Sondaggio

Come stai muovendo per la nextgen?

Ho comprato/comprerò PS5
17 (32.1%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie X
9 (17%)
Ho comprato/comprerò Xbox Serie S
4 (7.5%)
Ho comprato/comprerò entrambe
11 (20.8%)
Sono ancora indeciso
12 (22.6%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen  (Letto 5724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #75 il: 21 Mar 2021, 10:30 »
Ci vuole più master race in TFP. :no:

Però il sondaggio è per le console

Per due in particolare:

Sondaggino semplice e veloce, limitato alle due macchine introvabili. Ormai sappiamo tutto delle due console quindi ci sono tutti gli elementi per decidere.
Commentate sotto i motivi principali della vostra scelta.

Sondaggio: Preferisci Claudia Schiffer o Naomi Campbell?
Utente: Manca l'opzione "mi piace il cazzo".

Questo mondo in cui tutti vogliono dire la propria è insopportabile  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #76 il: 21 Mar 2021, 10:52 »
In realtà in quel caso mancherebbe l'opzione "gnocca under 50” :P.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #77 il: 21 Mar 2021, 13:50 »
Ma quale sputare, speculare,  bagarinare... È il mercato che funziona così, per esempio ho rivenduto una guida a 140 euro  pagata 10,  sarei fesso a non approfittarne.

Quale guida?
Ma una cosa è rivendersi, magari anni dopo, una cosa che fa parte della tua collezione e che può avere acquistato valore; altra cosa è speculare deliberatamente comprandosi più console di cui c'è penuria e rivenderle a prezzo maggiorato.


Maxx, secondo me te sei la classifica persona che interrompe il proprio interlocutore senza che abbia finito di parlare e risponde dimostrando di non aver capito nulla. Ti consiglio di imparare ad ascoltare meglio il prossimo, ti eviteresti una marea di figurette e polemiche.


Citazione

Veramente non ce l'ho con nessuno, solo mi fanno un po pietà quelli che potevano tranquillamente preordinarla prima dell'uscita, come ho fatto io, e poi piangono perché non sono riusciti a prenderla durante la finestra di lancio.

Lol
A me onestamente fai più pena te che non perdi occasione per vantarti che hai comprato n ps5 per poi rivenderle, ti sei addirittura ripagato la ps5... wow
Ma chi si vanta... Qui l'ipocrisia regna sovrana. Molta gente se avesse avuto la possibilità avrebbe fatto lo stesso. Che poi di che stiamo parlando? 2 PS5 prese al D1 per la sicurezza di averne una, e un'altra presa un mese dopo. Che dovevo fare con la seconda? Rivenderla allo stesso presso per etica? Ma per favore. Andate a rompe le scatole a chi ne ha prese 10 di console.

Ma se ne hai prese due "per sicurezza", l'altra la passi ad amico/conoscente/TFParo non è che ci speculi sopra. E c'è pure il fatto che un mese dopo hai rifatto il giochetto quando la console già l'avevi.
Avremmo fatto tutti così? Non saprei, c'è chi si fa scrupoli e vorrebbe vivere in un mondo in cui si pensa anche un pò al prossimo e a non andargli in c**o per i propri interessi. Per carità cristiana? no, per logica: prima o poi in c**o ti torna sempre.

Allora provo a rispiegarti io, però concentrati. Ha prenotato due console in due posti diversi per essere sicuro di riceverne una. Quando gli è arrivata la seconda, l’ha messa all’asta su eBay e gli è stato offerto una bella cifra.
Dice, sono introvabili, non si trovano. Passato un mese, ne ha trovata un’altra più o meno facilmente, ma che non ha rivenduto perché se non ricordo male l’ha data al cognato, comunque a un parente.

Ti faccio un esempio personale. Avevo il Super NT di Analogue a cui volevo tanto bene e che pagai 200 euro. Di recente l’ho visto su eBay a cifre assurde, per curiosità l’ho messo all’asta su eBay e alla fine l’ho venduto a 650 euro a un francese. Tempo una settimana Analogue ha ufficializzato il restock. Stronzo io o favo il francese? Io con quei soldi mi ricompro il Super NT tra pochi giorni e il Duo quando esce e mi avanza pure qualcosa. Bastava aspettare, visto che Analogue aveva detto da tempo che sarebbe tornato in produzione. È un prodotto di nicchia, se lo conosci, certe cose dovresti saperle. Io non mi sento per niente in colpa.

