Autore Topic: [XS][PC] Forza Horizon 5  (Letto 23446 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #465 il: 02 Set 2023, 00:25 »
Ma anche la prima direi!  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #466 il: 19 Set 2023, 00:36 »
La gara "Golia" l'ultima dell'evento "welcome to Mexico" mi ha restituito un massiccio e vibrante vibe à la driveclub. Mi sono divertito un sacco per 16 minuti nonostante sia arrivato settimo!

Dopo averci fatto la mano e dopo aver usato un po' i filtri sulla mappa mi sto trovando meglio.

Nel mentre:





Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #467 il: 04 Ott 2023, 14:41 »
Ci ho giocato un po' in queste settimane. Sono riuscito ad orientarmi meglio, soprattutto applicando i filtri.
E' molto vario e divertente, ma per me rimangono due problemi principali (oltre a quello soggettivo di doversi spostare in un open world, che può anche essere piacevole):
1) sono pochissime le gare che limitano la partecipazione ad una classe in particolare;
2) track design non sempre chiarissimo.

Per il primo punto, se da un lato ho la libertà di affrontare quell'evento con la classe che voglio, per me c'è il rischio di non approfondire le classi minori. Rischio accentuato anche dal fatto che con l'elaborazione posso portare una manica piccola e dalle scarse prestazioni a competere con una Porsche.

Per il secondo punto, la cosa è particolarmente evidente quando la gara si sviluppa tra le vie di una città obbligandomi a guidare guardando il navigatore. Un altro caso di situazione poco leggibile è quando ci sono dei checkpoint prima di un bivio: dove devo andare dopo? svolta a sinistra a 90 gradi o sempre dritto a tavoletta? Purtroppo non è chiaro fino a quando non supero il checkpoint.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #468 il: 04 Ott 2023, 14:44 »
@andreTFP perchè non provi la modalità Rivali?

E' pieno di TFPers (è una sorta di multi asincrono, un time attack tra lista amici) e potrebbe rispondere ai tuoi desideri! :)

In alternativa, fai le stagioni, presentano molta varietà e ti costringono a fare eventi (sia gare, sia obiettivi mirati ad attività specifiche) su svariate classi di auto, anche quelle più piccole o meno potenti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #469 il: 04 Ott 2023, 14:54 »
@andreTFP perchè non provi la modalità Rivali?

E' pieno di TFPers (è una sorta di multi asincrono, un time attack tra lista amici) e potrebbe rispondere ai tuoi desideri! :)

In alternativa, fai le stagioni, presentano molta varietà e ti costringono a fare eventi (sia gare, sia obiettivi mirati ad attività specifiche) su svariate classi di auto, anche quelle più piccole o meno potenti!
La modalità "rivali" non so bene cosa sia: è tipo ingaggiare un duello quando si incrocia uno nella mia lista amici?

Gli eventi stagionali li ho visti, ma sono con un livello di difficoltà "molto abile" e finora a parte pochissime volte non ho visti limiti di classe. Eccezione questo "inverno" dove c'è un torneo di tre gare con le Mini classe C.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #470 il: 04 Ott 2023, 14:58 »













« Ultima modifica: 04 Ott 2023, 15:00 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #471 il: 04 Ott 2023, 15:16 »

La modalità "rivali" non so bene cosa sia: è tipo ingaggiare un duello quando si incrocia uno nella mia lista amici?


No, è un time attack in cui sfidi i fantasmi dei tuoi amici scegliendo in ogni tracciato la classe in cui gareggiare (ovviamente valgono solo i giri "puliti")!

Provalo e fammi un fischio se batti qualche tempo che poi provo a superarti! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #472 il: 16 Dic 2023, 12:24 »
Riporto dal thread di GeForce NOW perché mi sa che qualche altro giretto me lo faccio...

tutto max rende molto bene forza horizon 5

Yeppa, non gli vedi sLODdare un arbusto.
Lì per lì l'ho trovato un po' invecchiato rispetto a quando lo provai al lancio, ma poi nel complesso mi ha di nuovo conquistato. Lo trovo sicuramente più bello dell'ultimo Forza Serio.

Comunque, tutto maxato [tirando su anche diverse voci rispetto a quanto ti mette il profilo più alto] a 1440p, DLSS Quality e frame-rate sbloccato ti macina tipo 240 FPS. :D



ah mii han quasi commosso i nomi dei giocatori fermi agli amici.. uhm 360?

Anche a me. :cry: :cry: :cry:


L'ho provato anch'io ieri sera e... LO AMO!

