Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48799 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #675 il: 06 Ago 2021, 08:43 »
Cioè, perché antivirus improvvisato? Non ce l'avevano già pronto in una provetta accanto a quella del virus?

L'avevano pronto, ma fatto alla bell'e meglio, improvvisato appunto.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #676 il: 06 Ago 2021, 11:07 »
Vabbè ma era chiaramente sarcastico, autorevole Il Giornale?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #677 il: 06 Ago 2021, 14:32 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #678 il: 06 Ago 2021, 15:17 »
"I saggi hanno ritenuto incostituzionale anche l’obbligo di isolamento per dieci giorni di quanti risultino positivi ai test, perché lesivo della libertà personale. L’isolamento resterà (secondo le prime interpretazioni dei costituzionalisti) una prescrizione medica, sottoposta a controllo amministrativo."
TFP Link :: https://www.corriere.it/esteri/21_agosto_05/green-pass-francia-si-corte-costituzionale-ma-no-discriminazioni-lavoro-17717018-f5f7-11eb-be09-a49ff05c6b25_amp.html
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #679 il: 06 Ago 2021, 16:30 »
Quando l'ideologia tenta di piegare la realtà ai propri fini/scopi, genera delle mostruosità che sarà, poi, la collettività a doverne subire le conseguenze....

Poveri francesi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #681 il: 08 Ago 2021, 00:15 »
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/covid-virologo-vaccino-bambini-1.6670639

RESPECT
Quando l'ISS venne interrogato sul perchè avesse incluso nei decessi Covid, pazienti negativizzati da mesi, la risposta fu "Non si conoscono gli effetti a lungo termine del Covid".
Ora questo esimio virologo se ne esce con questa perla:
"I problemi a lungo termine? Non esistono, o vengono fuori subito o al massimo entro qualche settimana".
E, ripeto, sono queste cagate senza alcun senso scientifico, oltre che internamente contraddittorie, che barattano la politica sanitaria col marketing, ad alimentare continuamente la sfiducia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #682 il: 08 Ago 2021, 01:39 »
Ora questo esimio virologo se ne esce con questa perla:
"I problemi a lungo termine? Non esistono, o vengono fuori subito o al massimo entro qualche settimana".
E, ripeto, sono queste cagate senza alcun senso scientifico, oltre che internamente contraddittorie, che barattano la politica sanitaria col marketing, ad alimentare continuamente la sfiducia...

Nessun vaccino nella storia ha mai avuto effetti collaterali statisticamente rilevanti a lungo termine, ma vabbé.
Questi vaccini sono stati somministrati in miliardi di dosi e non hanno avuto effetti collaterali statisticamente rilevanti, ma vabbé.

Bell'idea aprire un topic per i negazionisti, il forum ne è uscito arricchito.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #683 il: 08 Ago 2021, 10:19 »
Ora questo esimio virologo se ne esce con questa perla:
"I problemi a lungo termine? Non esistono, o vengono fuori subito o al massimo entro qualche settimana".
E, ripeto, sono queste cagate senza alcun senso scientifico, oltre che internamente contraddittorie, che barattano la politica sanitaria col marketing, ad alimentare continuamente la sfiducia...

Nessun vaccino nella storia ha mai avuto effetti collaterali statisticamente rilevanti a lungo termine, ma vabbé.
Questi vaccini sono stati somministrati in miliardi di dosi e non hanno avuto effetti collaterali statisticamente rilevanti, ma vabbé.
L'autorizzazione all'immissione in commercio è fissata al Dicembre 2023 perchè è necessario raccogliere dati, che si stanno attualmente raccogliendo su di noi.
A nessuna agenzia è venuto in mente di concedere immediatamente l'autorizzazione perchè "nessun vaccino nella storia ha mai avuto effetti collaterali a lungo termine".
È grazie a questa vigilanza che è possibile modificare i bugiardini, e aggiungere effetti collaterali che prima non figuravano. (Ti risulta sia accaduto, da quando hanno lanciato questi vaccini, per caso?)
L' uso attuale è in via emergenziale, cioè non sarebbe normalmente autorizzato per mancanza di dati.
Affermare che gli effetti a lungo termine non esistano, oggi, nonostante il MONDO SCIENTIFICO, ma anche le CAPRE, sappiano che tale autorizzazione è condizionata, cioè potrebbe, paradossalmente, pure non arrivare, sulla base della vigilanza (sulla cui passività e mancanza di ruolo attivo ci sarebbe da aprire un colossale capitolo a parte) è una cagata che non sta nè in cielo nè in terra, e l'argomentazione tecnicamente peggiore per convincere chicchessia.

