Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48827 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #585 il: 30 Lug 2021, 09:15 »
Ad abundantiam.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #586 il: 30 Lug 2021, 09:27 »
Ma lol.
 ByoBlu (re incontrastato delle fake news italiane) e Ilprimatonazionale (fasci conclamati) come primi due link.

Grazie, il ragequit è stato facilissimo e indolore :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #587 il: 30 Lug 2021, 09:37 »
Io invece invito tutti a leggerlo per intero.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #589 il: 30 Lug 2021, 10:08 »
Mi piacerebbe capire perché il vaccino non va bene perché è un "siero sperimentale e non ci fidiamo" mentre le cure sperimentali per definizione invece vanno benissimo e vanno usate subito ma sono osteggiate dai poteri forti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #591 il: 30 Lug 2021, 10:27 »
Mi piacerebbe capire perché il vaccino non va bene perché è un "siero sperimentale e non ci fidiamo" mentre le cure sperimentali per definizione invece vanno benissimo e vanno usate subito ma sono osteggiate dai poteri forti.

Ho l'impressione che abbia qualcosa a che fare con l'obbligo caldeggiato verso il primo.
Che, ricordiamolo, è sperimentale anch'esso, anche se non è una cura ma una profilassi.

Fasci pure loro? 1 2 3 4
« Ultima modifica: 30 Lug 2021, 10:30 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #592 il: 30 Lug 2021, 10:46 »
Mi piacerebbe capire perché il vaccino non va bene perché è un "siero sperimentale e non ci fidiamo" mentre le cure sperimentali per definizione invece vanno benissimo e vanno usate subito ma sono osteggiate dai poteri forti.
Ho l'impressione che abbia qualcosa a che fare con l'obbligo caldeggiato verso il primo.
Che, ricordiamolo, è sperimentale anch'esso, anche se non è una cura ma una profilassi.

Fasci pure loro? 1 2 3 4
Sono tutte notizie vecchie, quando ancora non c'erano studi approfonditi come questo:
TFP Link :: https://www.aifa.gov.it/-/covid-19-studio-tsunami-il-plasma-non-riduce-il-rischio-di-peggioramento-respiratorio-o-morte

Nel complesso TSUNAMI non ha quindi evidenziato un beneficio del plasma in termini di riduzione del rischio di peggioramento respiratorio o morte nei primi trenta giorni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #593 il: 30 Lug 2021, 10:49 »
@mog_tom Quindi non è stato osteggiato come da racconti dei novax perchè ci hai appena dato la conferma che è invece partita la sperimentazione per produrlo industrialmente. Però non ci hai detto perchè alla gente in piazza questa cura sperimentale va bene mentre il vaccino no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #594 il: 30 Lug 2021, 10:52 »
TFP Link :: https://www.emergency.it/comunicati-stampa/oxfam-emergency-con-monopolio-big-pharma-gli-stati-hanno-pagato-24-volte-il-costo-di-produzione/
Ma scusami, se non le case farmaceutiche, chi avrebbe dovuto produrre il vaccino?

Ci sono 2-3 tiktoker che sono "dottori" e si dilettano a fare esperimenti, spiegare cose. Uno è anche simpatico, lo seguo.
Molto probabilmente per molti sono più credibili sti qua, tanto più o meno il target è quello.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #595 il: 30 Lug 2021, 10:56 »
De Donno è stato osteggiato. La sua plasmaferesi, tutto il contrario.

Te l'ho detto, Peppe: perchè in questo momento un buon 50% della tua vita associata non è condizionato all'assunzione del brodo magico di De Donno, o all'ivermectina, o alla clorochina o a che cazzo ne so. E' associato a tamponi e vaccini.

E' la volontarietà, non la natura delle cure, l'oggetto del contendere nelle piazze. Molti protocolli "caserecci" adottati da singoli medici di famiglia e adattati da sindromi respiratorie già esistenti, medici che si sono presi come missione quella di cercare di non ospedalizzare nessuno, a loro dire, hanno funzionato.

Suppongo che abbia fatto, in questo funzionamento, una discreta parte anche la consapevolezza di essere seguiti da un professionista che cura te e la tua famiglia da anni. Sono cose che aiutano.

V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #596 il: 30 Lug 2021, 11:04 »
Quindi la soluzione sarebbe aprire tutto come prima della pandemia, senza mascherine, gel, ecc. e curare a casa. Non fa una piega.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #597 il: 30 Lug 2021, 11:09 »
Quindi la soluzione sarebbe aprire tutto come prima della pandemia, senza mascherine, gel, ecc. e curare a casa. Non fa una piega.

La Svezia lo ha fatto e effettivamente sono quasi arrivati all'estinzione.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #598 il: 30 Lug 2021, 11:09 »
TFP Link :: https://www.emergency.it/comunicati-stampa/oxfam-emergency-con-monopolio-big-pharma-gli-stati-hanno-pagato-24-volte-il-costo-di-produzione/
Ma scusami, se non le case farmaceutiche, chi avrebbe dovuto produrre il vaccino?
Dovresti chiederlo ad Emergency, che, in ogni caso, non si lamenta della produzione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #599 il: 30 Lug 2021, 11:11 »
@mog_tom Quindi non è stato osteggiato come da racconti dei novax perchè ci hai appena dato la conferma che è invece partita la sperimentazione per produrlo industrialmente. Però non ci hai detto perchè alla gente in piazza questa cura sperimentale va bene mentre il vaccino no.
Scusa, ma se quando proposto da De Donno escono studi che ne cassano l'efficacia, e poi, molto tempo dopo, qualche grande casa si mette a produrlo industrialmente, tu come la chiami?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)