Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #90 il: 10 Mag 2021, 18:41 »
Anche perché poi per farti un tampone ti scavano fino al cervello
Beh,c'è sempre l'ottima alternativa del tampone anale!  :D

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/01/il-giappone-protesta-con-la-cina-basta-tamponi-anali-ai-nostri-cittadini-la-procedura-provoca-grande-dolore-psicologico/6117619/

Tornando alle mascherine...il Governo fa cmq bene a dire che sono obbligatorie,perché appunto come i limiti di velocità...ti dice 50 ma vai a 70,dove è 70 va a 90...se la legge dicesse "uso mascherina facoltativo e solo in caso di assembramento",non la metterebbe quasi nessuno.
La legge deve per forza essere severa,sennò tra furbetti e menefreghisti non la rispetterebbe nessuno!
Poi ognuno se la interpreta come vuole... :P
Allucinante, questa tua idea, come molte altre che leggo qui dentro. Il paragone con i limiti di velocità, poi, è la ciliegina sulla torta: magari, prima di parlare di argomenti di cui non si conosce nulla (è evidente da quello che scrivi), sarebbe quanto meno corretto verso chi ti legge studiare l'argomento.

No, io non sto a spiegarti niente qui, se vuoi informati da solo sui parametri che vengono presi in considerazione per definire un limite di velocità su un determinato tratto di strada e poi renditi conto di quante stupidaggini hai scritto.
Tipo il limite dei 40 sulle rampe di uscita autostradali...?
Dove abito io,in quasi tutto il centro urbano c'è il limite 30...mò vieni qua e vedi quante auto vanno a 30 all'ora!
Ponte della Libertà a Venezia:per anni il limite è stato 90,poi hanno messo 4 velox di cui il primo col limite 70 solo nel primo tratto(e ha ingannato molti,me compreso).Poi vedendo che gli altri 3 velox non rendevano(90 era una velocità giusta per il tratto)...abbassato a 70 su tutto il Ponte,che è a 4 corsie ricordiamolo.
Tangenziale di Mestre,limite 90 per le auto.Mettiti con un velox e dimmi quante vanno a 90,tranne quando c'è proprio traffico.
Così funzionano i limiti,vengono messi più bassi dell'andatura media/probabile...un pò per la sicurezza,un pò per pararsi il di dietro e un pò perché se gli serve grana ti piazzano il velox ad hoc.
Non serve essere ingegneri dell'ANAS per capire il criterio.
Poi se dietro ogni tratto di strada c'è un alto studio ingegneristico...spiegami perché in certi tratti della strada che mi porta al mare,con platani belli grossi sia a destra che a sinistra,hanno messo il guard-rail solo da un lato mentre dall'altro ti puoi schiantare liberamente!
Ci devono essere proprio delle menti superiori a progettare certe cose,li invidio... :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #91 il: 10 Mag 2021, 18:47 »
Oggi il mio complottista di fiducia ha postato questo sulla situazione delle Seychelles,quasi tutti vaccinati...eppure devono tornare a restringere... ???

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3946881665397626&id=100002274941031
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #92 il: 10 Mag 2021, 18:50 »
Anche perché poi per farti un tampone ti scavano fino al cervello
Beh,c'è sempre l'ottima alternativa del tampone anale!  :D

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/01/il-giappone-protesta-con-la-cina-basta-tamponi-anali-ai-nostri-cittadini-la-procedura-provoca-grande-dolore-psicologico/6117619/

Tornando alle mascherine...il Governo fa cmq bene a dire che sono obbligatorie,perché appunto come i limiti di velocità...ti dice 50 ma vai a 70,dove è 70 va a 90...se la legge dicesse "uso mascherina facoltativo e solo in caso di assembramento",non la metterebbe quasi nessuno.
La legge deve per forza essere severa,sennò tra furbetti e menefreghisti non la rispetterebbe nessuno!
Poi ognuno se la interpreta come vuole...
Allucinante, questa tua idea, come molte altre che leggo qui dentro. Il paragone con i limiti di velocità, poi, è la ciliegina sulla torta: magari, prima di parlare di argomenti di cui non si conosce nulla (è evidente da quello che scrivi), sarebbe quanto meno corretto verso chi ti legge studiare l'argomento.

