Autore Topic: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!  (Letto 4156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #15 il: 24 Mar 2021, 19:10 »
Nella mia zona c'è

Foodracers

che è come Deliveroo, ma con meno fronzoli lato pagamento (paghi quello che ordini e basta, niente supplementi, spese di servizio, mance ecc.). Lo uso abbastanza spesso.
Entrambi, almeno qua dove sto io, consegnano solo cibo. Glovo mi pare stia spingendo molto sul consegnare "quello che ti viene in mente quando ti viene in mente".

Ho usato anche JustEat. Una volta soltanto, dato che è utilizzato da pochissimi ristoranti, nessuno di mio interesse tranne una pizzeria.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #16 il: 24 Mar 2021, 19:29 »
Grazie, Pupo.

Aggiunto Foodracers nel primo post.

Questo l'elenco delle città che il servizio copre attualmente:
Bassano del Grappa, Belluno, Bergamo, Biella, Brescia, Carpi, Casale sul Sile e Quarto d'Altino, Castelfranco Veneto, Cesena, Cittadella, Como, Conegliano, Crema, Cremona, Faenza, Fidenza, Forlì, Formigine e Maranello, Gorizia, Imola, Jesolo, Legnago, Lodi, Lucca, Mantova, Mestre, Mirano, Mogliano Veneto, Monselice, Montebelluna, Oderzo, Padova, Paese e Istrana, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Portogruaro, Ravenna, Rovereto, Rovigo, Sacile, San Donà di Piave, Sassuolo, Scandiano, Thiene, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Vercelli, Vicenza, Vignola, Villafranca di Verona
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #17 il: 24 Mar 2021, 20:02 »
Poi mandaci una foto con prezzo :)



€ 4,99.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #18 il: 24 Mar 2021, 20:08 »
Ho utilizzato un po' TooGoodToGo.
Due volte su due al Carrefour è andata alla grandissima, in particolare con una box contenente 4 hamburger e roba varia.
Una volta invece in un negozio bio ci hanno rifilato cosmetici insulsi ma l'app ha rimborsato.
Quindi W Carrefour! Devo ancora provarlo con qualche forno, sperando non mi rifilino quintali di pane  :D

Evito con tutto me stesso Glovo & co perché i rider mi sanno di schiavitù 2.0 e onestamente mi fa un po' schifo come viene trasportato il cibo, in quegli zaini poggiati un po' ovunque e poi toccati dal rider che tocca la confezione ecc ecc. bleah.


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #19 il: 24 Mar 2021, 20:18 »
Io con TooGoodToGo ci ho provato una sola volta, dall'unico locale a distanza raggiungibile.
Un bar/pasticceria. I due anziani gestori mi hanno guardato con un'espressione stupita che diceva chiaramente: "Oh, ma allora c'è davvero qualcuno che usa 'sti cosi?". Poi mi hanno detto di ripassare un'ora più tardi rispetto all'appuntamento stabilito con l'app, perché palesemente non se l'aspettavano.
Il pacchetto conteneva solo dolci. Buoni, ma mi sono durati tre giorni e non credo che ripeterò. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #20 il: 24 Mar 2021, 20:25 »
La mia perplessità è che c'è un forte rischio che le robe che non buttano loro poi le butti tu. Tipo il vassoio di tramezzini di FreeDom, si prospettano tre alternative: 1) ceni a tramezzini; 2) te li mangi il giorno dopo (cfr. colazione dei campioni) ma non sono più così buoni; 3) li butti. La mia opzione preferita è la 2, ma a quel punto il rapporto qualità prezzo non è così attraente, perché stai sì spendendo poco ma mangi anche un prodotto che non è esattamente al top.
bubbo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #21 il: 24 Mar 2021, 20:55 »
Il magnificente vassoio di Freedom qui da me durava 78 secondi, altroché! :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #22 il: 24 Mar 2021, 21:00 »
Io li ho nascosti sennò li mangiavano dopo la cena. Abbiamo spazzolato solo i dolci, come dessert. Il resto domattina, pucciato nel caffellatte.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #23 il: 24 Mar 2021, 21:04 »
Una volta invece in un negozio bio ci hanno rifilato cosmetici insulsi ma l'app ha rimborsato.

Eh, ma tu te la vai a cercare:)

Citazione
Devo ancora provarlo con qualche forno, sperando non mi rifilino quintali di pane  :D

Sì, con i forni credo sia alto il "rischio" di avere anche una gigapagnotta nel pacchetto. A noi è capitato, ma abbiamo congelato al volo la parte avanzata e ci abbiamo mangiato (bene) per i giorni a seguire, quindi amen.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #24 il: 25 Mar 2021, 12:15 »
Per le consegne a domicilio McDonald's si appoggia a Deliveroo, Glovo & C.
Qualcuno sa se l'app McDonald's, oltre a promozioni varie, consente anche di impostare una sorta di pre-ordine, creando un codice da mostrare in cassa, ai pannelli self o alle stazioni McDrive?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #25 il: 25 Mar 2021, 12:36 »
Qualcuno sa se l'app McDonald's, oltre a promozioni varie, consente anche di impostare una sorta di pre-ordine, creando un codice da mostrare in cassa, ai pannelli self o alle stazioni McDrive?

Sì, esiste la Wishlist. Non l'ho mai usata, anche perché l'ultima volta che sono passato al McDrive c'era una fila tale che, proprio mentre stavo per salutarli è uscito un ragazzo munito di tablet, e ha preso tutte le ordinazioni con l'efficienza che vorrei vedere agli uffici pubblici.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #26 il: 25 Mar 2021, 15:03 »
Grazie, @eugenio.
Non appena posso la installo e vedo se si tratta di una funzione smart, come spero, o se è solo una banale lista di panini e bibite da leggere all'operatore, come sembra da alcune guide che ho visto in giro.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #27 il: 25 Mar 2021, 15:53 »
Sì, con i forni credo sia alto il "rischio" di avere anche una gigapagnotta nel pacchetto. A noi è capitato, ma abbiamo congelato al volo la parte avanzata e ci abbiamo mangiato (bene) per i giorni a seguire, quindi amen.
In effetti messa così è anche più furba come cosa.
Chili di pane a me!!!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #28 il: 30 Mar 2021, 19:40 »
e onestamente mi fa un po' schifo come viene trasportato il cibo, in quegli zaini poggiati un po' ovunque e poi toccati dal rider che tocca la confezione ecc ecc. bleah.

pensa che certi poveri cristi non hanno neanche fissa dimora, per cui.. probabilmente ci dormono dentro

oppure..  www.ilgiorno.it/milano/cronaca/rider-zaini-cani-1.4838099/amp

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/19_febbraio_08/a-termini-parcheggio-rider-bici-zaini-ringhiera-ma-l-igiene-bd90ef40-2ae9-11e9-8bb3-2eff97dced46_amp.html
« Ultima modifica: 30 Mar 2021, 19:49 da Tetsuo »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #29 il: 05 Apr 2021, 18:13 »
Sono riuscito finalmente ad utilizzare TooGoodToGo.
5 euri per un cabaret di paste da mezzo chilo, in una pasticceria delle più rinomate della città :)

Quando sono andato a ritirare avevano 15-20 magic box pronte per il ritiro :o
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook