Autore Topic: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 1442 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« il: 06 Mag 2021, 12:30 »
Non vorrei inquinare l'altro topic, e visto che il discorso pareva interessante continuerei qua.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #1 il: 06 Mag 2021, 13:33 »
Se hai tempo da perdere, prova a dare una occhiata a questa presentazione, potrebbe essere un buono spunto per aprire o continuare il discorso...
TFP Link :: https://youtu.be/VY-ys24PCYQ
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #2 il: 06 Mag 2021, 23:26 »
Ecco, in quella vicenda di cose che puzzano ce ne sono tantissime.
Non ho ancora deciso se è meno probabile un complotto interno al governo americano che necessariamente per funzionare doveva avvalersi di centinaia di complici, quindi testimoni o invece il fatto che dopo il primo "incidente" ben 2 aerei passeggeri hanno colpito i loro bersagli violando i cieli della nazione militarmente più potente del mondo.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #3 il: 07 Mag 2021, 13:03 »
Io ne ho viste a iosa di teorie del complotto con debunker, foto, video, esperti e cazzoni. Ormai non me ne può fregare meno e anzi tutto mi infastidisce un po'.
Ma nessuno batte la teoria neozelandese per cui
Spoiler (click to show/hide)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #4 il: 07 Mag 2021, 14:07 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #5 il: 07 Mag 2021, 16:01 »
L'11 settembre è un evento che mi ha sempre affascinato, ma ho abbandonato da anni le teorie più complottiste per concentrarmi sui documenti ufficiali e sul recupero delle fonti originarie (video, foto, testimonianze, articoli e così via).

Se può interessare, ci sono vari canali Youtube che nel corso del tempo hanno pubblicato numerosissime fonti video, come EnchancedWTCVideos e WTC911Videos.
Ovviamente si tratta di contenuti drammatici e "grafici", ma sono indispensabili per farsi un'idea su cosa succedeva per le strade di New York quel giorno.

Comunque... confesso che una volta fui rapito da un video complottista che, riguardandolo adesso, mi fa abbastanza ridere. Sto parlando di un vero e proprio classico: September Clues.
A un certo punto arriva a dire che l'aereo che si vede nelle dirette TV in realtà non esiste ed è stato inserito al computer durante l'evento. Buona visione. :D
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #6 il: 07 Mag 2021, 16:17 »
L'11 settembre è un evento che mi ha sempre affascinato, ma ho abbandonato da anni le teorie più complottiste per concentrarmi sui documenti ufficiali e sul recupero delle fonti originarie (video, foto, testimonianze, articoli e così via).

Se può interessare, ci sono vari canali Youtube che nel corso del tempo hanno pubblicato numerosissime fonti video, come EnchancedWTCVideos e WTC911Videos.
Ovviamente si tratta di contenuti drammatici e "grafici", ma sono indispensabili per farsi un'idea su cosa succedeva per le strade di New York quel giorno.

Comunque... confesso che una volta fui rapito da un video complottista che, riguardandolo adesso, mi fa abbastanza ridere. Sto parlando di un vero e proprio classico: September Clues.
A un certo punto arriva a dire che l'aereo che si vede nelle dirette TV in realtà non esiste ed è stato inserito al computer durante l'evento. Buona visione. :D
Hai qualche documento che spieghi scientificamente la dinamica, da un punto di vista della fisica aerodinamica (carico alare e portanza), dell'impatto del terzo aereo sul Pentagono?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #7 il: 07 Mag 2021, 16:48 »
Hai qualche documento che spieghi scientificamente la dinamica, da un punto di vista della fisica aerodinamica (carico alare e portanza), dell'impatto del terzo aereo sul Pentagono?

C'è poco, molto molto poco. L'ultimo documento che ho trovato è questo del Dipartimento della Difesa, ma non basta a spiegare la dinamica dell'impatto, la disintegrazione dell'aereo, ma soprattutto quel foro così improbabile per un disastro del genere.
D'altronde la stessa Difesa non ha mai rilasciato nessun video dell'impatto: solo qualche frame.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #8 il: 07 Mag 2021, 20:14 »
Per me sono stati quei quattro stronzi armati di taglierino. :yes:
I believe in the capacità umane.
In tema di complotti mi fa più strano l'incidente che ha coinvolto quasi tutta la squadra che ha stanato Osama, però magari è un caso.
Se proprio devo sbilanciarmi Epstein e Ustica mi sembrano più significativi, guarda caso mancano proprio le registrazioni di quei momenti lì, ma pensa un po.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #9 il: 07 Mag 2021, 21:10 »
minchia la morte di Epstein grida "ammazziamolo" col megafono amplificato proprio

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #10 il: 07 Mag 2021, 21:21 »
Se proprio devo sbilanciarmi Epstein e Ustica mi sembrano più significativi

Su Ustica ormai credo che nessuno abbia dei dubbi sulla colpevolezza dei servizi segreti francesi (e/o americani, ora non ricordo bene) e dell'esplosione in volo dovuta all'impatto con un missile.
Come ha detto Andrea Purgatori, non è possibile che sia stata fatta esplodere una bomba nel bagno dell'aereo, quando il water è stato ritrovato completamente intatto.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: 11/9: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #11 il: 07 Mag 2021, 23:58 »
Riguardo Ustica c'è stata una incredibile moria di testimoni, con suicidi improbabili, incidenti stradali improbabili, incidenti aerei spettacolari.
Una tale cattiveria nel mantenere il muro di gomma che mi fa sospettare che ci sia di peggio dietro che non coprire un missile che ha sbagliato bersaglio.