Autore Topic: [PS5] PlayStation VR2: la nextgen VR di Sony  (Letto 43754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #30 il: 20 Mar 2021, 15:18 »
Dato lo spazio limitato in cui mi trovo quando indosso il visore, la presenza del cavo non mi disturba. Tuttavia è successo troppo spesso di tirarlo accidentalmente se non lo posizionavo bene.
Certo il wireless è sempre allettante anche in termini di setup iniziale quando si comincia a giocare. Di questo VR2 mi incuriosisce il fatto che i controller sembrano avere il tracking da VR stesso. Tutt'altra tecnologia rispetto al move che se fuori raggio visivo della camera, andava a funghi. Spero che l'ergonomia e il nuovo design permettano di non caricare troppo peso sulla fronte e che sia ottimizzata la combo lente/occhiali del fruitore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #31 il: 20 Mar 2021, 18:28 »
Basta un access point/Wifi Extender performante collegato con cavo a ps5 (perchè ps5 ha una porta ethernet, vero?) e che il nuovo visore Sony supporti il wifi 6 o quello che sarà il nuovo standard. Risolto il problema cavo a costo risibile.
Cavo o streaming CASALINGO a scelta (la qualità della connessione internet non centra na sega) con latenza pressochè trascurabile.
Questo in un mondo ideale. Poi sicuramente Sony rilascerà i suoi accessori di cacca alternativi a prezzi esorbitanti e quindi chupa.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #32 il: 11 Mag 2021, 07:43 »
TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/uploadvr-next-gen-playstation-vr-is-4k-with-foveated-rendering-haptic-features-gaze-tracking.423689/


Citazione
"We don’t yet know the product’s name, but multiple sources tell us Sony shared details with partners. Those details include a resolution of 4000×2080 pixels (2000×2040 per eye), a lens separation adjustment dial, and gaze tracking capable of foveated rendering. A motor in the headset can be used by developers to give direct haptic feedback"

PS5 baseline combined with a VR headset with gaze tracking precise enough for foveated rendering... O_0

What is Foveated rendering?
In short... the holy grail that might make rendering in VR many multiples more powerful/efficient than flat-screen rendering by tracking where your pupils are focusing on. Also opens up for a lot of cool game design ("looking at me?").

Il non virgolettato è il commento di un utente di Era.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #33 il: 11 Mag 2021, 19:15 »
Se sarà così tecnologicamente avanzato, costerà come una PS5, se non di più.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #34 il: 11 Mag 2021, 19:17 »
Sbrodolazzi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #35 il: 11 Mag 2021, 20:02 »
Beh dai secondo me son consapevoli che il prezzo é importante per il discorso diffusione fin da subito quindi spero che riusciranno a contenere il prezzo e magari proporla al prezzo di una ps4 o poco più.

Mal che vada l'importante è che tecnologicamente sia di un certo livello, avendo stato la prima sono abbastanza lanciata sull'odea di passare direttamente a questa magari con bundle e promo e giochi permettendo, mi resta solo da farmi i miei conti su come fare a giocare Alyx (se sulla medesima piattaforma su cui giocherei Astrobot sarebbe l'ideale, 2 VR proprio no)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #36 il: 11 Mag 2021, 23:23 »
Se mantiene tutte le promesse e se verranno sviluppati giochi tripla A 500€ glieli do volentieri.
Per PSVR l'unico vero tripla A è RE7.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #38 il: 04 Ago 2021, 19:37 »
Presunto leak da un canale in genere abbastanza affidabile relativamente alla VR.

La cosa più interessante sarebbe l'intenzione di creare esperienze AAA che siano giocabili sia in VR che normalmente.


TFP Link :: https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/oxp5ep/new_details_about_the_next_gen_psvr/

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=MnAOWbzBEco



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #39 il: 04 Ago 2021, 20:40 »
Buona la risoluzione ed il fov, anche l'accenno al Rendering "dinamico".
Ma la cosa principale, che non dovrebbe mancare, sono i soldi ed il supporto.
Non potra che essere un successo.
Peccato il cavo del caz...
Ma ci gioco mezzo pene che si potrà pure usare Wireless, magari piu avanti.
Vogluo credere che il cavo sia solo perché devono assicurare ad ogni compratore la medesima esperienza senza lasciargli in mano la possibilità di autosabotarsi e far cattiva pubblicità.


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #40 il: 04 Ago 2021, 23:10 »
Godo. Concentrarsi su titoli AAA.
Io sto adorando giocare a Doom 3 VR con l'aim controller. Ed è un gioco vecchissimo con grafica vecchissima. Non lo digerirei mai su TV.
Enorme speranza va al nuovo tipo di controller che per l'esperienza fa tutta la differenza del mondo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #41 il: 05 Ago 2021, 12:13 »
Io spero anche nella retrocompatibilità dei titoli.
Non ho capito in che modo dovrebbe ridurre il motion sikness però

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #42 il: 05 Ago 2021, 12:36 »
+1 per la retro avendo saltato psvr e tutto ciò che di VR è uscito finora, se ci sarà al 90% mi ci butterò pure io

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #43 il: 05 Ago 2021, 15:32 »
A me piace poco più AAA ed esperienze ibride. Io voglio giochi pensati fin dalle fondamenta per VR, altrimenti personalmente me ne faccio ben poco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PSVR2: la nextgen VR di Sony
« Risposta #44 il: 05 Ago 2021, 17:54 »
Esatto.
Ma il problema è che il grande pubblico lo tiri dentro con la promessa di giocare quella cagata di COD in VR, mica con gioiellini tipo Moss.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City