Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #645 il: 01 Ago 2021, 12:15 »
Poi alla faccia del cazzo di far impoverire tutti, tutti i miei conoscenti (io resto a casa) stanno trovando pochissimi posti liberi per le vacanze. Forse stanno fallendo ma un'ultima vacanza al mare di 2 settimane ad agosto l'italiano di certo non se la fa mancare.
Come l'anno scorso d'altra parte.

E a prezzi anche raddoppiati a parità di periodo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #646 il: 01 Ago 2021, 12:20 »
Sì, pure.
In costiera sono passati il sabato e la domenica da prendersi 25-30 a 40-45 euro per un ombrellone e due lettini.
Anche alcuni lidi schifosi nel napoletano sono passati dai 15-20 ai 25-30.
E dire che, come l'anno scorso, la stagione se la sono fatta e si sono pure rimpinzati come i maiali, quest'anno ancora di più.
Mi sa che oltre all'INPS anche la lobby dei lidi balneari ha organizzato la pandemia.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #647 il: 01 Ago 2021, 13:28 »
Ma in tutto questo diffuso "faccio come mi pare" i controlli dove sono? Saranno intensificati dal 06 agosto?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #648 il: 01 Ago 2021, 14:44 »
Citazione
IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI!

Io sono un NO-SEM.

Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.

Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?

Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza".

Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro).

Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono...

Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.

E il mainstream non vi verrà mai a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un'automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE.

C'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbe').

Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.

Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.

No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:

"No, grazie, io non mi fermo ai semafori".

ROBERTO LIPARI
Perfetto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #649 il: 01 Ago 2021, 15:35 »
Sì, mi sembra in linea con il clima di rimozione delle idee e delle volontà dei "non allineati", che prelude alla loro rimozione dal corpo sociale. Molto funzionante, una questione, diciamo, di buonsenso. E di consenso, funzionale al progresso.

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/08/01/news/rabbia-sociale-e-bassi-livelli-di-istruzione-ecco-chi-sono-in-italia-i-no-vax-1.40557942/amp/?__twitter_impression=true

La "Rabbia sociale" ostacola la concordia nazionale in un momento delicatissimo dove ci sarebbe bisogno della collaborazione unanime, gli "scarsi livelli d'istruzione" beh, ci dicono che in realtà con questa gente sotto sotto dialogare sarebbe una perdita di tempo.
« Ultima modifica: 01 Ago 2021, 15:44 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #650 il: 01 Ago 2021, 16:07 »
"Un paio di incontri ravvicinati con persone convinte che il Covid sia una truffa del potere - e sorridevano della mia mascherina e della mia recente e sospirata prima vaccinazione - mi hanno fatto capire una cosa che non avevo capito prima. La molla che li agita non è affatto la grullaggine. È il suo contrario. È il culto della (loro) intelligenza, che li solleva di qualche palmo dalla (nostra) mediocrità. Ci considerano pecoroni, creduli sudditi della dittatura sanitaria, schiavi congeniti di qualunque gerarchia.

Loro invece non la bevono. Sanno leggere tra le righe, a differenza di noi minchioni che leggiamo solo le righe. Hanno fonti di informazione "indipendenti" che noi nemmeno ci sogniamo. Sono il pensiero acuto che si distacca dal pensiero ottuso. Camminano parecchi metri sopra la linea del nostro encefalogramma piatto. In breve: ci disprezzano, nella migliore delle ipotesi ci compatiscono.

Non si ha idea di quanti siano.

Certamente una minoranza, ma una minoranza corposa: qualche milione di persone. In una certa misura è necessario ringraziarli. Ci ricordano che l'anticonformismo (in sé, un valore) può diventare una condanna. Quando è ben speso libera la mente, quando è speso male la imprigiona, e riduce a macchiette presuntuose e spesso ridicole (c'è qualcosa di più ridicolo che negare l'esistenza del Covid?). C'è soprattutto una spaventosa mancanza di umiltà, nei negazionisti. Per il terrore di essere "come gli altri" accetterebbero qualunque panzana, purché "controcorrente", purché li faccia sentire scaltri in mezzo a un mare di sciocchi.

