Autore Topic: [Serie TV] LOL - Chi ride è fuori  (Letto 11473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #15 il: 09 Apr 2021, 23:44 »
Ho iniziato LOL

Spoiler (click to show/hide)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Re: La serie TV che sto guardando
« Risposta #16 il: 10 Apr 2021, 09:18 »
Su Lol ho scoperto che per ogni puntata entrando nei dettagli e poi in contenuti extra, ci sono due video bonus di un paio minuti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
[Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #17 il: 11 Apr 2021, 12:04 »
Ho cominciato a vedere LOL - Chi ride è fuori su Amazon Prime Video, serie reality-comedy-salcazzo in sei episodi da 30-40 minuti l'uno in cui...

Dieci comici vengono chiusi in un teatro e chi ride è eliminato. Fine.

La prima volta che l'ho sentito mi è salita l'espressione da radical chic di sinistra, povero me. Poi hanno cominciato a parlarne ovunque e gli ho dato un'opportunità.

Sì, fa ridere. E no, non è sciocco.
È un programma onesto che fa quello che dice senza leccare, ingannare, tergiversare, imbellettare.

Merito soprattutto di chi ha selezionato il cast, immagino, che qui vado a elencare:
Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, The Jackal's Ciro e Fru, Michela Giraud e Luca Ravenna



Ho visto i primi due episodi e sicuramente andrò avanti. Bravi tutti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #18 il: 11 Apr 2021, 12:28 »
Molto divertente, a tratti troppo, da lacrime Elio, Lillo e Matano!

Bella scoperta Pintus che conoscevo di nome ma non avevo mai visto!

Bravissima la Guzzanti anche se forse un po'fuori contesto in questo tipo di situazione!

Jackal e Michela Giroud zero risate, ma proprio al limite del fastidio, sarò vecchio io! :D

Il format mi è piaciuto, curioso di vedere chi tireranno in ballo per una seconda stagione!

Ah, molto curioso pure di vedere l'originale giapponese, visti i soggetti presumo ci siamo momenti epici! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #19 il: 11 Apr 2021, 13:00 »
Ho cominciato a vedere LOL - Chi ride è fuori su Amazon Prime Video, serie reality-comedy-salcazzo in sei episodi da 30-40 minuti l'uno in cui...
Eì possibile incollare tutti i post qui dell'altro topic?
se ne è parlato tanto da qui https://www.tfpforum.it/index.php?topic=12465.msg2670723#msg2670723
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #20 il: 11 Apr 2021, 13:16 »
Non so. Ci sono momenti sinceramente divertenti manche dei punti da vero e proprio imbarazzo empatico, cosa che in un certo senso da anche garanzia di quanto lo spettacolo non sia sceneggiato.

Però alcuni personaggi mi hanno profondamente deluso, la Guzzanti, che amo da anni e insieme a Elio mi ha venduto il programma, al di fuori dei suoi personaggi è divertente come una tavola di frassino...

Peggio di lei solo il comico milanese di cui non ricordo il nome con la testa grossa e senza senso dell'umorismo.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #21 il: 11 Apr 2021, 14:28 »
Ho cominciato a vedere LOL - Chi ride è fuori su Amazon Prime Video, serie reality-comedy-salcazzo in sei episodi da 30-40 minuti l'uno in cui...
Eì possibile incollare tutti i post qui dell'altro topic?
se ne è parlato tanto da qui https://www.tfpforum.it/index.php?topic=12465.msg2670723#msg2670723

Evoco @Yoshi, mastro di topic!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #22 il: 11 Apr 2021, 15:05 »
Boh.
Onestamente mi ha fatto solo rivalutare Matano, probabilmente il più genuino di tutti e che con
Spoiler (click to show/hide)
mi ha fatto rotolare.

Qualche sorriso qui e là ma nient'altro personalmente.
Giraud irritante e imbarazzante, idem Follesa.
Ravenna anonimo.
Benino Elio, ma non è un comico quindi non conta.
Benino Pintus che almeno provava a metterci del suo anche se la battuta che è diventata meme l'ho trovata completamente sbagliata nei tempi, però vabbè è piaciuta.
Guzzanti sottotono.
Lillo ok, espressivo da morire anche se ha completamente copiato il numero di magia.
Ciro nsomma, Fru non classificato.

