Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48744 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #435 il: 17 Lug 2021, 16:25 »
L'Italia delle contraddizioni e delle scelte politiche da cerebrolesi.
Green Pass per entrare in palestra, niente invece per salire sui mezzi pubblici usati per andare a lavoro.
Continuiamo così.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #436 il: 17 Lug 2021, 17:30 »
Il Green pass(tra le altre cose) non è altro che l'ennesimo colpo che vorrebbero sferrare contro le attività...palestre,ristoranti,discoteche,locali in genere e in futuro chissà quali altre(bar?Parrucchiere?...).
Attività già fortemente provate in 1 anno e mezzo di limitazioni varie,lockdown/zone rosse,investimenti per adeguarsi alle nuove norme.
Un barista mi ha detto che dovrebbe anche dotarsi di un aggeggio del costo di circa 2000€,sarà una specie di lettore per checkare i green pass da quello che ho capito.
Chiaro che con solo metà popolazione vaccinata,di fatto da oggi a domani dimezzano i clienti.
Cmq è già pronta una crociata fatta di boicottaggi e recensioni negative a chiunque chiederà il lasciapassare...e poi vedremo chi fallisce prima. ;)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #437 il: 17 Lug 2021, 17:50 »
Cmq è già pronta una crociata fatta di boicottaggi e recensioni negative a chiunque chiederà il lasciapassare...e poi vedremo chi fallisce prima. ;)
Lo schifo nello schifo, che orrore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #438 il: 17 Lug 2021, 18:07 »
Istigazione a delinquere, e buttiamoci dentro anche l'augurio di fallimento per chi rispetta le norme.

Desiderano altro, signori?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #439 il: 17 Lug 2021, 18:42 »
Il Green pass(tra le altre cose) non è altro che l'ennesimo colpo che vorrebbero sferrare contro le attività...palestre,ristoranti,discoteche,locali in genere e in futuro chissà quali altre(bar?Parrucchiere?...).
Attività già fortemente provate in 1 anno e mezzo di limitazioni varie,lockdown/zone rosse,investimenti per adeguarsi alle nuove norme.
Un barista mi ha detto che dovrebbe anche dotarsi di un aggeggio del costo di circa 2000€,sarà una specie di lettore per checkare i green pass da quello che ho capito.
Chiaro che con solo metà popolazione vaccinata,di fatto da oggi a domani dimezzano i clienti.
Cmq è già pronta una crociata fatta di boicottaggi e recensioni negative a chiunque chiederà il lasciapassare...e poi vedremo chi fallisce prima. ;)
Invece di supportare questi ristoratori magari con l'asporto, gli fate recensioni negative perché applicano le regole.

Ma che bella gente, che siete.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #440 il: 17 Lug 2021, 18:44 »
Non è istigazione a delinquere,la recensione positiva o negativa la può fare chiunque e se non mi fai entrare se permetti ti sgancio una stella e ci aggiungo un commento.
E vivo lo stesso anche senza bar,pizzerie o discoteche.
Riguardo al seguire le loro regole...il suddetto barista diceva anche che si è indebitato per 14mila € e il regime gli ha dato addirittura 2000€ di "ristoro".Wow...
Prova a immaginare quanto gli manca a chiudere per sempre perché "ha seguito le regole". ;)
Regole dettate ad hoc per dare una bella sforbiciata a tutte queste attività.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #441 il: 17 Lug 2021, 18:51 »
Facci un esempio di commento, sono curioso.

Comunque attività aperte pagano tasse, attività che funzionano bene pagano più tasse.
Perché sforbiciarle?
« Ultima modifica: 17 Lug 2021, 18:55 da atchoo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #442 il: 17 Lug 2021, 18:54 »
Se ho capito bene per la teoria di acquisire tutte le attività, governare sui poveri e rendere il mondo un enorme game pass. Più o meno.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #443 il: 17 Lug 2021, 19:02 »
Facci un esempio di commento, sono curioso.

Comunque attività aperte pagano le tasse, attività che funzionano bene pagano più tasse.
Perché sforbiciarle?
Niente di offensivo,ci mancherebbe,un semplice commento a corredo della recensione.
Non devi chiederlo a me il perché della sforbiciata,ma a chi porta avanti il circo delle chiusure.
Io so solo che per esempio ad Abano erano rimasti aperti solo 30 hotel su oltre 90(ora non so come sia),che la Coop dentro la Nave de Vero ha chiuso(e per fortuna che i supermercati dovrebbero andare bene coi lockdown...),che a Jesolo ogni anno buttano giù hotel e fanno palazzine nuove,che un tipo che ha un'attività a Jesolo in zona centralissima mi ha detto che prima lavorava 6 mesi ed ora solo 3(riapertura a giugno,chiusura a settembre)...e questo solo nel mio piccolo.Figuriamoci a livello nazionale come stanno messi.

Cmq sul discorso cambiamento dell'economia,sparizione delle piccole attività ecc...se ne è già parlato in tanti post addietro,non è che me lo invento io oggi.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #444 il: 17 Lug 2021, 20:56 »

Cmq sul discorso cambiamento dell'economia,sparizione delle piccole attività ecc...se ne è già parlato in tanti post addietro,non è che me lo invento io oggi.
Già, ma in questo senso promuovere il boicottaggio non farebbe altro che favorire i presunti piani citati, incitando alla proverbiale guerra tra poveri...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #445 il: 17 Lug 2021, 21:19 »
Il boicottaggio andrebbe fatto(e si può fare)al Green Pass che,come successo all'app Immuni,si potrebbe far fallire miseramente volendo.
E questo dovrebbe farlo anche chi è vaccinato,anche perché leggevo di parecchia gente bloccata qui e là in quarantena per qualche positivo(vaccinato o meno che sia).Quindi col loro bel green pass sono rimasti piantati pure loro.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #446 il: 17 Lug 2021, 22:40 »
Attenzione: il pass non è figlio di Immuni, ma delle orrende (e illegali) autocertificazioni, ben più fortunate.

Che poi, chi è che si è messo a controllarle in caserma? :D
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #447 il: 18 Lug 2021, 13:48 »
Efficacia ciclo vaccino completo rispetto a nessuna dose

88% infezione
95% ospedalizzazione
97% ricovero terapia intensiva
96% decesso

(fonte GIMBE)

Direi che vale la pena.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #449 il: 18 Lug 2021, 17:20 »
Per ora...poi più avanti,un bel giorno,cominceranno a fioccare le notizie di gente vaccinata a inizio 2021 che si positivizza o va in ospedale...e ricomincia il ciclo...prima i sanitari,poi le forze dell'ordine,richiamo a tutti gli anziani e via via... ;)
E su Sky nell'angolino in alto a sinistra si aggiungerà la voce "vaccinati con terza dose"... :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)