Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48781 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #210 il: 02 Giu 2021, 16:55 »
;)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #211 il: 02 Giu 2021, 17:26 »
@HOLLYWOOD sì, hai l'obbligo di verificare le cose che posti, basta una ricerca di 3 secondi su Google, perché una cosa sono i dubbi, un'altra le cazzate conclamata. In ogni ambito, eh, non solo sul covid.
Ma le notizie che ho postato sono vere,mica fake,che poi vengano "interpretate" da chi le posta(che sia Repubblica o il complottista di Fb),nonché da chi le legge me compreso,è un altro discorso.
L'articolo del '96 parla di un virus analogo a quello che abbiamo oggi,percui 2 domande sorgono spontanee se in 25 anni non è cambiato nulla e improvvisamente nel 2019 diventa il terribile e spietato virus che muta ogni giorno e in 1 anno ha più varianti che contagiati!  ???
Lo scopo di quella foto non era "oddio ci hanno nascosto che il virus già esisteva" anche perché sennò non esisterebbe nessun articolo a riguardo,se una cosa te la vogliono nascondere,la nascondono.
Le 2 foto di Repubblica invece erano per dimostrare che non tutte le fake news sono poi così fake...facile dichiarare fake tutto quello che non pubblicano le fonti ufficiali,d'altra parte vogliono essere loro a decidere che informazioni divulgare per orientare la gente.
E qui torniamo al discorso di Santoro.
Sulle case farmaceutiche...


In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #212 il: 02 Giu 2021, 19:36 »
No ma infatti alle aziende farmaceutiche interessa vendere un prodotto, che sia il più possibile competitivo per poter essere venduto bene e meglio di altri prodotti simili.

Sui vaccini fanno i grandi soldi perché (soprattutto un questo caso) la vaccinazione deve essere offerta a tutti, prima dose+ richiamo e richiami futuri, ma se pensi che con boh, 30 euro? Ti fai prima e seconda dose e sei praticamente a posto, direi che insomma, avrebbero potuto venderlo a ben di più.

Boh, io questa cosa delle aziende farmaceutiche che sono brutte e cattive perché ci guadagnano non la capirò mai, dovrebbero sviluppare nuovi farmaci e poi distribuirli gratuitamente?

Se proprio dovete scagliarvi contro aziende che vendono per il gusto di guadagnare e senza fornire nessun servizio guardate alle aziende dei prodotti omeopatici (che tra l'altro costano ventordici volte di più di un semplice antibiotico commercializzato dalle cattive aziende farmaceutiche, che però ti guarisce dall'infezione batterica in corso).
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #213 il: 02 Giu 2021, 19:58 »
In linea di massima sono d'accordo, ma l'omeopatia non è obbligatoria per medici e operatori sanitari.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #214 il: 02 Giu 2021, 20:04 »
E ci mancherebbe anche visto che non serve a nulla.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #215 il: 02 Giu 2021, 20:34 »


Inizio a pensare che il fine ultimo dei no vax sia l'abolizione della scienza medica e della medicina.
Ed effettivamente inizia ad avere un senso compiuto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #216 il: 02 Giu 2021, 20:37 »
Il problema è che rimane e rimarrà sempre il sospetto che prima di venderti un vaccino o la cura per una malattia/virus/patologia...non siano stati proprio loro a metterli in giro.Non dico tutti,per carità,ma qualcuno io dico di sì.
Per esempio l'AIDS...c'è più di una teoria che afferma sia stato creato ad hoc e non che...puf...sia venuto fuori da solo(come il covid no?!).
Anche sull'ebola non ci metterei la firma...
Poi chissà perché ogni anno appena arrivava l'influenza stagionale("20 milioni di italiani a letto con la febbre" dicevano i TG),il vaccino era già pronto. :whistle:
Che fossero proprio loro a mettere in giro virus e poi vaccino? :whistle:
Purtroppo per loro solo una minoranza lo faceva,qualcosa si dovevano pur inventare.
Che oltretutto,chi lo faceva,a volte la prendeva lo stesso l'influenza e arrivava ancora più potente,chiedere al mio ex-barbiere per conferma!
E poi c'è sempre l'altro sospetto che una cura definitiva non la vogliano mai trovare...meglio avere un cliente una tantum o uno legato a te per sempre?
Che fine ha fatto la cura Di Bella che pareva miracolosa?
Faccio un esempio...una mia amica essendo a rischio trombosi,è obbligata a prendere una pastiglia 2 volte al giorno PER TUTTA LA VITA.Capirai che mi pare un pò strano che non si possa creare un farmaco alternativo a copertura maggiore o una specie di vaccino/siero che inietti nel sangue e per,che so,1 anno(o più),sei a posto.
Poi come ha detto qualcuno,c'è il fatto che si investe solo dove si può guadagnare,adesso il covid è un business planetario e tutti a cercare vaccini e in futuro probabilmente anche farmaci ad hoc.
Vaccino che,guarda caso,è a tempo determinato,quindi andrà rifatto ogni tot mesi.
Con questo non voglio dire che le case farmaceutiche siano associazioni a delinquere o che tramano coi governi o altro,semplicemente hanno un business e cercano di ingrandirlo come fa ogni multinazionale,ma il dubbio che non si facciano molti scrupoli quando c'è da guadagnare è più che legittimo.

