Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 26380 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #420 il: 20 Apr 2023, 17:06 »
P.s.: mi ricordate se nel caso posso passare subito al 2 o meglio partire dal primo che è tipo mandatorissimo?
You are entering a world of pain :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #421 il: 20 Apr 2023, 17:34 »
Mi avete unleashato l'evil @teokrazia, dannazione :(

Tlou è molto più della somma delle sue parti, sì.  Non è un gioco di gameplay, è un gioco con, anche, volendo, del gameplay. Non da buttare in toto ma che è solo uno strumento funzionale al racconto e all'esperienza narrativo-interattiva.

That'is it, bisogna dargli ciò che si merita senza pretendere che faccia cose per cui non è stato pensato. Ha altre priorità, e funziona peraltro meglio nel suo equilibrio sottile di quanto non faccia il seguito, che pure è assai più raffinato in termini prettamente ludici ma mette insieme i pezzi con molta-meno-classe.

È un po' sempre il solito discorso: puoi fare giochi divertenti che abbiano anche una scrittura interessante, seppur piegata alle esigenze ludiche; oppure puoi raccontare una storia con gli strumenti dell'interattività, mettendo da parte la profondità ludica, perché tutto sommato non ti interessa.
Approcci opposti, risultati diversi.

Tlou è, stringi stringi, un gioco casual. Per "tutti". E lo sa, ne è del tutto consapevole e va dannatamente bene così.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #422 il: 20 Apr 2023, 18:10 »



È DL giusto? A me ancora mi mancano ma questo screen è proprio ❤️❤️❤️

P.s.: mi ricordate se nel caso posso passare subito al 2 o meglio partire dal primo che è tipo mandatorissimo?

MA NOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Non è che "devi partire dal primo perchè è mandatorio".

DEVI giocare il primo perchè è proprio meglio in tutto. La trama magari è il classico canovaccio, molte side idem, non sono il massimo. Ma il gioco in sè è strepitoso, e la quantità di segreti e chicche sparse in un level design strepitoso meritano assolutamente!
È un gioco estremamente curato, potrei parlartene per ore!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #423 il: 20 Apr 2023, 19:11 »



Con me sfondi solo tantissimi portoni aperti, giassai. Una chiusura del cerchio magistrale, da porre ex-aequo con la direzione da parte del Maestro dello spot live action di Resident Evil 2. Però "troppo arcade".

Nel Quarto Potere simulativo in cui il protagonista ha la bat-visione come i clicker, invece, tutto apposto a ferragosto. :D

@Andrea_23 voglio quantomeno sperare che sia come penso io, altrimenti ti riaggiudichi per direttissima il triregno, nonostante gli ottimi effort di @RALPH MALPH e @Gaissel



You are entering a world of pain :D

 :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #424 il: 20 Apr 2023, 19:28 »
Che brutto che sei  :no:

Mai usato il coso lì sonoro/sonaro, in nessuna partita, neppure la prima fatta sicuramente a Normal nella preistoria col ciuccio in bocca.
Perché sarebbe stato troppo facile? Nope, perchè avrebbe pregiudicato la forza espressiva e il senso di presenza, altrimenti fantastiche :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #425 il: 20 Apr 2023, 19:30 »
Beh nel caso di Andrea però sarebbe la triforza :pray:
Comunque per me, che non mi ritengo un super appassionato in fatto di cultura zombies ma mi piacciono i bei giochi, se questo topic è servito a far giocare anche un solo giocatore in più a DL (vai tranquillo @jamp82 con il primo, ma te lo dico senza aver giocato il secondo che non ne ho ancora avuto voglia) allora brava Sony per aver prodotto questo remixstake  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #426 il: 20 Apr 2023, 19:34 »




@Andrea_23 voglio quantomeno sperare che sia come penso io, altrimenti ti riaggiudichi per direttissima il triregno, nonostante gli ottimi effort di @RALPH MALPH e @Gaissel




