Sondaggio

Come stai muovendo per la nextgen?

Ho comprato/comprerò PS5
17 (32.1%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie X
9 (17%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie S
4 (7.5%)
Ho comprato/comprerò entrambe
11 (20.8%)
Sono ancora indeciso
12 (22.6%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen  (Letto 5730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« il: 18 Mar 2021, 07:59 »
Sondaggino semplice e veloce, limitato alle due macchine introvabili. Ormai sappiamo tutto delle due console quindi ci sono tutti gli elementi per decidere.
Commentate sotto i motivi principali della vostra scelta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #1 il: 18 Mar 2021, 08:04 »
Votato indeciso, anche se propendo leggermente di più per PS5. Di fatto allo stato attuale nessuna delle due mi da motivazioni valide per (cercare di) prenderle... anzi, se confermassero un upgrade di Switch dirotterei volentieri lì i miei dindi
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #2 il: 18 Mar 2021, 08:12 »
Votato, Series X, appena presa.

Facciamo però che l'orizzonte temporale si limita a quest'anno.  😅

Alla fine, probabilmente prenderò anche la PS5, aspetto però almeno fino all'uscita di GT7, quindi un annetto buono (credo).

Da un pò sono anche tentato di prendere la Switch, ma a sto punto aspetto qualche mese per capire quando fanno uscire il nuovo modello, e le caratteristiche.
« Ultima modifica: 18 Mar 2021, 08:14 da Zoto »

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #3 il: 18 Mar 2021, 08:27 »
Prese Series S e PS5.
Sono partito con la Series S per vari motivi: prezzo vantaggiosissimo, controller molto comodo, e last but not least la voglia di provare qualcosa di totalmente nuovo, non avendo mai avuto una console XBOX.
Per quanto riguarda la PS5 mio fratello era il diretto interessato, io in realtà stavo bene con la console Microsoft... ma devo ammettere che è una macchina molto stabile, potente, con delle esclusive veramente interessanti.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #4 il: 18 Mar 2021, 08:43 »
Votato comprerò entrambe dato che non le possiedo!
Da una gen a questa parte mi ritengo, soldi permettendo, multipiattaforma (mettendoci anche piattaforme nintendo, presenti e future) per un semplice ma fondamentale motivo: avendo accesso a più piattaforme posso giocare a tutto quel che davvero voglio senza essere vincolato ad una specifica.

Storicamente sono sempre stato un utente Sony e indubbiamente sono più orientato a piattaforme PS (per le IP esclusive, per comodità e abitudine, per preferenza pad che a questo giro sembra avere anche un bel bonus originalità ma che devo verificare, per il supporto delle third jappe) e sicuramente PS5 è una forte candidata  ad essere la mia piattaforma principale next gen per il pad ma, detto questo, Series X sarà la piattaforma su cui riscaricherò i miei Alan Wake, Ninja Gaiden vanilla, Halo, Ori e su cui giocherò le future esclusive Bethesda di mio interesse (se lo saranno, Doom e giochi Arkane in primis, The Elder Scrolls e Fallout in dubbio) mentre su PS5 giocherò la maggior parte dei multipiattaforma e le esclusive PS presenti e future, alcune come Returnal e Ratchet mi interessano già ora, vediamo le altre (e vediamo se God of War sarà cross gen).

Non mi interessano invece mid gen e non mi interessa il gamepass che per quanto oggettivamente splendido e core centrale della nuova strategia MS per me non ha un peso (visto che non voglio assolutamente essere legato ad abbonamento per i miei giochi, preferirò sempre possedere la licenza digital e poterli rigiocare indefinitamente senza nè esser legato a sottoscrizione, nè rischiare che vengano rimossi, seppur limitatamente ai non first party)

Ps: aggiungo PSVR 2 visto che delle major Sony è per ora la più attiva in questo campo ed ha un suo visore proprietario e relatovi sforzi produttivi anche con i giochi (mentre credo che nel giro di qualcje anno MS potrebbe aprirsi almeno a visori terze parti, sempre parso strano chenon stiano facendo nulla per la VR)

Non l'ho citata prima perchè non avendola ancora provata assiduamente non posso sapere che effetto potrà farmi la VR
« Ultima modifica: 18 Mar 2021, 09:50 da Laxus91 »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #5 il: 18 Mar 2021, 09:23 »
Ho votato 'Sono ancora indeciso'.

