Autore Topic: [Serie TV] LOL - Chi ride è fuori  (Letto 11478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #30 il: 11 Apr 2021, 16:52 »
Anch'io l'avevo inizialmente snobbato, anche solo per il titolo da pagina facebook. Invece l'idea di far ridere senza ridere è originale e genera una comicità diversa dal solito: promosso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #31 il: 11 Apr 2021, 16:56 »
Io ho cercato quella giapponese ma non riesco a trovare nulla.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #33 il: 11 Apr 2021, 17:24 »
si ridacchia, quando e se capita, più che altro insieme alle risate di fedez e maionchi.
per il resto qualche guizzo ogni tanto ma piegarsi in 2 mai.

parlo dopo aver mangiato e digerito fino alla puntata 3, vedremo poi il resto

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 18:43 da Tetsuo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #34 il: 11 Apr 2021, 18:00 »
Dopo aver visto qualche puntata di LOL, ho recuperato qualche spettacolo di Luca Ravenna e come stand-up comedian non è affatto male, in LOL è decisamente fuori contesto.
Quoto. Era un pesce fuor d'acqua, a disagio in mezzo a tanti "giganti".

Lo seguo da un po' di anni, spesso bravo e divertente. Ha fatto anche una mini-serie surreale niente male, mi pare direttamente sul tubo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #35 il: 11 Apr 2021, 18:00 »

Spoiler (click to show/hide)

Detto da uno che fa queste battute...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #36 il: 12 Apr 2021, 00:35 »
Visti terzo e quarto episodio.

La stanchezza dei partecipanti coincide con un progressivo libera tutti in quanto a contenuti, con alcuni picchi negativi, come il musical. Ma alla fine scorre via gradevole.

Se non ci si aspetta un monologo di Eddie Izzard, direi che si può anche continuare a vederlo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #37 il: 12 Apr 2021, 00:50 »

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #38 il: 12 Apr 2021, 08:57 »
Dopo aver visto qualche puntata di LOL, ho recuperato qualche spettacolo di Luca Ravenna e come stand-up comedian non è affatto male, in LOL è decisamente fuori contesto.
Quoto. Era un pesce fuor d'acqua, a disagio in mezzo a tanti "giganti".

Lo seguo da un po' di anni, spesso bravo e divertente. Ha fatto anche una mini-serie surreale niente male, mi pare direttamente sul tubo.

Luca Ravenna fa pure un podcast niente male.

Visto tutto con la moglie, le ultime due puntate non sono proprio cosi splendide.
Di tutti alla fine per me vince Elio, ha quel modo di fare talmente unico da risultare splendido quasi sempre.

Ah c’è pure LOL tedesco su Amazon, i tedeschi piangono tantissimo.

Edit: Ivan guarderesti anche Una pezza di Lundini su rai play per favore?
A me è piaciuto tantissimo. 😄
« Ultima modifica: 12 Apr 2021, 09:00 da Akidaso »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #39 il: 12 Apr 2021, 10:40 »
Visto e complessivamente piaciuto, ha del potenziale.

Va via via calando nelle ultime puntate, ma credo sia un difetto del format in se.
Spoiler (click to show/hide)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #40 il: 12 Apr 2021, 14:58 »
Dopo che gli studenti mi hanno fatto una testa così per guardarlo ho ceduto e nel weekend me lo sono sparato.
Beh, l'ho trovata davvero una buona idea e, come molti di voi hanno correttamente fatto notare, il dispositivo umoristico per lo spettatore non è direttamente provocato dal contenuto comico in sé (spesso scadente e puerile) ma del gioco di specchi che si viene a creare tra la sofferenza comunicativa di chi deve far ridere (ma non può farlo a sua volta) e i destinatari impotenti alle prese con manifestazioni incontrollabili del proprio corpo. Sei ore, lì dentro, in un contesto eccitato ed eccitabile che non è paragonabile a una condizione di socialità comune, è davvero difficile mantenersi lucidi.

Beh, spassoso, anche perché ci sono personalità che trovo davvero divertenti a prescindere, tipo Lillo (che a me fa ridere già solo come immagine) e anche l'abitudine a quel genere di umorismo che si edifica nel porre l'elemento di rottura e discontinuità in un contesto e godersi le reazioni degli astanti, che poi è il modo di scherzare che ha Ruko.

Metterei qualche correttivo a carattere soggettivo. Tipo, per me Matano aveva una sorta di salvacondotto rispetto agli altri, probabilmente per mantenere alto il ritmo e la demenza diffusa, visto che il più delle volte aveva questo ghigno da risata soffocata che ad altri concorrenti non è stato perdonato. Poi tenderei a scandire maggiormente fasi "libere" e "comuni", visto che la mobilità e il disinteresse di alcuni verso determinate dinamiche hanno procurato vistosi cali di ritmo e gente pressoché passiva, vedi la Guzzanti.
Poi all'inizio mi sembrava che l'alcol avesse un ruolo decisivo, visto che molti partecipanti andavano lì a farsi un cocktail e quella potrebbe essere una variabile significativa per la perdita di controllo. Inoltre, i conduttori avrebbero potuto essere migliori, Fedez non mi sembra significativo per un programma di questo genere.

Insomma, davvero carino e mi vedrei volentieri una seconda stagione con altri artisti.
« Ultima modifica: 12 Apr 2021, 15:49 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #41 il: 12 Apr 2021, 15:50 »
sarebbe interessante un LOL 2 con

Aldo Giovanni Giacomo
Checco Zalone
Virginia Raffaele
Ale e Franz
il Mago Forest
Un' altra donna
Maccio

a e @Lord Nexus che sappiamo essere il comico del TFP
« Ultima modifica: 12 Apr 2021, 21:41 da Tetsuo »

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #42 il: 12 Apr 2021, 16:14 »
A me si è rotta un po’ la magia quando ho notato un errore.
Nella scena in cui Lillo prende il contenitore per fare le bolle, nella prima inquadratura il contenitore è bianco per poi diventare magicamente rosso (o viola non ricordo) nella seconda inquadratura.

Che è successo nel mente?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #43 il: 12 Apr 2021, 16:49 »
Magari ne aveva due nella scatola. Più che errore, parlerei di lavoro di montaggio. Ce n'è tanto nei reality, anche se (anzi, proprio perché) in apparenza invisibile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #44 il: 12 Apr 2021, 17:36 »
Immagino errore di montaggio, ma son quelle cose che a me rompono un po’ il momento. Del resto su 6 ore noi ne vediamo circa 3.