Autore Topic: [PC][PS4][XO] Bless Unleashed  (Letto 1497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[PC][PS4][XO] Bless Unleashed
« il: 26 Mar 2021, 23:31 »
Prima che mi si brasasse la PS4 FAT, dopo uno stressing test di 70 ore - non stop - mi ero totalmente infossato su questo FREE TO PLAY. Purtroppo lo stile mi garba assai. Bless Unleashed è un MMORPG F2P con shoppino annesso, sviluppato da Round 8 Studios e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Per PC arriva a breve, qua trovate la pagina STEAM per testare il gioco.
https://store.steampowered.com/app/1254120/Bless_Unleashed/
Per One e PS4 il gioco è già operativo, e funziona piuttosto benino, lo stile è molto Black Desert, tuttavia è un fantasy piuttosto interessante, niente di sconvolgente, ma quello che fa lo fa bene. Si entra in loop grinding dal quale non si esce, se non a fatica. Da questo punto di vista Geshin Impact ha davvero tracciato una nuova via nella testa dei devteam che si cimentano nel MMORPG, qua ci sono dialoghi, regia, cutscene, costanti strizzatine d'occhio per non farti mai cessare l'avventura e non staccare.
Visivamente è Unreal Engine 4, quindi è pure piuttosto bello graficamente. Parecchio in alcuni momenti. Lo stile è quello fantasy algido, quello un po' coreano, un po' giapponese, ma funziona bene il connubbio. C'è un sacco di roba da fare, e non smetti mai di ricevere incentivi per smettere di giocare, ad ogni angolo c'è qualcosa da trovare o scrigni da individuare. Boss enormi, tutto affrontabile in compagnia, o singolarmente, server colmi di giocatori che ti sfrecciano davanti con le cavalcature più incredibili che si possa immaginare: "Un Polipo??? ma come diavolo..."
Le classi sono svariate, oltre agli elfi, maghi e paladini, c'è quella dei Berserk che vi permette di fare possenti guerrieri o guerriere (a vostra scelta) in stile Thundercats. Non so voi ma lo stile anime - furry lo adoro.

C'è un buon tutorial, ci sono combo da sbloccare, tecniche da apprendere e molta altra roba aggiuntiva che vi terra fissi in sessioni lunghe, come upgradare gli equip e molto altro.

Vi elargisco il trailer, che dire. Perfetto per questo periodo di vacua ed immota esistenza :D
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FGDWejMQmRs
« Ultima modifica: 13 Ott 2021, 00:33 da Mr.Pickman »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #1 il: 26 Mar 2021, 23:45 »
Ho paura  :scared:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #2 il: 27 Mar 2021, 02:28 »
Ho paura  :scared:

Abbine, hanno anche aggiunto una specie di maghetto-furry (Ippin) che puoi fare.
Ottimo a debuffare e guarire e sulla media distanza (al centro)


Fottuta Bandai.



Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #3 il: 31 Mar 2021, 12:42 »
Mi ci sono rimesso anche io, alla leggera - giusto un paio di main quest e daily al giorno.

Diventa sempre piu' interessante man mano che si livella e si sbloccano features nuove.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #4 il: 31 Mar 2021, 17:50 »
 Me la paura è passata perché ho visto in video e mi pareva orrendo ^^

Poi sta cosa degli MMO dove c'è gente che corre da tutte le parti mi fa troppo Benny Hill.
Pericolo scampato. Aspettando Black Desert...

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #5 il: 02 Ott 2021, 19:08 »
LIVELLO 23

sottotitolo - quella fottuta borsa.

Bless non è il mio primo MMO, ma questa cosa della borsa con slot limitati è veramente una delle idee più malsane e perfide che siano mai state adottate a misura d'uomo, la metto al pari di:

- il baule con 99 spazi di Dragon Age: Inquisition
- il baule con 99 spazi in Amalur: Kingdom of Regobegha

In pratica in Bless abbiamo uno zaino, come ogni buon eroe che si rispetti, e ad inizio gioco abbiamo 25 slot annessi al nostro chara. Le dimensioni dell'eroe non contano, Dragon's Dogma era troppo avanti, dopotutto.
Dodici spazi dell'inventario volano subito via, perché rappresentano in pratica, i 12 equip necessari fin da subito, ovvero - elmo, spallacci, corazza, cintura, gambali, guanti, stivali, anello, collana, arma primaria e arma secondaria. Semplice, per non essere spolpati dai mostri, ogni slot deve essere opportunamento riempito. In altre parole, non puoi non usare uno slot per la corazza. 
In pratica restano solo 13 spazi al gamer, con cui gestirsi un botto di oggetti che si trovano a Luminos, come pietre per forgiare, riparare, potenziare armi ed armature e persino roba per casa nostra.

C'è un magazzino privato in effetti, la Wherehouse.
Tramite NPC abbiamo un doppio spazio, spazio personale e di account. Inutile cercare di tenere oggetti sul tuo account per un secondo chara, ben presto userete tutti gli spazi di tutti e due i magazzini (personale e di account) e solo per l'unico chara.
Non esiste alcun modo per ampliare gli spazi zaino, tranne la ricerca di bauli tra le valli e le foreste, che contengono un solo pezzo di borsa aggiuntivo, una volta ottenuti 4 pezzi, si va dall'artigiano e si crafta per avere +1 slot. Per fortuna, non si paga. Quando si arriva al 20° livello, si ottengono carte bonus e ticket borsa, che possono essere spesi per ampliare gli spazi, in molti casi arrivano anche ricompense inaspettate, il che è buono.