Per arricchire il forum ci sono le donazioni, per molti l'unico contributo possibile, date le limitate capacità altrove.
Prego.
« Ultima modifica: 08 Ago 2021, 12:51 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #684 il: 08 Ago 2021, 10:22 »
Non voglio sapere cosa vuol dire statisticamente rilevante.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #685 il: 08 Ago 2021, 13:31 »
Ottime notizie da Aifa, quando sbagliarsi fa piacere:

"Parlare in modo generico di terza dose è un messaggio che confonde. Un richiamo anticipato non sarà per tutti, solo per gli immunodepressi come trapiantati, pazienti oncologici o coloro che fanno specifiche terapie immunosoppressive che è stato dimostrato beneficiano di una terza dose per raggiungere una buona immunità. Le persone che non appartengono a queste categorie possono stare tranquille: le due dosi già ricevute garantiscono una eccellente protezione".
TFP Link :: https://www.corriere.it/cronache/21_agosto_08/covid-magrini-aifa-il-70percento-vaccinati-settembre-sara-realta-poi-probabile-richiamo-ogni-anno-7fcdacc8-f7c1-11eb-83a2-ddb3d15a828f.shtml
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #686 il: 08 Ago 2021, 18:33 »
Ho trovato questo forum grazie a questa discussione e ho deciso di iscrivermi.

Io sono uno di quelli che non mi sono vaccinato e mai lo farò perché secondo me i tempi di rilascio sono stati troppo brevi.

Per altri vaccini ci sono voluti anni e questo lo han distribuito in pochi mesi.
È come se stessero facendo la fase sperimentale direttamente sull'intera popolazione mondiale.

Infine ritengo che le varie teorie su gruppi occulti, destabilizzazione dell'economia mondiale e altre stramberie siano solo delle cavolate.

Preciso perché non vorrei essere incasellato come un complottista.




« Ultima modifica: 08 Ago 2021, 18:40 da Fm76 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #687 il: 08 Ago 2021, 18:43 »
Ho trovato questo forum grazie a questa discussione e ho deciso di iscrivermi.

Io sono uno di quelli che non mi sono vaccinato e mai lo farò perché secondo me i tempi di rilascio sono stati troppo brevi.

Per altri vaccini ci sono voluti anni e questo lo han distribuito in pochi mesi.
Anche tu saresti un laureato in virologia su Facebook? Complimenti!

TFP Link :: https://www.ospedalebambinogesu.it/nuovo-coronavirus-come-si-e-riusciti-a-produrre-rapidamente-vaccini-sicuri-111523/

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #688 il: 08 Ago 2021, 18:45 »
Ho trovato questo forum grazie a questa discussione e ho deciso di iscrivermi.

Io sono uno di quelli che non mi sono vaccinato e mai lo farò perché secondo me i tempi di rilascio sono stati troppo brevi.

Per altri vaccini ci sono voluti anni e questo lo han distribuito in pochi mesi.
Anche tu saresti un laureato in virologia su Facebook? Complimenti!
Il link che hai postato immagino provenga da un libro di testo su cui hai studiato, invece...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #689 il: 08 Ago 2021, 18:46 »
Grazie per il link che leggerò sicuramente molto attentamente.

Ritengo comunque il tuo approccio scortese.

Non mi sembra di aver insultato qualcuno con il mio post.