Poi ci facci sapere che effetto ti fanno le nuove facce/espressioni facciali appiccicate sul motion capture vecchio.
Per me uncanny valley grosso come un elefante in una cristalleria e ho droppato prima di vedere la fine. Della demo^
@Gaissel mi son rigiocato per intero il prologo, che è sempre sfizioso e...
si controlla il personaggio migliore dalla saga, assieme ad Abby
...e, buh, le espressioni facciali mi sembrano di alto livello.
Non tanto quanto ciò che ricordo di Part II, ma cmq di pregio per quelli che sono gli standard attuali che conosco io.
Ma noto delle svirgole che non mi convincono.
A volte l'espressività appare palesemente limitata, a volte sembra esserci dell'overacting, specie per la parte bassa della bocca, con le labbra che in certi dialoghi si muovono un po' scimmiesche.
Se mi piglia il pallino di guardarmi per intero altre sequenze narrative e noto novità ti aggiorno.
Intanto apprezza lo sforzo che ho pure fatto la catramata di cappare refresh rate del monitor e gioco a 60Hz/FPS e syncare il tutto, che nelle cut-scene iniziali mi andava di più e magari la resa della recitazione poteva essere sfalsata per qualche salcazzo di ragione.
Peccato comunque per come sono andate le cose e peccato vero perché sotto diversi aspetti il port mostra belle intenzioni, con un quantitativo di opzioni e un supporto gargantueschi. Per dì, col già col pad Xbox le vibrazioni sono eccellenti e le cuffie stereo con cui gioco di solito suonano dadieu.
Edit: inserito il quote per aggiungere contesto