Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 26384 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #390 il: 18 Apr 2023, 19:52 »
C'ho pasticciato ancora un pochino, per cui spendo due parole.

Innanzitutto l'Encounter Select è una cannonata.
Ti vengono elencati tutti gli scontri del gioco, sia con gli infetti che con gli umani, tra cui pucciare liberamente [avendo a disposizione un save della campagna finita, beninteso].
Non solo: una volta completato un combattimento ti viene chiesto se vuoi ripeterlo o passare a quello successivo. In sostanza, puoi anche rimanere lì dentro a sporcellarci ad libitum, come una modalità autonoma e non una serie di robine da caricare one shot. Non ricordo se era così anche in Part II, ma in ogni caso figo.
Il fatto che munizioni, risorse, slot per le armi e quant'altro siano randomizzati, poi, è un bel modo di mettersi alla prova.

Ma.

In sottofondo la senti la mancanza del senso di progressione. Non solo per il fatto di poterti ritrovare a giocare gli ultimi scontri con un Joel con energia, velocità di cura e altri attributi per te di importanza critica a livello base [mentre magari la Modalità Ascolto, che tengo disattivata, è maxata -_-]. Ma proprio la tua, di progressione, il frutto di quello che sei diventato giocando per intero o comunque grossi stralci dell'avventura. Con quali strumenti hai sviluppato più dimestichezza, quali preferisci proprio, di quali ti sei stufato, con quali vorresti cominciare a rompere il ghiaccio e, di conseguenza, in che direzione hai deciso di accumulare risorse e investire le caratteristiche di personaggio e arsenale.

So che suona come un grosso "e grazie al cazzo", e lo è, ma il punto è che gli scontri si reggono sul gameplay nudo e crudo solo fino a un certo punto.

Per il resto a me pare un remake prettamente audiovisivo [l'audio non lo scordo, che i clicker nel museo non mi hanno mai messo addosso tanta strizza :-[ ].

ll suo apporto nei combattimenti mi sembra trascurabile.
Gli omini pattinano e si calamitano meno, e ok, ma l'IA per quanto sia migliore di ciò che ricordo dell'originale, proponendosi più tight e ordinata, non mi sembra nello stesso campionato di Part II. E gli scontri non mi appaiono molto più incisivi, complice anche il fatto che le arene son rimaste quelle.
Fanno eccezione i due piani dell'ospedale, dove ho sentito un po' di aroma del seguito, senza comunque toccare quegli apici. Ma quegli scontri svettavano ed erano on point già su PS3 e su PS4.

Nessuno aveva chiesto a Joel il moveset di Ellie [sebbene qualche opzione in più sarebbe stata un auspicio tutt'altro che campato in aria].
Nessuno aveva chiesto la complessità delle situazioni di Part II [anche se pure qui...].
Però un'ampliata/rimescolata al level design era doverosa.

Peraltro, boh, ho piallato qualsiasi assistenza alla mira ed è il TLoU in cui mi entrano più colpi di istinto. Ma saremo su una roba dell'85%.

Poi, vabbuò, la formula è sempre piacevolmente elastica e il feeling mantiene un sapore teso e viscerale unico e inconfondibile, revampato grazie alla maggior eleganza formale, tra cui non si può scordare lo splatter migliorato [è migliorato, né?], ma superata la pucciata turistica i limiti dell'impianto si sentono tutti.

Sono tipo da riuscire a tornare sui primi episodi di una serie e, se preso bene, apprezzarne ancora le loro qualità specifiche. Con Part I non mi è successo. Son stato preso anche benino nel mio spizzicarmelo, ma non sono mai riuscito a scacciare la sensazione di come il seguito lo sovrascriva, sostanzialmente, facendomelo percepire circoscritto, abbozzato, in definitiva, superato.

Senza contare, che rifacendomi qualche stralcio di storia ho notato che la regia è rimasta sempre la stessa, senza provare nemmeno mettere una pezza a certe transizioni ineleganti o uno story telling in real time talvolta proprio da team di terza fascia.
E le fasi esplorative son rimaste la solita solfa. Pure qui, non riaggiustate in niente, ma proprio niente, nemmeno la faccia di tolla di proporti in venti minuti la terza serranda da aprire con la catena.