@Oberon aggiungimi su Xbox: Te0KraZia

Non so se riusciremo a giocare assieme, ma almeno avremo l'occasione di veder pascolare i nostri drivatar.  :baby:



Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #473 il: 16 Dic 2023, 12:27 »
Ma perché esiste qualcuno che preferisce l'ultimo FM a questo?

Non scherziamo, su! :)

Racing della vita per me! ♥️
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #474 il: 16 Dic 2023, 12:35 »


@Oberon aggiungimi su Xbox: Te0KraZia

Non so se riusciremo a giocare assieme, ma almeno avremo l'occasione di veder pascolare i nostri drivatar.  :baby:

Ma ieri già ti vedevo, l'ho beccato nella tempesta di sabbia! Comunque fino a poco fa avevo un nome che MS mi aveva assegnato in automatico al tempo dell'iscrizione avvenuta nel mesozoico, ora l'ho cambiato in Stormchaser.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #475 il: 16 Dic 2023, 13:09 »
Ma perché esiste qualcuno che preferisce l'ultimo FM a questo?

Non scherziamo, su! :)

Racing della vita per me! ♥️

A me mette addosso un tipo di gioia troppo estiva e frizzantina, alla Out-Run.



Ma ieri già ti vedevo, l'ho beccato nella tempesta di sabbia! Comunque fino a poco fa avevo un nome che MS mi aveva assegnato in automatico al tempo dell'iscrizione avvenuta nel mesozoico, ora l'ho cambiato in Stormchaser.

\m/

Cmq, avevo già fatto un video, ma mi sono accorto solo dopo che il frame-rate si può sbloccare oltre i 120 FPS e mi sentivo sporco. Così, eccoci qua:
TFP Link :: https://youtu.be/47hwCvAR0fQ?si=7mdGeGD710yCGiS10

Passare dalla versione Steam a quella Game Pass mi ha dato anche l'occasione di rivivermi quella bomba fotonica della intro. Non so quale dei quattro spezzoni mi fa impazzire di più. Dovessi scegliere, forse opterei per il giro nella giungla, con quel funkone irresistibile in sottofondo.
« Ultima modifica: 16 Dic 2023, 16:33 da teokrazia »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #476 il: 16 Dic 2023, 13:17 »
Very impressive (i tuoi video me li guardo sempre tutti). Comunque, se posso suggerire, prova un poco l'inquadratura 'in prima persona'. Con quel punto di vista questo gioco regala una sensazione di velocità raggelante che RedOut levati. Sfrecciare in mezzo alla vegetazione con auto che sportellano a destra e a manca in questo gioco è un'esperienza da brividi.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #477 il: 16 Dic 2023, 13:22 »
Yeppa, la sensazione di velocità delle soggettive è allucinante.

Io mi domando che cacchio combineranno questi senza la zavorra di Xbox One.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #478 il: 16 Dic 2023, 15:50 »
Io mi domando che cacchio combineranno questi senza la zavorra di Xbox One.

dobbiamo aspettare ancora molto?
:(

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #479 il: 16 Dic 2023, 16:04 »
Ma perché esiste qualcuno che preferisce l'ultimo FM a questo?

Non scherziamo, su! :)

Racing della vita per me!

A me mette addosso un tipo di gioia troppo estiva e frizzantina, alla Out-Run.



Ma ieri già ti vedevo, l'ho beccato nella tempesta di sabbia! Comunque fino a poco fa avevo un nome che MS mi aveva assegnato in automatico al tempo dell'iscrizione avvenuta nel mesozoico, ora l'ho cambiato in Stormchaser.

\m/

Cmq, avevo già fatto un video, ma mi sono accorto solo dopo che il frame-rate si può sbloccare oltre i 120 FPS e mi sentivo sporco. Così, eccoci qua:
TFP Link :: https://youtu.be/47hwCvAR0fQ?si=7mdGeGD710yCGiS1

Passare dalla versione Steam a quella Game Pass mi ha dato anche l'occasione di rivivermi quella bomba fotonica della intro. Non so quale dei quattro spezzoni mi fa impazzire di più. Dovessi scegliere, forse opterei per il giro nella giungla, con quel funkone irresistibile in sottofondo.
Madonna mi avete fatto installare di nuovo FH5!
Funk in the jungle con quella Porsche vince su tutto.
Il video mi ha sverniciato, di nuovo! Incredibile.
Comunque è pazzesco quanto FH5 sia molto più impattante tecnicamente che l'ultimo Forza. Molta più personalità, molto più divertimento, molta più grafica.
L'altro, Forza Motorsport, a voler fare il Gran Turismo si è ingrigito troppo invece.
Che poi Playground, il team dietro FH5, su cosa sta lavorano ora, Fable?