Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 25852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #30 il: 07 Gen 2022, 13:51 »

Jason Schreier ne aveva già scritto ad Aprile, mentre è di questi giorni il tweet di un insider che ritiene il progetto in dirittura d'arrivo, sebbene Sony non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-04-09/sony-s-obsession-with-blockbusters-is-stirring-unrest-within-playstation-empire

TFP Link :: https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1478842168345350151

Interessante l'articolo di Schreier dove pare che il progetto fosse stato inizialmente proposto a Sony da Michael Mumbauer, veterano dell'industria con un ruolino di marcia impressionante. Mumbauer voleva riunire un piccolo team e dimostrare di poter mandare in porto la cosa, tuttavia Sony avrebbe dirottato la gestione direttamente in seno a Naughty Dog.

Qualcuno suggerisce che ND sia stata chiamata in causa perché gran parte della forza lavoro non è attualmente impegnata su nuovi progetti (che saranno ancora in fase di pre-produzione).

Non va infine dimenticato l'ormai palese interesse di Sony nei riguardi del PC (vedi acquisizione di Nixxies): il remake (non certo il remaster) è la soluzione ideale per far debuttare in grande stile la serie su PC, con tanto di seguito e multiplayer.

A vederla in tal senso, il remake diventa quasi una scelta obbligata per scatenare una tempesta perfetta in concomitanza della serie HBO.

« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 21:59 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #31 il: 07 Gen 2022, 14:02 »
Si scoprirà che non è un remake, ma un seguito. Ellie sa bene cosa succederà nel seguito, ed è tornata indietro nel tempo per provare di trovare una soluzione, evitando che Joel spari troppo all'impazzata quando non deve.
Ah e tutti quelli che morivano nell'1 non moriranno più.
Però.... però il combat sarà fenomenale.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #32 il: 07 Gen 2022, 15:59 »
Da bravo, vieni appapà, metti giù quel controller e ripetiamo insieme: "quel remake non è la verità, quel remake non è la verità..."

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #33 il: 07 Gen 2022, 20:52 »
Ma perché dedicare risorse preziose su un remake di 2 gen fa, senza contare l'ottimo remastered su PS4?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #34 il: 07 Gen 2022, 21:22 »
Apro il topic per discuterne qui e non altrove

Era già stato aperto da @RBT

@Ivan F. summonato per mettere ordine  :educated:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #35 il: 07 Gen 2022, 21:42 »
@Yoshi, o sommo mergiatore di topic, compi la tua maravillia!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #36 il: 07 Gen 2022, 21:54 »
Et voilà, i topic sono uniti.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #37 il: 07 Gen 2022, 21:59 »
Thanks  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #38 il: 07 Gen 2022, 22:00 »
Ma perché dedicare risorse preziose su un remake di 2 gen fa, senza contare l'ottimo remastered su PS4?

Le possibili ragioni (e a mio parere sensate), sono nel mio post più sopra.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #39 il: 07 Gen 2022, 22:36 »
Mah, inizio a essere un po' stanco anche io.

Il problema di questi giochi trasformisti è che poi perdono anche d'identità (l'originale cosa diventa? Viene deprecato?) e non è nemmeno da escludere che peggiorino, pur con le migliori intenzioni.

Demon's Souls e Sotc in particolare secondo me sono follia pura. Addirittura delittuosi, creativamente parlando, poiché colpevoli di offuscare la visibilità delle versioni iniziali alle nuove generazioni di giocatori.
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 12:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #40 il: 07 Gen 2022, 22:45 »
Solo perché sono fatte entrambe da dei texani col senso estetico di un gorilla in estro, però.

L'operazione aggiornamento ha senso, ma ci vuole grande lucidità. Pompare sulla tecnica bruta senza una visione estetica meticolosa e rispettosa, e ignorando al contempo quelle poche ma necessarie modifiche strutturali che rimedierebbero all'obsolescenza di design, è molto miope.

Shadow of the Colossus è un Frankenstein, con uno scheletro invecchiato male fatto di animazioni rigide e sconnesse, ma nascosto sotto una tonnellata di cerone. Si può fare altrimenti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #41 il: 07 Gen 2022, 22:48 »
Mah, inizio a essere un po' stanco anche io.

Il problema di questi giochi trasformisti è che poi perdono anche d'intentità (l'originale cosa diventa? Viene deprecato?) e non è nemmeno da escludere che peggiorino, pur con le migliori intenzioni.

Demon's Souls e Sotc in particolare secondo me sono follia pura. Addirittura delittuosi, creativamente parlando, poiché colpevoli di offuscare la visibilità delle versioni iniziali alle nuove generazioni di giocatori.

Non per me, gli originali restan sempre lì, il remake puoi non supportarlo, puoi metterlo su un piano parallelo, poi magari per l'utente che ha l'opportunità di giocare solo al Remake, per lui sarà quello rappresentativo dell'opera.
Ma questo riguarda solo alcuni, non noi che conosciamo l'originale (stesso discorso per Demon's e Sotc, si può preferire originale o Remake su componenti differenti come visione artistica, tecnica, fluidità, stile, identità e così via)

Per l'appunto invece, come già detto, la perplessità va al dirottamento di risorse e sforzo produttivo che potevano essere impiegate altrove in considerazione della poca esigenza di un remake di Tlou (che non ha un gameplay al livello del 2 ma si difende e non è un gioco invecchiatissimo).

E questo non per chissà quale motivo ma perché le occasioni sono numerate e limitate, i giochi 'grossi' (anche se Remake) richiedono un certo tempo e iter produttivo per venir finalizzati.
Per cui la domanda è 'ce n'era davvero bisogno'? In questo caso sono scettico, poi non dubito che venga fuori un ottimo gioco se ci lavorano i ND, solo che non è quello il punto (per me)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #42 il: 07 Gen 2022, 22:49 »
L'importante è che durante lo sviluppo i Bluepoint siano rimasti legati a delle sedie in un garage senza luce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #43 il: 08 Gen 2022, 01:10 »
A me piacerebbe fosse un remake anche ludico, purché ci lavori ND stessa. Nel senso 1 col gameplay del 2 e il level design rimaneggiato affinché il gameplay del 2 funzioni (giusto il salto credo non si potrebbe implementare senza stravolgere di molto il level design). Penso sia impossibile se ci hanno lavorato poco tempo, ma sperare non costa nulla. In fondo non si tratterebbe di fare un gioco ex novo come RE2 Remake o altre operazioni più delicate, quindi...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #44 il: 08 Gen 2022, 02:57 »
Sul c'è né davvero bisogno,per noi no non credo (ma immagino che se uscisse molto bene lo ricompreremo quasi tutti),ma in concomitanza con la serie tv,potrebbe esplodere ed aprirsi advun bacino d utenza molto piu ampio e sicuramente puntano a questo,tirandolo a lucido.