E non ci si è sprecati nemmeno a dare una revisionata a scontri come quello contro il cecchino a Pittsburgh, che è monnezza della stessa risma dei Call of Duty più brutti, alle idiosincrasie tra obiettivi, ambizioni di messinscena e realtà giocata della sezione nei sotterranei dell'hotel, al pasticcio nelle fogne e l'evanescenza della relativa situazione di fuga, alla possibilità di uccellare in filotto gli infetti sui bus fuori dalla scuola e varie altre situazioni deboli.

Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake", ma solo di "occasione per vivere nel migliore dei modi lo storico gioco amatissimo da grandi e piccini", il che oltre che paraculo mi sembra un atteggiamento anche onesto.

Però un intervento più importante sarebbe stato d'uopo, alla luce della fascia commerciale in cui Part I è stato collocato. O del fatto che è un prodotto che sì "eheheh, che hai capito, lo fanno per tirar dentro nuova gente sull'onda della serie TV", ma tanti fan della prima o della seconda ora erano potenzialmente in target anche loro.

Lo sapete benissimo voi, lo sanno benissimo Sony e ND.
« Ultima modifica: 18 Apr 2023, 19:58 da teokrazia »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #391 il: 18 Apr 2023, 21:12 »
Sulla carta sembra un piano perfetto, ma non sarebbe un po' noioso giocarsi una total conversion retroattiva del sequel? C'è davvero tutta questa sete di omologazione?

Non credo ci siano particolari logiche creative, ma solamente economiche e d'efficienza.
Eppure, per quanto probabilmente non intenzionale (in questo caso specifico; mentre ad esempio per un Metroid Prime è lampante che nessuno abbia voluto -osato- metter mano), mantenere inalterato il nocciolo del gioco ha un suo valore, anche e soprattutto per i limiti che si porta appresso, che spesso sono peculiari, caratterizzanti.

Specificato ciò, resta complicato affrontare l'argomento dato ci siamo dentro, con l'industria pervasa da una frenesia per remater, remake, reboot, restacippa, in un trasformismo senza sosta che non solo frena il nuovo, ma indebolisce addirittura il vecchio, nascondendolo sotto il tappeto...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #392 il: 19 Apr 2023, 18:21 »
Sulla carta sembra un piano perfetto, ma non sarebbe un po' noioso giocarsi una total conversion retroattiva del sequel? C'è davvero tutta questa sete di omologazione?

Vabbuò, quello lo si prende ad esempio concreto di progresso e se non ricordo male faceva proprio parte dei bullet point di cui si è parlato ufficialmente.
Ma ci potrebbero stare N vie di mezzo o addirittura traverse, figuriamoci.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #393 il: 19 Apr 2023, 19:23 »
Stampato il post di @teokrazia per evitare edit o contro edit, quel lungo post dice solo una cosa, the last of us porcatina oggi come ieri, gioco da 7 a cui fu applicato il +2 di default da esclusiva sonara.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #394 il: 19 Apr 2023, 21:31 »
Sicuramente l'avrò già scritto :arteriosclerosi:.

A me piacque e molto, lo ritenni la cosa più vicina alla manifestazione ideale della simulazione di zombi perfetta*, sopratutto per il tono e la plausibilità inediti.

Col senno di poi capii che fu principalmente per un motivo: era il mio primo Naughty Dog.

Avanti veloce di 6 anni (il lasso tra remastered e part II) ed ecco che mi ritrovo perfino a detestare il loro gioco oggettivamente più sofisticato. Probabilmente il loro primo gioco veramente valido, ma che contemporaneamente è anche il mio (fammi contare... ) settimo Naughty Dog.

Il troppo stroppia.


*
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Apr 2023, 21:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #395 il: 19 Apr 2023, 21:35 »
Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake"
Altroché. L'avevano squillato in tromba magna*. Anche per giustificarlo in relazione a quell'altro, di remaster.
Alla fine sono arrivato a leggere che è davvero un remake per le opzioni di accessibilità. E per tutto l'apprezzamento che si possa avere per queste reali misure di inclusione, il gioco identico con interpretazioni identiche non aveva un autentico valore aggiunto di rivisitazione, come può avere la serie magari anche in peggio.

*questo modo di dire potrebbe non esistere ma confido che inserito come prompt di Midjourney XXX potrebbe stupire.
« Ultima modifica: 19 Apr 2023, 21:42 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #396 il: 19 Apr 2023, 21:47 »
Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake"
Altroché. L'avevano squillato in tromba magna*. Anche per giustificarlo in relazione a quell'altro, di remaster.
Alla fine sono arrivato a leggere che è davvero un remake per le opzioni di accessibilità. E per tutto l'apprezzamento che si possa avere per queste reali misure di inclusione, il gioco identico con interpretazioni identiche non aveva un autentico valore aggiunto di rivisitazione, come può avere la serie magari anche in peggio.