Ho parlato.
Poi oh sembra che non mi piaccia un cavolo da come ho scritto ma non disprezzo alcun tipo di comicità, però se pensi di farmi ridere prendendo un ukulele e cantilenando
Spoiler (click to show/hide)
mi sa non ci siamo  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #23 il: 11 Apr 2021, 15:33 »
Secondo me è sbagliato guardarlo pensando di divertirsi per la finezza dei siparietti comici. Qualcuno è anche carino ma lo scopo del programma non è fare il nuovo zelig ma far ridere per le situazioni che si creano.
Al di là della raccomandazione, vedere Matano che sta per scoppiare e parte per la stanza fa sorridere e, guardacaso, sono proprio le situazioni assurde e inaspettate che scatenano (nei concorrenti e a casa) la risata e solo raramente le scenette o i personaggi preparati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #24 il: 11 Apr 2021, 15:47 »
Si, infatti la cosa simpatica era quella, vedere come resistevano, non certo i siparietti, quasi tutti imbarazzanti tranne quelli con Lillo e Ciro.
Matano è quello che ha la risata e la voce più coinvolgenti ma doveva andare fuori dopo 5 minuti, sorrisetti ogni 10 secondi.
Altri, da Pintus alla Giraud davvero non capisco come possano fare ridere.
Guzzanti sprecata ma glaciale, i suoi interventi non si adattano a questo format.
In generale cmq lo promuovo e mi ha fatto divertire.
Per una seconda, certa stagione, ma anche di più, rivedrei un poco alcune cose, dal conduttore a una maggiore rifinitura e spontaneità nel "teatro".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #25 il: 11 Apr 2021, 15:51 »
Pintus lo conoscevo solo di nome, ma mi sembra spassoso. Diverse imitazioni, situazioni o battute sono state piuttosto divertenti.

Lillo era quello probabilmente più preparato e ha tirato fuori alcune robe che mi hanno fatto ridere.

A Elio è sufficiente esistere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #26 il: 11 Apr 2021, 16:14 »
Ma il meme su Lillo viene da questa serie? Mi pare di una pochezza desolante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #27 il: 11 Apr 2021, 16:16 »
Raga ma 9 su 10 sono comici che erano lì con lo scopo di far ridere gli altri, mica li avevano rapiti e messi lì a loro insaputa. Tant'è che avevano con sé oggetti studiati ad hoc ed Elio appunto è stato il più efficace in tal senso, mentre paradossalmente è l'unico che non esercita questo mestiere.
Se non bisogna aspettarsi siparietti un minimo studiati allora tanto valeva metterci gente a caso.
Ecco Pintus rialzo il voto a bene perché pure l'intuizione di
Spoiler (click to show/hide)
mi hanno fatto spaccare. Insomma è stato bravo sia a improvvisare che a portare una battuta quantomeno pensata prima, insomma il minimo che mi aspettavo da chi lo fa per mestiere.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #28 il: 11 Apr 2021, 16:26 »
Dopo aver visto qualche puntata di LOL, ho recuperato qualche spettacolo di Luca Ravenna e come stand-up comedian non è affatto male, in LOL è decisamente fuori contesto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie] LOL - Chi ride è fuori
« Risposta #29 il: 11 Apr 2021, 16:29 »
E quindi? Semplicemente alcuni non fanno ridere. O meglio, non mi fanno ridere. Non per spocchia ma non digerisco ad esempio il tipo di comicità volgare fine a sé stessa (sono una fregna) o proprio lo stile di Pintus. Che improvvisato o no proprio non mi smuove la mascella, anche nel suo "hai cagato", che dovrebbe essere stato il suo apice.
Mentre sposo il tipo di comicità dei The Jackal (peccato per Fru, sprecato).
Ravenna non lo conoscevo ma era chiaramente fuori contesto come e più della Guzzanti, forse pagava di non conoscere nessuno.