Autore Topic: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony  (Letto 43894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #600 il: 20 Mag 2023, 19:48 »
La VR sarà davvero fruibile a tutti quando i visori saranno grandi come un paio di occhiali.

A meno di cambi di paradigma nella tecnologia, sia hardware che di rendering, non succederà mai. Lo sai?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.679
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #601 il: 20 Mag 2023, 20:12 »
La VR sarà davvero fruibile a tutti quando i visori saranno grandi come un paio di occhiali.

A meno di cambi di paradigma nella tecnologia, sia hardware che di rendering, non succederà mai. Lo sai?
Perché?  La tecnologia va avanti è più va avanti più si possono fare cose.
E oggi come oggi non mi va di tenere in testa il casco dei Marines per giocare.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #602 il: 20 Mag 2023, 20:15 »
Perché?

Per funzionare, la VR ha bisogno di fasciarti per bene il campo visivo.
Un visore grande come un paio di occhiali non basta.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #604 il: 27 Mag 2023, 02:18 »
Uscito in sordina la settimana scorsa, Red Matter 2 ne dicono gran bene.
Dicono, invece, di stare lontani da Hello Neighbor.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=M0i332MB83E
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #605 il: 27 Mag 2023, 09:07 »
Sì, lo prendo sicuramente. Visto che sto giocando Ratchet and Clank tanto per cambiare ambiente forse prendo prima il seguito dell'ottimo Saint and Sinner.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #606 il: 27 Mag 2023, 11:15 »
Uscito in sordina la settimana scorsa, Red Matter 2 ne dicono gran bene.
Dicono, invece, di stare lontani da Hello Neighbor.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=M0i332MB83E
Molto interessante. Ieri invece sono tornato su Beat Saber e ho provato la modalità multi che sul PSVR1 non c'era.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #607 il: 30 Mag 2023, 19:14 »
@Spartan faccio il tuo summon per una richiesta che non son sicuro in quanti la vorrebbero, ma di sicuro io sono uno di loro.

Sarebbe possibile implementare in un futuro firmware update l'opzione di disabilitare temporaneamente il controllo HDMI quando si usa il visore VR?
Del tipo che abilito questa opzione e la console automaticamente tiene attivo il controllo HDMI quando non c'e' il visore e poi lo disabilita automaticamente quando invece il visore e' connesso?

Chiedo perché quando gioco in VR mi piace tenere la tv spenta (che gia' ho caldo, la tv aumenta solo la temperatura nella stanza), ma andare avanti indietro a ad abilitare/disabilitare il controllo HDMI è un po' una scocciatura. E naturalmente se spengo la tv lasciando il controllo HDMI attivo, mi si spegne pure la console.

I know, first world problems.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #608 il: 02 Giu 2023, 11:32 »
Ho iniziato The Walking Dead S&S Retribuition.
More of the same dell'eccellente predecessore con il Plus dei controlli migliorati dai nuovi controller.
Finita la missione introduttiva mi sono bloccato. Non riesco a consegnare la mappa al prete. Non la trovo nello zaino. Risultano bug?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #609 il: 03 Giu 2023, 23:29 »
Nessun bug, ero io che non avevo capito una meccanica. In altri giochi per premere in tasto è sufficiente portare il dito sopra il tasto. In questo caso bisogna anche premere il grilletto del controller.
Il gioco è veramente bellissimo da vedere. Una pulizia e una nitidezza mai viste con ottimi effetti luce e l'ottima direzione artistica del precedente.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #610 il: 20 Giu 2023, 07:53 »
Sto continuando. Il gioco è entusiasmante però purtroppo è pieno di bug. Ieri sera alla fine di una missione tesissima mi è sparito il braccio sinistro, ma solo ingame, nel menù funzionava benissimo a dimostrazione che non era il controller scarico. Morale della favola non sono riuscito a concludere la missione lasciando l'area perché non c'è altro modo che prendere la mappa con una mano e selezionare la base con l'altra. Anche morendo la missione era sempre buggata. Ho dovuto ricaricare e fare tutto da capo perdendo tutto l'ottimo loot che avevo fatto e che non ho ritrovato poi. :no:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #611 il: 20 Giu 2023, 08:20 »
Ho iniziato The Walking Dead S&S Retribuition.
More of the same dell'eccellente predecessore con il Plus dei controlli migliorati dai nuovi controller.
Finita la missione introduttiva mi sono bloccato. Non riesco a consegnare la mappa al prete. Non la trovo nello zaino. Risultano bug?
E' un gioco bello buggato un po' dappertutto. Su Quest poi...

