Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48715 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #630 il: 31 Lug 2021, 13:36 »
Domanda: Dal 6 Agosto, chi non può vaccinarsi, avrà un pass che gli impone di ricorrere al tampone ogni 48 ore, non potendo, appunto, vaccinarsi, ma dovendo comunque, immagino, garantire la propria legittimità a circolare in sicurezza?Oppure siccome non può vaccinarsi, gli si risparmia anche il tampone perchè "poverino è fragile"?

Il 6 agosto non è ancora arrivato e ci sono decine di articoli di giornale che dicono che sul green pass ci saranno anche le esenzioni per chi non può farlo. In ogni caso il pendolare può andare dove gli pare perchè i mezzi pubblici non richiedono green pass e vari rappresentanti del governo hanno detto che non servirà se si raggiungerà l'immunità di gregge. In sostanza sono gli stessi novax e anti green pass (tutti senza mascherina durante gli assembramenti, ricordiamolo)  a mettere a rischio le proprie libertà.
TFP Link :: https://www.alvolante.it/news/green-pass-trasporti-per-ora-non-obbligatorio-6-agosto-2021-374460

@Xibal Come fai a scrivere in un post che c'è un organo di controllo che ha stabilito che la terza dose non si fa in assenza di dati e poi in quello dopo che a novembre si tornerà a vaccinare tutti con la terza dose perchè bisogna far guadagnare big pharma, in barba a dati e agli organi di controllo? Se si farà è perchè lo ha stabilito EMA, non ti pare?
Sulla durata devo ricorrere al disegnino: il parlamento europeo, come vuoi tu, stabilisce la durate illimitata del green pass. Tra tot mesi EMA dice "guardate che sono usciti i dati e va fatto il terzo richiamo". A quel punto come fai a dire alla popolazione "il vostro green pass non è più valido, dovete rinnovarlo facendo la terza dose"? Cause a non finire, violazione dei diritti, gente in piazza, ci avete mentito, no green pass.
Dando una scadenza (e non dire che non ci sono dati: ci sono pareri di molti scienziati e dati in base ai quali si prevede che la copertura sarà di qualche mese; poi che abbiano detto 9 anzichè 7 o 12 è stato deciso in maniera arbitraria perchè non abbiamo dati che dicano esattamente quanto durerà la protezione) mettono le cose in chiaro (per quello che è possibile fare) proprio come hai chiesto di fare altrove: "c'è la possibilità che il green pass scada o perchè non serve più o perchè vi dovete fare il richiamo". Ed è molto più corretto che dare la falsa convinzione di aver un green pass a vita e cioè che hai fatto il vaccino ed è tutto finito. E' così o no?
Non dai nessuna falsa convinzione, come scrivi che dura 270 giorni, così scrivi che dura fino a ordine contrario, che va confermato con dati, altrimenti post vaccinazione tu sei a posto per anni, ed è esattamente questo che ha detto EMA, ma se mesi prima di questa affermazione già si era stabilita una durata, allora vuol dire che in un modo o nell'altro EMA può dire quello che vuole e frenare quanto vuole, è già deciso, perchè non è una scelta tecnica e sanitaria, è politica e commerciale.
Prova a pensare ai guariti, dei quali non si è mai parlato come di immunizzati, nonostante lo siano a tutti gli effetti, no, anche loro devono beccarsi la loro dose, e tutto stabilito a spanne, contando anticorpi che scendono esattamente come scende il numero di poliziotti e pompieri e ambulanze ad una settimana da un attentato, ma non è che tornino a dormire fino alla bomba successiva.
Facciamo così, visto che ora è presto per dirlo (ma solo per noi, di là si era deciso già a Gennaio), a Novembre ne riparliamo, se hai ragione tu ti offro la cena dove preferisci.
Come ben sai, perchè sono sicuro che lo sai, i guariti hanno meno anticorpi dei vaccinati. Probabilmente, non avendo dati certi, è preferibile far loro la dose anzichè rischiare di farli andare in giro a contagiare o tenerli chiusi in casa. Semplice logica.
Sul green pass fino a ordine contrario: che io sappia non esiste un singolo documento che non abbia una scadenza. Evidentemente non possono scriverlo per questioni legali. Però tu devi deciderti: esiste o no un organo di vigilanza? E poi perchè aspettare 9 mesi, o 12 o 3 per fare la terza dose se è già tutto deciso da big pharma? E poi parli come se questi 9 mesi sono vincolanti. Se non serve lo toglieranno prima, se serve lo estenderanno e se serve il richiamo ne estenderanno la durata dopo averlo fatto. Lo hai dimostrato tu che non comanda big pharma postando l'articolo sul blocco del terzo richiamo per mancanza di dati. O ci credi in questa cosa o no. Non puoi alternare alla bisogna. Oppure lo fai perchè a te di tutta questa storia non interessa nulla ma ti diverti solo a trollare. Sono sicuro che se avessero fatto il green pass a tempo indeterminato staresti qui a lamentarti lo stesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #631 il: 31 Lug 2021, 13:59 »
Domanda: Dal 6 Agosto, chi non può vaccinarsi, avrà un pass che gli impone di ricorrere al tampone ogni 48 ore, non potendo, appunto, vaccinarsi, ma dovendo comunque, immagino, garantire la propria legittimità a circolare in sicurezza?Oppure siccome non può vaccinarsi, gli si risparmia anche il tampone perchè "poverino è fragile"?

