Autore Topic: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony  (Letto 43126 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #15 il: 19 Mar 2021, 23:25 »
Ma no ragazzi,se mi dite che i 349 euro dell'accrocchio Vive son giustificati parliamo davvero lingue differenti :)
NON han senso di essere.
Non c'è nulla di magico.
Si parla da una parte di accrocchi aggiuntivi a device che ne nascono sprovvisti, e dall'altra di software che si appoggiano a visori già presisposti al WiFi.
Tanto ë che zitti zitti in Oculus han passato Virtuale Desktop su store ufficiale.
Non lo dicono che sia ufficiale eh...ma intanto lo han passato li.
Non c'è nulla di esoterico o ipercostoso,si parla di tecnologia che si evolve. E migliorerà.
Col suo tempo, ma non coi soldi... Col tempo.
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Offline Claudio

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #16 il: 20 Mar 2021, 08:09 »
Io mi aspetto che tutta la libreria di psvr sarà compatibile con il nuovo. Che dite?
Ci possono essere problemi per via dei move che non ci sono più?

Offline atchoo

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #17 il: 20 Mar 2021, 08:26 »
@Diegocuneo sicuramente il costo del kit VIVE è gonfiato, ma da una soluzione proprietaria mi aspetto qualcosa di più di un cavo virtualizzato.
Anche passando per una soluzione software, l'hai scritto tu: gli utenti hanno centinaia, se non migliaia, di combinazioni di setup differenti, dunque tu Sony, in un tuo possibile kit wireless, gli devi dare tutto tutto.

Offline Wis

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #18 il: 20 Mar 2021, 08:44 »
Ma nei giochi musicali non è possibile impostare la latenza?
Perché lì renderebbe fruibili anche con un po’ di ritardo.
Un adattatore wireless che spari a piena banda non mi sembra improponibile, sinceramente. Se, come dice Diego, la VR è accettabile anche con soluzioni posticce come Virtual Desktop (che lì sì dipendi completamente dal setup casalingo) non posso pensare che Sony non sia riuscita a trovare una soluzione integrata...
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Offline MaxxLegend

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #19 il: 20 Mar 2021, 09:34 »
Mi giunge voce che su Quest stiano implementando, in maniera sperimentale, l'hand tracking senza alcun controller, solo riconoscendo le mani via software.  :o
E' vera sta cosa o è una puttanata? 
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Offline Macca

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #20 il: 20 Mar 2021, 10:15 »
Vera. Ma non è che sia ancora comodissimo
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Offline Nemesis Divina

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #21 il: 20 Mar 2021, 11:42 »
Io mi aspetto che tutta la libreria di psvr sarà compatibile con il nuovo. Che dite?


Sarebbe auspicabile ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Per ora non hanno detto niente.
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Offline Diegocuneo

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #22 il: 20 Mar 2021, 11:47 »
Ci sono mille settaggi possibili per Virtual Desktop e programmi simili,che vanno a giocare su bitrate,risoluzione ecc ecc
Ma io ne parlo solo perché la.cosa mi interessa e frequentando ogni giorno il gruppo facebook di Oculus Quest Italia c'è gente preparatissima che parla di tutto.Ci son persone che già ora impostandosi tutto bene (cose per me aliene) giocano ad Half Life Alyx in streaming affittandoci un computer in remoto con servizi che in Italia non hanno ancora server tipo Shadow .
Ma sta arrivando anche Nvidia...

Il futuro ë davvero interessante,per ora però capisco che il mass market debba strafunzionare così come esce dalla scatola...

Per quanto riguarda l'hand tracking su Questo,funziona si, c'è un gioco che si chiama Cubism che é stato appena aggiornato e funziona davvero bene. È un puzzle game tipo tetris in totale 3d ,dove muovi i pezzi con le mani.
Funzionava abbastanza bene anche prima dell'aggiornamento,ma ora bene.
Solo che... funziona con le telecamere del caschetto. Quindi sempre mani davanti alle telecamere e con stanza bene illuminata. Una palla...
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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #23 il: 20 Mar 2021, 11:51 »
Se il psvr diventasse così complicato sarebbe un fallimento. A chi dovrebbe vendere, i pccisti che già giocano con quest?
Manco io farei sti sbattimenti, voglio collegare due cose e giocare. Figuriamoci la massa.

Offline BarboPanda

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #24 il: 20 Mar 2021, 11:54 »
Scusate non so se è già stato detto, ma si sa se questa VR2 sarà 100% compatibile con i titoli delll VR per ps4? E se si, richiederanno i dildi e/o la webcam o si integrano con il nuovo hardware e relativi nuovi controller?
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Offline Nemesis Divina

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #25 il: 20 Mar 2021, 11:58 »
Scusate non so se è già stato detto, ma si sa se questa VR2 sarà 100% compatibile con i titoli delll VR per ps4? E se si, richiederanno i dildi e/o la webcam o si integrano con il nuovo hardware e relativi nuovi controller?

Non si sa.
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Offline Panda Vassili

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #26 il: 20 Mar 2021, 12:47 »
Se il psvr diventasse così complicato sarebbe un fallimento. A chi dovrebbe vendere, i pccisti che già giocano con quest?
Manco io farei sti sbattimenti, voglio collegare due cose e giocare. Figuriamoci la massa.

In effetti plug and play è la parola d'ordine di psvr, mica come il complicatissimo quest per i pccisti
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

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PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #27 il: 20 Mar 2021, 12:58 »
Devil, temo ti sia sfuggito il punto. Quest è già plug and play, IN PIÙ puoi usarlo come visore in streaming per i contenuti VR da pc.
Questa modalità è più complicata ma se lo puoi fare con roba software che usa le infrastrutture di casa, ci si chiede perché Sony non possa farlo con il suo hardware.
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Offline Devil May Cry

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #28 il: 20 Mar 2021, 13:28 »
Ah ok, allora sì, ero caduto in confusione, in effetti chi l'ha mai cagato il Quest (e mi pareva pure strano l'avessero inutilmente complicato, non bastano i settaggi dei giochi).  :yes:

Offline Nemesis Divina

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Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #29 il: 20 Mar 2021, 13:39 »
Devil, temo ti sia sfuggito il punto. Quest è già plug and play, IN PIÙ puoi usarlo come visore in streaming per i contenuti VR da pc.
Questa modalità è più complicata ma se lo puoi fare con roba software che usa le infrastrutture di casa, ci si chiede perché Sony non possa farlo con il suo hardware.

Forse è scelta legata all'alimentazione?
Il Quest immagino abbia una batteria integrata, che ovviamente il PSVR2 non avrebbe (come non ce l'ha il primo PSVR).

Poi siamo d'accordo, non è che uno giochi 6 ore in VR, ma immagino abbiano preso in considerazione anche questa possibilità.
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