Giocatevi Red Matter 2, quello si che è pulito e preciso.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #612 il: 20 Giu 2023, 10:46 »
Io sto piano piano finendo il primo Saints and Sinners per poi buttarmi su red matter 2 e Synapse (si chiama così? Vado a memoria) appena esce.
Poi c’è sempre C-Smash VRS che ho in preordine.

Sono un po’ un cazzaro che non vengo spesso a scrivere in questo topic o ad aggiornare, ma di ciccia al fuoco ce ne è.
Bene, benissimo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #613 il: 24 Giu 2023, 10:24 »
Finito Saint and Sinner Retribuition.
Bellissimo, ultime 2 missioni epiche e divertentissime da giocare. Unico appunto il picco di difficoltà in un punto della penultima missione che mi ha costretto a passare da difficile a modalità storia (cioè dalla difficoltà maggiore alla minore delle 3 possibili).
In quel punto, senza spoilerare troppo dobbiamo passare uno stanzone con percorso obbligato in cui spawnano nemici con armi da fuoco da ogni dove. Non è possibile stazionare in luogo sicuro perché arrivano all'infinito finché uno non riesce ad uscire dalla zona. Se muori nel tragitto il tuo zaino con tutte le armi dentro lo devi andare a prendere nel punto in cui sei morto ma a quel punto sei disarmato finché non lo prendi. Man mano che provi e muori consumi proiettili e durabilità delle armi che non si ripristinano con la morte. Per cui dopo 2-3 tentativi andati a vuoto oppure se si muore troppo distanti dal punto di respawn diventa letteralmente impossibile proseguire.
Mettendo alla difficoltà più bassa ho comunque dovuto sudarmela molto.
Anche l'ultima missione a quel punto l'ho fatta a modalità storia ed è stata comunque appagante anche se non ho notato dei punti di stallo difficili come quello precedente. A "difficile" sarebbe stata mooolto impegnativa, lode a chi riesce.
Comunque promossissimo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.679
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #614 il: 24 Giu 2023, 10:45 »
Finito Saint and Sinner Retribuition.
Bellissimo, ultime 2 missioni epiche e divertentissime da giocare. Unico appunto il picco di difficoltà in un punto della penultima missione che mi ha costretto a passare da difficile a modalità storia (cioè dalla difficoltà maggiore alla minore delle 3 possibili).
In quel punto, senza spoilerare troppo dobbiamo passare uno stanzone con percorso obbligato in cui spawnano nemici con armi da fuoco da ogni dove. Non è possibile stazionare in luogo sicuro perché arrivano all'infinito finché uno non riesce ad uscire dalla zona. Se muori nel tragitto il tuo zaino con tutte le armi dentro lo devi andare a prendere nel punto in cui sei morto ma a quel punto sei disarmato finché non lo prendi. Man mano che provi e muori consumi proiettili e durabilità delle armi che non si ripristinano con la morte. Per cui dopo 2-3 tentativi andati a vuoto oppure se si muore troppo distanti dal punto di respawn diventa letteralmente impossibile proseguire.
Mettendo alla difficoltà più bassa ho comunque dovuto sudarmela molto.
Anche l'ultima missione a quel punto l'ho fatta a modalità storia ed è stata comunque appagante anche se non ho notato dei punti di stallo difficili come quello precedente. A "difficile" sarebbe stata mooolto impegnativa, lode a chi riesce.
Comunque promossissimo.
Mediamente una sessione di gioco quanto ti dura?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana