Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 49020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #196 il: 01 Giu 2021, 10:46 »
Confermo che nessun collega vaccinato è morto e io sto bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #197 il: 01 Giu 2021, 11:15 »

E auguri al covid che quest'anno compie 25 anni...no aspè...ma non era un nuovo virus?

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10225032397547982&id=1558883029

Se non fossi così ignorante sapresti che si sa benissimo che il virus non è nuovo e che esiste da tempo e che nessuno ci sta nascondendo nulla tanto che lo stesso Burioni ha parlato proprio di questa cosa in uno dei suoi interventi da Fazio. Se non fossi così ignorante sapresti che quella di cui si parla oggi è una variante di quel virus.
Se non fossi così ignorante sapresti che il virus muta in varianti che possono essere innocue o pericolose per l'uomo.
Ma continua pure ad "informarti" sulle pagine dei complottisti su Facebook oppure dal capo di Trieste così potremo continuare a leggere queste tue perle.

PS: bastava andare su Wikipedia:



TFP Link :: https://it.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV
« Ultima modifica: 01 Giu 2021, 11:32 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #198 il: 01 Giu 2021, 11:29 »
@HOLLYWOOD, Peppe ha (a suo modo) ragione.

Avere un topic dove sollevare dubbi, non significa non avere nessuna responsabilità riguardo quello che si scrive. Se posti sciocchezze non verificate, rischi di prenderti gli insulti anche qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #199 il: 01 Giu 2021, 11:41 »
@HOLLYWOOD Se ci fosse una tale possibilità, praticamente ogni pilota o steward dovrebbe smettere immediatamente di volare, partendo dal presupposto che siano categorie prioritarie per il vaccino.
Da parte delle compagnie aeree, quindi, credo che per ora non sia assolutamente plausibile.
Che un vaccinato possa essere maggiormente soggetto al rischio trombosi durante un lungo viaggio, in linea del tutto teorica direi di si, ma come questo si traduca statisticamente è tutto ancora da vedere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #200 il: 01 Giu 2021, 21:52 »
Provo a rispondere...
A parte che le notizie postate non è che le creo io(ambasciator non porta pena si dice),condivido quelle che mi sembrano più interessanti e siccome non sono né l'Ansa né Repubblica,non è che posso andare a fondo di ogni post per scoprirne l'origine...ecco perché spesso aggiungo "sempre se non è un fake" o qualcosa del genere,perché come non mi fido delle fonti "ufficiali",giustamente non mi fido neanche delle altre.
E non è propaganda no vax perché come ho sempre detto,chi vuole vaccinarsi lo faccia,chi non vuole faccia a meno,penso sia lecito avere dubbi sia sul pro che sul contro.

Detto questo,parliamo delle 2 notizie contestate.
Quella dei vaccinati rifiutati è un video di un TG USA dove si dice che in alcuni negozi rifiutano l'ingresso ai vaccinati(saranno gestiti da accaniti no vax?Boh...)e che alcune compagnie aeree potrebbero/vorrebbero lasciare a terra i passeggeri vaccinati per paura di eventuali responsabilità sui viaggiatori,ergo future cause o risarcimenti in caso di malori o decessi.Nessuno ha detto "i vaccinati non possono volare",se poi qualcuno ci ha fatto la notizia e subito se ne sono usciti gli "anti-bufale",ciò non riguarda il mio post dove appunto si parla di una possibilità,non di una certezza.Non ho ascoltato parola per parola il video,ma se parlano di "vaccine ban",qualcosa è successo di sicuro,probabilmente a livello locale.

Riguardo al post sui 25 anni del virus,wikipedia la so leggere anch'io,dovevo scrivere "variante nuova" anziché "virus nuovo",ok va bene,fatto sta che a leggere l'articolo a me sembra la stessa variante di oggi.
Quindi uno si domanda...ma sto virus...se ne va,poi torna,anni dopo,poi sparisce,poi torna ancora,e soprattutto...torna molti anni dopo in una nuova variante,però da quando è tornato nel 2019 stavolta ha sviluppato milioni di nuove varianti in meno di 2 anni.
Allora 2 domande te le fai...o è stato sottovalutato prima o è stato ingigantito dopo...io voto la seconda.