Parlare con loro fa rivalutare il conformismo.”

Di Michele Serra
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #651 il: 01 Ago 2021, 17:19 »
Ma Serra chi, l'ex renziano?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #652 il: 01 Ago 2021, 20:36 »
Ma Serra chi, l'ex renziano?

Allora rivolete il comunismo!!!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #653 il: 02 Ago 2021, 13:22 »
E' l'effetto Dunning Kruger, a piena potenza. E con lui, la teoria della montagna di merda. Queste due qui spiegano parecchie cose di questo periodo orrendo.
"Ice Cream!"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #654 il: 02 Ago 2021, 19:48 »
TFP Link :: https://www.finestresullarte.info/attualita/napoli-direttore-cappella-sansevero-si-dimette-protesta-contro-green-pass

"Alla luce di tali evidenze, constatate dal decisore politico che ha ritenuto e ritiene tuttora di poter tenere aperti i musei”, afferma poi Masucci spiegando le ragioni delle sue dimissioni, "l’obbligo di richiedere l’esibizione del green pass per l’accesso ai musei non è legato a valutazioni di carattere epidemiologico specificamente riferite ai contesti museali, ma è stato considerato esclusivamente uno strumento utile, fra tantissimi altri, allo scopo dichiarato (in sede di conferenza stampa di presentazione, lo scorso 22 luglio, del DL n. 10) di ottenere più numerose adesioni alla campagna vaccinale. Senza assolutamente entrare nel merito dello scopo che ha inteso prefiggersi il Governo, e non avendo ovviamente pregiudizi di sorta nei confronti dei vaccini, obietto tuttavia che i musei non debbano e non possano essere strumentalizzati (nel senso letterale di ’usati come strumento’) per ottenere qualsivoglia scopo estraneo alle loro naturali finalità, specie quando tale strumentalizzazione contribuisca inevitabilmente a compromettere, invece che favorire, la coesione sociale, in aperto contrasto con una delle più intrinseche missioni di un museo.
[...]Mi auguro che le autorità competenti possano riconsiderare una decisione che coinvolge aspetti socioculturali di rilevante interesse collettivo, al fine di risparmiare almeno ai musei, riserva aurea di civiltà, lo scomodo ruolo di bersaglio delle intemperanze dell’arena mediatica. Ci sarebbero anzi le condizioni propizie per fare dei musei un sicuro ’spazio neutro’ in cui le persone, circondate dalla bellezza, possano ricominciare a conoscersi e riconoscersi, senza etichettarsi reciprocamente".
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #655 il: 02 Ago 2021, 23:12 »
Azzardo perché il tasso di mortalità del vaccino è infinitesimente più basso di quello del Covid? Azzardo eh, sicuramente mi perdo qualche complicato, per la mia mente semplice, ragionamento su DAD, chip, dittature sanitarie e altro..
Ma va, figurati, dormi sereno...

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/microchip-1938259.html

P.S. E' una fonte abbastanza "autorevole"? Così, per capire.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #656 il: 03 Ago 2021, 09:37 »
Se confrontiamo la situazione d'inizio agosto 2021 con quella d'inizio agosto 2020, le cose non sono particolarmente rosee. A sei mesi dall'introduzione massiccia dei "vaccini", abbiamo (vado a spanna, usando google):

- più contagiati (3000 vs 200);

- più morti (20 vs 7);

- l'imminente introduzione di una certificazione verde che non mancherà di far girare i coglioni più o meno a tutti, a prescindere da come la pensino in merito, trasformando giornate mondane in una corsa a ostacoli: il modello scelto è stato quello dello SPID, ovvero ogni tre mesi lo devi riattivare;

- licenziamenti a pioggia, campagne d'odio sulla stampa "ufficiale" che servono anche a distogliere l'attenzione dal clima sociale non serenissimo che avremo in autunno. ma niente paura: i sindacati confederati si sono già espressi per il green pass, mentre la guerra giuridica in corso fra personale sanitario e ASL toglie chiaramente ore lavoro destinate alla cura dei pazienti;

