Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 25860 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #435 il: 21 Apr 2023, 01:25 »
Io a TloU ogni volta che morivo ricominciavo da capo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #436 il: 21 Apr 2023, 03:32 »
Preso atto della tua posizione su tlou e senza nessuna polemica

Bub
Teokrazia
Tonypiz
IvanF
Ego
MrPickman(new!)
Eugenio
Moscamax
Hob
Zoto
Top dogg

:D

Per me invece, non cambia niente pure se non la pensiamo uguale.

Soltanto una cosa: il giorno che riveleranno il nuovo progetto MP di Naughty Dog se è effettivamente un po' ispirato a DayZ e il concetto ti sembrerà una figatona, voglio solo che tu penserai per un istante "teokrazia me l'aveva detto". Non mi servirà nemmeno che lo posti, anzi, non mi sognerei nemmeno di chiedertelo. Mi basterebbe e avenzerebbe il fatto che finalmente avrai capito che mentre eravamo qui assieme, nel 2023, guardavo un po' più avanti, o forse un po' più indietro o forse semplicemente un po' più attorno di te.

Esattamente come nel 2013.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #437 il: 21 Apr 2023, 07:56 »
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.msg2354490#msg2354490

Toh, ho recuperato dal topic il mio commento finale, avrò scritto palla al cazzo 8 volte, mi piacque molto l'autunno, o forse fresco di acquisto di ps4 cercavo di dare un senso a quella remaster non definitiva che adesso è diventata definitiva.

Narrativamente scimmiottava troppo(per non dire copiava) la strada di mccarthy,  spruzzandolo con the walking dead, per staccarmi via tutti i peli del corpo dalle emozioni, anche come incedere è veramente simile a twd, con questo stile asciutto e rapporto simil padre figlia di the road. Il 7 ci sta tutto, poi se dovessimo considerare anche un 0.2 tolto per ogni zattera che han messo nel gioco andiamo in negativo  :hurt:
« Ultima modifica: 21 Apr 2023, 08:01 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #438 il: 21 Apr 2023, 08:26 »
Quando avrò finito di visionare la serie tv, mi cederai i diritti pro bono?

Per ora sono a due puntate, prematuro, ma potrebbe facilmente diventare la mia recensione.

Per il videogioco, concediamogli almeno fosse un (il!) tassello da troppo tempo mancante : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #439 il: 21 Apr 2023, 08:45 »
Dying Light,

Mai giocato, ma a naso...
è un po' troppo arcade.

Il centro deve essere ineccepibile, nessuno sconto.
Ma qui il centro è proprio centrato bene.
Si torna al solito discorso trito e ritrito che chiama ogni volta in causa Half Life, la capacità narrativa intessuta nella meccanica di gioco.
E un titolo che ti faccia rizzare i peli sulla schiena mentre ti arrampichi sull'intelaiatura di un ponte, per cambiare un fusibile, è lo stesso che ti suggerisce che da una roba del genere si potrebbe tirare fuori la miglior puntata della seconda stagione della qualsiasi.
Per fare un bislacco paragone con l'alta fedeltà audio, la migliore cassa del mondo a 3-4 vie, non può competere con la naturalezza di integrazione delle frequenze di una a driver singolo concentrico, perchè di mezzo c'è un "crossover", qualcosa che taglia e cuce, e in qualche modo i fili di sutura si vedono sempre.
Quando tendono a scomparire nel tessuto, hai la meccanica al servizio dell'idea, invece del contrario.
Recuperalo assolutamente.
« Ultima modifica: 21 Apr 2023, 09:38 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #440 il: 21 Apr 2023, 09:04 »
Grazie, apprezzata la premura.
Non posso dire che mi ci metterò a breve, ma annoto.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #441 il: 21 Apr 2023, 10:31 »
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.msg2354490#msg2354490

Toh, ho recuperato dal topic il mio commento finale, avrò scritto palla al cazzo 8 volte, mi piacque molto l'autunno, o forse fresco di acquisto di ps4 cercavo di dare un senso a quella remaster non definitiva che adesso è diventata definitiva.

Narrativamente scimmiottava troppo(per non dire copiava) la strada di mccarthy,  spruzzandolo con the walking dead, per staccarmi via tutti i peli del corpo dalle emozioni, anche come incedere è veramente simile a twd, con questo stile asciutto e rapporto simil padre figlia di the road. Il 7 ci sta tutto, poi se dovessimo considerare anche un 0.2 tolto per ogni zattera che han messo nel gioco andiamo in negativo  :hurt:

va beh ma tu sei ormai un ex videogiocatore, da anni, ci sta che non ti piacciano giochi più elaborati di un arms
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #442 il: 21 Apr 2023, 10:32 »

:D

Per me invece, non cambia niente pure se non la pensiamo uguale.

