Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #735 il: 10 Ago 2021, 16:14 »
Ah, vi faccio notare un piccolo, ma significante dettaglio che, però, chiarisce bene l'atmosfera che si sta pian piano sempre più consolidando. A "noi", reietti e feccia della società, è proibito entrare nel Topic Ufficiale Approvato.
Mentre "voi", portatori dell'unica verità, siete liberissimi ad entrare qua e rompere i coglioni quanto vi pare e piace.

Mi sembra piuttosto curioso, no?

A parte che non è che chi si vaccina sia per questo e a priori bello, furbo e intelligente e chi non lo fa sia per questo e a priori brutto, stupido e deficiente, è la natura diversa dei due topic e di ciò che rende un post OT il motivo.
Mica sono i topic di PS5 e Xbox Series X/S...
Credo che @Ivan F. possa confermare (o spiegare).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #736 il: 10 Ago 2021, 16:14 »
Come si interviene per convincere i dubbiosi/timorosi, non i No-Vax?
Con campagne di informazione e sensibilizzazione basate sui dati.
E con punti di ascolto per consigliarli e sostenerli.
È una strada lunga e tortuosa, a causa sia della pessima comunicazione fatta finora, sia di tutte le bufale che girano intorno ai vaccini.
Il problema è che il tempo scarseggia, bisogna trovare soluzioni più rapide.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #737 il: 10 Ago 2021, 16:22 »
A "noi", reietti e feccia della società, è proibito entrare nel Topic Ufficiale Approvato.

Puoi partecipare al topic ufficiale, @answer, ci mancherebbe.
Il problema è che le posizioni scettiche ne hanno causato il deragliamento mille volte, quindi mi è sembrato l'unico modo per permettere a tutti di scambiarsi informazioni (topic ufficiale), senza mettere a tacere chi voglia avanzare i propri dubbi (questo topic). E anche qui, chi ha fatto troppo spesso sarcasmo è stato richiamato, potrai notare se vai a rileggere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #738 il: 10 Ago 2021, 16:25 »
@answer ma tutti gli altri vaccini che hai fatto, le medicine che usi, ecc chi li produce? Inoltre: quale sarebbe l'alternativa al vaccino?
Per quanto mi riguarda, se riuscite a dimostrare che non vaccinarsi, in questa situazione, è comunque un'opzione sostenibile per me va benissimo. Però vedo difficile rinunciare anche al green pass.
L'utente nuovo di cui non ricordo il nome (scusa) mi pare abbia una posizione sulla questione un po' più comprensibile/accettabile rispetto a quella solita dei no-vax/no green pass.
« Ultima modifica: 10 Ago 2021, 16:31 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #739 il: 10 Ago 2021, 16:27 »
Ivan non si tratta di posizioni ferree e inamovibili: questa è la realtà e se ne vogliamo uscire è l'unico modo.

Non hai una posizione ferrea, ma sei sicuro che il tuo sia assolutamente l'unico modo :)

Uhm, mi lascia dubbioso...
Tralasci però che non è il "mio modo" ma quello che dice la scienza ufficiale. Oppure ci chiudiamo in casa tutti per qualche anno e sperare di trovi una cura. Conosci altri modi? Se sì allora hai ragione.

Sì, conosco altri modi: proseguire con il piano vaccinale con costanza ma nel rispetto delle scelte personali, senza per questo ammettere gli estremismi di chi non vuole scendere a nessun compromesso.

Un mio amico ha disdetto il suo vaccino perché ancora timoroso, tempo fa.
L'altra sera abbiamo cenato insieme, in un tavolo all'esterno, usando la mascherina per parlare tra noi.
È un vigile del fuoco, splendida persona, anche molto intelligente, ma in questo momento sta vivendo questa piccola "crisi". Dobbiamo del rispetto a queste persone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #740 il: 10 Ago 2021, 16:31 »
@answer ottime argomentazioni, le tue, proprio in argomento. Ma ROTFL.
Specchio riflesso!!  :baby:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #741 il: 10 Ago 2021, 16:31 »
Sì, conosco altri modi: proseguire con il piano vaccinale con costanza ma nel rispetto delle scelte personali, senza per questo ammettere gli estremismi di chi non vuole scendere a nessun compromesso.
Si sta proprio procedendo in questo modo, infatti, cercando di evitare però che chi abbia dubbi di qualsiasi tipo non ci faccia tornare a una situazione in cui abbiamo bisogno di lockdown.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #742 il: 10 Ago 2021, 16:33 »
Boh, se gli dobbiamo rispetto credo sia anche il caso di smetterla di considerarli i "cugini scemi", magari un po' lenti, a cui vanno spiegate le cose bene bene e facili facili che sennò non ci arrivano. Come qualcuno ha detto in precedenza tutte le informazioni attualmente possibili sono disponibili a tutti, c'è solo da voler leggerle.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #743 il: 10 Ago 2021, 16:38 »
@Ivan F. Ha risposto Shape (PS: e rulez). È quello che si sta facendo ed il green pass lo ottieni anche col tampone. Inoltre se proprio non vuoi fare nulla hai comunque la possibilità di andare nei luoghi all'aperto. Però siamo arrivati a neanche il 60% di vaccinati e il ritmo sta calando (mi pare siano intorno a 400000 al giorno con un netto calo di prime dosi) quindi o il green pass funziona anche come incentivo a vaccinarsi oppure si arriverà all'obbligo. In sostanza il vaccino resta l'unica soluzione fino all'immunità di gregge.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #744 il: 10 Ago 2021, 16:46 »
Citazione da: Shape[/


