Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48782 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #660 il: 03 Ago 2021, 11:23 »
Il tuo amico non ha tutti i torti, ma è la Germania che sta facendo da anni ciò di cui parli. L'Europa segue. L'America fa le bizze, ma USA e Cina sono interdipendenti e il loro rapporto amore-odio spiega molto degli anni in cui viviamo.

Spoiler (click to show/hide)

Inoltre una nazione piccola inserita da una grande all'interno di una rete commerciale non può avere, per definizione, rilevante peso politico né economico, perché a conti fatti è un protettorato e un hub merci. Questo sì, rende l'Italia appetibile dal punto di vista strategico (Nuova Via della Seta), ma a conti fatti l'Italia ha già fatto questa fine col Piano Marshall. Si tratta solo di cambiare gestore.

La classe dirigente DC, pur non potendo andare contro ai voleri anglosassoni (che alla fine l'hanno fatta fuori) ha saputo manovrare con grande spregiudicatezza consentendo all'Italia qualche decennio di relativa autonomia sia dal punto di vista politico che da quello produttivo. Caduta la DC, siamo diventati carne da cannone per le multinazionali. Che infatti adesso se ne vanno. Almeno quelle del manifatturiero. McDonald's, ad esempio, resterà ancora un bel po'.

Il peso politico ed economico di cui parla il tuo amico non è destinato all'Italia, ma alla classe dirigente (solo formalmente italiana) che gestirà questo processo colonialista per Pechino. Dopotutto, sono dinamiche vecchie di secoli.
« Ultima modifica: 03 Ago 2021, 11:28 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #661 il: 03 Ago 2021, 11:35 »


« Ultima modifica: 03 Ago 2021, 12:06 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #662 il: 03 Ago 2021, 15:28 »
Il sugo con la cucchiara!!!  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #663 il: 03 Ago 2021, 16:35 »
Google Glass era probabilmente un prodotto favoloso, utile e accessibile, ma per "qualche strano motivo" non se l'è inculato nessuno.

In realtà no, era una discreta cagata, che funzionava male e con due use case in croce, per cui direi che i motivi per cui non se l'è inculato nessuno sono ben evidenti  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #664 il: 05 Ago 2021, 10:47 »
https://amp.veronasera.it/attualita/green-pass-spettacoli-arena-verona-controlli-4-agosto-2021.html

"Sono esenti dall'obbligo di Green Pass i minori di 12 anni".
Cioè un bambino di meno di 12 anni può farsi tamponi a rotta di collo per entrare a scuola, ma non deve farli per andare ad uno spettacolo, e questo perchè, per un lapsus freudiano evidente, il Green Pass è associato al vaccino e al relativo obbligo indiretto, non alla tutela dello status sanitario, ottenibile, appunto, tramite tampone.
Qualcuno mi direbbe che mi sbaglio, per favore?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #665 il: 05 Ago 2021, 21:56 »
Azzardo perché il tasso di mortalità del vaccino è infinitesimente più basso di quello del Covid? Azzardo eh, sicuramente mi perdo qualche complicato, per la mia mente semplice, ragionamento su DAD, chip, dittature sanitarie e altro..
Ma va, figurati, dormi sereno...

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/microchip-1938259.html

P.S. E' una fonte abbastanza "autorevole"? Così, per capire.

RESPECT
Scusa, @Gold_E , nulla da dire in proposito?
Niente ironia, o sberleffo?

Fa' pure, tanto siamo qua, nel topic dei Reietti, ci mancherebbe.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #666 il: 05 Ago 2021, 22:02 »
Cioè, sul serio mi stai dicendo che credi che il vaccino Covid sia un modo per installarci un micro chip e controllarci?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #667 il: 05 Ago 2021, 23:08 »
Cioè, assolutamente no.

Sei tu che hai buttato il "chip" nel calderone del sarcasmo, e io - anzi, Una Fonte Autorevole! (o no?) - ti ha risposto.
Aspetto che lo riporto, forse l'hai letto in fretta:

"La punturina sul braccio, molto presto, potrebbe essere un ricordo del passato: l'accelerazione che il Covid ha dato in termine di tecnologia non finirà con la pandemia, anzi. I vaccini del futuro saranno a base di cerotti, spray nasali, gocce e pillole ma non è tutto: microchip installati appena sotto la pelle ci diranno in tempo reale quanti anticorpi abbiamo, qual è il nostro stato di salute e se è necessario trasmettere i dati al nostro medico di base senza muovere un passo da casa."

Ah, non l'ha scritto "fuck_the_system.org".

Quindi, cosa ne pensi: il "chip" è o non è, il passo successivo? Domanda retorica.