Mi riepiloga per cortesia cosa pensa? Ho riletto un po' tutto ma credo mi manchi qualche pezzo per rispondere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #427 il: 20 Apr 2023, 19:41 »
Mai usato il coso lì sonoro/sonaro, in nessuna partita, neppure la prima fatta sicuramente a Normal nella preistoria col ciuccio in bocca.
Perché sarebbe stato troppo facile? Nope, perchè avrebbe pregiudicato la forza espressiva e il senso di presenza, altrimenti fantastiche :yes:

:o

Quanta bellezza, in questo ragazzo. *_*
Dove l'avevi tenuta nascosta fino ad adesso?  :baby:



Mi riepiloga per cortesia cosa pensa? Ho riletto un po' tutto ma credo mi manchi qualche pezzo per rispondere.

Nulla, da te che ti sei romerato a dovere RE2R mi aspettavo l'esatta risposta che mi ha dato Gaissel. E senza alcuna esitazione. :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #428 il: 20 Apr 2023, 19:49 »
Io che mi appendo al lampadario se il mio cane mi lecca mentre guardo le previsioni del tempo invece me l'ero giocato tutto in bianco e nero. Se no mi veniva meno l'effetto Citizen Kane. XD
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #429 il: 20 Apr 2023, 20:04 »
Lol.

Ma soprattutto: Wis ha un cane.

Penso che nessuno possa più scrivere nulla di altrettanto sorprendente^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #430 il: 20 Apr 2023, 20:16 »



È DL giusto? A me ancora mi mancano ma questo screen è proprio ❤️❤️❤️

P.s.: mi ricordate se nel caso posso passare subito al 2 o meglio partire dal primo che è tipo mandatorissimo?

MA NOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Non è che "devi partire dal primo perchè è mandatorio".

DEVI giocare il primo perchè è proprio meglio in tutto. La trama magari è il classico canovaccio, molte side idem, non sono il massimo. Ma il gioco in sè è strepitoso, e la quantità di segreti e chicche sparse in un level design strepitoso meritano assolutamente!
È un gioco estremamente curato, potrei parlartene per ore!

Osti mi hai convinto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #431 il: 20 Apr 2023, 20:48 »
Mai usato il coso lì sonoro/sonaro, in nessuna partita, neppure la prima fatta sicuramente a Normal nella preistoria col ciuccio in bocca.
Perché sarebbe stato troppo facile? Nope, perchè avrebbe pregiudicato la forza espressiva e il senso di presenza, altrimenti fantastiche :yes:

:o

Quanta bellezza, in questo ragazzo. *_*
Dove l'avevi tenuta nascosta fino ad adesso?  :baby:



Mi riepiloga per cortesia cosa pensa? Ho riletto un po' tutto ma credo mi manchi qualche pezzo per rispondere.

Nulla, da te che ti sei romerato a dovere RE2R mi aspettavo l'esatta risposta che mi ha dato Gaissel. E senza alcuna esitazione. :(

Non sono sicuro di cogliere ancora il tutto, oggi sono particolarmente ingolfato, ma mi redimerei se dicessi che non so nemmeno come sia fatta l'interfaccia utente di tlou? : V

Se sono fuori strada, probabilmente mi servirà un disegno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.078
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #432 il: 20 Apr 2023, 21:05 »
In questo caso per me non è revisionismo, ma la stampa e l'opinione pubblica dell'epoca che erano impazziti.

Mappoi, revisionismo di che? :D

Ho postato impressioni di quell'impianto là giocato OGGI, nelle condizioni in cui lo propone Part I, che è uscito dopo Part II, ricordiamolo.
Il bello è che magari mi viene a fare la punta alla minchia gente che il remastermake l'ha visto solo su Internet. :gum:

Per le opinioni su TLoU nel 2013 [e nel 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta] c'è il thread di The Last of Us 2013 [e 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta].