Uh, però che strano, i contagi ci sono ancora nonostante questa enorme immunità!
Come sicuramente sai[*], essere vaccinati NON protegge da un eventuale contagio, come dicono "gli esperti". O mi son perso qualcosa?

[*] e qui ci sono due opzioni:
A) se sai, cerca di essere onesto intellettualmente;
B) se non sai, fai altro, invece che del sarcasmo spicciolo. Che ROTFL non lo usano più manco i quindicenni, e c'avrai 40 anni..

Ah, puoi giudicare quel che ho scritto come ti pare. Ma è così che stanno le cose. Se non ve ne importa nulla, amen

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #745 il: 10 Ago 2021, 16:55 »
[] quindi o il green pass funziona anche come incentivo a vaccinarsi oppure si arriverà all'obbligo. In sostanza il vaccino resta l'unica soluzione fino all'immunità di gregge.
In che modo, scusami? Modificando la Costituzione, oppure continuando a prolungare lo Stato d'emergenza da qua all'infinito?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #746 il: 10 Ago 2021, 16:58 »
A parte quelli già obbligatori anche ora, il vaccino contro il vaiolo era anticostituzionale?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #747 il: 10 Ago 2021, 17:00 »
Citazione da: Shape[/


Uh, però che strano, i contagi ci sono ancora nonostante questa enorme immunità!
Come sicuramente sai[*], essere vaccinati NON protegge da un eventuale contagio, come dicono "gli esperti". O mi son perso qualcosa?
È come dici, ma gli ultimi studi (postati sull'altro topic) evidenziano di quanto il contagio sia molto meno probabile rispetto ai non vaccinati

[*] e qui ci sono due opzioni:
A) se sai, cerca di essere onesto intellettualmente;
B) se non sai, fai altro, invece che del sarcasmo spicciolo. Che ROTFL non lo usano più manco i quindicenni, e c'avrai 40 anni..
A) Sono sempre onesto intellettualmente, come vedi
B) Ho 45 anni, lo sai, ed è proprio per questo che lo uso, non ho idea di quale sia il gergo di "voi" giovani d'oggi

Tra l'altro, se vedi le ultime statistiche, i più contagiati in questi giorni sono proprio i giovani. E sono proprio loro che stanno facendo circolare il virus, da qui la mia risposta.
Ah, puoi giudicare quel che ho scritto come ti pare. Ma è così che stanno le cose. Se non ve ne importa nulla, amen
È così che stanno le cose, come?
Che J&J abbia venduto del talco cancerogeno è un fatto.
Che abbia prodotto un vaccino (non so nemmeno se disponibile ancora in Italia, ma ce ne sono anche altri, J&J non è l'unico) che ha superato 3 trial e che contiene sostanze note, è un altro.

Che tu mischi le cose facendo illazioni e insinuazioni che stanno solo nella tua testa e che non sono reali, è un altro fatto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #748 il: 10 Ago 2021, 17:01 »
[] quindi o il green pass funziona anche come incentivo a vaccinarsi oppure si arriverà all'obbligo. In sostanza il vaccino resta l'unica soluzione fino all'immunità di gregge.
In che modo, scusami? Modificando la Costituzione, oppure continuando a prolungare lo Stato d'emergenza da qua all'infinito?

RESPECT
Perché citare la Costituzione senza sapere cosa dice?

Costituzione, art. 16:

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].

Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #749 il: 10 Ago 2021, 17:01 »
Comunque "gli esperti" dicono il vaccino protegge eccome dal contagio, semplicemente non al 100%