Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 26865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #270 il: 12 Set 2022, 11:03 »
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.
Sì per carità, lo stealth in sta serie serve per familiarizzare con le arene ma poi il bello è l'improvvisare. E' che alla seconda run sul remastered avevo fatto tutto l'hotel in stealth (unica roba che ho fatto full stealth tra part 1 e 2 lol) e quando ero arrivato all'ascensore c'è stato il momento FINTONAO MERAVIGLIAO(tm) che mi ha fatto inorridire tanto era fatto male (anche perchè evitabile, bastava evitare lo spawn dei nemici).
Cmq tutto sto parlare di part 1 mi sta facendo venire voglia della run a 60fps di part 2 :Q___
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #271 il: 12 Set 2022, 11:12 »
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.
Sì per carità, lo stealth in sta serie serve per familiarizzare con le arene ma poi il bello è l'improvvisare.

Assolutamente, uno ci prova se poi puf, si improvvisa e li salta fuori la bontà del gheimplei. Ho sempre trovato senza senso quelli che rifanno una parte stealth perché vengono sgamati, il bello è essere consapevoli di non avere sempre il controllo della situazione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #272 il: 12 Set 2022, 11:12 »
voglia della run a 60fps di part 2 :Q___
Part II su PS5 è sublime. L'ho rimesso su l'altroieri ed è sconvolgente. Le cut-scene sono aliene, il gioco tradisce qua e là gli struggle della res upscalata o se zoomi in Photo Mode, ma la resa in-game è semplicemente divina. E' più sobrio di Part I, ma insieme più a fuoco, perché lo scopo di questa serie non è mostrare luoghi ideali per una vacanza, ma un mondo in rovina dove baluginano ancora bellezza e speranza.
« Ultima modifica: 12 Set 2022, 11:19 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #273 il: 12 Set 2022, 11:17 »
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.
Sì per carità, lo stealth in sta serie serve per familiarizzare con le arene ma poi il bello è l'improvvisare.

Assolutamente, uno ci prova se poi puf, si improvvisa e li salta fuori la bontà del gheimplei. Ho sempre trovato senza senso quelli che rifanno una parte stealth perché vengono sgamati, il bello è essere consapevoli di non avere sempre il controllo della situazione.
Peraltro il merito storico di TLOU, gameplay-wise, è proprio questo.
Prima di TLOU, quando negli stealth venivi sgamato ricaricavi, perché era andato in vacca tutto il tuo piano e sapevi che a menare avevi solo da perderci. Qui invece inizi stealth per risparmiare risorse, ma dopo lo sgamo pensi ok, l'avete voluto voi, e giù di mazzate. Peraltro con la riserva di poter rientrare in stealth dopo qualche abbattimento.
Non ci era riuscito nessuno prima. Lo dicevano di Dishonored, ma io ricaricavo anche in Dishonored.
Quando si legge in giro che TLOU niente di nuovo, sopravvalutato, derivativo dal cinema, Uncharted gritty (tutte cose che comunque non è se non in modo marginale), si manca il punto per cui è una pietra miliare anche senza il fattore Joel-Ellie, su cui quel gameplay è cucito su misura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #274 il: 12 Set 2022, 11:19 »
è anche vero però che part II consente molto di più di cambiare approccio in corsa, in part I sei molto più ingessato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.813
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #275 il: 12 Set 2022, 11:32 »
Tutte considerazioni giuste e interessanti.
Però per quanto il primo avesse già fatto molto di questo (il finale poi), l'ho sempre ritenuto un gioco bello 'ma'.
E' il 2 che, come gioco, mi ha davvero conquistato

è anche vero però che part II consente molto di più di cambiare approccio in corsa, in part I sei molto più ingessato

Per l'appunto. Poi vien da sè che per ora posso fare il confronto solo con l'originale di part 1, infatti leggo con interesse chi sta giocando il remake

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.138
  • Dice cazzate
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #276 il: 12 Set 2022, 11:33 »
Finalmente un po' di dietrologia a fuoco su quella che è la conquista principale di TLOU1.
Grazie :yes:

Poi si, Part 2 è bombazza su tutto, è il gioco del vero druckmann unleashed e penso che, come per altri director, farà fatica a ripetersi a simili livelli.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #277 il: 12 Set 2022, 11:37 »
Però per quanto il primo avesse già fatto molto di questo (il finale poi), l'ho sempre ritenuto un gioco bello 'ma'.
E' il 2 che, come gioco, mi ha davvero conquistato
Ragazzi TLOU è un gioco vecchissimo, è uscito dopo Uncharted 2. Allora era sorprendente che un gioco tanto story-driven avesse un gameplay oliato. In RDR1 non si giocava.
Poi il due, mille anni dopo, è diventato Metal Gear Solid 3 al burro fuso. Ma che Part I sia vecchio è indubitabile. E' il principale motivo per cui 80 euro no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.813
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #278 il: 12 Set 2022, 12:08 »
Contestualizzando assolutamente, ma quello mai messo in dubbio, ricordavo solo a me se stesso che in un confronto diretto c'è poco margine di paragone per me anche se la base è quella
Poi ecco fatemi fare il brontolone che attende al varco rispetto a chi ci sta giocando :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #279 il: 12 Set 2022, 12:26 »
90 fucking what?

Pazzesco.

Non ho ancora capito da dove cacciate fuori quel (brutto) menù, comunque^
È la gaming dashboard degli ultimi oled LG. Posso solo personalizzare il colore al momento.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #280 il: 12 Set 2022, 12:30 »
Io continuo a pensare che invece sia uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, non so, lato stealth non sono tanto appassionato, ma non ricaricavo le stanze in metal Gear solid se succedeva qualcosa, o in deus ex, presumo anche in Thief sia la stessa cosa, ma non ci ho mai giocato. Hitman, Splinter Cell, ce ne sono diversi su.

Invece ricordo con estrema pesantezza le tantissime sequenze con le zattere, la sezione coi generatori, tutta roba che piuttosto che rigiocare mi viene voglia di tagliarmi un piede.

Lato narrazione storia é già stato detto tutto, tanti feels, ma anche derivativo da paura, è in pratica un mix tra walking dead e the road di mccarthy.

Per me gioco da 7 senza meriti storici.
« Ultima modifica: 12 Set 2022, 13:34 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #281 il: 12 Set 2022, 13:22 »
Io non l'ho mai rigiocato
Bello per i personaggi e i sacchi che NG ci ha cacciato ma così tante ore facendo praticamente sempre le stesse cose le critico qui come le critico nei titoli Remedy.
E i set piece per me sono meno significativi e brillanti che in Uncharted (voi direte "Ganga! È un titolo a suo modo realistico!" ma io intendo proprio a livello di invenzioni e variazioni significative sul giocato), quindi non mi è mai venuta voglia di rigiocarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #282 il: 12 Set 2022, 13:25 »
I see what you did there :P
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #283 il: 12 Set 2022, 13:34 »
Non ho capito. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #284 il: 12 Set 2022, 13:41 »
Secondo me @Panda Vassili ha capito. È quello che conta^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN