Autore Topic: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!  (Letto 4161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #30 il: 05 Apr 2021, 18:36 »
Fantastico!

Io l'altro giorno ho preso questo a 3,99€



Avanti, miei prodi cavalieri del carboidrato!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #31 il: 06 Apr 2021, 14:38 »
Interessante TooGoodToGo... lo userò sicuramente.

Per il resto provate un po' tutte, nella mia esperienza Deliveroo nettamente superiore, soprattutto come customer care se qualcosa va storto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #32 il: 07 Apr 2021, 15:36 »
Altra box, 4,99€...

Questa volta penso che dispenseremo qualcosa ai vicini :)

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #33 il: 07 Apr 2021, 16:40 »
TooGoodToGo mi lascia perplesso:
1) evitare lo spreco alimentare è bene
2) incentivare il consumo di cibo a caso è male
Per ora mi astengo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #34 il: 07 Apr 2021, 16:45 »
Proprio a caso non direi.
Al supermercato sicuramente hai molte più variabili, ma può invogliare a sperimentare ricette e in ogni caso non devi mangiare tutto con abbinamenti random. La roba puoi metterla in frigo o surgelarla.
Nei ristoranti/pizzerie/forni l'incognita più che altro è la quantità  :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #35 il: 07 Apr 2021, 19:30 »
Quando lavoravo a Milano e volevamo mangiare in ufficio ordinavamo da California Bakery e Tramé: entrambi un po' cari, ma molto buoni. Ho anche ordinato da Bomaki (sino-jappo fusion) per alcune cene in casa a Milano: buono, non ai livelli del Temakinho/Copacabana. Purtroppo non so se questi tre ristoranti siano presenti su qualche aggregatore di food delivery.

The Fork ottimo sia per la scelta dei ristoranti aderenti, sia perchè non ha limitazioni sul menù: in particolare si fanno ottimi "affari" se si esce a cena durante la settimana piuttosto che nel weekend. Il mio riferimento è su Milano, ma qualche volta in giro in vacanza, ho usato The Fork e mi ho sempre mangiato bene. Poi alla fine, anche se non ci sono sconti, lo si usa di default come piattaforma di prenotazione :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #36 il: 07 Apr 2021, 19:58 »
Vi prego, continuate a postare le box di Toogoodtogo; mi sento come quando da piccolo compravo le buste sorpresa in edicola :)

Una domanda: c'è il rischio che queste box vengano prenotate sempre dalle stesse persone?
E se dovessi scoprire un posto valido che aderisce, parlandone con qualcuno mi farei dei concorrenti che mi "rubano" le box?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #37 il: 07 Apr 2021, 20:03 »
Ma a quel prezzo ve lo portano pure a casa oppure c'è un supplemento?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #38 il: 07 Apr 2021, 21:31 »
TooGoodToGo mi lascia perplesso:
1) evitare lo spreco alimentare è bene
2) incentivare il consumo di cibo a caso è male
Per ora mi astengo.
Concordo. Secondo me nella maggior parte dei casi si finisce per ingozzarsi di schifezze che avresti evitato proprio di comprare^

... Per ora ci ho guadagnato un branzino intero alla Conad che non avrei mai preso (né cucinato né pulito mettendoci la vita^) con un ampio supporto di cagate superflue e/o già mezze scadute.

Idea molto bella, intendiamoci. Da affrontare con molto grano salis.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #39 il: 07 Apr 2021, 22:23 »
Ma a quel prezzo ve lo portano pure a casa oppure c'è un supplemento?

TooGoodToGo richiede che, all'orario specificato, vada tu in negozio a ritirare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #40 il: 07 Apr 2021, 22:27 »
Grazie. Ho cercato e in zona ci sono dei negozi che aderiscono ma dovrei prendere la vettura. Sono pigro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #41 il: 07 Apr 2021, 22:34 »
Vi prego, continuate a postare le box di Toogoodtogo; mi sento come quando da piccolo compravo le buste sorpresa in edicola :)

Una domanda: c'è il rischio che queste box vengano prenotate sempre dalle stesse persone?
E se dovessi scoprire un posto valido che aderisce, parlandone con qualcuno mi farei dei concorrenti che mi "rubano" le box?

Sì, vedere cosa ti porti a casa fa parte del gioco :)

Per rispondere alla tua domanda: i locali mettono a disposizione i box attraverso l'app quando vogliono, senza impegno, e sempre in numero limitato. Chi prima arriva, compra. Gli altri, aspettano il prossimo giro.

Quindi se promuovi l'app con il tuo vicino di casa... Beh, c'è la possibilità che ti soffi qualcosa :)

Riguardo l'aspetto alimentar-nutrizionale: vi state facendo problemi da azzeccagarbugli, secondo me. Se uno c'ha un problema a gestire il cibo, non sarà TooGoodToGo a fargli schizzare il colesterolo.

Oggi abbiamo preso quella vagonata di paste e cornetti. Quasi la metà sono finiti ai vicini. Ci mangeranno nove persone in tutto. Festa doppia. Probabilmente massimo massimo dopodomani mattina è tutto spazzolato.

La volta prima un panificio ci ha dato un pagnottone da mille chili. Affettato e congelato. Ora lo stiamo consumando quando serve, caldo di forno. Se era veramente da buttare, e in quel caso non dubito, il risparmio netto di cibo è rilevante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #42 il: 07 Apr 2021, 22:35 »
Grazie. Ho cercato e in zona ci sono dei negozi che aderiscono ma dovrei prendere la vettura. Sono pigro.

Concordo. Perché prendere la vettura quando puoi permanere di fianco al calorifero?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #43 il: 07 Apr 2021, 22:40 »
Io non ho i caloriferi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [JustEat, Glovo, TheFork] Noi mangiamo con l'app!
« Risposta #44 il: 07 Apr 2021, 22:42 »
Sì, lo so, tu appoggi le chiappe nude sul pavimento riscaldato. Ma volevo evitare questa immagine al nostro pubblico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]