Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48874 volte)

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #240 il: 05 Giu 2021, 12:50 »
Io no, lui magari si...
"Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
(Henry Gadsen, Direttore Generale di Merck & Co. su Fortune 1977)

TFP Link :: http://   https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/dibattiti-e-idee/2014-01-24/sani-mirino-cure-122914.php?uuid=AbWMGdIJ&fbclid=IwAR1fhZhbmRYkyWBJ_XxorF-zY6AYH9O2gMU44VABdGdyltOu3fwzLzrTvew
« Ultima modifica: 05 Giu 2021, 12:52 da Xibal »
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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #241 il: 05 Giu 2021, 13:02 »
Io no, lui magari si...
"Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
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Questa roba si chiama truffa, ci sono già tantissime persone che si fanno truffare: si tratta della Wanna Marchi in ambito medico.

Questa tua risposta totalmente fuori fuoco conferma che non ci capisci niente di marketing. E non ce n'era proprio bisogno, visto che di castronerie, nel post precedente, ne hai scritte proprio una dietro l'altra.
Ma tanto tu sei quello che conosce tutto in ogni ambito, figurati se una volta (una!) ammetti di esserti sbagliato.

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #242 il: 05 Giu 2021, 13:56 »
Il "bacino d'utenza" per i vaccini è destinato ad esaurirsi col tempo.
Non tutti, visto che i metodi di trasmissione e le mortalità sono diverse.
L'antitetanica ci sarà sempre.
Tra le vaccinazioni non più utilizzate c'è quella per il vaiolo, che è debellato. Morbillo, orecchioni e rosolia non sono un grosso problema, ma me li sono presi tutti.

@Xibal sono curioso di sentire la tua opinione sui profitti delle terapie anticancro, o ancora più in generale delle cure per le malattie croniche
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Xibal

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #243 il: 05 Giu 2021, 14:03 »
Io no, lui magari si...
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Questa tua risposta totalmente fuori fuoco conferma che non ci capisci niente di marketing. E non ce n'era proprio bisogno, visto che di castronerie, nel post precedente, ne hai scritte proprio una dietro l'altra.
Ma tanto tu sei quello che conosce tutto in ogni ambito, figurati se una volta (una!) ammetti di esserti sbagliato.
Difficile ammettere sbagli, se le argomentazioni si limitano a "non ne capisci niente"
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Offline Xibal

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #244 il: 05 Giu 2021, 14:08 »
Il "bacino d'utenza" per i vaccini è destinato ad esaurirsi col tempo.
No, e lo dici tu stesso successivamente, si esaurisce il singolo motivo di vaccinazione, cioè la malattia, per questo l'obiettivo è creare una utenza indipendente dalla malattia.
Il bacino, essendo fatto di persone, è infinito nel tempo e nello spazio, tanto più se non devono ammalarsi, ma solo essere a rischio.
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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #245 il: 05 Giu 2021, 14:13 »
Io no, lui magari si...
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Questa tua risposta totalmente fuori fuoco conferma che non ci capisci niente di marketing. E non ce n'era proprio bisogno, visto che di castronerie, nel post precedente, ne hai scritte proprio una dietro l'altra.
Ma tanto tu sei quello che conosce tutto in ogni ambito, figurati se una volta (una!) ammetti di esserti sbagliato.
Difficile ammettere sbagli, se le argomentazioni si limitano a "non ne capisci niente"
Non posso certo mettermi a scrivere pagine e pagine delle ultime teorie del marketing. Se vuoi, studiati qualcosa di Al Ries, per esempio.

Offline Xibal

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #246 il: 05 Giu 2021, 14:21 »
Ah be', te lo consiglio anche io.
Astrazeneca/Vaxzevria è un fantastico esempio di "posizionamento", così come tutta la comunicazione  che ha ruotato attorno al vaccino è la messa in scena pratica della battaglia per la mente degli acquirenti.
Tu avrai letto Ries, ma lui ha letto te molto prima, non te ne sei accorto?
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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #247 il: 05 Giu 2021, 14:29 »
Non è che non guadagni, ovviamente, ma i margini di guadagno sono più bassi, in genere.
[]
Perchè le offerte migliori sono sempre per il cliente nuovo, ad esempio, mentre quelli storici preferisci perderli e poi riacquisirli dopo con una offerta migliore?Sono scemi?Ovviamente no.
È palese che di marketing non ci capisci niente. Ma niente niente, eh.
In che senso? Cos'ha detto di sbagliato?

[EDIT] Letto i post precedenti. Iliad ti dice nulla?

RESPECT
« Ultima modifica: 05 Giu 2021, 14:31 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #248 il: 05 Giu 2021, 14:49 »
[EDIT] Letto i post precedenti. Iliad ti dice nulla?
A parte che qui siamo fortemente OT, riporto quanto scritto prima da Xibal:

"Tutto il marketing moderno, in ogni campo, è concentrato sull'allargamento della base di utenza, ..."

Non è vero, il marketing moderno punta invece a diventare quanto più settoriale possibile: un marchio = una nicchia ben precisa nella testa del consumatore.
Esempi: Coca Cola, che sforna millemila "modelli" dello stesso prodotto, è in forte difficoltà. PepsiCo invece sta correttamente differenziando la propria offerta con tanti marchi diversi, tutti molto efficaci ed efficienti.

