Sondaggio

Come stai muovendo per la nextgen?

Ho comprato/comprerò PS5
17 (32.1%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie X
9 (17%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie S
4 (7.5%)
Ho comprato/comprerò entrambe
11 (20.8%)
Sono ancora indeciso
12 (22.6%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen  (Letto 5732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #15 il: 18 Mar 2021, 10:56 »
Presa Series X, più avanti (diciamo l'anno prossimo) prenderò Ps5!

Se poi domani mi annunciano Bloodborne 2 scatterà ovviamente l'acquisto compulsivo! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #16 il: 18 Mar 2021, 12:05 »
Entrambe, preso Series X prima di Natale e PS5 in arrivo si spera presto da Mediaworld.
Poi però gioco solo su Switch.
Ah io manco su quella; solo 3DS. Ma questi son dettagli, suvvia^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #17 il: 18 Mar 2021, 12:31 »
Ho preso S ma ho votato che comprerò X
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #18 il: 18 Mar 2021, 12:35 »
Io sono in possesso di Serie S e di Ps5. La prima mi consente di recuperare una serie di esperienze che ho mancato nel corso degli ultimi anni e mi sta dando grandi soddisfazioni e piacevoli (ri)scoperte, tipo Gears of War 5. La seconda è una gran bella console con titoli di lancio convincenti e un recupero di tutte le esclusive in ambiente Playstation. Tra qualche tempo, se Xbox dovesse approntare una serie di esclusive a me gradite, confido di passare a Serie X per godere di tutto al meglio.

In generale, non sono assolutamente d'accordo con la critica che le vuole inutili e superflue al lancio. E parlo di entrambe. Xbox ha un'oggettiva KA nel Game Pass, un modello non confacente al mio modo di giocare per utilizzo e cultura del videogioco in sé, (dove "cultura" ovviamente è da intendersi in senso "qualitativo" e non "quantitativo", come accezione del modo di vivere un fenomeno in chiave soggettiva) ma che indubbiamente rappresenta un sistema ottimale per videogiocare tanto e a prezzi stracciati attraverso la più probabile (se non l'unica) visione del videogioco da qui ai prossimi anni. Ps5, pur nella sua dimensione iniziale di remake e seguiti camuffati, ha presentato sin da subito titoli soddisfacenti per impatto e gameplay e punta immancabilmente sulla caratterizzazione identitaria, come Nintendo prima di lei.
In entrambi i casi, io vedo molto con cui giocare e divertirsi, senza considerare il fatto che l'acquisto in sé, per cifre assolutamente modiche (normalmente intendo) , sia davvero un tranquillo investimento sul futuro. In questo senso le lamentele mi sembrano più proiezioni soggettive dei propri gusti che problematiche acclarate, abbiamo comprato di peggio e in modo più precario.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #19 il: 18 Mar 2021, 12:40 »
abbiamo comprato di peggio e in modo più precario.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #20 il: 18 Mar 2021, 12:42 »
Non mi si vede l'immagine!  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #21 il: 18 Mar 2021, 12:48 »
Non mi si vede l'immagine!  :cry:

Come direbbe il buon Babich, è un
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #22 il: 18 Mar 2021, 12:58 »
Ah, qui a casa ho un Virtual Boy.
C'è gente dopo 25 anni che ancora mi porta per culo.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #23 il: 18 Mar 2021, 13:10 »
Prenderò PS5, ma non ho ancora deciso quando iniziare a cercarla. Non ho fretta.

Ho iniziato l'anno su arretrati PS4 e intendo proseguirlo alternando Switch e PC.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #24 il: 18 Mar 2021, 13:25 »
Comprerò Series-X quando potrò, con calma. Quando si troveranno e quando uscirà qualcosa di degno.
Rimarrò su Microsoft perchè tutto il mio storico degli ultimi 10 anni è li, ho gli amichetti li e bon.
Poi i giochi Sony che mi interessano si contano sulle dita di una mano con due dita: The Last of Us 2 (per il livello produttivo, ma sentendo ancora il fastidio dentro per il brutto finale del primo capitolo ) e Death Stranding...  Ma pure li: potrei farmi ridare ps4 da mio fratello.
Per ora sono console che non hanno senso di esistere, non fosse per un upgrade tecnico sui giochi vecchi (comunque benvenuto)
« Ultima modifica: 18 Mar 2021, 13:29 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #25 il: 18 Mar 2021, 13:47 »
Indeciso come opzione perché al momento non ho intenzione di comprarle, mi può smuovere solo la realtà virtuale se ci saranno giochi meritevoli, per il resto la mia next gen è stato il PC nuovo + Oculus quest 2.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #26 il: 18 Mar 2021, 14:19 »
Votato la 4. Per ora ho ps5 ma prima o poi prenderò XSX, mi servono giusto quelle 5/7 esclusive di peso per i miei gusti. La prima sarà Hellblade 2 (se è esclusiva totale, non so), chissà quando ce ne saranno altre.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #27 il: 18 Mar 2021, 14:27 »
Io ho preso entrambe. Belle macchine, direi Series X top come hardware e servizi, ma poi escono le esclusive Sony e chissà. In realtà, la roba più next fino ad ora è stata Cyberpunk 2077 in versione One, ma la nuova generazione è sempre stata così: ribelle, incompleta e in prospettiva.
The World's Not Set in Stone

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #28 il: 18 Mar 2021, 14:34 »
"Sono ancora indeciso", anche se in realtà sono abbastanza deciso a non prendere alcuna delle due.

EDIT: nooo, uguale a @Panda Vassili...  😔

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #29 il: 18 Mar 2021, 14:50 »
Ho comprato Series X e già sogno di giocare, grazie al game pass che mi scade a novembre del 2022, Halo Infinite e Starfield al day one  senza cacciare più un euro.