Autore Topic: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony  (Letto 43115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #435 il: 14 Mar 2023, 21:01 »
Cito qua per non andare OT @Cryu

E' riuscito a uccidere anche l'interesse per VR2. Sciò sciò, pussa via!

E' un peccato che questa sia l'impressione ricavata dal pubblico in generale.
Horizon VR è un gran gioco, non perfetto questo lo sappiamo, ma che riesce comunque a stupire anche i più  avezzi alla VR.
Al netto di qualche sbavatura e ripetizione mostra molte idee che potrebbero essere applicate in titoli dedicati nel futuro (i.e. per quanto duri 30 secondi, la fase nella grotta dove si usa la torcia. Facessero un dungeon VR game con quello stile, grafica e atmosfera ne verrebbe fuori qualcosa di epico) .

Se penso che c'e' gente che PSVR2 è la loro prima esperienza VR, sono abbastanza convinto che Horzion VR faccia cadere la mascella.
Altro che Batman VR.
 
Costruire le armi nella sua semplicità è divertente e coinvolgente.
Cosi come i combattimenti sono veramente ottimi.
E anche le scalate, ci provano sempre a metter qualcosa di nuovo mano a mano che si avanza nel gioco.
Lanciarsi da un precipizio per scivolare su una corda è parecchio ficcante se giocato in room scale.
E non sono uno nuovo alla VR.
Il gioco funziona, stupisce e mette in mostra molte possibilità offerte dal nuovo caschetto.

Lo trovo un buon gioco che fa tutto quello che doveva fare come titolo di lancio.
Ripeto, niente di personale, ma spiace che la percezione di un Cryu a caso (nel senso che probabilmente è la stessa sensazione di molti altri) sia cosi negativa.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #436 il: 14 Mar 2023, 21:31 »
Aggiungo, forse avrebbero fatto meglio a usare una nuova IP per lo stesso gioco.
The Mountain man VR o qualcosa del genere.
Certo che mi fa strano come si sia arrivati al punto che la gente detesto Horizon.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #437 il: 14 Mar 2023, 22:01 »
Ho provato la demo e l'impatto è stato intenso. Tutto è al suo posto e i controlli funzionano da dio. Effetto wow comunque potente.
Penso di prenderlo più in là quando cala un po' di prezzo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #438 il: 14 Mar 2023, 22:05 »
Aggiungo, forse avrebbero fatto meglio a usare una nuova IP per lo stesso gioco.
The Mountain man VR o qualcosa del genere.
Certo che mi fa strano come si sia arrivati al punto che la gente detesto Horizon.
Sony è cambiata. Horizon è uno dei tornasole più lampanti. Ma se anch'io dopo sei console PlayStation sto pensando di passare al pc, qualcosa vorrà dire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #439 il: 14 Mar 2023, 22:21 »
*detesti

colpevole l'autocorrettore eh
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #440 il: 14 Mar 2023, 22:25 »
Avete notato miglioramenti dopo il nuovo aggiornamento? In rete girano voci discordanti (chi dice che ora si vede meno blurry e chi dice che è solo placebo). Io purtroppo sto giocando pochissimo però sono riuscito a fare un giretto su gt7 e l'impressione che l'immagine fosse più a fuoco e con meno effetto screen door l'ho avuta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #441 il: 14 Mar 2023, 23:16 »
Vabbè ma tirare le frecce ai dinosauri robot È Horizon! Ed è anche una delle cose più riuscire del gioco.
Call of the Mountain è un "giochino" ma quello che fa lo fa benissimo. E diventa sempre più divertente man mano che si progredisce. All'inizio possiamo contare solo sulle nostre braccia per scalare. Sai che palle se Fosse stato tutto così, soprattutto perché ci sono anche picchi molto alti da salire. Invece progressivamente, a cadenza regolare entriamo in possesso di gadget diversi tra loro sempre più divertenti da usare. Per me una eccellente Tech Demo. E non è neanche minuscolo, una decina di ore ce le ho messe per finirlo e sicuramente lo riprenderò per rifarmi i livelli e finire i collectibles

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #442 il: 18 Mar 2023, 17:13 »
Ho fatto solo una prova veloce ma le consiglio anche se devo verificare un paio di riflessi che non so se attribuire alle lenti o a qualche alone.