- una costante emorragia di dati sensibili in campo sanitario (non occorrono hacker o ransomware di sorta: Cina e USA si pappano in tempo reale i vostri dati sanitari appena essi vengono visualizzati su Chrome, Android, Huawei solo per dirne tre) che c'era, è vero, ben prima dell'epidemia, ma con la digitalizzazione hardcore in campo medico e il volume di accessi e scritture conseguente alla pandemia, è cresciuta di diversi ordini di grandezza. Questo la dice lunga sulla "privacy", su quanto sia forte sulla carta ma debole in realtà, e sulla leggerezza che le nazioni adoperano quando si dotano di tecnologie sviluppate altrove.

La retorica della campagna di guerra al Covid è servita anche a mascherare la messa in crisi del residuo impianto costituzionale italiano (a suon di DPCM, CTS, Cabine di regia assortite), ma siccome il diavolo fa le pentole e non i coperchi, ricchi e poveri, patrizi e plebei, siamo abbastanza tutti nella stessa barca che non si chiama epidemia, ma gestione dell'epidemia. E dubito che stia rendendo soddisfatto uno solo degli utenti di questo forum.

È pur vero che siamo in Italia, paese che si ritiene a bassa governabilità e scarso tasso di adesione alle novità (e benedico Dio padre per entrambe), ma non mi sembra una lettura particolarmente ideologizzata quella che vede il virus come una scusa per far avanzare progetti (o meglio, esigenze) di riforma sociale (già in corso da anni) a una velocità prima impensata. E più che progetti in sé, è la visione del mondo che sta cambiando, chiedendo di essere cambiata.

Non ha senso parlare di complotti se l'adesione della maggioranza al Mondo Nuovo è piena, consapevole e informata. Le cose si fanno in due, proponente e pubblico: Google Glass era probabilmente un prodotto favoloso, utile e accessibile, ma per "qualche strano motivo" non se l'è inculato nessuno.
Se l'adesione della maggioranza non è né piena, né consapevole, né informata, allora non c'è bisogno di particolari complotti per venderle la fontana di Trevi.

Insomma, il virus non è figlio di Bezos, ma non capisco perché tutte le contromisure adottate favoriscano l'insorgere di una società a misura di Amazon. Non come azienda, ma come modo di vivere. A me fa schifo, poi boh. E quando andrò in piazza sarà questo a motivarmi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #657 il: 03 Ago 2021, 09:45 »
Complimenti per l'analisi completa, approfondita, con dati contestualizzati e piena di fonti e riferimenti verificabili.
 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #658 il: 03 Ago 2021, 09:48 »
La ringrazio per il contributo. Se vuole fare di me un centro studi sono apertissimo alle sue proposte e, per meglio dedicarmici, non tarderò a passarle il mio IBAN.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #659 il: 03 Ago 2021, 10:43 »
L'IBAN è un mezzo del game pass di Bill Gates per controllarti perchè traccia tutte le tue spese e sa cosa ti piace e cosa no, così i prossimi google glass li fanno più a misura, sapendo che avranno presa e amazon è contenta.
Poi come teoria la tua non mi piace. E' molto meglio quella del mio ex amico: Di Maio ha aperto l'Europa alla Cina, passando dall'Italia. Il piano prevede il controllo Cinese dell'Europa e per fare ciò l'Italia doveva essere indebolita per essere più appetibile per la Cina e andavano eliminati gli anziani (ne abbiamo troppi) per far spazio alle tecnologie innovative. Di Maio e il governo andavano legittimati con un'azione di paura (covid) alla quale è seguita una risposta forte del governo che è stata percepita come positiva dalla maggior parte della popolazione. L'Italia diventa quindi testa d'ariete per bucare l'Europa ottenendo un vantaggio (peso politico ed economico) ad operazione conclusa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT