si esprime al meglio in ambienti tortuosi, su dislivelli naturali, dentro borghi intricati. Negli spazi aperti si annacqua subito, anche nei giochi From. Qui già nella demo strade piatte e saloni vuoti stimolavano poco sia l'esplorazione, sia il combat di fino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

• Reduce
« Risposta #590 il: 01 Apr 2024, 20:18 »
Il level design regge, non raggiunge mai picchi particolari ma ce la fa, specie nella parte centrale. Resta sempre abbastanza lineare ma alcuni livelli sono un po' più ampi.
Il gioco merita, se ti piacciano i soulslike va fatto. Ha molto amore e passione, poi.

Offline The Metaller

• Condottiero
« Risposta #591 il: 02 Apr 2024, 09:59 »
Sono curioso del tuo parere @Cryu, secondo me non ti piace, ma non ne sono sicuro
I From mi son piaciuti tutti. Qui l'unico mio dubbio è sul level design. Il gameplay soulsborne si esprime al meglio in ambienti tortuosi, su dislivelli naturali, dentro borghi intricati. Negli spazi aperti si annacqua subito, anche nei giochi From. Qui già nella demo strade piatte e saloni vuoti stimolavano poco sia l'esplorazione, sia il combat di fino.
Guarda, io ho una visione un po' acida dei "soulsborne" di From presi come soli titoli di combat, nel senso che il combat di fino secondo me non c'è mai stato tra essenzialità delle meccaniche action da un alto, e sporcizie assortite dall'altro (lascio fuori dal discorso Sekiro e AC6 che reputo soulsborne). Però è un core gameplay che esprime comunque tantissimo quando ci metti attorno i giusti nemici e i giusti livelli. Secondo me questo fa di meno dei titoli From sul level design (molto meno, e ciò può impattare sul mordente), ma fa di più di Bloodborne sui nemici, che non è poco... Specie perché BB si sprecava parecchio tra boss di non vederli inquadrati, mobs invertebrati, alcune infelici scelte di bilanciamento, e sporcizie assortite. Questo no, pulizia e ricambio nemici sono quasi sempre da encomio.
« Ultima modifica: 02 Apr 2024, 10:43 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #592 il: 02 Apr 2024, 13:00 »
Interessante, grazie.
Nella fattispecie, per combat "di fino" intendevo quelle situazioni in cui è infuenzato da strettoie, strapiombi, pendenze, ecc. in cui magari sporchi la scherma ma la battaglia acquisisce una sua particolarità, laddove menare wave in stanzoni vuoti diventa subito routine anche se il combat è buono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline The Metaller

• Condottiero
« Risposta #593 il: 02 Apr 2024, 14:17 »
Interessante, grazie.
Nella fattispecie, per combat "di fino" intendevo quelle situazioni in cui è infuenzato da strettoie, strapiombi, pendenze, ecc. in cui magari sporchi la scherma ma la battaglia acquisisce una sua particolarità, laddove menare wave in stanzoni vuoti diventa subito routine anche se il combat è buono.
Ok, grazie del chiarimento. Sìsì, okay, mi è chiaro, con termini diversi stiamo intendendo una stessa cosa che per entrambi impreziosisce tanto. Confermo che viaggia un po' a corrente alternata su quel fronte, e che la media complessiva è distante da From. Ma quel genere di roba non è assente, ed inizia a presentarsi già dai tetti della seconda macro-area, semplicemente talvolta latita o ricicla i pattern From a cui siamo già abituati.
I livelli hanno quindi personalità sul fronte estetico ma non troppa su quello ludico.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #594 il: 02 Apr 2024, 22:40 »
Sta a 42€ su steam.

Chi ci casca? Io?

Online Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #595 il: 02 Apr 2024, 22:48 »
Io lo aspetto a 25.

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #596 il: 02 Apr 2024, 23:03 »
Sta a 42€ su steam.

Chi ci casca? Io?

Daje Geppetto! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #597 il: 11 Apr 2024, 22:00 »
Sta a 42€ su steam.

Chi ci casca? Io?

Daje Geppetto! :yes:

Comprato, cominciato, fatto il primo boss,
Spoiler (click to show/hide)
Mamma mia!!!! Mamma mi-accapo-a!!
Che ambientazione! Che suggestioni! Che atmosfera!!

Il boss?
Spoiler (click to show/hide)

Ma che cazzo di gioco!!

« Ultima modifica: 12 Apr 2024, 06:29 da TremeX »

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #598 il: 12 Apr 2024, 06:46 »
Daje Mangiafuoco! :yes:

Sono un disco rotto, lo so, ma non mi stancherò mai di dirlo: come ambientazione, atmosfera e lore è un gioco unico e meraviglioso! ❤️
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #599 il: 12 Apr 2024, 07:34 »
40 su Amazon con consegna in giornata. Uff, vacillo.