Autore Topic: [XS][PC] Forza Horizon 5  (Letto 23445 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #76 il: 04 Nov 2021, 16:30 »
Io...io... Io...
Eh? :D
Io lo stavo già giocando, ma non potevo dirlo. È un gioco migliore rispetto al 4, ha una struttura libera, certo, ma delineata. Ha una progressione chiara, che non lascia il giocatore solo, ecco. Tecnicamente è meraviglioso.
The World's Not Set in Stone

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #77 il: 04 Nov 2021, 17:01 »
Raccomandato!
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.271
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #78 il: 04 Nov 2021, 21:18 »
sono interessato al vostro parere su questo aspetto

https://multiplayer.it/notizie/forza-horizon-5-promosso-anche-per-accessibilita-giocabile-anche-non-vedenti.html

a me pare che si stia esagerando, nel senso di voler fornire a tutti i costi una esperienza che per me, in questo specifico caso(giocare ad un gioco di guidare auto e il farlo in paesaggi estremamente dettagliati), non ha senso

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #79 il: 04 Nov 2021, 22:42 »
Non ho mai giocato un titolo della serie, non amo i sim ma adoro gli arcade. Anche se non ci gioco da anni.
Sono stato un fanatico di Project Gotham Racing e Burnout.

Mi dite come funziona l'integrazione single player- multiplayer?
« Ultima modifica: 05 Nov 2021, 01:00 da TitanFirst »
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #80 il: 04 Nov 2021, 22:51 »
sono interessato al vostro parere su questo aspetto

https://multiplayer.it/notizie/forza-horizon-5-promosso-anche-per-accessibilita-giocabile-anche-non-vedenti.html

a me pare che si stia esagerando, nel senso di voler fornire a tutti i costi una esperienza che per me, in questo specifico caso(giocare ad un gioco di guidare auto e il farlo in paesaggi estremamente dettagliati), non ha senso

A te pare si stia esagerando?
Nello specifico cosa toglie a te il fatto che una persona non vedente possa giocare?
Perché proprio mi riesce difficile immaginare la motivazione del tuo tono polemico verso l’accessibilità.

La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #81 il: 05 Nov 2021, 08:36 »
Ieri l'ho messo su alle nove di sera e me ne sono staccato a forza alle due.
Per quanto mi riguarda, rispetto al predecessore qua siamo su un'altra galassia ma probabilmente è pure "colpa" mia ché le campagne inglesi proprio non sono il genere di location che amo (motivo per cui ho dato via AC Valhalla e ancora vado a zonzo con gusto dentro Odissey).

Però c'è poco da dire, in quanto a world map questo gli caga in testa, a Horizon 4: c'è una sconfinata varietà di paesaggi e terreni, la mappa è più grande, la sensazione di viaggio infinitamente amplificata.
Se in Horizon 4, finito l'effetto wow iniziale, diventava una noia mortale farmi km di piatta campagna inglese per andare dal punto A al B, qua è una continua scoperta e cambio di registro; i deserti, le foreste, i canyon, i templi, le spiagge... qui il viaggio fine a sé stesso è davvero appagante.
Poi ho notato un proliferare di gare su terreni accidentati tra fango fiumi ciottoli cespugli che mi divertono molto più del classico asfalto.

Gradevolissima l'introduzione di una specie di modalità storia dove si fanno spedizioni nei vari macroblocchi della mappa per scoprire nuovi paesaggi, notevole la missione sul vulcano che m'ha catapultato indietro ai tempi di Motostorm Pacific Rift.

Tecnicamente che ve lo dico a fare, è uno spettacolo per gli occhi e un burro totale, in 4 ore non ho notato mezzo framedrop.

Ma la cosa importante è che in 4 ore ho macinato tanti di quei km eppure mi sono ritrovato continuamente in situazioni diverse, è stato un continuo buttare roba inedita sul tavolo.
Per il momento insomma m'ha preso davvero bene (e lo dico da non amante degli open world) vediamo se sarà in grado di tenere nel lungo periodo.

Ps. parlo di esperienza single player non sono un giocatore da multi.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #82 il: 05 Nov 2021, 09:56 »
Non ho mai giocato un titolo della serie, non amo i sim ma adoro gli arcade. Anche se non ci gioco da anni.
Sono stato un fanatico di Project Gotham Racing e Burnout.

Allora vai tranquillo, molti del team di PGR sono convogliati qui! :)

Mi dite come funziona l'integrazione single player- multiplayer?

In passato potevi scegliere di giocare con amici, in free roaming o afrontando vari eventi, oppure giocare da solo e affrontare i vari eventi online!

Visivamente è commovente, ci sono dei momenti che sono clamorosi, temo che il photomode finirà per incastrarmi oltremodo! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #83 il: 05 Nov 2021, 10:46 »
Ma voglio giocarci anticipatamente anche io! A chi devo vendere ciò che ho di più caro? :D
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #84 il: 05 Nov 2021, 11:12 »
Ma è anche divertente da giocare o è come il 4? :whistle: dove vincere o perdere non contava niente

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #85 il: 05 Nov 2021, 13:09 »
Ma voglio giocarci anticipatamente anche io! A chi devo vendere ciò che ho di più caro? :D
ah guarda io sono l'ultimo degli sfigati. Ho comprato il pacchetto premium che include i prossimi 2 DLC e accesso anticipato. Dato che i dlc di Forza4 erano niente male ho pensato "vabbè dai, prenderli prima o dopo non cambia niente".

Ma è anche divertente da giocare o è come il 4? :whistle: dove vincere o perdere non contava niente
E' come il 4 purtroppo, è un openworld quinidi va giocato come un openworld e questo ovviamente ammazza il senso di progressione.
Anche se va detto che qua c'è la parte storia (non presente in F4) che si sblocca mano a mano che si vincono gare sparse e che presenta situazioni sempre inedite (alcune di grande impatto) e sblocca parti di mappa. Su IGN ho letto che la storia si completa in una quindicina di ore.
Il cuore del gioco ovviamente resta l'openworld.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #86 il: 05 Nov 2021, 14:09 »
Ma è anche divertente da giocare o è come il 4? :whistle: dove vincere o perdere non contava niente

Molto dipende anche dal livello di difficoltà e dagli aiuti che metti!

Sicuramente vincere (le gare classiche) non è l'unica cosa che conta, ma è parte dell'esperienza!

Ci sono sfide varie in cui prendere la valutazione massima è più impegnativo rispetto a vincere le gare classiche, per dire!

Diverso il discorso negli eventi online, se becchi il gruppetto giusto la sfida si fa interessante!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #87 il: 06 Nov 2021, 07:53 »
Chiappologia!





Forza Pollos :D
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #88 il: 06 Nov 2021, 08:28 »
Creato il TFP CLUB e spammati un po'di inviti! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [XS][PC] Forza Horizon 5
« Risposta #89 il: 06 Nov 2021, 08:31 »
È cross platform?
Prima o poi arrivò anche io.
Professional Casual Gamer