Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #270 il: 06 Giu 2021, 20:41 »

Quello che mi chiedo è...se c'è tanto di video dove ammette di essere tra gli "sperimentatori",perché la famiglia si ostina  a dichiarare ovunque che non abbia fatto nessun vaccino?

Qui il video che aveva postato...

https://www.facebook.com/1449526198/posts/10224634087946846/

Lol Hollywood ma l'hai visto almeno il video che hai linkato? :D
bubbo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #271 il: 06 Giu 2021, 20:55 »
Ma, riassumendo, sei contrario ai vaccini perché creano i virus in laboratorio?
Non ho mai detto di essere contrario ai vaccini...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #272 il: 06 Giu 2021, 20:56 »
Da Lab24 di oggi:
Spoiler (click to show/hide)
bubbo

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #273 il: 06 Giu 2021, 20:57 »

Quello che mi chiedo è...se c'è tanto di video dove ammette di essere tra gli "sperimentatori",perché la famiglia si ostina  a dichiarare ovunque che non abbia fatto nessun vaccino?

Qui il video che aveva postato...

https://www.facebook.com/1449526198/posts/10224634087946846/

Lol Hollywood ma l'hai visto almeno il video che hai linkato? :D
Ci scherza sopra eh vabbè...quindi non è vero che era tra i volontari per sperimentarlo?Perché fare un video dove dice di esserlo?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #274 il: 06 Giu 2021, 21:01 »
Da Lab24 di oggi:
Spoiler (click to show/hide)
Per quello che vale, le evidenze eziopatogenetiche ed anatomopatologiche mi fanno propendere molto per l'ipotesi 2 (che non esclude le altre)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #276 il: 06 Giu 2021, 21:22 »
È un peccato che le ultime due citazioni si trovino in questo topic.

@bubbo vedo che lab24 riassume in modo ottimo quanto illustrato negli articoli (in inglese) apparsi su bulletin.org, che avevo riportato di là.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #277 il: 06 Giu 2021, 21:25 »
Ma, riassumendo, sei contrario ai vaccini perché creano i virus in laboratorio?
Non ho mai detto di essere contrario ai vaccini...
Però sei contrario al loro utilizzo in massa a scopo di prevenzione... se non li usi in questo modo a che servono?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #278 il: 06 Giu 2021, 21:57 »
È un peccato che le ultime due citazioni si trovino in questo topic.

bubbo vedo che lab24 riassume in modo ottimo quanto illustrato negli articoli (in inglese) apparsi su bulletin.org, che avevo riportato di là.

Gaissel sinceramente non li avevo letti perché la questione del virus naturale/artificiale non mi appassiona, in quanto non credo che si troverà mai una risposta definitiva alla questione. Però quando ho visto il commento di lab24 ho pensato subito che era pertinente a questo topic.
bubbo

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #279 il: 06 Giu 2021, 21:59 »
Ci scherza sopra eh vabbè...quindi non è vero che era tra i volontari per sperimentarlo?Perché fare un video dove dice di esserlo?

Per l'effetto comico che ne deriva?
Comunque a scanso di equivoci il titolo del tiktok recita: "Ovviamente si scherza, s..."
bubbo

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #280 il: 06 Giu 2021, 22:29 »
Ci scherza sopra eh vabbè...quindi non è vero che era tra i volontari per sperimentarlo?Perché fare un video dove dice di esserlo?

Per l'effetto comico che ne deriva?
Comunque a scanso di equivoci il titolo del tiktok recita: "Ovviamente si scherza, s..."
"Ovviamente si scherza" è riferito alle sue smorfie per gli effetti collaterali,con riferimento appunto ai no vax e ai loro timori.
Vabbè leggere quello che si vuole ma la frase "sono tra i 90 volontari per testare il vaccino anti-covid" con tanto di cuoricino l'hai letta?L'ha scritto per scherzare pure quello?Anche il cotone sul braccio fa parte della burla?
Poi cerchi in giro e trovi la famiglia che nega che si sia vaccinato,mentre nelle notizie trovi "non è chiaro se si fosse vaccinato o meno"...a me pare un discreto cover-up... compreso il voler spostare l'attenzione per mettere in cattiva luce e definire "haters" chi ha correlato questo video con la successiva malattia,un dubbio che mi pare legittimo.

Poi che la vaccinazione abbia dei testimonial,si sa (Pieraccioni,Pelù,Jovanotti gli ultimi che ho visto...) percui ripeto...perché fare un video dove si sbandiera di sperimentare il vaccino se poi non è vero?
Video che tra l'altro vogliono rimuovere(se non l'hanno già fatto).Se è una burla perché rimuoverlo?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #281 il: 06 Giu 2021, 22:32 »
Però sei contrario al loro utilizzo in massa a scopo di prevenzione... se non li usi in questo modo a che servono?
Infatti, ripeto, non sono contrario ai vaccini, ma tutte le cose prevedono un uso ragionato, progressivo e mirato.
Vaccinare ragazzi e bambini, per esempio, prima di aver valutato l'efficacia e la tenuta della misura sulle fasce a rischio e sugli operatori, non ha alcun senso sanitario.
Mi pare che fosse d'accordo anche Crisanti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #282 il: 06 Giu 2021, 22:32 »
Chiudiamo qui questo discorso senza senso su un ragazzo che rischia di morire, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #283 il: 07 Giu 2021, 00:16 »
Vabbé io sono ufficialmente basito & shockato.
Ma sul serio esistono così tanti complottisti? Sul serio quelli che hanno più o meno la mia età sono così boomeroni?!

Ho postato un video dove dico di essermi vaccinato e sono saltati fuori alcuni "insospettabili" che mi seguono da parecchio (e che stimavo) a parlare di Big Pharma, complotti vari, Monete magnetizzate sul punto dell'inoculazione, addirittura di Mazzucco nuovo eroe e paladino della verità.. boh.
Io veramente non so che pensare.
Aiuto.





« Ultima modifica: 07 Giu 2021, 00:23 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #284 il: 07 Giu 2021, 07:57 »
Per quanto mi riguarda, la sfiducia costruttiva nel futuro inizia a essere una virtù.

Anche perché devo sentire ancora un argomento convincente a favore di una vaccinazione di massa per una patologia con gravi complicazioni solo verso una ristretta fascia di ultraottantenni.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020