Chi è informato, sa che prima o poi la PS5 si troverà ovunque a prezzo di listino. Se me la compri a una cifra maggiore, tra l’altro al lancio, dove non c’è niente di interessante, sono affari tuoi.
Vabbè ma su questo forum, ho letto di qualcuno che compra un gelato a 20 euro, solo per il gusto di poterlo fare. A me che mi frega, di certo non può aspettarsi che se ne abbia una buona considerazione.
« Ultima modifica: 22 Mar 2021, 10:51 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #78 il: 21 Mar 2021, 13:59 »
Quanti figli hai?
4, e il bello è che commenti pure il topic dei figli...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #79 il: 21 Mar 2021, 14:18 »
Quanti figli hai?
4, e il bello è che commenti pure il topic dei figli...
Perdonami ma sono una persona anziana. Dimentico le cose ormai molto facilmente.
😂

Edit: comunque sei eroico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #80 il: 21 Mar 2021, 14:38 »
Quanti figli hai?
4, e il bello è che commenti pure il topic dei figli...

Edit: comunque sei eroico.

Abbastanza, anche se trovo molto più eroico chi non ne fa nemmeno uno.. potendolo fare naturalmente..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #81 il: 21 Mar 2021, 16:22 »
Ma quale sputare, speculare,  bagarinare... È il mercato che funziona così, per esempio ho rivenduto una guida a 140 euro  pagata 10,  sarei fesso a non approfittarne.

Quale guida?
Ma una cosa è rivendersi, magari anni dopo, una cosa che fa parte della tua collezione e che può avere acquistato valore; altra cosa è speculare deliberatamente comprandosi più console di cui c'è penuria e rivenderle a prezzo maggiorato.


Maxx, secondo me te sei la classifica persona che interrompe il proprio interlucotore senza che abbia finito di parlare e risponde dimostrando di non aver capito nulla. Ti consiglio di imparare ad ascoltare meglio il prossimo, ti eviteresti una marea di figurette e polemiche.


Citazione

Veramente non ce l'ho con nessuno, solo mi fanno un po pietà quelli che potevano tranquillamente preordinarla prima dell'uscita, come ho fatto io, e poi piangono perché non sono riusciti a prenderla durante la finestra di lancio.

Lol
A me onestamente fai più pena te che non perdi occasione per vantarti che hai comprato n ps5 per poi rivenderle, ti sei addirittura ripagato la ps5... wow
Ma chi si vanta... Qui l'ipocrisia regna sovrana. Molta gente se avesse avuto la possibilità avrebbe fatto lo stesso. Che poi di che stiamo parlando? 2 PS5 prese al D1 per la sicurezza di averne una, e un'altra presa un mese dopo. Che dovevo fare con la seconda? Rivenderla allo stesso presso per etica? Ma per favore. Andate a rompe le scatole a chi ne ha prese 10 di console.

Ma se ne hai prese due "per sicurezza", l'altra la passi ad amico/conoscente/TFParo non è che ci speculi sopra. E c'è pure il fatto che un mese dopo hai rifatto il giochetto quando la console già l'avevi.
Avremmo fatto tutti così? Non saprei, c'è chi si fa scrupoli e vorrebbe vivere in un mondo in cui si pensa anche un pò al prossimo e a non andargli in c**o per i propri interessi. Per carità cristiana? no, per logica: prima o poi in c**o ti torna sempre.

Allora provo a rispiegarti io, però concentrati. Ha prenotato due console in due posti diversi per essere sicuro di riceverne una. Quando gli è arrivata la seconda, l’ha messa all’asta su eBay e gli è stato offerto una bella cifra.
Dice, sono introvabili, non si trovano. Passato un mese, ne ha trovata un’altra più o meno facilmente, ma che non ha rivenduto perché se non ricordo male l’ha data al cognato, comunque a un parente.

Ti faccio un esempio personale. Avevo il Super NT di Analogue a cui volevo tanto bene e che pagai 200 euro. Di recente l’ho visto su eBay a cifre assurde, per curiosità l’ho messo all’asta su eBay e alla fine l’ho venduto a 650 euro a un francese. Tempo una settimana Analogue ha ufficializzato il restock. Stronzo io o favo il francese? Io con quei soldi mi ricompro il Super NT tra pochi giorni e il Duo quando esce e mi avanza pure qualcosa. Bastava aspettare, visto che Analogue aveva detto da tempo che sarebbe tornato in produzione. È un prodotto di nicchia, se lo conosci, certe cose dovresti saperle. Io non mi sento per niente in colpa.

Chi è informato, sa che prima o poi la PS5 si troverà ovunque a prezzo di listino. Se me la compri a una cifra maggiore, tra l’altro al lancio, dove non c’è niente di interessante, sono affari tuoi.
Vabbè ma su questo forum, ho letto di qualcuno che compra un gelato a 20 euro, solo per il gusto di poterlo fare. A me che mi frega, di certo non può aspettarsi che se ne abbia una buona considerazione.

Ricapitolando:
-Prima presumi che io non abbia capito niente e che collezioni figure di merda in giro per il forum (su questo ci sarebbe da fare un discorso ma per ora evito, già ne ho fatti un paio che ben pochi hanno colto).

-Poi "mi spieghi la situazione" che però non smentisce né i miei assunti né il mio punto di vista.
(Ha speculato sulla seconda ps5? si. Ne ha comprata anche una terza? si.)

