Autore Topic: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony  (Letto 44007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #510 il: 03 Apr 2023, 18:43 »
Scusate ma se funzionasse davvero così bene anche la fruizione 2d, chiunque abbia meno di un 4k 60" farebbe ormai tutto da caschetto. E non mi pare accada.

EDIT: su Reddit leggo di "grainy 1080".
« Ultima modifica: 03 Apr 2023, 18:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #511 il: 03 Apr 2023, 19:26 »
Io mi divertivo a giocare the witcher 3 col caschetto ma tenere quell accrocchio in testa per tanto tempo era fastidioso. Non so come sia con il vr2

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #512 il: 04 Apr 2023, 01:08 »
Scusate ma se funzionasse davvero così bene anche la fruizione 2d, chiunque abbia meno di un 4k 60" farebbe ormai tutto da caschetto. E non mi pare accada.

È il ragionamento per cui Meta vorrebbe che lavorassimo con il Quest, proiettando Excel a dimensioni da monte Rushmore con lo sfondo di una spiaggia di Bali. Il problema è che hai un casco in testa che ti pesa, sei isolato dal mondo esterno e senti una vocina di fondo che ti dice "Dai, cazzo fai?", per cui alla fine non lo fa quasi nessuno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #513 il: 04 Apr 2023, 08:22 »
@Cryu come ho scritto la visione di contenuti 2d va a 1080p perché il caschetto deve fare un crop e darti una finestra (lo schermo con l'immagine) all'interno di uno spazio vuoto nel quale sei libero di muovere la testa (tipo una sala cinema). Non capisco se è un limite della tecnologia o è una scelta di Sony perché anni fa avevo il caschetto sempre di Sony e in quel caso avevi uno schermo fisso davanti agli occhi senza nessun effetto tridimensionale (di uno spazio fisico all'interno del quale ti guardo il film).
Detto questo, io non lo sostituirei ad una TV OLED 4k di qualità perché il calo di risoluzione e di luminosità massima (HDR meno efficace) si nota eccome. Però, come ho riportato, rimane un'esperienza godibile e si baratta la risoluzione per uno schermo molto più grande ( se lo metti al massimo non riesci a focalizzare tutta l'immagine per quanto è grande).
Io la TV buona ce l'ho ma ci sono tanti giovani attaccati ad un monitor o a TV di dimensioni ridotte perché tengono la console nella cameretta. Beh in questo caso io opterei per il caschetto.
« Ultima modifica: 04 Apr 2023, 09:20 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
« Ultima modifica: 07 Apr 2023, 08:54 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #515 il: 07 Apr 2023, 11:22 »
https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-sony-avrebbe-tagliato-la-produzione-del-20-per-il-2023.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=EcoMulti&utm_source=Facebook#Echobox=1680847921
Brutto segnale.
Ci vuole una kill app alla Alyx altrimenti avrà vita breve.
Ming-Chi Kuo è un'analista che segue esclusivamente Apple (la quale sembra stia a sua volta sviluppando un proprio visore).

L'articolo si sofferma principalmente sull'andamento generale delle vendite VR ma usa VR2 per il titolo e l'intro.

Aspettiamo di vedere i risultati fiscali Sony del 2022 il 28 aprile per capire se lo considerano veramente un flop o meno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #516 il: 07 Apr 2023, 19:01 »
Che tristezza leggere solo post che sottolineano le difficoltà di questa tecnologia.
In realtà PSVR2 è veramente una bomba e io non mi so immaginare a giocare un action adventure in prima persona senza la VERA terza dimensione.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #517 il: 07 Apr 2023, 19:30 »
Sony però deve darsi una svegliata. La notizia è ovunque e ormai mezzo mondo pensa che le vendite non stiano andando bene; questa notizia potrebbe anche allontanare utenti dall'acquisto, spaventati dall'idea di un hardware che potrebbe non avere futuro o anche che sperano in uno sconto consistente.
Capisco che sia difficile stare dietro a tutti i leaks, rumours, ecc. però questo è davvero grosso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #518 il: 07 Apr 2023, 20:31 »
Alla fine son tutti Kinect. Hanno il loro momento wow, mezza gen di supporto con roba più o meno gimmickosa e poi addio.
O la VR decolla fuori dal gaming, o dentro non avrà mai il supporto dei giochi normali. Non è pensabile investire un budget AAA per una cosa che venderà due anni invece che dieci e su una base installata ridicola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #519 il: 07 Apr 2023, 20:58 »
La vr dovrebbe essere uno standard come per le TV. Poi uno ci può fare i suoi controller, giochi esclusivi, ecc.
Altrimenti il rischio, come dici, che un prodotto nasca e muoia nel giro di poco ci sarà sempre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #520 il: 07 Apr 2023, 21:22 »
Beh ma la VR è intrinsecamente un prodotto di nicchia: vuoi per il costo, per l’isolamento, per il fatto che richiede dello spazio fisico, e di godere di un’abilità motoria che non tutti hanno (a seconda del gioco).
L’importante è che riescano a creare una nicchia di una importanza.

Sony su console al momento non ha praticamente concorrenti.
Una campagna marketing aggressiva e -mi scoccia ammetterlo- qualche annuncio peso di sicuro aiuterebbero.

Secondo me il taglio prezzo arriverà, ma mica troppo presto che mica vogliono svalutare il prodotto.
Alla fine, non hanno praticamente concorrenti in ambito console.
Solo che la VR in questo momento non è così popolare come 5 anni fa
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #521 il: 07 Apr 2023, 21:29 »
Però capisci che rimane una nicchia di una nicchia. Da qui l'idea che forse la soluzione sarebbe uno standard (e quelli PC più o meno lo sono).
Psvr2 su PC farebbe solo bene a Sony e alla realtà virtuale (è un visore di qualità e molti su PC lo comprerebbero).
Per quanto mi riguarda: perché non posso vedermi film 3d? Perché non posso usare le app vr di Netflix e altri? Capisco se Sony non le vuole su PS5 ma almeno fammele usare su PC.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #522 il: 08 Apr 2023, 00:36 »
Se la VR fatica a partire qui dentro, in un forum di gente che gioca di tutto da tanto tempo, la vedo dura la fuori.
Sembra veramente non voler partire mai.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #523 il: 09 Apr 2023, 18:49 »
Io son due tre anni che gioco quasi esclusivamente VR
Non si può davvero tornare indietro del tutto, se non per giochi più rilassati dove la lettura è importante.
Secondo me tutti quelli che hanno dei dubbi dovrebbero comprare. Io sconsiglio solamente a chi proprio non prova alcun interesse.
Poi per carità, fa molto cosa uno cerchi nei giochi, ma se uno gioca per l'esperienza sensoriale e l'immersione : non si torna indietro dalla VR, sia che si parli di prima persona che di terza.
Quasi tutti han provato Moss, oppure Astrobot... Ma ve lo Immaginate un Dark Souls così?
Minchia.
Lo voglio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #524 il: 09 Apr 2023, 20:06 »
Macroscopicamente parlando a me sembra che Sony arrivi alla festa quando la gente ha già iniziato ad imboccare la porta d'uscita.

Poi magari diventa l'anima dell'evento e molti tornano sui loro passi. Presto per dirlo, ma l'impressione è che non abbia i numeri dove conti davvero (software).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net