Poi, vedi tu.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #668 il: 05 Ago 2021, 23:14 »
Gates ci dice da anni che le pandemie avrebbero cambiato il nostro modo di vivere. La sua GAVI ha mani in pasta dappertutto, e le ultime due esercitazioni che prefiguravano scenari che oggi stiamo vivendo (Clade-X e Event 201) le ha patrocinate e sponsorizzate. Credo siano visibili ancora interamente su Youtube, negli account ufficiali. Non è un attore neutro. Con la DaD, Microsoft (anche se oggi non è più di Gates, ma vabbè  :whistle:) fa i miliardi. Ma Microsoft col settore pubblico italiano fa miliardi all'incirca dal 1997: ha lavorato molto e con successo per introdurre i suoi pacchetti software nelle scuole e nei comuni.

L'idea che mi sono fatto è che il Covid è probabilmente un'arma batteriologica destinata alla Cina, che la Cina è riuscita a schivare, e che è rimbalzata con successo in Occidente. Il famigerato laboratorio di Wuhan è stato finanziato, negli anni, da tutti (ci sta che ci abbia messo soldi anche io) ma proprio tutti i maggiori attori statali, sovrastatali e privati di questo pianeta di scimmie psicotiche. Quindi vattelappesca.

Certo che, volendo causare danni a un paese sviluppato, un virus a bassa letalità ma grande diffusione è l'ideale. Metti in crisi un sistema sanitario e costringi a chiusure che paralizzano l'economia, causando malcontento. Mi ci gioco i cosiddetti che l'Italia che uscirà dalla pandemia sarà molto peggiore, per il 99% della popolazione, di quella che ci è entrata.
Mah, io rispondevo sarcastico a Mogtom visto questo suo post... Che c'entrano le future tecniche di vaccinazioni? Qui si parla di Covid 19 e vaccino Covid 19 e ci sono parecchi novax che credono che serva ad iniettare un chip che ci controlla, ideato da Bill Gates naturalmente...spiegami cosa c'entra il tuo intervento.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #669 il: 05 Ago 2021, 23:17 »
https://amp.veronasera.it/attualita/green-pass-spettacoli-arena-verona-controlli-4-agosto-2021.html

"Sono esenti dall'obbligo di Green Pass i minori di 12 anni".
Cioè un bambino di meno di 12 anni può farsi tamponi a rotta di collo per entrare a scuola, ma non deve farli per andare ad uno spettacolo, e questo perchè, per un lapsus freudiano evidente, il Green Pass è associato al vaccino e al relativo obbligo indiretto, non alla tutela dello status sanitario, ottenibile, appunto, tramite tampone.
Qualcuno mi direbbe che mi sbaglio, per favore?
Sentirai ruotare la Salsola, credo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #670 il: 05 Ago 2021, 23:32 »
Mah, io rispondevo sarcastico a Mogtom visto questo suo post...
...e hai infilato dentro il "chip".
Citazione
Che c'entrano le future tecniche di vaccinazioni?
Nulla, figurati.
Citazione
Qui si parla di Covid 19 e vaccino Covid 19
No, VOI di LA' ne parlate. Noi siamo i Reietti. Anzi, non capisco cosa ci fate "qua".
Citazione
e ci sono parecchi novax che credono che serva ad iniettare un chip che ci controlla, ideato da Bill Gates naturalmente
Ci sono pure i terrapiattisti. "Novax" una minchia, a proposito...
Citazione
spiegami cosa c'entra il tuo intervento.
A farti seguire una linea temporale. Se già, oggi, sei arrivato a dire: "Vabbeh, mi faccio sparare in vena una roba improvvisata, fatta dalle multinazionali che hanno..." Qua mi fermo, dei profitti si sà, suvvia.

RESPECT
« Ultima modifica: 05 Ago 2021, 23:44 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #671 il: 05 Ago 2021, 23:34 »
Hai detto solo una grande verità, devo smettere di entrare qua dentro...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #672 il: 05 Ago 2021, 23:50 »
Ecco, perfetto! Niente dubbi, niente pensieri.

Due (tre?) richiami annuali ti saranno grati. :))

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #673 il: 06 Ago 2021, 08:34 »
sparare in vena una roba improvvisata, fatta dalle multinazionali

Momento.
Ma quelle non sono le stesse multinazionali che hanno fatto il virus per indebolire la Cina in modo che la Cina potesse violare la nostra privacy e avere i nostri dati medici ogni volta che usiamo un prodotto fatto dalle multinazionali Cinesi?

Mi sono perso... Cioè, perché antivirus improvvisato? Non ce l'avevano già pronto in una provetta accanto a quella del virus?

Dio santissimo, non si capisce una sega: è come giocare di nuovo a The Division.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #674 il: 06 Ago 2021, 08:37 »
Non di nuovo, è solo un'altra prospettiva, come il 2. Questo è il 3.