-Infine fai degli esempi che non hanno nulla a che vedere con la situazione in oggetto.

Se hai comprato un oggetto per te (SNT) e poi decidi di rivenderlo quando acquista valore, sono affari tuoi, è lecito, non stai togliendo niente a nessuno né ti stai approfittando di nessuno, è la stessa cosa che avevo detto poco sopra con la guida di Witcher 3 di Shinji. Ci sta.
(e non c'entra nulla con la situazione PS5)

Chi decide di comprare qualcosa a prezzo elevato/maggiorato lo fa scientemente e può far quel che vuole con i suoi soldi, ma questo non giustifica gli scalper e speculatori che comunque fanno un qualcosa di poco simpatico.

L'esempio col gelato non ha senso, parli di un prodotto di elevata qualità che ha costi di produzione elevati in partenza, non di speculazione.


Ora vi saluto e vi invito caldamente a smettere di "dare addosso a quello scemo di maxx che non capisce niente".
Anche perché non capire mai i ragionamenti di "uno scemo che fa solo figuracce" è preoccupante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #82 il: 21 Mar 2021, 16:47 »
Quanti figli hai?
4, e il bello è che commenti pure il topic dei figli...

Edit: comunque sei eroico.

Abbastanza, anche se trovo molto più eroico chi non ne fa nemmeno uno.. potendolo fare naturalmente..
Tocchi un tasto dolente😔
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #83 il: 21 Mar 2021, 17:50 »


Ricapitolando:
-Prima presumi che io non abbia capito niente e che collezioni figure di merda in giro per il forum (su questo ci sarebbe da fare un discorso ma per ora evito, già ne ho fatti un paio che ben pochi hanno colto).

-Poi "mi spieghi la situazione" che però non smentisce né i miei assunti né il mio punto di vista.
(Ha speculato sulla seconda ps5? si. Ne ha comprata anche una terza? si.)

-Infine fai degli esempi che non hanno nulla a che vedere con la situazione in oggetto.

Se hai comprato un oggetto per te (SNT) e poi decidi di rivenderlo quando acquista valore, sono affari tuoi, è lecito, non stai togliendo niente a nessuno né ti stai approfittando di nessuno, è la stessa cosa che avevo detto poco sopra con la guida di Witcher 3 di Shinji. Ci sta.
(e non c'entra nulla con la situazione PS5)

Chi decide di comprare qualcosa a prezzo elevato/maggiorato lo fa scientemente e può far quel che vuole con i suoi soldi, ma questo non giustifica gli scalper e speculatori che comunque fanno un qualcosa di poco simpatico.

L'esempio col gelato non ha senso, parli di un prodotto di elevata qualità che ha costi di produzione elevati in partenza, non di speculazione.

Maxx il punto è un altro. Shinji non ha comprato 10 console per rivenderle. Ne ha ordinate due in due posti diversi, perché aveva paura di non trovarne nessuna. Una l'ha tenuta, l'altra l'ha rivenduta in un periodo in cui ci sono dei folli disposti a spendere anche il doppio. Colpa sua se su eBay ha raggiunto cifre folli?
Poi a dimostrazione del fatto che facendo un minimo di attenzione, si trova anche a prezzo di listino, ne ha trovata una terza per il parente, un mesetto dopo. E' sarebbe uno speculatore, perché ha trovato 3 console a prezzo di listino, di cui due tenute e una rivenduta?  :D

L'esempio con il gelato ha senso, ma evidentemente non sai a cosa si riferisce.
A una persona sul forum disposta a spendere 700 euro per la PS5, gli era stato fatto presente che è una mossa stupida e ha risposto dicendo che se gli va, paga 20 euro un gelato, giusto per il gusto di poterlo fare, dicendo a parere mio, una cosa ancora più stupida.

Ora, io non interverrò più su questa cosa, quel che ti volevo dire te l'ho detto, però prima di dare di speculatore al prossimo, informati meglio.

Citazione
Ora vi saluto e vi invito caldamente a smettere di "dare addosso a quello scemo di maxx che non capisce niente".
Anche perché non capire mai i ragionamenti di "uno scemo che fa solo figuracce" è preoccupante.

No, ti dico prima di intervenire a gamba tesa, leggi bene e impara ad ascoltare il prossimo.


Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #84 il: 21 Mar 2021, 17:59 »
Qualsiasi ulteriore messaggio sui fatti di Shinji sarà cancellato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #85 il: 22 Mar 2021, 23:12 »
Citazione da: Nemesis Divina
Questo mondo in cui tutti vogliono dire la propria è insopportabile  ;D
Ma non è colpa mia se sei un consolaro! :D
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Sondaggio] Ennesimo sondaggio nextgen
« Risposta #86 il: 23 Mar 2021, 07:49 »
"manca l'opzione mi piace il cazzo, che peraltro è anche meglio della vagina".
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%