*questo modo di dire potrebbe non esistere ma confido che inserito come prompt di Midjourney XXX potrebbe stupire.
Ma no dai. A me parvero trasparenti lo scorso anno.
Prima dell'uscita mi esprimevo così :

Gameplay e level design copia carbone.
Dovrebbero aver sistemato l'IA.

O lo avevo letto o vedo nella matrice.
Probabilmente vere entrambe, ma qualcosa mi aveva indubbiamente ispirato :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #397 il: 19 Apr 2023, 21:51 »
E' vero che Ellie si nasconde meglio dai nemici, ma in compenso adesso ti ostruisce spesso il passaggio.
Sul fatto che fosse remake vero e non cash grab ricordo anche post dei dev che insomma, anche meno, grazie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #398 il: 19 Apr 2023, 22:20 »
Una nota folkloristica è che ai tempi su ps4 non solo non ero al corrente delle doti sovrannaturali in materia di mimetismo della pischella, ma addirittura, giocando, nemmeno me ne accorsi.
Fortunatamente non notai nemmeno il fatto che le cutscene fossero in realtà fmv.

Praticamente questo re-remaster l'hanno fatto solo per me \o/.

Tuttora non me ne capacito, ma me ne beo, dato che solitamente faccio la scansione ai raggi x ancora prima di installare il tal gioco e ovviamente senza minimamente volerlo >___>.
« Ultima modifica: 19 Apr 2023, 22:22 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #399 il: 20 Apr 2023, 03:53 »
lo ritenni la cosa più vicina alla manifestazione ideale della simulazione di zombi perfetta*

:no:

@Panda Vassili abbiamo trovato il vero papa sonaro.

Spiace per Dying Light, Left 4 Dead, Resident Evil Rebirth e 2, The Last of Us: Part II, Zombies Ate My Neighbors, They Hunger, Dead Rising, la prima stagione di The Walking Dead [ci tengo a precisare, che solo quella ho giocato e non voglio passare per collaborazionista delle cage-ate copincollate Telltale] e perfino ciò che di meritevole vedo in State of Decay nonostante la miseria di diversi suoi aspetti, ma il gioco di zombi per eccellenza che stacca di netto tutto, ma proprio tutto il resto è...

Spoiler (click to show/hide)
Dove sei veramente Joel.
O Tess.
O Robert.
O David.
O Henry.
O qualsiasi cosa tu voglia essere, scrivendoti in continuazione il tuo ruolo e contribuendo a un canovaccio fatto di 100.000 variabili irripetibili e relazioni autentiche.

Tant'è che diverse cose che si sentono di 'sto benedetto nuovo Factions puntano in qualche maniera in quella direzione.
E mi lecco solo i baffi, mentre faccio i complimenti a Naughty Dog e mi pregusto il meltdown dei più conservatori.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #400 il: 20 Apr 2023, 04:33 »
Dying Light,

Mai giocato, ma a naso...
è un po' troppo arcade.

Il centro deve essere ineccepibile, nessuno sconto.

Citazione
Left 4 Dead

Multiplayer e il mood evapora, non si applica. Inoltre, un filo troppo 'freak' per poter ambire, ma ci torno dopo.

Citazione
The Last of Us: Part II

Come detto, dopo i 6 copincolla antecedenti, riuscivo a prevedere le mosse di ND con una settimana d'anticipo. Notevole, l'autogol concettuale. Ma in fondo l'ultima cosa che volevano fare era metterti terrore...
Tutto giusto, eccetto il gamedesign, applicato al gioco sbagliato.

Chissà... se fosse stato il mio primo e non settimo ND... non lo saprò mai.
Meh.

Citazione
Zombies Ate My Neighbors,

<3 ma gli manca il graficozzo.

Citazione
They Hunger,

<3, terrificante ma anche ai tempi era sgraziato e pure questo un filo freak, come accennavo. In pieno stile Valve col suo immancabile pacchetto latentemente autoironico, se vogliamo :'D. Splendido, ma si parlava di un colpo da cecchino... nessuna pietà, traiettoria dritta al 100% o (non)morte, no?

Citazione
Dead Rising,

Mah man. Era quasi centro.
Ma era sbrarcatamente, amorevolmente freak. Cosa che ho adorato, ma che lo mette fuori dai giochi a prescindere.

