Autore Topic: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge  (Letto 6933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #15 il: 11 Mar 2021, 12:39 »
Ma quello va bene, nel video i nemici più grossi sembrano in alta risoluzione... Magari ho visto male io che ero sul cellulare.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #16 il: 11 Mar 2021, 12:49 »
Ho controllato per curiosità, ma direi che è coerente.
La grafica a me sembra un perfetto tributo a quello di tutti i giochi TMNT 16 bit usciti, sia arcade che per console.





Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #17 il: 11 Mar 2021, 12:54 »
Io ricordo con affetto il coin-op e quello per Megadrive, ma ero un bambino. La stessa formula oggi va cambiata parecchio per renderla potabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #18 il: 11 Mar 2021, 13:20 »
Tutti i picchiaduro a scorrimento, partendo da Final Fight ed arrivando dove volete voi, avevano laprofondità di gioco di una sogliola.
Esclusi Streets of Rage 2 e 3, ovviamente.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #19 il: 11 Mar 2021, 13:40 »
Io ricordo con affetto il coin-op e quello per Megadrive, ma ero un bambino. La stessa formula oggi va cambiata parecchio per renderla potabile.
Secondo me basta aggiungere personaggi molto diversi fra loro, e un sistema che si adatta a questi personaggi e a più livelli di difficoltà. Per me giochi che ci sono riusciti sono streets of rage 4 e Ninja Saviors.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #20 il: 11 Mar 2021, 13:51 »
Esclusi Streets of Rage 2 e 3, ovviamente.
Ma secondo me pure quelli.
Mai capito tutto il clamore intorno ai titoli Sega, ma ho sempre dato per scontato di non averli capiti io tutte le volte che ci ho provato.
Cioè mille volte meglio Renegade/Kunio per quello che mi riguarda, o al limite Super Double Dragon che era sogliola uguale ma almeno aveva un miliardo di mosse fighissime.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #21 il: 11 Mar 2021, 14:29 »
Ecco, SOR 2 (e 3) aveva un sacco di mosse (e prese) fighissime ma era molto più immediato e giocabile del contemporaneo SDD (nonché visivamente migliore), ed aveva anche delle mosse combinate tra i giocatori. In più c'erano dei nemici che schivavano e contrattaccavano.
Non a caso viene ancora oggi idolatrato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #22 il: 11 Mar 2021, 15:08 »
Boh, SSD, grafica a parte, aveva un parco mosse piuttosto vario e comprensivo di prese su contromossa, mentre SoR ha le solite robe standard da Final Fight in poi.
Almeno nell’ultimo SoR moderno hanno aggiunto la possibilità di fare qualche combetta divertente, anche se mi sembra sempre che rimanga tutto fin troppo piatto in linea con il genere, purtroppo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #23 il: 11 Mar 2021, 15:10 »
Ma poi, al di là di tutto, negli arcade come Final Fight, Punisher e tutta l’altra roba bella Capcom, l’impatto dei colpi mi è sempre sembrato su tutt’altro livello rispetto ai titoli Sega. A livello di feeling, proprio, non saprei nemmeno come spiegarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #24 il: 11 Mar 2021, 15:19 »
Ma poi, al di là di tutto, negli arcade come Final Fight, Punisher e tutta l’altra roba bella Capcom, l’impatto dei colpi mi è sempre sembrato su tutt’altro livello rispetto ai titoli Sega. A livello di feeling, proprio, non saprei nemmeno come spiegarlo.

Questo è verissimo, ed è dovuto secondo me ad un mix fra collisioni molto più accurate, animazioni sia di chi picchia che di chi viene picchiato e, soprattutto, effetti sonori.

L'unico picchiaduro SEGA con una sensazione di impatto riconducibile a quella Capcom è, curiosamente, proprio il primo: Altered Beast.

Poi Golden Axe, D.D. Crew e la trilogia di Streets of Rage hanno fatto passi indietro in tal senso, tanto che sembra che i colpi "scivolino" addosso ai nemici.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #25 il: 11 Mar 2021, 15:42 »
Ma poi, al di là di tutto, negli arcade come Final Fight, Punisher e tutta l’altra roba bella Capcom, l’impatto dei colpi mi è sempre sembrato su tutt’altro livello rispetto ai titoli Sega. A livello di feeling, proprio, non saprei nemmeno come spiegarlo.

Questo è verissimo, ed è dovuto secondo me ad un mix fra collisioni molto più accurate, animazioni sia di chi picchia che di chi viene picchiato e, soprattutto, effetti sonori.

L'unico picchiaduro SEGA con una sensazione di impatto riconducibile a quella Capcom è, curiosamente, proprio il primo: Altered Beast.

Poi Golden Axe, D.D. Crew e la trilogia di Streets of Rage hanno fatto passi indietro in tal senso, tanto che sembra che i colpi "scivolino" addosso ai nemici.

Credo che non vi ricordiate di Sor 2 (ma anche il terzo capitolo, che io per certi versi preferisco pure) per scrivere che i picchiapicchia Capcom avessero collisioni ed animazioni migliori dei Sor.
L'unico che ci va vicino è Final fight, gli altri da cap commando o Punisher o Cadillac & dinosaurs sono invece tutti lontanissimi (e parliamo di giochi arcade vs giochi megadrive).

Poi per gli effetti sonori non esiste nulla di simile a Sor 2, sia nella colonna sonora che nelle voci dei personaggi che hanno caratterizzato e reso immortale il gioco.

P.s. Altered Beast era una bella porcata invece, ma aveva dal suo un impatto grafico notevole per i tempi con gli sprite giganti, unica cosa accostabile ad un Final Fight.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #26 il: 11 Mar 2021, 16:53 »
Boh, SSD, grafica a parte, aveva un parco mosse piuttosto vario e comprensivo di prese su contromossa, mentre SoR ha le solite robe standard da Final Fight in poi.
...
Ti sei quasi risposto da solo: SDD era inutilmente complesso e macchinoso. SOR2 era semplice e immediato, ma molto più profondo e vario di FF.

Ma poi, al di là di tutto, negli arcade come Final Fight, Punisher e tutta l’altra roba bella Capcom, l’impatto dei colpi mi è sempre sembrato su tutt’altro livello rispetto ai titoli Sega. A livello di feeling, proprio, non saprei nemmeno come spiegarlo.
Il "non so che" di cui parli te lo metto a fuoco e razionalizzo: rallentamento dell'animazione del colpo all'impatto+animazione del nemico che riceve il colpo+effetto sonoro alla bud spencer = grande sensazione d'impatto.
E SOR2 ce l'aveva, eccome se ce l'aveva.
Niente da invidiare a Capcom.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #27 il: 11 Mar 2021, 16:58 »
Comunque stiamo parlando di cose lapalissiane, se il gioco non lo ricordate bene guardatevi un qualsiasi gameplay su YT e la cosa diventa lampante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #28 il: 11 Mar 2021, 20:48 »
Io amavo alla follia Alien vs predator. Capcom 1994

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #29 il: 11 Mar 2021, 22:30 »
Io amavo alla follia Alien vs predator. Capcom 1994

Altro gioco meraviglioso, come tanti usciti in quel periodo su CPS2 (Cyberbots, Powered Gear, D&D e così via)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!