PS:tanto per precisare,sono solo opinioni mie,non sono andato su Wiki a cercare l'origine dell'AIDS o dell'ebola.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #217 il: 02 Giu 2021, 20:52 »


Inizio a pensare che il fine ultimo dei no vax sia l'abolizione della scienza medica e della medicina.
Ed effettivamente inizia ad avere un senso compiuto.
Non confondiamo ricerca,scienza o medicina col business applicato a vaccini e farmaci sulle spalle della gente.
Tra l'altro si dice non sia una scienza esatta,si dice che è meglio avere il parere di un secondo medico e spesso questo è in contrasto con quello del primo.
Se persino un premio Nobel come Montagnier si è schierato contro questa vaccinazione di massa,un motivo ci sarà.
O è partito di testa,come vogliono far credere i "giornalisti" che lo stanno screditando e ridicolizzando per farlo passare come un ciarlatano?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #218 il: 02 Giu 2021, 20:53 »
Hai fatto un calderone, ci manca solo stamina.
Pensa che io ho una malattia rara e devo prendere (a vita) due pastiglie al giorno, non ti dico quanto costano queste pastiglie perché ti viene male (e ringrazio di essere nata in Italia in cui questi farmaci vengono passati dal SSN altrimenti non avrei mai potuto permettermela).

Le aziende farmaceutiche non diventano ricche con i vaccini, ci sono farmaci ben più costosi.
La cura di bella era una fuffa tale e quale a stamina, purtroppo tante persone ci hanno creduto, vuoi perché mal consigliate o per disperazione.

 I vaccini contro l'influenza sono preparati in base ai ceppi che circolano nell'altra metà del mondo e che arrivano da noi nel periodo invernale, nulla di trascendentale o misterioso, penso che su wiki sia spiegato.


O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #219 il: 02 Giu 2021, 20:55 »
Se persino un premio Nobel come Montagnier si è schierato contro questa vaccinazione di massa,un motivo ci sarà.
O è partito di testa,come vogliono far credere i "giornalisti" che lo stanno screditando e ridicolizzando per farlo passare come un ciarlatano?

Nono, lui è completamente andato di testa, altroché.
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 20:58 da Castalia83 »
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #220 il: 02 Giu 2021, 21:04 »
Non confondiamo ricerca,scienza o medicina col business applicato a vaccini e farmaci sulle spalle della gente.
Tra l'altro si dice non sia una scienza esatta,si dice che è meglio avere il parere di un secondo medico e spesso questo è in contrasto con quello del primo.
Appunto. Elimina tutti i farmaci e siamo a posto, no?
Senza il farmaco la ricerca scientifica medica a cosa serve?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #221 il: 02 Giu 2021, 21:15 »
Hai fatto un calderone, ci manca solo stamina.
Pensa che io ho una malattia rara e devo prendere (a vita) due pastiglie al giorno, non ti dico quanto costano queste pastiglie perché ti viene male (e ringrazio di essere nata in Italia in cui questi farmaci vengono passati dal SSN altrimenti non avrei mai potuto permettermela).

Le aziende farmaceutiche non diventano ricche con i vaccini, ci sono farmaci ben più costosi.
La cura di bella era una fuffa tale e quale a stamina, purtroppo tante persone ci hanno creduto, vuoi perché mal consigliate o per disperazione.

 I vaccini contro l'influenza sono preparati in base ai ceppi che circolano nell'altra metà del mondo e che arrivano da noi nel periodo invernale, nulla di trascendentale o misterioso, penso che su wiki sia spiegato.
Ecco appunto...non entro nel merito della tua malattia,ma non ti sei mai posta la domanda "ma una cura diversa non può proprio esistere?"
Magari sì,se ci investi dei soldi,ma a loro fa comodo averti come cliente a vita,non certo darti una cura che fai una volta,stai bene e...hanno perso un cliente!
Coi vaccini non si arricchiscono?Magari prima no,era solo una "entrata sicura",ma adesso con 7 miliardi di potenziali clienti,contratti con USA,UE,Cina ecc. e un vaccino che va ripetuto entro un anno,c'è una bella torta da spartire.
E non dimentichiamo i tamponi e l'indotto(siringhe,fiale,mascherine,guanti...)per le aziende collegate.
E i soldi che hanno appunto investito nel vaccino devono rientrare e dev'esserci un buon profitto,ergo non hanno nessun interesse che la pandemia finisca o il covid sparisca.