Già che ci siamo... Lo sapete che è su Steam, giusto?

https://store.steampowered.com/app/427190/DEAD_RISING/
A volte ho l'impressione di esser l'unico ad averlo comprato :'D.

Citazione
la prima stagione di The Walking Dead

Cavuccio, part II antelitteram!

Citazione
State of Decay

Mai giocato, ma manca il graficozzo. Ossia l'atmosfera.
Devi poterci credere.
Devi essere lì.

Citazione
Spoiler (click to show/hide)
Dove sei veramente Joel.
O Tess.
O Robert.
O David.
O Henry.
O qualsiasi cosa tu voglia essere, scrivendoti in continuazione il tuo ruolo e contribuendo a un canovaccio fatto di 100.000 variabili irripetibili e relazioni autentiche.

Potrei attaccarmi al 'è multiplayer' per chiudere la questione, ma la verità è che sono arrivato tardi.
Il mod l'ho guardato su yt, rimanendo stregato. Aspettai lo standalone come non ci fosse domani proprio perché ci tenevo e così finii per fregarmi... D1-izzato, lancio il papocchio: 3 fps, nessuno zombi per ore (e quando ne vedo uno, clippa attraverso la mappa), nessun giocatore, crash.
Fine dei giochi. Il punto è che il gioco non c'era.
Fanculo eh.

E ha pure il marchio diabolico di firestarter che ha corrotto l'industria con la deriva battleground :'D. Bel concept eh. Pubg uber alles, ma hanno rotto i maroni.

Citazione
Factions

Multiplayer plus corrotto dal marchio di cui sopra.
ND in scia a Bungie, Rocksteady e mille altri fallitoni che han perso la via del gameplay? Speriam di no ma il prurito di Sony di inserirsi in quella scia a qualsiasi costo (vedi anche e soprattutto la mega-acquisizione degli scappati di casa menzionati due righe sopra) resta preoccupante...

Citazione
Resident Evil Rebirth

Il re è morto, w il re.

Citazione
e 2
!
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20880.msg2506679#msg2506679
(prova a leggere o rileggere se hai voglia, non lo saprei spiegare meglio).
« Ultima modifica: 20 Apr 2023, 05:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #401 il: 20 Apr 2023, 07:27 »
Stampato il post di @teokrazia per evitare edit o contro edit, quel lungo post dice solo una cosa, the last of us porcatina oggi come ieri, gioco da 7 a cui fu applicato il +2 di default da esclusiva sonara.

Capisco che siamo su tfp dove fare revisionismo è una passione, per cui ad un anno dal lancio elden ring è diventato un giochetto e continua a peggiorare mentre alan sake viene ricordato come un capolavoro, ma a tutto c’è un limite


The last of us il primo è stato uno dei tre migliori giochi della sua generazione, 96 di media meritato, il problema di questo remake è the last of us 2, che ha alzato in maniera incredibile l’asticella portando il gameplay a livelli impensabili, per cui tornare indietro è dura

Ma direi che il primo si difende ancora bene

TFP Link :: https://youtu.be/gM1C42wzGAM

Se poi ci aggiungiamo la grafica migliore possibile, la scrittura migliore possibile, i due personaggi migliori possibili, la musica migliore possibile, la storia migliore possibile…. E qui lo si mette in concorrenza con dead rising e roba del genere

OK  :D



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #402 il: 20 Apr 2023, 08:01 »
Fantastico il video, parte proprio dalla scuola che sono due scaramucce in croce che finiscono prima ancora che cominci a sentire un po' di sapore in bocca, Bloater compreso. E con le peggio transizioni fintoné 'situazione giocabile in cui ti danno addosso due scemi in croce, se va bene' --> cutscene di PERICOLOH, sia per entrarci che quando ci esci. :D

Fratem', il gioco è invecchiato, fatevene una ragione.
E a me la prima volta su PS3 era piaciuto un botto, ma l'avete sopravvalutato oltre ogni decenza.
Sentire le stesse messe nel 2023 è troppo anche per voi, in fondo lo sapete benissimo.  :-*