"... dalla telefonia ai servizi di streaming, anche con offerte che, apparentemente, darebbero margini inferiori, ma che in prospettiva sono di gran lunga superiori."

Questo è corretto, ma non in ogni caso: l'obiettivo è quello di fidelizzare il cliente, mentre l'acquisizione dello stesso lo puoi fare (non in tutti gli ambiti) con la vendita di un prodotto a margine più basso.
Acquisizione è MOLTO diverso da fidelizzazione.

"Perchè le offerte migliori sono sempre per il cliente nuovo, ad esempio, mentre quelli storici preferisci perderli e poi riacquisirli dopo con una offerta migliore?Sono scemi?Ovviamente no."

Se riesci ad acquisire clienti e a tenerteli stretti, non sei scemo, se te li fai scappare sì.
Se acquisisci un vecchio cliente marginando meno, sei scemo. Avresti dovuto evitare che scappasse via fidelizzandolo.

Iliad è un nuovo operatore che si è affacciato in un settore molto saturo, l'unica cosa che poteva fare era sbracare i prezzi.
Sono scemi? Nel caso specifico non lo so, bisognerebbe avere i numeri per capire, rispetto a quanto hanno investito, se hanno recuperato l'investimento, se sono in crescita, se hanno fidelizzato clienti.

Ricorda una cosa: se sei Coca Cola, anche se fai cazzate hai le spalle coperte (e Coca Cola ne ha fatte di continuo, di cazzate), se sei uno come me che vuole entrare in un settore e fai scelte di marketing sbagliate, sei fottuto.

/OT

Offline Ivan F.

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #249 il: 05 Giu 2021, 15:22 »
Sto valutando se chiudere questo topic, considerato il numero di non negazionisti che ci perde la calma.
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Offline Xibal

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Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #250 il: 05 Giu 2021, 15:55 »

Non è vero, il marketing moderno punta invece a diventare quanto più settoriale possibile: un marchio = una nicchia ben precisa nella testa del consumatore.
Esempi: Coca Cola, che sforna millemila "modelli" dello stesso prodotto, è in forte difficoltà. PepsiCo invece sta correttamente differenziando la propria offerta con tanti marchi diversi, tutti molto efficaci ed efficienti.
Scusa, ma la ripetizione pedissequa della teoria di Aries non la rende valida in assoluto.
Il suo discorso è relativo alla situazione contingente, in cui i giochi sono fatti e devi ricavarti una nicchia in un settore saturo di colossi (e dicendo così, sta facendo il marketing di se stesso, perchè anche lui punta ai parvenues, cioè ad acquisire carne fresca a cui vendere il suo prodotto), e infatti lo ammetti tu stesso in chiusura del tuo post.

"Ricorda una cosa: se sei Coca Cola, anche se fai cazzate hai le spalle coperte (e Coca Cola ne ha fatte di continuo, di cazzate), se sei uno come me che vuole entrare in un settore e fai scelte di marketing sbagliate, sei fottuto."

Citazione
Questo è corretto, ma non in ogni caso: l'obiettivo è quello di fidelizzare il cliente, mentre l'acquisizione dello stesso lo puoi fare (non in tutti gli ambiti) con la vendita di un prodotto a margine più basso.
Acquisizione è MOLTO diverso da fidelizzazione.
Già, mi dici dove la vedi, oggi, la fidelizzazione?Con la telefonia è un continuo cambiare operatore per poi essere rincorsi dal precedente, che ti fa una offerta migliore ora che sei tornato ad essere "nuovo", invece di consentirti di fare un cambiamento da cliente storico, e questo perchè gli storici, finchè stanno buoni, li spremi, se se ne vanno li riacquisti con l'offerta per i nuovi, che contemporaneamente ti vale, a te operatore, come vendita in più di un pacchetto, ed ecco che hai portato a casa la pagnotta e la pacca sulla spalla del team leader (bleah!)

[/quote]
« Ultima modifica: 05 Giu 2021, 16:06 da Xibal »
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« Risposta #251 il: 05 Giu 2021, 15:59 »
Sto valutando se chiudere questo topic, considerato il numero di non negazionisti che ci perde la calma.
Non è che magari il problema è di chi ci perde la calma, e non del topic in sè?
Prova a trovare un "negazionista" che l'abbia persa, qui dentro.
Magari è l'apertura stessa al dubbio, che mantiene sereni, mentre la fede stoica lotta aspramente contro ogni tentativo di oscurarla.
Lo so, il tuo interesse non è filosofico, in questo frangente, ma di gestione pratica, però mi ricordo che, una volta, si richiamava chi perdeva le staffe.
Forse pensi che, in fondo in fondo, abbiano le loro ragioni per farlo...
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« Risposta #252 il: 05 Giu 2021, 16:00 »
Sorry, doppio
« Ultima modifica: 05 Giu 2021, 16:03 da Xibal »
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« Risposta #253 il: 05 Giu 2021, 16:03 »
ROTFL

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« Risposta #254 il: 05 Giu 2021, 16:04 »
Arisorry
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