Soltanto una cosa: il giorno che riveleranno il nuovo progetto MP di Naughty Dog se è effettivamente un po' ispirato a DayZ e il concetto ti sembrerà una figatona, voglio solo che tu penserai per un istante "teokrazia me l'aveva detto". Non mi servirà nemmeno che lo posti, anzi, non mi sognerei nemmeno di chiedertelo. Mi basterebbe e avenzerebbe il fatto che finalmente avrai capito che mentre eravamo qui assieme, nel 2023, guardavo un po' più avanti, o forse un po' più indietro o forse semplicemente un po' più attorno di te.

Esattamente come nel 2013.

 :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #443 il: 21 Apr 2023, 10:35 »


A me in realtà basta e avanza non esser finito nella lista nera (quanti ricordi, quanta nostalgia dei vecchi tempi  :cry:) e considerando che sto giocando Horizon FW e conoscendoti ero certo di esserci già finito per direttissima  :D



lista nera l'ho eliminata sono diventato una persona più tollerante ^^

per quanto riguarda la lista dei preferiti sei in bilico, se ti giochi bene le prossime settimane potresti rientrarci, che telefono hai?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #444 il: 21 Apr 2023, 10:40 »
parlando di cose serie ricordo a tutti di votare most wanted 2023 chiude domani

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26757.0

non può arrivare secondo alan wake dai  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #445 il: 21 Apr 2023, 15:56 »
TloU2 gli ha strappato lo scettro di sonarata con il gameplay, Elden Ring gli ha tolto di prepotenza il primato di gioco più sopravvalutato di sempre, gli rimaneva lo storytelling... ma poi han fatto la serie TV.
Povero TloU :/
« Ultima modifica: 21 Apr 2023, 16:03 da xPeter »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #446 il: 21 Apr 2023, 16:11 »
C'ho pasticciato ancora un pochino, per cui spendo due parole.

Innanzitutto l'Encounter Select è una cannonata.
Ti vengono elencati tutti gli scontri del gioco, sia con gli infetti che con gli umani, tra cui pucciare liberamente [avendo a disposizione un save della campagna finita, beninteso].
Non solo: una volta completato un combattimento ti viene chiesto se vuoi ripeterlo o passare a quello successivo. In sostanza, puoi anche rimanere lì dentro a sporcellarci ad libitum, come una modalità autonoma e non una serie di robine da caricare one shot. Non ricordo se era così anche in Part II, ma in ogni caso figo.
Il fatto che munizioni, risorse, slot per le armi e quant'altro siano randomizzati, poi, è un bel modo di mettersi alla prova.

Ma.

In sottofondo la senti la mancanza del senso di progressione. Non solo per il fatto di poterti ritrovare a giocare gli ultimi scontri con un Joel con energia, velocità di cura e altri attributi per te di importanza critica a livello base [mentre magari la Modalità Ascolto, che tengo disattivata, è maxata -_-]. Ma proprio la tua, di progressione, il frutto di quello che sei diventato giocando per intero o comunque grossi stralci dell'avventura. Con quali strumenti hai sviluppato più dimestichezza, quali preferisci proprio, di quali ti sei stufato, con quali vorresti cominciare a rompere il ghiaccio e, di conseguenza, in che direzione hai deciso di accumulare risorse e investire le caratteristiche di personaggio e arsenale.

So che suona come un grosso "e grazie al cazzo", e lo è, ma il punto è che gli scontri si reggono sul gameplay nudo e crudo solo fino a un certo punto.

Per il resto a me pare un remake prettamente audiovisivo [l'audio non lo scordo, che i clicker nel museo non mi hanno mai messo addosso tanta strizza :-[ ].

ll suo apporto nei combattimenti mi sembra trascurabile.
Gli omini pattinano e si calamitano meno, e ok, ma l'IA per quanto sia migliore di ciò che ricordo dell'originale, proponendosi più tight e ordinata, non mi sembra nello stesso campionato di Part II. E gli scontri non mi appaiono molto più incisivi, complice anche il fatto che le arene son rimaste quelle.
Fanno eccezione i due piani dell'ospedale, dove ho sentito un po' di aroma del seguito, senza comunque toccare quegli apici. Ma quegli scontri svettavano ed erano on point già su PS3 e su PS4.

