Autore Topic: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi  (Letto 48741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #420 il: 15 Lug 2021, 10:04 »
Sono sicuro che nel topic ovino certe riflessioni risulterebbero indigeste, quindi beccatevi una pillola di complottismo mattutino.

Chi di voi conosce proprietari di ristoranti, discoteche o palestre (ammesso siano ancora in attività) sa la particolare attenzione che gli ultimi due governi hanno messo nel cercare di farli chiudere in ogni modo. E tante ancora dovranno subirne: fra qualche settimana saranno loro le cavie del passaporto verde.

Questa piccola storiella datata 2015 fornisce uno spunto di riflessione sul come mai poter rilevare a prezzo di costo certi tipi di attività è una vera e propria ossessione per certa gente. In breve, riciclaggio di denaro.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #421 il: 15 Lug 2021, 10:50 »
Ma tu credi che davvero la camorra, la mafia o il governo abbiano bisogno di far impoverire la gente per aprire attività di riciclaggio di denaro?
Voglio dire, qua a Napoli ce ne saranno a centinaia di attività così e continuano ad aprire con locali completamente messi a nuovo e scintillanti, hanno davvero bisogno di prendere la pizzeria fetosa di 20 metri quadri nella periferia sperduta? Prendono locali enormi o medi (per poi ampliarli) in zone strategiche per far circolare denaro, non attività della povera gente.

Io voglio anche credere e ci credo in complotti e tutto il resto, ma da operazioni del genere ci vedo solo danni.
Anche lo stesso aprire così ad cazzumm per poi richiuderci (basta vedere le altre nazioni, Olanda, sicuro Uk che seguirà a ruota), mi sembra proprio in contrasto con la volontà di risollevare i paesi.

Ribadisco quello detto ad Hollywood pagine fa: credo più che sia un terza guerra mondiale batteriologica in combutta con l'Inps che un progetto per impoverire il 90% del mondo.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #422 il: 15 Lug 2021, 12:26 »
Non esistono solo le mafie italiane, Devil.

Il tessuto industriale e bancario italiano è stato smantellato capillarmente a partire dagli anni Ottanta, con una decisa accelerazione subito dopo Mani Pulite (e ci si è impegnato molto l'attuale Presidente del Consiglio). È un processo ancora in corso, basta vedere l'Ilva.

Sintetizzando, stiamo assistendo all'olocausto della generazione del boom economico. Non solo vengono mandati al macello loro, ma anche tutto ciò che hanno faticosamente costruito, compreso il diritto a una pensione dignitosa. Si possono avanzare mille ipotesi sulla natura e sull'ideologia dei mandanti di questo massacro, ma diventa un esercizio sterile: ciò che conta è il risultato.

Governare un paese prospero, con benessere diffuso, è l'esatto contrario delle politiche che abbiamo visto in Italia negli ultimi trent'anni. È chiaro a molti che questo è un controsenso in un'economia capitalista, che si basa su una massa di consumatori-produttori-possessori. E lo scontro tra vecchio capitalismo produttivista e nuovo sterminismo green l'abbiamo visto con Trump, ma sono problemi irrisolti anche ora che c'è Biden. Sarei pronto a giurare che esistano opinioni molto divergenti anche all'interno di Confindustria.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #424 il: 15 Lug 2021, 18:04 »
Interessante decalogo trovato in Rete... ???

In pochissimi mesi la medicina è stata sovvertita dai Nuovi Sacerdoti Scissionisti dell'Ordine di Ippocrate.

Nuove branche sono nate e nuovi concetti sono stati distribuiti dogmaticamente agli adepti.

1. L'influenza è stata rinominata ed è diventata una Pandemia
2. E nata la tamponologia
3. L'asintomatologia è solo uno stadio della malattia. Il sano è scomparso.
4. La superiorità dell'immunità artificiale su quella naturale
5. La scienza delle ondate....la medicina surfista
6. La Mascherologia
7. La Sindrome di lockDOWN
8. La Variantologia
9. La politica dei Komitets
10. La sperimentazione si fa direttamente sugli umani. Basta Surrogati.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #425 il: 15 Lug 2021, 18:24 »
Avendo chiuso temporaneamente l'altro topic, chiudo anche questo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 04:14 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #429 il: 16 Lug 2021, 09:26 »
E con questo?
Abbiamo già l'esempio di UK che puntava all'immunita di gregge, salvo poi fare retromarcia repentina quando le cose erano sfuggite leggermente di mano.
Se sei contrario ai vaccini, fatti un covid party, corri il rischio di passare una settimanella in ospedale di allegria e ottieni il tuo bel Pass (se non esci sdraiato)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #430 il: 16 Lug 2021, 09:32 »
Per chi si sente invincibile

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #431 il: 16 Lug 2021, 10:38 »
E con questo?
Abbiamo già l'esempio di UK che puntava all'immunita di gregge, salvo poi fare retromarcia repentina quando le cose erano sfuggite leggermente di mano.
Se sei contrario ai vaccini, fatti un covid party, corri il rischio di passare una settimanella in ospedale di allegria e ottieni il tuo bel Pass (se non esci sdraiato)
No guarda, ho semplicemente mostrato come gli studi siano tanti, "milioni di milioni", quindi ognuno si sceglie quello che preferisce.
Per esempio, gli studi Pfizer e Moderna affermavano che l'immunità vaccinale fosse superiore a quella naturale.
Curioso eh?
Magari la verità è molto più complessa, e lo stato immunologico cambia in base ai più svariati fattori, come esposizione, genetica, sintomatologia ecc...
Circa il resto, si, nel caso specifico del Covid sono uno degli invincibili, nel mio ufficio, un buco senza finestre, se lo sono preso tutti tranne me, così come diversi operatori.
Poi mi sono dovuto vaccinare, ma non sta scritto da nessuna parte che io sia contrario ai vaccini, piantiamola di affrontare ogni dato o discussione come se fosse uno scontro Goku vs Superman...
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 10:40 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #432 il: 16 Lug 2021, 10:51 »
Bojo dovrebbe riaprire tutto il 19, dice.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: Dubbi, complotti e negazionismi
« Risposta #433 il: 16 Lug 2021, 10:54 »
Ma non era chiuso? @Ivan F.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)