Le ho provate con gt7 e qualche video e gioco non vr e sono davvero soddisfatto perché amplia il campo visivo in vr e tutto mi è risultato più chiaro del solito (forse le mie lenti progressive non aiutano).
Insomma se usate occhiali secondo me vale la pena provare sti affari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #443 il: 19 Mar 2023, 01:16 »
Sony è cambiata. Horizon è uno dei tornasole più lampanti. Ma se anch'io dopo sei console PlayStation sto pensando di passare al pc, qualcosa vorrà dire.

Non ti preoccupare che se passi al pc poi ci pensa MS a farti tornare alle console Sony a gambe levate.
(Mi sto sfogando che l'app xbox su pc ha appena deciso di sfancularsi, Gaming services non può essere disinstallata e Wo Long più abbasso la configurazione e meno FPS mi fa....MS devi morire male)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #444 il: 24 Mar 2023, 20:06 »
Finito Horizon Call of the Mountain.
Devo dire, Half Life Alyx non ho ancora avuto modo di toccarlo e sono abbastanza sicuro che sia IL gioco per la realtà virtuale.

Tuttavia Horizon, a naso, gli corre dietro.
Parcheggiate ogni bias su Horizon.

Qua di ciccia ce n'e' e mette in mostra molte delle qualità del visore di casa Sony.
L'uso del gaze tracking è ottimo, e diventa lo standard di navigare i menu una volta che lo si prova (Ciao altri giochi PSVR2, fate uso del gaze tracking, ok?).

Il gioco vale non solo per il compartimento tecnico, ma anche perché è divertente da giocare. Gli scontri dan soddisfazione e sono spesso belli adrenalinici.

Qualche sbavatura c'è (il mini gioco stone altar secondo me può morire male) e qualche minima ripetizione pure (ci si arrampica molto).
Ma anche qui, ogni volta c'è qualche variazione sul tema che va a introdurre una nuova meccanica.

Non sarà un gioco che terrà botta alla prova del tempo, ma di sicuro, ora come ora, è un bel gioco, divertente ed emozionante e che dura il giusto.
Per me GOTY e l'8 di Edge è dato a ragione.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #445 il: 24 Mar 2023, 20:09 »
Devo dire, Half Life Alyx non ho ancora avuto modo di toccarlo e sono abbastanza sicuro che sia IL gioco per la realtà virtuale.

IL gioco per la realtà virtuale è questo:


In teoria dovrebbe arrivare anche su PSVR2.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #446 il: 24 Mar 2023, 20:17 »
Nah.

A quel punto direi C-Smash VRS se mi aggiustano l'online.
I giochi VR definitivi restano comunque Beat Saber e Super Hot VR.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #447 il: 24 Mar 2023, 20:29 »
Per me ha ragione il pupo, è il gioco più real del real.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #448 il: 27 Mar 2023, 07:54 »
Finito Horizon Call of the Mountain.
Devo dire, Half Life Alyx non ho ancora avuto modo di toccarlo e sono abbastanza sicuro che sia IL gioco per la realtà virtuale.

Tuttavia Horizon, a naso, gli corre dietro.
Parcheggiate ogni bias su Horizon.

Qua di ciccia ce n'e' e mette in mostra molte delle qualità del visore di casa Sony.
L'uso del gaze tracking è ottimo, e diventa lo standard di navigare i menu una volta che lo si prova (Ciao altri giochi PSVR2, fate uso del gaze tracking, ok?).

Il gioco vale non solo per il compartimento tecnico, ma anche perché è divertente da giocare. Gli scontri dan soddisfazione e sono spesso belli adrenalinici.

Qualche sbavatura c'è (il mini gioco stone altar secondo me può morire male) e qualche minima ripetizione pure (ci si arrampica molto).
Ma anche qui, ogni volta c'è qualche variazione sul tema che va a introdurre una nuova meccanica.

Non sarà un gioco che terrà botta alla prova del tempo, ma di sicuro, ora come ora, è un bel gioco, divertente ed emozionante e che dura il giusto.
Per me GOTY e l'8 di Edge è dato a ragione.
Ho provato HL Alyx giusto ieri a una fiera. Devo dire che PSVR2  con i 2 giochi che ho finito, Call of the Mountain e RE Village gioca nello stesso campionato.
Alyx ha una bellissima resa, una ottima definizione ed è artisticamente top. Ma Village per esempio mi è sembrato mettere a schermo molti più dettagli.
Inoltre Alyx (almeno per come era settata alla fiera) era solo con movimento con teletrasporto, per cui un attimino più arretrato tecnologicamente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net