Nessuno aveva chiesto a Joel il moveset di Ellie [sebbene qualche opzione in più sarebbe stata un auspicio tutt'altro che campato in aria].
Nessuno aveva chiesto la complessità delle situazioni di Part II [anche se pure qui...].
Però un'ampliata/rimescolata al level design era doverosa.

Peraltro, boh, ho piallato qualsiasi assistenza alla mira ed è il TLoU in cui mi entrano più colpi di istinto. Ma saremo su una roba dell'85%.

Poi, vabbuò, la formula è sempre piacevolmente elastica e il feeling mantiene un sapore teso e viscerale unico e inconfondibile, revampato grazie alla maggior eleganza formale, tra cui non si può scordare lo splatter migliorato [è migliorato, né?], ma superata la pucciata turistica i limiti dell'impianto si sentono tutti.

Sono tipo da riuscire a tornare sui primi episodi di una serie e, se preso bene, apprezzarne ancora le loro qualità specifiche. Con Part I non mi è successo. Son stato preso anche benino nel mio spizzicarmelo, ma non sono mai riuscito a scacciare la sensazione di come il seguito lo sovrascriva, sostanzialmente, facendomelo percepire circoscritto, abbozzato, in definitiva, superato.

Senza contare, che rifacendomi qualche stralcio di storia ho notato che la regia è rimasta sempre la stessa, senza provare nemmeno mettere una pezza a certe transizioni ineleganti o uno story telling in real time talvolta proprio da team di terza fascia.
E le fasi esplorative son rimaste la solita solfa. Pure qui, non riaggiustate in niente, ma proprio niente, nemmeno la faccia di tolla di proporti in venti minuti la terza serranda da aprire con la catena.

E non ci si è sprecati nemmeno a dare una revisionata a scontri come quello contro il cecchino a Pittsburgh, che è monnezza della stessa risma dei Call of Duty più brutti, alle idiosincrasie tra obiettivi, ambizioni di messinscena e realtà giocata della sezione nei sotterranei dell'hotel, al pasticcio nelle fogne e l'evanescenza della relativa situazione di fuga, alla possibilità di uccellare in filotto gli infetti sui bus fuori dalla scuola e varie altre situazioni deboli.

Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake", ma solo di "occasione per vivere nel migliore dei modi lo storico gioco amatissimo da grandi e piccini", il che oltre che paraculo mi sembra un atteggiamento anche onesto.

Però un intervento più importante sarebbe stato d'uopo, alla luce della fascia commerciale in cui Part I è stato collocato. O del fatto che è un prodotto che sì "eheheh, che hai capito, lo fanno per tirar dentro nuova gente sull'onda della serie TV", ma tanti fan della prima o della seconda ora erano potenzialmente in target anche loro.

Lo sapete benissimo voi, lo sanno benissimo Sony e ND.
Bel post.
Motivo per cui, avendo giocato anni fa part I su PS4 e avendo ancora Part II da giocare su PS5, userò la serie tv come "remake" audiovisivo free e mi butto su Part II.
Mortacci loro.
Di necessità virtù. Che sta virtù costa ancora quasi na piotta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #447 il: 21 Apr 2023, 18:24 »


A me in realtà basta e avanza non esser finito nella lista nera (quanti ricordi, quanta nostalgia dei vecchi tempi  :cry:) e considerando che sto giocando Horizon FW e conoscendoti ero certo di esserci già finito per direttissima  :D



lista nera l'ho eliminata sono diventato una persona più tollerante ^^

per quanto riguarda la lista dei preferiti sei in bilico, se ti giochi bene le prossime settimane potresti rientrarci, che telefono hai?

Ti rispondo in spoiler carissimo, mi rendo conto sia OT ma dopo una discussione interessante posso concedermelo.
Sono sincero e non credo che sarai contento
Spoiler (click to show/hide)

Spero che questo non abbia compromesso il nostro rapporto, ho anche votato al sondaggione fin dalla prima ora  :pray:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #448 il: 01 Mag 2023, 11:19 »
TFP Link :: https://youtu.be/05zwbbEQOSg

I valori produttivi gli danno un'immersività semplicemente sensazionale.
Peccato che, a vedersi così, a giocarsi parrebbe anche una colossale palla al cazzo.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #449 il: 22 Set 2023, 09:41 »
ragazzi, a che livello di difficoltà mi consigliate di giocarlo? Tenete conto che è il mio primo contatto con questo franchise
« Ultima modifica: 22 Set 2023, 09:46 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*