No, io non sto a spiegarti niente qui, se vuoi informati da solo sui parametri che vengono presi in considerazione per definire un limite di velocità su un determinato tratto di strada e poi renditi conto di quante stupidaggini hai scritto.
Tipo il limite dei 40 sulle rampe di uscita autostradali...?
Dove abito io,in quasi tutto il centro urbano c'è il limite 30...mò vieni qua e vedi quante auto vanno a 30 all'ora!
Ponte della Libertà a Venezia:per anni il limite è stato 90,poi hanno messo 4 velox di cui il primo col limite 70 solo nel primo tratto(e ha ingannato molti,me compreso).Poi vedendo che gli altri 3 velox non rendevano(90 era una velocità giusta per il tratto)...abbassato a 70 su tutto il Ponte,che è a 4 corsie ricordiamolo.
Tangenziale di Mestre,limite 90 per le auto.Mettiti con un velox e dimmi quante vanno a 90,tranne quando c'è proprio traffico.
Così funzionano i limiti,vengono messi più bassi dell'andatura media/probabile...un pò per la sicurezza,un pò per pararsi il di dietro e un pò perché se gli serve grana ti piazzano il velox ad hoc.
Non serve essere ingegneri dell'ANAS per capire il criterio.
Poi se dietro ogni tratto di strada c'è un alto studio ingegneristico...spiegami perché in certi tratti della strada che mi porta al mare,con platani belli grossi sia a destra che a sinistra,hanno messo il guard-rail solo da un lato mentre dall'altro ti puoi schiantare liberamente!
Ci devono essere proprio delle menti superiori a progettare certe cose,li invidio... :|
Perfetto, sai già tutto, allora

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #93 il: 10 Mag 2021, 18:52 »
Oggi il mio complottista di fiducia ha postato questo sulla situazione delle Seychelles,quasi tutti vaccinati...eppure devono tornare a restringere... ???

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3946881665397626&id=100002274941031
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/05/10/covid-seychelles
Hanno usato Sinopharm, di cui è nota la (bassissima) efficacia. La stessa cosa è successa in Cile.

Nessun complotto nemmeno qui, mi spiace per te e il tuo amico.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #94 il: 10 Mag 2021, 19:20 »
...e AstraZeneca per il 40%...quindi non solo il vaccino cinese. :whistle:
Ed entrambi i vaccini hanno generato una variante,almeno così dice il video.
Riguardo all'efficacia,se è bassissima perché i cinesi dichiarano un'efficacia del 79%,inferiore agli altri ma in teoria buona?
Qualcuno non la racconta giusta...
« Ultima modifica: 10 Mag 2021, 19:25 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #95 il: 10 Mag 2021, 20:09 »
...e AstraZeneca per il 40%...quindi non solo il vaccino cinese. :whistle:
Ed entrambi i vaccini hanno generato una variante,almeno così dice il video.
Riguardo all'efficacia,se è bassissima perché i cinesi dichiarano un'efficacia del 79%,inferiore agli altri ma in teoria buona?
Qualcuno non la racconta giusta...
I cinesi dichiarano quello che vogliono, ma se non è stato approvato dagli enti europeo e usa un motivo c'è, non trovi?

I vaccini non generano varianti, sai quante se ne sono generate spontaneamente in tutto il mondo? Lo lascio cercare a te.
Inoltre molte mutazioni sono positive e indeboliscono il virus:
https://twitter.com/BallouxFrancois/status/1390917276971511809?s=19

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #96 il: 10 Mag 2021, 20:25 »
Beh visto che la UE non ha rinnovato per i vaccini AZ e che ci sono dubbi anche per i J&J....tenderei a non fidarmi ciecamente neanche dei vaccini approvati...
E se i cinesi dichiarano una percentuale di efficacia "ottimistica",chi mi dice che non lo facciano anche gli altri?  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #97 il: 10 Mag 2021, 21:19 »
Non è che ci vogliano chissà quali doti per capire che c'è differenza tra non rinnovare un contratto per questioni legali (contratto non rispettato) e non dare un vaccino perché non approvato...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #98 il: 10 Mag 2021, 21:35 »
Non è che ci vogliano chissà quali doti per capire che c'è differenza tra non rinnovare un contratto per questioni legali (contratto non rispettato) e non dare un vaccino perché non approvato...
Veramente no, che non si sarebbe utilizzato più Astrazeneca lo si sapeva già un mese fa, e per questioni non contrattuali, ma di mera efficacia, si preferiscono quelli ad mRna...
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2021/04/09/commissione-pronta-ad-acquistare-18-mld-dosi-di-vaccini_0051c7fa-2431-4f41-a1f2-1c24a2945fa6.html
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #99 il: 10 Mag 2021, 21:38 »
Non è che ci vogliano chissà quali doti per capire che c'è differenza tra non rinnovare un contratto per questioni legali (contratto non rispettato) e non dare un vaccino perché non approvato...
Se il problema è solo "contratto non rispettato",bastava rinnovare a condizioni diverse(cifre inferiori o quantità inferiori o con una penale sul contratto precedente).
Se un vaccino è efficace,non vedo perché non rinnovarne il contratto solo perché "dovevi garantirmi X dosi e invece ne ne hai date Y".
La verità è che è stato approvato sì,poi nei 6 mesi di "sperimentazione" sulle cavie,cioè i cittadini,e le non poche notizie su effetti collaterali,presunti decessi,stop e ripresa della fornitura,efficacia forse non proprio oltre il 90%...è stato fatto un passo indietro.
Quindi di fatto quali sarebbero i requisiti per approvare o meno un vaccino?Tra uno cinese e uno europeo hanno scelto quello europeo...salvo poi bandirlo.
D'altra parte cosa vuoi aspettarti,stanno chiamando vaccino una cosa che NON è un vaccino.
A settembre/ottobre li aspettiamo al varco questi,ho già preso i pop-corn ed ho pronta la cartina dell'Italia con le zone colorate... 8)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #100 il: 11 Mag 2021, 08:11 »
D'altra parte cosa vuoi aspettarti,stanno chiamando vaccino una cosa che NON è un vaccino.