Il 6 agosto non è ancora arrivato e ci sono decine di articoli di giornale che dicono che sul green pass ci saranno anche le esenzioni per chi non può farlo.
La domanda verteva proprio su questo, l'esenzione può essere per il vaccino, non per il green pass in toto, perchè il green pass ha valore anche con i tamponi, e siccome la sua funzione è di assicurare la sanità, allora chi non può vaccinarsi dovrebbe ricorrere continuamente al tampone, altrimenti non può circolare.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #632 il: 31 Lug 2021, 14:04 »
Dai dillo che ti diverti a trollare e cavillare! Cosa ti è sfuggito dal post di sopra? Puoi circolare dove vuoi pure senza vaccino e tampone e le esenzioni per le categorie a rischio e i bambini stanno arrivando, quindi stai cavillando per il gusto di farlo e basta.
« Ultima modifica: 31 Lug 2021, 14:07 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #633 il: 31 Lug 2021, 18:29 »
Dai dillo che ti diverti a trollare e cavillare! Cosa ti è sfuggito dal post di sopra? Puoi circolare dove vuoi pure senza vaccino e tampone e le esenzioni per le categorie a rischio e i bambini stanno arrivando, quindi stai cavillando per il gusto di farlo e basta.
Ma assolutamente no, mi sa che non ci capiamo, al cinema (o in palestra, o ad un concerto)senza green pass non puoi andare, un fragile che non può vaccinarsi non può vaccinarsi, ma può benissimo fare un tampone.
L'esenzione dovrebbe essere dal fare il vaccino, non dall'avere un green pass come tutti, altrimenti mi stai associando il pass al solo vaccino per quelle categorie che non possono vaccinarsi...
« Ultima modifica: 31 Lug 2021, 18:48 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #634 il: 31 Lug 2021, 18:44 »
No ti diverti a trollare. Hai parlato di circolazione e pendolari, ora che ti abbiamo fatto notare che possono andare dove vogliono te ne esci col cinema e i ristoranti. Poi, tornando al vaccino e al green pass per chi non può fare il vaccino: ancora non sappiamo come verrà risolta questa cosa ma tu hai già sentenziato (peraltro male perché ti sei inventato che non si può viaggiare). Magari aspettare qualche giorno per capire? Si parla di tamponi a prezzi calmierati e altre robe quindi aspetta qualche giorno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #635 il: 31 Lug 2021, 18:50 »
Per me la circolazione comprende l'accesso ai luoghi pubblici, mi pare ovvio, si parla di circolazione di persone, non dell'aria...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #636 il: 31 Lug 2021, 19:00 »
Uno alla settimana, che pure è una esagerazione da analisi del rischio totalmente sballata (i veterinari asl hanno una sorveglianza di un tampone ogni 20 giorni) è un conto, ma per chi dovesse prendere mezzi pubblici (su cui arriverà presto la scure del green pass) tutti i giorni, diventa un bel problema (ed è il motivo per cui la vaccinazione diventa una via di uscita)...
Il discorso era partito da qui. A me pare che stai cavillando/trollando. Siccome mi è stato consigliato di non infervorarmi la finiamo qui, tanto è chiaro dove vuoi arrivare: da nessuna parte basta che puoi continuare a lamentarti di questo e di quello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #637 il: 01 Ago 2021, 09:00 »
Citazione
IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI!