Su Di Bella e sulle staminali,per me non è fuffa,ovviamente andavano fatti investimenti e ricerche ma non sia mai che esista una cura che la fai una volta e guarisci.
Meglio la chemio ovviamente. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #222 il: 02 Giu 2021, 21:30 »
Non confondiamo ricerca,scienza o medicina col business applicato a vaccini e farmaci sulle spalle della gente.
Tra l'altro si dice non sia una scienza esatta,si dice che è meglio avere il parere di un secondo medico e spesso questo è in contrasto con quello del primo.
Appunto. Elimina tutti i farmaci e siamo a posto, no?
Senza il farmaco la ricerca scientifica medica a cosa serve?
Guarda che con me sfondi una porta aperta,sono il primo a pensare che contro il covid serviva un farmaco e non un vaccino.
Ma soprattutto,con milioni di farmaci diversi che circolano per il mondo,vuoi che non ce ne sia già qualcuno che limita il covid,che possa evitare eventuali ricoveri/intensive?
Qualcuno le prove le ha fatte e ci sono dei Movimenti dedicati proprio alla cura a domicilio...ma anche loro vengono screditati e messi all'angolo.
Se la propaganda si fosse fatta su questo e non su lockdown,vaccini e tamponi...magari non avremmo avuto gli ospedali in sofferenza.
E magari invece che sul vaccino si puntava subito sul farmaco ad hoc,che arriverà sì prima o poi,ma prima bisogna monetizzare i vaccini fino all'ultimo cent spremibile.
In tutto questo,un'altra cosa strana è l'immobilismo della Bayer che ho sempre cosiderato una discreta potenza e di cui ho un farmaco scaduto nel 1998 ma che ancora oggi è insuperato!  ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #223 il: 02 Giu 2021, 21:39 »
Quest'ultima raffica di messaggi di Hollywood mi ha ucciso :)

Non sei Ciro Ascione, vero? Giura.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #224 il: 02 Giu 2021, 21:51 »
Vediamo di fare un attimo il punto.

Viviamo in un sistema capitalista, e lamentarsi per la ricerca del profitto da parte delle case farmaceutiche lascia abbastanza il tempo che trova.

Se c'è qualcuno che crede che in questo momento avere un'azienda che produce o commercializza mascherine/guanti/gel/tamponi non sia una grossa fortuna, beh, ho la fontana di Trevi da vendergli. Attendo DM.

Anche perché il capitalismo coi bisogni indotti ci va a nozze, e possiamo ben affermare che mascherine/gel/guanti/tamponi ce li ritroviamo anche nei cereali della prima colazione. Che siano bisogni pretestuosi o meno, ci abbiamo rifondato sopra l'esperienza di tutti i giorni.

La vicenda Ponte Morandi, coi Benetton sostanzialmente ancora impuniti (anzi, recentemente foraggiati coi nostri soldi) per aver ammazzato quarantadue cristiani, dovrebbe togliere qualsiasi dubbio su quanto siano permeabili gli interessi statali da parte delle aziende di grossa taglia. E lasciamo perdere Fiat, che senza sussidi forse non sarebbe arrivata viva al 1997: nessun governo sano di mente può permettersi contraccolpi al livello occupazionale che minino la stabilità civile di un Paese, quindi anche i sussidi hanno e avranno più di un senso. Darli ai Benetton, visto lo stato in cui hanno lasciato la rete affidatagli e sulla quale hanno pesantemente lucrato, non so quanto senso abbia.

Dubito che AstraZeneca ci vada in rosso coi vaccini, ma in ogni caso, visto che glieli pago anche io con le mie tasse (la produzione farmaceutica statale italiana ha volumi abbastanza timidi), ho il diritto di storcere il naso nel momento in cui gli interessi privati si mischiano a politiche sanitarie governative parecchio discutibili, e finiamo per aggiungerci politiche securitarie parecchio parecchio parecchio discutibili già presenti e in via d'inasprimento?

No, perché io me la prendo nel fondoschiena tre volte: uno, rischio il licenziamento; due, per non volermi far iniettare un farmaco sperimentale (lo Pfizer finirà il trial a fine 2023, è agli atti) che oltretutto pago (tre) con i miei soldi. Mettiamoci la quarta: si parla già di negarmi servizi essenziali perché non mi voglio vaccinare. Qualche bofonchio, a casa mia, ci sta.
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 21:53 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020