Autore Topic: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony  (Letto 43881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #405 il: 01 Mar 2023, 14:06 »
I tfpers sono un curioso popolo dalle lunghe e folte ciglia 👁️💅

non sapevo che il caschetto vibrasse

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #406 il: 01 Mar 2023, 14:34 »
Federico Fashion Style  :D

In realtà, nel mio caso, provo a dare una spiegazione anche a questo: è talmente una rottura trovare il punto di massimo di messa a fuoco che tendo a muovere e schiacciare spesso il caschetto, a quel punto è normale che le ciglia strofinino sulla lente, sporcandole.
Inoltre nel mio caso specifico sono miope, e questo sicuro peggiora la situazione: ancora non ho provato il casco con gli occhiali, convinto che la distanza ravvicinata delle lenti potessero evitarmi di utilizzarli, ma immagino che in questo caso aiuterebbe. O forse mi faranno diventare ancora più pazzo nel muovere il casco e trovare la qualità visiva ottimale.
Per intenderci: ieri in Pistol Whip facevo davvero, davvero fatica a leggere le scritte più piccole perché non a fuoco, e non c'era verso di trovare un punto stabile che mi permettesse di leggerle.

Stasera provo con gli occhiali, sia per capire se il visore si adatta bene che per capire se ne giova la qualità video nel mio caso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #407 il: 01 Mar 2023, 15:03 »
Ah cavolo, dimenticavo che col Sense incantato ho provato anche la demo di Star Wars, che poi è quello che mi ha fatto capire che non andava il Sense sinistro (quindi sì, prima di capire che non andasse ho dovuto provare ben tre giochi, pensate come sto messo).
Una volta uscito dal bar arrivo di fronte alla cassa con due pistole, e con la sinistra non riuscivo ad afferrare la seconda. Lì ho avuto l'illuminazione.
Comunque anche questo molto bello tecnicamente, sul gioco non so dire molto, più che qualche chiacchiera al bar non ho fatto. Ho provato anche a lanciare le freccette con esiti disastrosi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #408 il: 01 Mar 2023, 15:32 »
Ah cavolo, dimenticavo che col Sense incantato ho provato anche la demo di Star Wars, che poi è quello che mi ha fatto capire che non andava il Sense sinistro (quindi sì, prima di capire che non andasse ho dovuto provare ben tre giochi, pensate come sto messo).
Una volta uscito dal bar arrivo di fronte alla cassa con due pistole, e con la sinistra non riuscivo ad afferrare la seconda. Lì ho avuto l'illuminazione.
Comunque anche questo molto bello tecnicamente, sul gioco non so dire molto, più che qualche chiacchiera al bar non ho fatto. Ho provato anche a lanciare le freccette con esiti disastrosi.
Bel gioco, parte un po' piano ma nella seconda parte esplode e a sorpresa ha delle secondarie che sono meglio della storia principale  :yes: Ci mettono quell'originalità che manca un po' soprattutto alla prima delle due storie principali.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #409 il: 01 Mar 2023, 15:50 »
Mi dite di più di GT7? Si percepisce il downgrade grafico dalla versione tv? Quanto è fotorealistica l'esperienza?

Io ho capito che sarei stato molto interessato a VR2 se non fosse stata lanciata con Coso of the Mountain. Cioè, abbiamo un visore VR che si appoggia a PS5 e stiamo ancora al giochino di tirare le frecce on-rail?

Avessero fatto un lancio serio puntando su:
- GT7 trasformativo
- walking game in grafica fine di mondo
- serie tv eclusiva con visuale a 360°
- app National Geographic tipo esplora le spiagge più belle del mondo

Se lo comprava anche mia madre così.
Invece ho l'eterna sensazione di gimmick supportato un anno e mezzo con robetta e ci rivediamo al prossimo costoso accrocchio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #410 il: 01 Mar 2023, 16:03 »
Il degrado grafico c'è ma rimane comunque un bel vedere e godibile. Si impasta un po' di più alla distanza penso più per scelta per tagliare le risorse che per risoluzione del visore. Il garage virtuale è da sturbo: la risoluzione c'è e la macchina sembra quasi che puoi davvero toccarla, soprattutto da fuori.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #411 il: 01 Mar 2023, 16:10 »
@Raiden io son miope fisso. Gli occhiali con la vr ci vogliono eccome.