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #403 il: 20 Apr 2023, 09:48 »
Tlou più che altro ebbe alcuni meriti all'epoca, compreso l'aver creato un pò il template del gioco sonaro con certi equilibri giocato/narrativa che ha influenzato (purtroppo nel bene ma anche nel male) diversi altri titoli, first party e non.
A me piacque, specialmente quel finale ma anche tanti aspetti come la differenziazione e il peso delle armi, ma non ne sono mai stato un fan talebano esagitato: bella esperienza, gioco del salto di qualità per ND (come serie la preferisco agli Uncharted che pure apprezzo in parte per quel che offrono in quanto ad intrattenimento leggero ma in cui ridendo e scherzando si gioca discretamente bene) però bon, non ne ho visto mai il bisogno di metterlo come santino in casa

Poi per me Tou2 >>> Tlou1 perché a fronte di una narrativa che ho stimato più per l'intenzione di fare qualcosa di nuovo ed esplorare altri aspetti e tematiche in definitiva ho in una certa parte avvertito come forzata e pretestuosa al fine di mettere in mostra specifici aspetti, semplicemente è un gioco superiore nelle meccaniche, la base è quella ma ha tutto un altro livello di possibilità e azioni/reazioni giocatore/nemico grazie alle aggiunte, ha dei controlli molto superiori, un level design più funzionale ai combattimenti, più solido come action/stealth e con un IA degli umani che surclassa il precedente, quindi per me no brainer proprio

Il discorso remake accennato prima è molto interessante, il punto è che la faccenda è complessa perché esistono svariate tipologie di remake (da quelli solo grafici, a quelli con piccole aggiunti di quality of life, a quelli che alterano più o meno pesantemente il gameplay, quelli che offrono una reinterpretazione del materiale originale ma soprattutto... quelli che prevedono un mix di questi ed altri fattori) e non è nemmeno lontanamente scontato quale possa e debba funzionar meglio per un dato titolo in relazione al tempo trascorso ed invecchiamento.
Nel mio caso Tlou part 1 ha appetibilità prossima alla zero, lo avrei valutato se avessero fatto un lavoro più profondo su gameplay e controlli, poi ci sta non sentirsi in target e quindi buono per chi quella voglia la ha o magari giocatori nuovi.
Preferisco tutta la vita remake più trasformativi e che si prendono più rischi (FF7R credo sia un ottimo esempio, a prescindere che piaccia o meno dato che è un gioco che ho apprezzato ma ha tanti inciampi), ma quello magari è anche gusto personale

Dei titoli citati io con State of Decay ci ho provato una volta mi pare col 2, su pc, ma ho trovato proprio respingente il feeling coi controlli e coi fondamentali :(
Mi piaceva il discorso di persistenza che si proponeva di fare ma non riuscì a catturarmi e credo detenga il record di mio disinstall più rapido e brutale di sempre ^^

L4D2 bomba di giocabilità, anche da pad e su una arrancante 360 (me lo son ritrovato lì e lo finii lì)

Mentre Dying Light 1 recuperato tardissimo (gran errore di valutazione) e gioco della madonna, un eccellente gioco sugli zombie che però fa da Dio anche molto altro, con poche zone d'ombra (no pun intended)

Il succo mi sembra che comunque ecco, non c'è solo Tlou nonostante l'importanza che abbia avuto e l'impatto sul medium

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #404 il: 20 Apr 2023, 10:01 »
Fantastico il video, parte proprio dalla scuola che sono due scaramucce in croce che finiscono prima ancora che cominci a sentire un po' di sapore in bocca, Bloater compreso. E con le peggio transizioni fintoné 'situazione giocabile in cui ti danno addosso due scemi in croce, se va bene' --> cutscene di PERICOLOH, sia per entrarci che quando ci esci. :D

Fratem', il gioco è invecchiato, fatevene una ragione.
E a me la prima volta su PS3 era piaciuto un botto, ma l'avete sopravvalutato oltre ogni decenza.
Sentire le stesse messe nel 2023 è troppo anche per voi, in fondo lo sapete benissimo.  :-*

e' semplicemente un gioco dove non si gioca senza soluzione di continuità, perchè così han deciso, perchè così funziona, ma quando si gioca si gioca molto meglio di quanto vogliate far credere. nel complesso era, è e resterà un gioco eccezionale, come dice giustamente @Andrea_23 miglior gioco zombesco dietro al seguito

il mondo si sta esaltando nel 2023 per re4, che è buono intendiamoci ma messa in confronto a the last of us fa tenererzza


ve li propongo giocati al meglio delle loro possibilità

TFP Link :: https://youtu.be/gM1C42wzGAM

TFP Link :: https://youtu.be/NcHshXJUhQY


bosseggiando: destiny - mario kart