Sulle altre notizie invece,tutto a posto?
I 13 milioni di € intascati dalla Pivetti...Repubblica che prima accusa di fake una notizia per poi confermarla...l'Oms che gonfia i rischi di un virus...l'India incavolata per la chiamate "variante indiana"...

Rispondo a Peppebi...non so dove hai il letto che il Capo è di Trieste e non so perché ce l'hai fissa con lui!  ;D
Intanto è il mio ex-capo,me ne sono andato 1 anno fa,poi bazzica tra Venezia/Treviso verso Padova/Verona/Milano/Torino e infine io di lui ho solo detto che mi aveva preannunciato almeno 2 anni di menata/virus(da marzo 2020) e finora c'ha preso,tutto qui.
E ho detto che gli credo perché lo conosco e so gli agganci che ha...e anzi,non sono aggiornato ma non mi stupirei se adesso stesse trafficando coi vaccini dato che ha un sacco di piattaforme,ditte di trasporti ecc...
E fidati che non sono un suo ammiratore,anzi mi stava pure sul c... e ci ho litigato più di una volta. ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #201 il: 02 Giu 2021, 06:46 »
Hollywood, qui si ride e si scherza, ma ricordati che questo forum è pieno di gente che ha fatto la fila per farsi iniettare una roba testata per sei mesi su sole diecimila persone prima di entrare in commercio (cit. dati Comirnaty-Pfizer). E che ti dice che sei avventato se non te lo fai pure tu.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #202 il: 02 Giu 2021, 08:22 »
@HOLLYWOOD sì, hai l'obbligo di verificare le cose che posti, basta una ricerca di 3 secondi su Google, perché una cosa sono i dubbi, un'altra le cazzate conclamata. In ogni ambito, eh, non solo sul covid.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #203 il: 02 Giu 2021, 08:32 »
Mah, questo è un forum e questo è il topic dei complottisti, mi pare assolutamente pertinente quanto postato da tutti, comprese le personali teorie, anche le più contorte e basate sul nulla. Così come commenti sarcastici se uno la pensa diversamente.
In ogni caso, credo, che se in tanti siamo anche dentro questo topic è perché in po' di puzzo di merda, chi più chi meno, lo avvertiamo tutti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #204 il: 02 Giu 2021, 11:59 »
Non è pertinente per niente, altrimenti Ivan avrebbe lasciato aperto anche il topic di bigfoot. Che si sia lasciato spazio alle teorie complottiste non significa che puoi pubblicare qualsiasi merdata trovi su internet. Un conto è essere avversi al "sistema", credere, scrivo a caso, che ci sia un complotto delle case farmaceutiche coi governi e un altro è tirare in mezzo bufale o notizie totalmente inventate giusto per fare caciara, tipo la fantomatica scoperto che il covid esiste da tempo, come se qualcuno ce lo stesse nascondendo quando, come ho dimostrato, bastava andare su wikipedia per capire che si trattava di una fesseria.
@mog_tom in pratica stai dando a tutti dei deficienti, come avevi fatto anche nel topic ufficiale prima che ti mandassi a cagare. Mi chiedo che ci stai a fare in mezzo ai deficienti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #205 il: 02 Giu 2021, 12:29 »
Credo che il topic di Bigfoot sia stato cancellato perché l'autore era un bot.
Perché è un argomento degnissimo di cui parlare secondo me.
Non è che siamo l'ANSA.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #206 il: 02 Giu 2021, 13:08 »
Io mi chiedo che ci stai a fare in mezzo ai complottisti :D
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #207 il: 02 Giu 2021, 16:02 »
Io credo che dovreste tornare a dire cose a caso tipo...

testata per sei mesi su sole diecimila persone prima di entrare in commercio (cit. dati Comirnaty-Pfizer)

...perché, di base, questo thread non fa molto ridere se vi mettete a controllare le fonti che non avete.



Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #208 il: 02 Giu 2021, 16:30 »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #209 il: 02 Giu 2021, 16:43 »
Hai ragione, sono 44.000 per qualche settimana, ora mi sento più sicuro.

Sei dottore, mica matematico.