Oppure...oppure puoi comodamente pagareh.
Paghi non per avere spazi aggiuntivi dello zaino, ma per noleggiarli.

Il colpo finale della faccenda è infatti quello che questi spazi slot durano 30 giorni, quindi paghi (non poco) e manco hai spazi definitivi, puoi solo ottenerli vacuamente per qualche settimana, cosa che, di fatto, ti costringe a giocare a quel gioco come un ossesso.

ma come cazzo ci siamo arrivati pal @Spartan
 

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #6 il: 02 Ott 2021, 21:13 »
Io sto a lv 38, ho 107 spazi tutti fatti senza pagare, e ho sempre inventario pieno.

I primi 10 minuti ogni volta che loggo sono passati su housekeeping... L'endgame non sarebbe manco male come gioco agratis, manca un trofeo per il Platino ma gli ultimi livelli non passano mai...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #7 il: 03 Ott 2021, 00:14 »
Io sto a lv 38, ho 107 spazi tutti fatti senza pagare, e ho sempre inventario pieno.

I primi 10 minuti ogni volta che loggo sono passati su housekeeping... L'endgame non sarebbe manco male come gioco agratis, manca un trofeo per il Platino ma gli ultimi livelli non passano mai...

Buono a sapersi che sia possibile macinare fino a 107 spazi.

Ho delle domande MasterBlesser:

- I materiali di crafting non colorati (grigi) fanno quantità? per esempio 100 pezzi di cuoio contano come i slot?

- Ho fallito due incanti, ma non ho danneggiato gli oggetti, in caso li danneggi devo ripararli?

- Ho comprato un equip con le stelle, non è che magari è pure questo a tempo? In quel caso sono piuttosto fottuto. Ho comprato un'asciona da 2000 AT

- Non c'è un modo più rapido per macinare PE? Considera che devo ancora andare a Tristezza

 :-* 

- a cosa servono i ticket per evocare statue Ippin? per fregarmi spazi?




Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #8 il: 04 Ott 2021, 12:06 »
Io sto a lv 38, ho 107 spazi tutti fatti senza pagare, e ho sempre inventario pieno.

I primi 10 minuti ogni volta che loggo sono passati su housekeeping... L'endgame non sarebbe manco male come gioco agratis, manca un trofeo per il Platino ma gli ultimi livelli non passano mai...

Buono a sapersi che sia possibile macinare fino a 107 spazi.

Ho delle domande MasterBlesser:

- I materiali di crafting non colorati (grigi) fanno quantità? per esempio 100 pezzi di cuoio contano come i slot?

- Ho fallito due incanti, ma non ho danneggiato gli oggetti, in caso li danneggi devo ripararli?

- Ho comprato un equip con le stelle, non è che magari è pure questo a tempo? In quel caso sono piuttosto fottuto. Ho comprato un'asciona da 2000 AT

- Non c'è un modo più rapido per macinare PE? Considera che devo ancora andare a Tristezza

 :-* 

- a cosa servono i ticket per evocare statue Ippin? per fregarmi spazi?

(1)
Si, ogni stack di qualsiasi oggetto consumabile o equip o materiali vale solo 1 spazio.

(2)
Si, ma si danneggiano solo dal livello Leggendario in poi. Il prezzo per ripararli aumenta a seconda del rank dell'oggetto in questione (C < B < A < S).

(3)
No, gli equip non sono mai a tempo. Gli oggetti a tempo sono i bonus sull'XP, SXP, Gold, e gli spazi a 'noleggio'.

(4)
PE = punti esperienza? In end game, quando sei in pari con le quest della storia e subquest, si livella con el quest regionali: parti da una regione e ripulisci quelle piu' remunerative. Al 38 mi concentro sulle quest di uccidere mini-boss e prendo circa 190K a kill. Il problema e' che per fare il 39 servono tipo 50 milioni di exp...

(5)
Si, di solito ce ne e' uno associato ad ogni trofeo/achievement. Io ho buttato via tutto.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #9 il: 04 Ott 2021, 23:59 »
@Mr.Pickman che PSN ID hai, che ci facciamo un giro assieme tra i boss cosi vedi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #10 il: 09 Ott 2021, 16:53 »
@Mr.Pickman che PSN ID hai, che ci facciamo un giro assieme tra i boss cosi vedi.

Aku77ITA

Ieri i server erano in down perenne, sto al 23LV (a fatica)
Vorrei arrivare alla Estate :D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #11 il: 09 Ott 2021, 21:45 »
Ah quella la sblocchi con la storia, dove sei?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #12 il: 10 Ott 2021, 04:19 »
Ah quella la sblocchi con la storia, dove sei?

Mi reco a Tristezza.
Magari ci butto qualche ora extra prima di gettarmi a capofitto nella coop.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #13 il: 10 Ott 2021, 09:46 »
Pick, ci sarebbe il titolo del topic da correggere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Bless Unslashed
« Risposta #14 il: 11 Ott 2021, 17:44 »
Ah quella la sblocchi con la storia, dove sei?

Mi reco a Tristezza.
Magari ci butto qualche ora extra prima di gettarmi a capofitto nella coop.
Intanto ti ho mandato una richiesta amicizia su PSN, che' se sei online magari ti porto a fare exp sui World Boss che in 2 si fa prima (me li solo, ma almeno vedi come funziona che io fatto il lv 40 stacco.)