Dopo essermi ascoltato le prime dieci puntate o giù di lì ci tenevo a ringraziare per la segnalazione.
Sono un avido ascoltatore di podcast, ma quelli videoludici che seguo sono veramente una manciata, e tendo a preferire quelli "antologici" stile club del libro che ad ogni puntata si concentrano su un unico gioco o tematica.
Joypad quindi non rientrerebbe propriamente come formula tra i miei interessi, ma allo stesso tempo lo trovo molto gradevole e pur nel suo essere generalista evita di essere una rassegna stampa di quello che è successo nelle ultime due settimane nel settore, cosa che renderebbe l'ascoltarlo più tardi come faccio io abbastanza inutile.
Dei tre conduttori conoscevo solo Bordone, ma parliamo di un podcast che 3 lustri fa o giù di lì faceva con Sofri ed altri. Ma sono comunque competenti senza essere ossessivo-enciclopedici, hanno gusti abbastanza eclettici e, cosa che almeno per me non guasta, hanno sensibilità abbastanza vicine alle mie pur mantenendosi sul leggero senza mai risultare pesanti.
E hanno un'ottima chimica gli uni con gli altri, cosa che aiuta sempre.
Insomma, unisco ben volentieri la mia raccomandazione a quelle già fatte.
Come diceva Luv3Kar non aspettatevi che vivisezionino i giochi di cui parlano come farebbe uno di noi nerd su TFP, ma ne parlano comunque da gente che ne sa e con molto rispetto per il tempo dell'ascoltatore.
Piacevolissimo.