@Cryu ho registrato una sessione di gt7 in vr che appena posso carico.
Gt7 ha solo le gare in vr. Tutti i menu invece sono come se stessi guardando la tv (tant’è che all’inizio ho pensato “ma dov’è l’opzione vr?” ).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #412 il: 01 Mar 2023, 17:52 »
Mi dite di più di GT7? Si percepisce il downgrade grafico dalla versione tv? Quanto è fotorealistica l'esperienza?

Io ho capito che sarei stato molto interessato a VR2 se non fosse stata lanciata con Coso of the Mountain. Cioè, abbiamo un visore VR che si appoggia a PS5 e stiamo ancora al giochino di tirare le frecce on-rail?

Avessero fatto un lancio serio puntando su:
- GT7 trasformativo
- walking game in grafica fine di mondo
- serie tv eclusiva con visuale a 360°
- app National Geographic tipo esplora le spiagge più belle del mondo

Se lo comprava anche mia madre così.
Invece ho l'eterna sensazione di gimmick supportato un anno e mezzo con robetta e ci rivediamo al prossimo costoso accrocchio.
Non può che percepirsi il downgrade grafico, non c'è possibilità non sia così, prendi un gioco e lo devi far girare in qualche modo al doppio delle sue possibilità.
E sarà sempre così, non c'è uscita alla cosa, è una questione tecnologica.
Detto questo...
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #413 il: 01 Mar 2023, 21:08 »
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.

Secondo me, il FOV è lo stesso. Si nota un leggero downgrade nella risoluzione -che forse é l'impastamento di cui parla @peppebi - ma essendo il FOV lo stesso, io non lo percepisco.
Tanto parliamoci chiaramente, la leggera perdita di definizione viene ampiamente soppiantata dal senso di  immersione che si, levatevi. Ovvio che una volta provato col visore è difficile tornare indietro.

TFP Link :: https://youtu.be/plHskLu_mTQ
« Ultima modifica: 01 Mar 2023, 21:13 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #414 il: 01 Mar 2023, 21:37 »
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.
Grazie!
Visto così purtroppo mi sembra Gran Turismo 3 e fa poco sangue. Sicuramente provandolo cambia la musica. Devo farmi invitare a casa di qualche possessore :-[
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #415 il: 01 Mar 2023, 22:11 »
Digital foundry ha fatto uscire la recensione sull'esperienza vr in gt7.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #416 il: 01 Mar 2023, 22:46 »
Bravo Peppe! Che dargli del gt3 è un'ingiustizia.

Ecco il video per chi non vuole sbattersi a cercarlo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=QH2uZMsa-es
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #417 il: 02 Mar 2023, 08:25 »
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.
Grazie!
Visto così purtroppo mi sembra Gran Turismo 3 e fa poco sangue. Sicuramente provandolo cambia la musica. Devo farmi invitare a casa di qualche possessore :-[

In effetti visto così pare uscito da una decina di anni fa. E' tutto un po' piatto. Ma confido che dal vivo sia, come al solito con la VR, un'altra cosa

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #418 il: 02 Mar 2023, 08:48 »
Ma che c'erano già le 3080? :D
Battute a parte, dai come si fa a dire che è roba di 10 anni fa (su PlayStation poi)? E' GT7 con un leggero degrado grafico e di risoluzione, non un gioco di 10 anni fa. È come quando invece di risoluzione con ray tracing scegli la modalità prestazioni.
Questa cosa nel video di DF è ben spiegata facendo anche il confronto con Driveclub che era stato invece pesantemente tagliato per farlo andare su vr1.
Vi assicuro che, pur cogliendo la differenza con la versione TV, non ho mai avuto la sensazione di giocare ad un gioco sub HD di 10 anni fa.
Sono anche abbastanza sicuro che per ottenere roba simile o meglio su PC vi servano due reni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.329
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #419 il: 02 Mar 2023, 09:27 »
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.
Devo farmi invitare a casa di qualche possessore :-[

Avvisami che vengo anche io.

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318