Autore Topic: Chiedetemi i segreti del mestiere  (Letto 8396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #75 il: 28 Apr 2021, 20:33 »
Io, come molti sanno, faccio il Game Designer in un'azienda multinazionale di giochi mobile. Cosa che, nel contesto di forum di videogiochi, è un po' come essere un CT di una nazionale durante i mondiali.
Sì vabbeh, mo' ora non te la tirare! 
:D :***

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #76 il: 28 Apr 2021, 20:40 »
Io, come molti sanno, faccio il Game Designer in un'azienda multinazionale di giochi mobile. Cosa che, nel contesto di forum di videogiochi, è un po' come essere un CT di una nazionale durante i mondiali.
Sì vabbeh, mo' ora non te la tirare! 
:D :***

RESPECT
Secondo me intende che tutti qui si sentirebbero in diritto di dargli consigli ;).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #77 il: 28 Apr 2021, 20:45 »
Io obiettavo proprio il fatto che la scelta di esternalizzare non è dettata dalla volontà di "deresponsabilizzare" eventuali provvedimenti disciplinari.

Ma ci mancherebbe altro, però faceva parte tutto quel discorso "ti accoltellano se qualcuno viene licenziato/disciplinato per colpa tua quindi fai arrivare gente esterna non facilmente accoltellabile", non capisco come tu l'abbia potuta prendere come una frase seria. :D


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #78 il: 28 Apr 2021, 21:13 »
Io, come molti sanno, faccio il Game Designer in un'azienda multinazionale di giochi mobile. Cosa che, nel contesto di forum di videogiochi, è un po' come essere un CT di una nazionale durante i mondiali.
Sì vabbeh, mo' ora non te la tirare! 
:D :***

RESPECT
Secondo me intende che tutti qui si sentirebbero in diritto di dargli consigli ;).
Spalare guano sul CT della nazionale è un classico, si smette solo dopo che si vince.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #79 il: 28 Apr 2021, 23:09 »
Questo è il mio ambiente di lavoro abituale.
Mi sono reso conto che in quello che ho scritto e fotografato non si capisce nulla. :D

Comunque, in pratica, immaginate disegni con  la pianta di un ponte di una nave con delle linee che rappresentano il percorso di un impianto, per esempio l’acqua potabile fredda, oppure la calda, oppure ancora le acque nere o grigie, o ancora l’impianto antincendio, ovviamente comprensivo di valvole e accessori; ecco, questi sono i disegni realizzati dalla progettazione funzionale.
Noi prendiamo quei disegni e li sviluppiamo all’interno di un modello tridimensionale dello scafo (che fa un altro ufficio), disegniamo gli impianti come se fosse un Pipe Mania tridimensionale con ingombri definiti sulla base del diametro e della tipologia di materiale utilizzato, disegnando in 3D valvole, accessori, passaggi stagni a paratia, etc.
Non solo tubi, ma sollevamenti, condotte, strade cavi, insomma tutto quello che quando sei in crociera su una nave solitamente non vedi perché è dietro i soffitti o nelle fodere delle pareti. ^^

Sulla base di quei modelli tridimensionali vengono realizzati (sempre da noi) dei piani di montaggio, ovvero piante e viste/sezioni molto dettagliate divise per impianti che mostrano le misure con cui montare gli impianti a bordo (le misure solitamente sono riferite alle strutture/ossature primarie della nave, come bagli o longitudinali).

Spero che anche senza foto questa spiegazione sia un po’ più chiara della precedente.

In ogni caso se avete qualche dubbio sulla costruzione di una nave penso che potrei saper rispondere (anche se è un argomento talmente enorme che è difficile avere una conoscenza enciclopedica).
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #80 il: 28 Apr 2021, 23:12 »
Ai tempi di Wiskast per anni cercai di capire che lavoro facesse Wis, a una certa mi sono rotto il cazzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #81 il: 28 Apr 2021, 23:22 »
Io quando ho visto la foto dei suoi monitor ho avuto il motion sickness.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #82 il: 28 Apr 2021, 23:38 »
Ai tempi di Wiskast per anni cercai di capire che lavoro facesse Wis, a una certa mi sono rotto il cazzo.
Non barare che all’epoca era molto più semplice: progettavo solo impianti antincendio! :D
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #83 il: 29 Apr 2021, 08:39 »
Io, come molti sanno, faccio il Game Designer in un'azienda multinazionale di giochi mobile. Cosa che, nel contesto di forum di videogiochi, è un po' come essere un CT di una nazionale durante i mondiali.
Sì vabbeh, mo' ora non te la tirare! 
:D :***

RESPECT
Secondo me intende che tutti qui si sentirebbero in diritto di dargli consigli ;).

Esatto. Come dice un noto proverbio ligure, sono tutti game designer con il gioco degli altri.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #84 il: 30 Apr 2021, 14:45 »
Responsabile commerciale estero (o area manager che dir si voglia) per una società che produce superfici decorative.
Attualmente mi divido tra medio oriente, aree CIS e recentemente mi è tornato indietro come un boomerang anche il mercato dell'estremo oriente.
Quando si tonerà a viaggiare sarà un macello per la mia vita coniugale  :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #85 il: 30 Apr 2021, 15:05 »
Superfici decorative?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #86 il: 30 Apr 2021, 15:51 »
Superfici decorative?

HPL. Volgarmente detto laminato plastico anche se di plastica non ce n'è dentro. O ancora conosicuto come formica, pur essendo la Formica un'azienda e non un nome di un materiale.

Che poi non sono solo superfici decorative in quanto con il nostro prodotto ci si fanno anche piste da bowling, campi da ping pong, parti per macchine da taglio, oggettistica....

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #87 il: 30 Apr 2021, 17:39 »
Non è un lavoro divertente.

Chi ce l'ha qui dentro il lavoro più divertente?

@Yoshi, immagino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #88 il: 30 Apr 2021, 18:53 »
Divertente è tradurre returnal e non volerci giocare...

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Chiedetemi i segreti del mestiere
« Risposta #89 il: 01 Mag 2021, 00:22 »

Chi ce l'ha qui dentro il lavoro più divertente?

Il più divertente non penso proprio vista la quantità bruta di stress, ma il mio offre sempre ottime occasioni di ilarità nichilista di fronte alle insufficienze morali e non della razza umana.
È divertente come è divertente andare allo zoo dei primati insomma.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.