Autore Topic: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie  (Letto 9773 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #75 il: 31 Mar 2021, 10:07 »
Più che non apprezzarla, ho sempre finito epr ignorarla, visto che in molte occasioni poi la CPU controlla la difesa come vuole!

Ci rivorrebbe l'Ultimate Team giocando direttamente in 11, ognuno che controlla un calciatore! :D

Tanta caciara, ma alla fine, forse, la simulazione di calcio più realistica di sempre!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #76 il: 31 Mar 2021, 11:15 »
Eh, magari!

Nell'ultimo pes le marcature a uomo funzionano bene, l'effetto è evidente poiché a parità di altre condizioni i difendenti stanno molto più vicini al bersaglio e lo ostacolano.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #77 il: 10 Mag 2021, 14:17 »
Grazie a un paio di imbeccate di @AXW mi sono buttato su myClub, che è la modalità per gggiovani in cui spendi moneta virtuale per aprire "bustine" con giocatori più o meno forti e costruire una squadra.

L'aspetto collezionistico a me non interessa, tuttavia la modalità myClub offre alcune peculiarità di gameplay che la rendono una valida alternativa al gioco principale, anzi è probabile che per molti utenti abituati al free to play sia il gioco principale.

Dopo aver creato il proprio club la prima cosa da fare è ingaggiare un allenatore, elemento non secondario poiché ogni allenatore porta con sé schemi e stili di gioco che possono essere modificati solo marginalmente, quindi ingaggiando un allenatore che adotta il 433 con pressing alto bisognerà costruire una rosa adatta nonché adeguare il proprio comportamento pad alla mano. Altro vincolo dato dall'allenatore è il monte ingaggi (titolari + panchina), che potrà essere innalzato nel tempo ingaggiando allenatori più prestigiosi.

La costruzione della rosa, a differenza delle mie aspettative da videogiocatore anziano, si basa sul meccanismo delle famigerate loot box ma il gioco è molto generoso: sebbene sia difficile ottenere giocatori specifici poiché il concetto di base è quello di aprire delle bustine, di fatto in una settimana ho potuto costruire una squadra teoricamente sullo stesso livello delle migliori squadre europee attuali. Un aspetto straniante è che, trattandosi di "figurine", è normale che i calciatori più forti e famosi siano anche quelli più frequentemente trattenuti dai giocatori, quindi nelle partite online capita che si affrontino squadre con un Cristiano Ronaldo o un Maradona a testa.

I calciatori migliorano nel tempo giocando partite ma anche grazie ai punti esperienza ricavati dalle figurine scartate, dai doppioni o dai bonus che il gioco regala in occasione di determinati eventi o competizioni.

Oltre a quanto scritto sopra c'è tanto altro che non ho approfondito. A occhio posso dire che non ho notato alcuna spinta a fare microtransazioni: probabilmente il denaro vero entra in gioco se si desidera costruire la squadra dei sogni con giocatori specifici, ma per una soddisfacente competizione online apparentemente non è necessario spendere.
« Ultima modifica: 10 Mag 2021, 14:22 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #78 il: 10 Mag 2021, 15:05 »
Sono arrivati sulla scia del FUT di EA, che però mi è sempre parso meglio rifinito e con sfide più interessanti (la vero cosa bella della modalità, le varie sfide alternative alle partite online che ti permettono di guadagnare crediti)!

Non ho approfondito quello di PES, ma il FUT aveva il limite enorme che per divertirti davvero devi spenderci soldi e passarci una quantità immane di ore, dentro e fuori dal campo (le varie aste e scambi gestite da app)!

Too much per me, nonostante il sogno di giocare con Van Basten e Bierhoff nel Milan! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #79 il: 10 Mag 2021, 15:39 »
Sono arrivati sulla scia del FUT di EA, che però mi è sempre parso meglio rifinito e con sfide più interessanti (la vero cosa bella della modalità, le varie sfide alternative alle partite online che ti permettono di guadagnare crediti)!

Non ho approfondito quello di PES, ma il FUT aveva il limite enorme che per divertirti davvero devi spenderci soldi e passarci una quantità immane di ore, dentro e fuori dal campo (le varie aste e scambi gestite da app)!

Too much per me, nonostante il sogno di giocare con Van Basten e Bierhoff nel Milan! :D
Dipende da cosa intendi per "divertirti davvero": a me basta avere una buona squadra per competere online, cosa che sono riuscito a mettere in piedi in una settimana circa e senza spendere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #80 il: 10 Mag 2021, 15:43 »
Anche in FUT è così, poi dipende a che livello si gioca e dove si vuole arrivare.
C'erano un po' troppe carte fuffa, a mio gusto, sembrava un f2p mobile.
Il vero problema di FUT, almeno finché ci ho giocato io, è che snaturava un po' il gioco base, rendendolo più veloce e meno ragionato.
« Ultima modifica: 10 Mag 2021, 15:48 da atchoo »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #81 il: 10 Mag 2021, 15:44 »
Giocare online con sconosciuti ai titoli calcistici è tipo la tomba del divertimento per me, piuttosto sto all'infinito nella modalità training! :)

Da nostalgico, ero felice per l'avvento di queste modalità visto che era l'unico modo, dopo la chiusura del fighissimo Creation Center EA, per farsi i team vintage, peccato che per farseli servano crediti a palate, raggiungibili solo usando il cash! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #82 il: 10 Mag 2021, 16:18 »
Il myClub l'ho provato per curiosità lo scorso anno, riscontrando anch'io che non richiede affatto molto tempo per costruire una squadra quantomeno competitiva. Per sostenerne gli ingaggi bisogna però necessariamente giocare online, altrimenti i conti iniziano presto a non tornare. è in pratica una modalità F2P funzionale prevalentemente a farci partite random online.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #83 il: 10 Mag 2021, 16:19 »
@Lost Highway a parte il fatto che potresti giocare con me ;)... per ottenere giocatori specifici non c'è alternativa all'investimento di parecchia valuta di gioco in "bustine" e in osservatori ad hoc venduti all'asta a prezzi stratosferici, quindi bisogna pagare soldi veri :(.

Dal punto di vista del campo, ho l'impressione che le squadre siano mediamente meno equilibrate di quelle reali, com'è ovvio che sia visto che sono ricchissime di calciatori talentuosi e offensivi, nel complesso però il gioco online rimane divertente (forse persino più divertente).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Pro Evolution Soccer - Serie
« Risposta #84 il: 12 Mag 2021, 10:35 »
@Lost Highway a parte il fatto che potresti giocare con me ;)

Scaricato al volo settimana scorsa per provarlo ma devo dirti, sinceramente, che il mio appeal verso i calcistici è prossimo allo 0!

Sicuramente c'entra il fatto che sia FIFA, sia PES mi hanno veramente stancato per come sono sempre uguali a se stessi!

Per dire, l'altro giorno sono incappato in un video di SWOS e mi è venuta una gran voglia di rigiocarlo, molto più che ai titoli Konami ed EA! :D

Pure Virtua Striker rigiocherei volentieri, se mai lo rimettessero in circolo (SEGA, ovvero: come non voler fare soldi con i propri contenuti)! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...