Anche perché poi per farti un tampone ti scavano fino al cervello
Beh,c'è sempre l'ottima alternativa del tampone anale!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/01/il-giappone-protesta-con-la-cina-basta-tamponi-anali-ai-nostri-cittadini-la-procedura-provoca-grande-dolore-psicologico/6117619/
Tornando alle mascherine...il Governo fa cmq bene a dire che sono obbligatorie,perché appunto come i limiti di velocità...ti dice 50 ma vai a 70,dove è 70 va a 90...se la legge dicesse "uso mascherina facoltativo e solo in caso di assembramento",non la metterebbe quasi nessuno.
La legge deve per forza essere severa,sennò tra furbetti e menefreghisti non la rispetterebbe nessuno!
Poi ognuno se la interpreta come vuole...
Allucinante, questa tua idea, come molte altre che leggo qui dentro. Il paragone con i limiti di velocità, poi, è la ciliegina sulla torta: magari, prima di parlare di argomenti di cui non si conosce nulla (è evidente da quello che scrivi), sarebbe quanto meno corretto verso chi ti legge studiare l'argomento.
No, io non sto a spiegarti niente qui, se vuoi informati da solo sui parametri che vengono presi in considerazione per definire un limite di velocità su un determinato tratto di strada e poi renditi conto di quante stupidaggini hai scritto.
Tipo il limite dei 40 sulle rampe di uscita autostradali...?
Dove abito io,in quasi tutto il centro urbano c'è il limite 30...mò vieni qua e vedi quante auto vanno a 30 all'ora!
Ponte della Libertà a Venezia:per anni il limite è stato 90,poi hanno messo 4 velox di cui il primo col limite 70 solo nel primo tratto(e ha ingannato molti,me compreso).Poi vedendo che gli altri 3 velox non rendevano(90 era una velocità giusta per il tratto)...abbassato a 70 su tutto il Ponte,che è a 4 corsie ricordiamolo.
Tangenziale di Mestre,limite 90 per le auto.Mettiti con un velox e dimmi quante vanno a 90,tranne quando c'è proprio traffico.
Così funzionano i limiti,vengono messi più bassi dell'andatura media/probabile...un pò per la sicurezza,un pò per pararsi il di dietro e un pò perché se gli serve grana ti piazzano il velox ad hoc.
Non serve essere ingegneri dell'ANAS per capire il criterio.
Poi se dietro ogni tratto di strada c'è un alto studio ingegneristico...spiegami perché in certi tratti della strada che mi porta al mare,con platani belli grossi sia a destra che a sinistra,hanno messo il guard-rail solo da un lato mentre dall'altro ti puoi schiantare liberamente!
Ci devono essere proprio delle menti superiori a progettare certe cose,li invidio...