E questa è una delle questioni fondamentali, per cui mi viene da dire "iniettatevelo voi" :)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #101 il: 11 Mag 2021, 09:05 »
D'altra parte cosa vuoi aspettarti,stanno chiamando vaccino una cosa che NON è un vaccino.

E questa è una delle questioni fondamentali, per cui mi viene da dire "iniettatevelo voi" :)
In realtà è un vaccino a tutti gli effetti, il meccanismo di immunizzazione è il medesimo (presentazione di un antigene virale), cambia solo il metodo di produzione, invece di un vettore virale, che teoricamente ha più effetti collaterali sul breve termine, oltre a problemi legato all'aggressione del vettore stesso, si inietta l'informazione genetica per produrlo, e a farlo è direttamente il nostro organismo.
In linea teorica è assolutamente sicuro, di fatto qualunque agente ci circondi, che sia gassoso, liquido, elettromagnetico, persino sonoro, ha potenziale di modifica del DNA, dovremmo iniziare a preoccuparci da quando veniamo concepiti, e allora diventa solo una questione di quanto vogliamo avere controllo sulla cosa, o lasciarla al caso.
Ti rimando al video che ho postato sopra, ci attende un futuro incredibile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #102 il: 11 Mag 2021, 09:18 »
Non è che ci vogliano chissà quali doti per capire che c'è differenza tra non rinnovare un contratto per questioni legali (contratto non rispettato) e non dare un vaccino perché non approvato...
Veramente no, che non si sarebbe utilizzato più Astrazeneca lo si sapeva già un mese fa, e per questioni non contrattuali, ma di mera efficacia, si preferiscono quelli ad mRna...
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2021/04/09/commissione-pronta-ad-acquistare-18-mld-dosi-di-vaccini_0051c7fa-2431-4f41-a1f2-1c24a2945fa6.html
Mi pare non sia proprio come dici tu (che ci possa essere un vaccino "preferito" ci può pure stare ma che automaticamente gli altri diventino merda fumante è parto di voi complottisti):
https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini-l-unione-europea-non-rinnova-contratto-astrazeneca-AEPiHEH

@HOLLYWOOD a me sembra che il tuo complottista di fiducia sia tu. Ne state parlando tra di voi?

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #103 il: 11 Mag 2021, 10:02 »
D'altra parte cosa vuoi aspettarti,stanno chiamando vaccino una cosa che NON è un vaccino.

E questa è una delle questioni fondamentali, per cui mi viene da dire "iniettatevelo voi" :)
In linea teorica è assolutamente sicuro, di fatto qualunque agente ci circondi, che sia gassoso, liquido, elettromagnetico, persino sonoro, ha potenziale di modifica del DNA, dovremmo iniziare a preoccuparci da quando veniamo concepiti, e allora diventa solo una questione di quanto vogliamo avere controllo sulla cosa, o lasciarla al caso.

Il rischio zero non esiste e non è mai esistito.
Ancora prima che le società umane formulassero il concetto di "lavoro",
un cacciatore della tribù che allertava anzitempo le prede si beccava
come minimo una lavata di capo dal dirigente, oppure una zanna di
facocero nel fegato. I protocolli di sicurezza sono sempre esistiti :)

Ma si può sempre scegliere, e pagarne il prezzo.
Sarà poi la vita a decidere se era un prezzo accettabile.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #104 il: 11 Mag 2021, 10:30 »
Non è che ci vogliano chissà quali doti per capire che c'è differenza tra non rinnovare un contratto per questioni legali (contratto non rispettato) e non dare un vaccino perché non approvato...
Veramente no, che non si sarebbe utilizzato più Astrazeneca lo si sapeva già un mese fa, e per questioni non contrattuali, ma di mera efficacia, si preferiscono quelli ad mRna...
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2021/04/09/commissione-pronta-ad-acquistare-18-mld-dosi-di-vaccini_0051c7fa-2431-4f41-a1f2-1c24a2945fa6.html
Mi pare non sia proprio come dici tu (che ci possa essere un vaccino "preferito" ci può pure stare ma che automaticamente gli altri diventino merda fumante è parto di voi complottisti):
https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini-l-unione-europea-non-rinnova-contratto-astrazeneca-AEPiHEH

Perchè mi posti un articolo del 10 Maggio, che dice che la notizia sarebbe stata anticipata nel fine settimana, quando l'articolo che ti ho postato io risale al 9 Aprile?
Un mese fa già si sapeva che non avrebbero rinnovato, ed io non ho mai parlato di merda fumante, semplicemente la tecnologia ad mRNA è considerata migliore, ma se ti dicono, ORA, che la cosa è stata decisa per via della causa legale, e non per fatti qualitativi (o di mercato), è una presa per il culo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)