Sondaggio

Come stai muovendo per la nextgen?

Ho comprato/comprerò PS5
17 (32.1%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie X
9 (17%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie S
4 (7.5%)
Ho comprato/comprerò entrambe
11 (20.8%)
Sono ancora indeciso
12 (22.6%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen  (Letto 5738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #30 il: 18 Mar 2021, 14:54 »
Io dovrei essere riuscito a prendere PS5 da Mediaworld. Sicuramente la nuova console Sony era la priorità considerando le soddisfazioni nella passata generazione, lo storico degli acquisti digitali, il backlog e le sicure esclusive dei Playstation Studios.

Tuttavia One X mi sembra una macchina davvero fantastica per cui non escludo di fare il salto dall'altra parte, specialmente se l'acquisto di Bethesda dovesse contribuire con gioconi di peso come TES VI.

Per me questa generazione è speculare a quella di PS3, xbox360 dove ho iniziato con Microsoft e poi mi sono spostato (quasi esclusivamente) su PS3, anche a causa dei RRoD che mi hanno devastato due console.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #31 il: 18 Mar 2021, 14:56 »
Preso Series X. Considerando tutto quello che c'è su gamepass e con che ritmo viene aggiornato, mi spaventa quasi prendere ps5. Non avrei tempo per star dietro a tutto. Vedremo.
.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #32 il: 19 Mar 2021, 00:22 »
Series S.

Tutto il resto è noia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #33 il: 19 Mar 2021, 02:10 »
Nel nostro piccolo, é un avvincente testa a testa, molto equilibrato.

Se a lungo termine la situazione su scala globale dovesse rivelarsi questa, in MS stapperebbero qualche boccia di quello buono.

Ma non credo andrà esattamente così.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #34 il: 19 Mar 2021, 11:08 »
Molto improbabile che Microsoft la spunti sul venduto macchine, ma è anche chiaro che a loro questa cosa importa poco per l'immediato e niente per il futuro.

Io sarei curioso di vedere le proiezioni di vendita di XS rispetto XX ma dubito usciranno mai numeri ufficiali sull'hardware. Sentiremo solo i numeri del GP.

Serie S entrerà in casa mia quando sarà così  :yes:



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #35 il: 19 Mar 2021, 11:12 »
sono ancora indeciso

Switch pro se esisterà e con hardware decente direi sì

per il resto pensavo PS5 senza lettore disco ma dovrò approfondire sta storia del gamepass e differenza di prestazioni tra le due Xbox

Magari passando tempo le carte in tavola cambieranno ulteriormente, sicuramente non c'é alcuna ansia da acquisto immediato visti i contenuti

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #36 il: 19 Mar 2021, 12:26 »
Indeciso anche per me.

Gioco da (circa) un paio di decenni prevalentemente Nintendo, quindi revisione (se significativa nell'HW e soprattutto con titoli vecchi e nuovi che girano meglio) senzadubbiamente prioritaria.

Tuttavia tra PS5 ed Xbox Series X|S, con Sony ormai da anni perlopiù lontana dai miei gusti come produzioni interne o comunque esclusive, ed un mondo PC che ha varie problematiche economiche che non stimolano granchè la mia voglia di aggiornare l'attuale (peraltro non proprio da buttare), non nascondo che la mia maggiore propensione all'acquisto va ad una delle macchine di Microsoft.

Soprattutto in accoppiata col Gamepass, per quanto si tratti di una formula che sfrutterei più come una demo estesa: i giochi che mi piacciono davvero (e quelli che mi piacciono in genere hanno una eccellente rigiocabilità) so che finirei per comprarli alla prima offerta degna/utile.

Questo ad oggi, perchè poi si sa che ai vecchietti come me basta UNA killer application come si deve per cambiare idea. ;D

Vedremo™ :yes:
videoGIOCATORE

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #37 il: 19 Mar 2021, 14:27 »
Io ho preso Series S, anche se non era preventivato. Pensavo di prendere PS5, ma poi si è rivelata introvabile e, contestualmente, il Game Pass mi ha incuriosito. Probabile che in un lasso di tempo imprecisato tra domani e mai prenda anche PS5, ma nel frattempo ho optato su S perché è economica, reperibile, compatta, silenziosa e mi permette sia di recuperare quanto perso della scorsa generazione sia di restare al passo dell'attuale con una grafica degna, tempi di caricamento veloci e l'esperienza d'uso dell'hardware moderno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #38 il: 19 Mar 2021, 14:30 »
"Sono ancora indeciso", anche se in realtà sono abbastanza deciso a non prendere alcuna delle due.

EDIT: nooo, uguale a @Panda Vassili...  😔
E siamo in 3.
Vediamo come si evolve la situazione software (e hardware) nel frattempo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #39 il: 19 Mar 2021, 14:33 »
"Sono ancora indeciso", anche se in realtà sono abbastanza deciso a non prendere alcuna delle due.

EDIT: nooo, uguale a @Panda Vassili...  😔
Un forte abbraccio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #40 il: 19 Mar 2021, 15:03 »
Play5 qui,perche Sony ha per il 90% tutte le esclusive che io voglio. Poi se potrò come secondaria la X,che tranne la one ho cmq avuto tutte le altre console MS(e Nintendo)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #41 il: 19 Mar 2021, 15:06 »
Series S.

Tutto il resto è noia.

Io ho preso Series S, anche se non era preventivato. Pensavo di prendere PS5, ma poi si è rivelata introvabile e, contestualmente, il Game Pass mi ha incuriosito. Probabile che in un lasso di tempo imprecisato tra domani e mai prenda anche PS5, ma nel frattempo ho optato su S perché è economica, reperibile, compatta, silenziosa e mi permette sia di recuperare quanto perso della scorsa generazione sia di restare al passo dell'attuale con una grafica degna, tempi di caricamento veloci e l'esperienza d'uso dell'hardware moderno.

Stessi concetti espressi nel mio post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #42 il: 19 Mar 2021, 16:18 »
Manca l'opzione Nessuna delle due.

Non ho nessun motivo di interesse a parte il Dual Sense per uso pc: si può già utilizzare, ma voglio vedere come e se sfutteranno le particolari caratteristiche.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #43 il: 19 Mar 2021, 16:31 »
Ps5 perche' non gioco sul PC

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #44 il: 19 Mar 2021, 18:34 »
Prese delle PS5, lato MS per ora mi tengo la ONE S.