Edit: favorisco anche link, va là:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.0

Spoiler (click to show/hide)

Se ti riferisci a me io i tuoi post onestamente non li ho neanche letti, mi sono semplicemente triggerato sul 7 e ho preso posizione rispondendo in generale.
La colpa è di @Panda Vassili  :D

Non ho bisogno di giocare nulla conosco gli originali alla perfezione, nasco early adopter degli zombeschi più significativi, zombie revenge e the house of the dead compresi

Preso atto della tua posizione su tlou e senza nessuna polemica

Bub
Teokrazia
Tonypiz
IvanF
Ego
MrPickman(new!)
Eugenio
Moscamax
Hob
Zoto
Top dogg



@Laxus91 da che parte stai? C’è un posto libero…

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #433 il: 20 Apr 2023, 21:07 »
Non sono sicuro di cogliere ancora il tutto, oggi sono particolarmente ingolfato, ma mi redimerei se dicessi che non so nemmeno come sia fatta l'interfaccia utente di tlou? : V

Se sono fuori strada, probabilmente mi servirà un disegno.

Modalità ascolto, assolutamente non diegetica considerando che Joel di superpoteri non ne ha (che poi é ahimé facile anche fare leva sulla faccenda accessibilità, quando invece esiste un'accessibilità fatta e pensata bene come han peraltro dimostrato di esser capaci di implementare, e un'accessibilità fatta male)

Poi è per fortuna facoltativa (e comunque disattivata alle difficoltà avanzate) ma é criticabile perché di base fa parte del bilanciamento del gioco standard, evitare di usarla è per scelta deliberata del giocatore giustamente.

Nel 2 male male perché again, pur non compromettendo nulla se ignorata, era parte integrante dello skill tree, quindi capitava di doversene sukare certi upgrades investendo 'punti' per qualcosa di inutile e inutilizzata solo per poter accedere ad upgrades diversi nel medesimo ramo  :hurt:
Manuale di come incartarsi da soli

In questo caso per me non è revisionismo, ma la stampa e l'opinione pubblica dell'epoca che erano impazziti.

Mappoi, revisionismo di che? :D

Ho postato impressioni di quell'impianto là giocato OGGI, nelle condizioni in cui lo propone Part I, che è uscito dopo Part II, ricordiamolo.
Il bello è che magari mi viene a fare la punta alla minchia gente che il remastermake l'ha visto solo su Internet. :gum:

Per le opinioni su TLoU nel 2013 [e nel 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta] c'è il thread di The Last of Us 2013 [e 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta].

Edit: favorisco anche link, va là:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.0

Spoiler (click to show/hide)

Se ti riferisci a me io i tuoi post onestamente non li ho neanche letti, mi sono semplicemente triggerato sul 7 e ho preso posizione rispondendo in generale.
La colpa è di @Panda Vassili  :D

Non ho bisogno di giocare nulla conosco gli originali alla perfezione, nasco early adopter degli zombeschi più significativi, zombie revenge e the house of the dead compresi

Preso atto della tua posizione su tlou e senza nessuna polemica

Bub
Teokrazia
Tonypiz
IvanF
Ego
MrPickman(new!)
Eugenio
Moscamax
Hob
Zoto
Top dogg



@Laxus91 da che parte stai? C’è un posto libero…

A me in realtà basta e avanza non esser finito nella lista nera (quanti ricordi, quanta nostalgia dei vecchi tempi  :cry:) e considerando che sto giocando Horizon FW e conoscendoti ero certo di esserci già finito per direttissima  :D

Sul resto: ti si vuol sempre bene e la mia posizione l'ho presa, preferisco il 2, il primo ebbe i suoi meriti all'epoca ma non mi scandalizzo che oggi possa essere invecchiato.
Che però in occasione del remake non si sia intervenuto in maniera più decisa da parte di ND, dopo esser passati per una remastered e diversi anni alle spalle, è criticabile, specialmente da chi ci gioca o ha giocato concretamente, intendo a questa riedizione pc/ps5 (che implica averci investito tempo e quant'altro)

E comunque non é la prima volta che Panda genera quel tipo di effetto. In realtà é assolutamente maestro in quello  ;D
« Ultima modifica: 20 Apr 2023, 21:41 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #434 il: 20 Apr 2023, 23:35 »
Io ho perso il filo di chi revisiona cosa e nel dubbio vi odio tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com