Io sono un NO-SEM.

Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.

Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?

Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza".

Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro).

Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono...

Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.

E il mainstream non vi verrà mai a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un'automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE.

C'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbe').

Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.

Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.

No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:

"No, grazie, io non mi fermo ai semafori".

ROBERTO LIPARI
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #638 il: 01 Ago 2021, 09:22 »
Continuo a non capire come mai il principio di precauzione vada bene nei confronti del virus e non nei confronti degli effetti avversi da vaccinazione.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #639 il: 01 Ago 2021, 09:38 »
Azzardo perché il tasso di mortalità del vaccino è infinitesimente più basso di quello del Covid? Azzardo eh, sicuramente mi perdo qualche complicato, per la mia mente semplice, ragionamento su DAD, chip, dittature sanitarie e altro..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #640 il: 01 Ago 2021, 10:24 »
È possibile accettare il fatto che individui compiano scelte poco ponderate sia nel caso del vaccino, sia in quello dell'astensione dal vaccino? In entrambi i casi una forte componente alla base della scelta è la difesa del proprio stile di vita pre-epidemico, cosa che però a conti fatti non viene più permessa a nessuno. Ho forti dubbi che fra un anno si sarà tornati a fare la "vita di prima", fosse solo per il fatto che prima non si passava così tanto tempo a discutere di virus e farmaci.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.360
  • Pupo
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #641 il: 01 Ago 2021, 10:34 »
Mah, non so da voi, ma da me a fare la vita esattamente come prima sono in parecchi e pure da tempo.
Ok, mascherina a parte, comunque sempre meno indossata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #642 il: 01 Ago 2021, 11:06 »
Chi non si vaccina però allontana un ritorno alla normalità quindi è un cortocircuito pensare di poter tornare alla vita di prima non vaccinandosi.
Come chi è contrario al green pass. Quale sarebbe l'alternativa? Non ne vedo molte: o si apre tutto o si chiude tutto o si continua con le mascherine, il distanziamento e le limitazioni. Da quello che vedo i manifestanti, la Meloni &co. spingono per la prima ipotesi ed è senza senso con le vaccinazioni a neanche il 55% quindi ben lontane dall'immunità di gregge.
BoJo ha potuto rischiare (e ancora non si è capito se sta funzionando o meno; va però detto che i numeri catastrofici ipotizzati non si sono visti per ora) perché è arrivato ad avere una percentuale di vaccinati prossima all'immunità. Ed è pure tornato ai ripari suggerendo non troppo velatamente di continuare ad indossare le mascherine durante gli assembramenti o al chiuso. Per quella che è la mia esperienza posso dire che al chiuso un buon 90% continua a metterla mentre all'aperto la percentuale è molto variabile ma direi intorno al 50% di media.
Noi ci possiamo permettere di aprire tutto?
La Meloni che sbraita contro il green pass e chi l'accusa di aver cambiato idea come l'aveva pensato? Permetti agli europei di muoversi liberamente in Europa e poi? Una volta che un tedesco è arrivato in Italia che fa? Se, come dice, è contraria a questo green pass, l'unica possibilità che rimane è farlo girare liberamente visto che afferma che non vuole affossare l'economia e il turismo. O gli fai fare solo a lui tamponi o vaccino per entrare nei locali? E questo come lo giustifichi in Europa visto che è una chiara discriminazione (l'italiano va dove vuole, il tedesco no)?
Irresponsabile è dire poco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #643 il: 01 Ago 2021, 11:19 »
Peppe considera il paradosso: nella vita di prima non eri vaccinato, e soprattutto il pass non era un problema.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #644 il: 01 Ago 2021, 11:21 »
Mah, non so da voi, ma da me a fare la vita esattamente come prima sono in parecchi e pure da tempo.
Ok, mascherina a parte, comunque sempre meno indossata.

Uff, hai voglia, se ne parlava già tempo fa che avevano accelerato i tempi ben prima delle aperture estive.
Tolte le attività chiuse si facevano già i cazzi propri da parecchio.
Poi alla faccia del cazzo di far impoverire tutti, tutti i miei conoscenti (io resto a casa) stanno trovando pochissimi posti liberi per le vacanze. Forse stanno fallendo ma un'ultima vacanza al mare di 2 settimane ad agosto l'italiano di certo non se la fa mancare.
Come l'anno scorso d'altra parte.