Non tanto perché lo sia effettivamente, ma perché finché non mi stabilizzo unificando residenza e domicilio, non ha alcun senso comprare una console fissa sapendo di non usarla. Per ora, la Switch basta e avanza.
Quando sarà il momento, altro che indecisione: Series X, GamePass e, spazio permettendo, Oculus Quest 2 (che nel frattempo sarà diventato 3).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #6 il: 18 Mar 2021, 09:31 »
PS5, in un futuro imprecisato
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #7 il: 18 Mar 2021, 09:58 »
A tempo debito comprerò etrambe, partendo da Series X e successivamente PS5.
Al momento non ne sento la necessità ma il videogiocatore che è in me sa che per Natale una delle due (disponibilità permettendo) farà il suo trionfale (?) ingresso in casa

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #8 il: 18 Mar 2021, 10:00 »
PS5 al d1 e lo rifarei. Prezzaccio per quello che offre. I caricamenti inesistenti e il pad sono roba davvero next gen.

Peccato adesso è in stallo senza giochi di nota. A Novembre tra Demons e Cyberpunk ne avevo a bizzeffe.

Resident evil e Ratchet dovrebbero dare un bel boost tra un paio di mesi. Poi credo di nuovo il baratro fino a fine anno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #9 il: 18 Mar 2021, 10:12 »
Prese entrambe, PS5 e Series X, al momento però le usano i bambini.

Io non avendo niente di nuovo da giocare sto giocando vecchie avventure su PC.  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #10 il: 18 Mar 2021, 10:12 »
Prenderò PS5, ma aspetto un restyling perché dopo averla vista dal vivo ho capito che quella cosa non la voglio in casa mia (né ci starebbe). 2023 va benissimo. Se poi ci fosse la Pro a dimensioni umane chissà... Comunque non ho nessuna fretta e visto che propendo per la digital, un delay di un paio d'anni sulle uscite mi permette di avere prezzi accessibili.

Se non fossi in ristrettezze economiche e con una moglie a carico, al 90% sarei andato multipiattaforma questa gen. Non dico 100% perché mi secca abbastanza l'idea di frammentare la mia identità digitale su più piattaforme.

Ogni tanto accarezzo l'idea di farmi una serie S in un futuro non precisato, ma a conti fatto la combinazione spazio/soldi/tempo rendono improbabile l'evenienza. Magari usata? Chissà.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #11 il: 18 Mar 2021, 10:14 »
Presa PS5 al day one. Sapevo benissimo che sarei andato incontro a un anno scarsino in quanto a giochi (però se penso che con la PS4 uscì KNACK, direi che è andata meglio con Cyberpunk).

La macchina in sé è meravigliosa. I caricamenti veloci fanno la differenza e il controller è una bellezza.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #12 il: 18 Mar 2021, 10:18 »
Non dico 100% perché mi secca abbastanza l'idea di frammentare la mia identità digitale su più piattaforme.

Ecco, credevo di essere l'unico ad avere questa remora. In effetti in futuro, facendo qualche magheggio di spazi potrei anche voler prendere una XBOX solo digitale, ma anche io detesto frammentare il mio io videoludicodigitale
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #13 il: 18 Mar 2021, 10:20 »
Votato entrambe. Quando, non lo so, ma sento che questa volta, per la prima volta, accadrà.

Al momento bramo una PS5 per poter sbolognare la 4 e giocarmi un bel po' di arretrati in qualità migliorata, VR compresa.
 
Tuttavia, nel prossimo futuro accarezzo l'idea di fare l'amore col pass, e con un caschetto più degno di tale nome.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #14 il: 18 Mar 2021, 10:26 »
Entrambe, preso Series X prima di Natale e PS5 in arrivo si spera presto da Mediaworld.
Poi però gioco solo su Switch.