Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #45 il: 07 Mag 2021, 11:29 »
Non c'è bisogno di nessun obbligo.
Tanto che hanno obbligato i sanitari...
Vero, avrei dovuto usare il condizionale

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #46 il: 07 Mag 2021, 14:24 »
Non c'è bisogno di nessun obbligo.
Tanto che hanno obbligato i sanitari...
Un complotto ordito dalle case farmaceutiche per aumentare la vendita delle dosi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #47 il: 07 Mag 2021, 14:28 »
@naked, se devi entrare solo per fare ironia, puoi anche evitare.

Per discutere tra non-scettici c'è il topic ufficiale sul COVID-19.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #48 il: 07 Mag 2021, 14:29 »
Il livello medio dei discorsi non mi sembra così tanto più elevato della mia battuta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #49 il: 07 Mag 2021, 14:32 »
Il livello medio dei discorsi non mi sembra così tanto più elevato della mia battuta.

Qualsiasi sia il livello, non c'è ragione per cui entri, rompi il cazzo ed esci.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #50 il: 07 Mag 2021, 14:35 »
Un complotto ordito dalle case farmaceutiche per aumentare la vendita delle dosi.
No, una azione in totale controtendenza con il rapporto che ho riportato, del Consiglio di Stato Europeo, contro il quale, unici in Europa, ma correggimi se sbaglio, si agisce.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #51 il: 07 Mag 2021, 14:39 »
Il livello medio dei discorsi non mi sembra così tanto più elevato della mia battuta.
Il livello medio è che, qualunque cosa tu dica o faccia, nessuno andrà a lamentarsi da terzi affinchè tu smetta.
I vantaggi del mischiarsi con la gente semplice...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #52 il: 07 Mag 2021, 14:40 »
Ok.
Allora farò come gli altri che scrivono 30 e più righe, più o meno in modo forbito, prendendo per il culo gli altri utenti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #53 il: 07 Mag 2021, 14:44 »
Potresti provare a portare contenuti nella discussione, o ad astenertene se non ti ci ritrovi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #54 il: 07 Mag 2021, 14:45 »
Ok.
Allora farò come gli altri che scrivono 30 e più righe, più o meno in modo forbito, prendendo per il culo gli altri utenti.
Credevo che i sempliciotti che si infilano in certi discorsi non fossero capaci di tali sottigliezze, forse ti stai confondendo con l'utenza che ha, o crede di avere, le idee molto più chiare a riguardo.
In ogni caso, prego, 30 righe di argomentazioni sul pezzo, come quelle di EGO, sarebbero una manna...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #55 il: 07 Mag 2021, 14:52 »
@naked, smetti di postare in questo topic.

Ulteriori tuoi messaggi saranno eliminati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #56 il: 07 Mag 2021, 15:26 »
Ok, qui andiamo su una panoramica su cui per primo nutro dubbi, nonostante le fonti siano accurate, io lo posto, se qualcuno vuole fare appunti, smentire, togliere o aggiungere, è il benvenuto.
Prossimamente, se ci sono sul forum biologi molecolari o laboratoristi impegnati nella processazione dei tamponi, proporrei qualche quesito più tecnico su alcune questioni oggi ancora un po' "fumose".

TFP Link :: https://www.laverita.info/cosi-litalia-e-finita-nel-sistema-vaccini-creato-da-bill-gates-per-il-suo-business-2646167629.html?jwsource=cl
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #57 il: 07 Mag 2021, 16:34 »
In genere questi topic li evito, ma forte della convinzione che qui coabitino persone (quasi tutte) ragionevoli ho provato a leggermelo.
Rimango convinto che sia estreamente facile tirare in ballo teorie cospirazioniste, su qualasiasi cosa, perchè in fondo è sempre facilissimo trovare qualcuno che ci guadagna o individuare un supposto cattivo o un portatore di interessi. E spesso si può anche avere ragione ma condeiro molte di questi elementi conseguenze di una situazione, non cause.
Quello che mi chiedo però e quale sia la soluzione dei cospirazionisti/negazionisti. Avevo un amico in una chat (scrivo "avevo" perchè non sopportando il confronto se nè è andato) che sosteneva che bisognava aprire tutto. Questo nonsotante fosse palese che ciò avrebbe portato al collasso degli ospedali. E vi parlo da uno che ha visto il Covid incidere pesantemente su almeno due persone che consco da molto vicino. Nessuna delle quali ultra sessantenne.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #59 il: 07 Mag 2021, 17:18 »
In genere questi topic li evito, ma forte della convinzione che qui coabitino persone (quasi tutte) ragionevoli ho provato a leggermelo.
Rimango convinto che sia estreamente facile tirare in ballo teorie cospirazioniste, su qualasiasi cosa, perchè in fondo è sempre facilissimo trovare qualcuno che ci guadagna o individuare un supposto cattivo o un portatore di interessi. E spesso si può anche avere ragione ma condeiro molte di questi elementi conseguenze di una situazione, non cause.
Quello che mi chiedo però e quale sia la soluzione dei cospirazionisti/negazionisti. Avevo un amico in una chat (scrivo "avevo" perchè non sopportando il confronto se nè è andato) che sosteneva che bisognava aprire tutto. Questo nonsotante fosse palese che ciò avrebbe portato al collasso degli ospedali. E vi parlo da uno che ha visto il Covid incidere pesantemente su almeno due persone che consco da molto vicino. Nessuna delle quali ultra sessantenne.

La situazione è molto pesante:
che il Ministero della Salute abbia fatto ricorso contro le cure domiciliari, unito al fatto che la rimozione dello stesso Speranza è stata caldamente sconsigliata da Draghi (che per inciso significa che il Quirinale ha detto: sognatevelo) vuol dire che nella visione di questi signori, le alternative al vaccino non devono esistere.

Se ci aggiungiamo il fatto che la vaccinazione a tappeto è la prima causa della proliferazione delle varianti, otteniamo un quadro in cui la situazione emergenziale può essere protratta sine die, così come le misure liberticide prese in suo nome.

L'unica opzione pacifica è il podere in campagna, almeno finché non ti aumentano le tasse :)

Ah, e con la fuga del personale sanitario in seguito alla conversione in legge del DL 44 sull'obbligo (chi può permetterselo economicamente si farà sospendere o demansionare) si preannunciano tempi duri anche per chi avesse bisogno di una struttura sanitaria dove recarsi per cure o esami.
« Ultima modifica: 07 Mag 2021, 17:22 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020