Autore Topic: [PC][NS] Steel Assault - un Contra con grafica 16bit e musiche metal  (Letto 793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Ho scoperto questo gioco oggi:
TFP Link :: https://youtu.be/m0y4hfGJdG8

http://www.steelassault.com/

Genere è quello di Metal Slug / Contra , grafica 16 bit HD , con uno stile più vicino a quello d'epoca rispetto a soluzioni viste in Bloodstained o il nuovo Ghost n Goblins.
Dietro ci sono gli autori di Devil Engine (sparatutto 2d orizzontale su Switch) e Blasphemous.

Ah, Musiche metal fichissime!

EDIT: Prezzo 12,99€. Qui tutte le info:

TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Steel-Assault-2041936.html
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 23:22 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mmm non so mica... Stamattina a colazione ho buttato un occhio (accusatore) su mio figlio che giocava a Metal Slug su DS e questo fa una ben magra figura.Almeno questi 3 minuti di video e questo livello.
Colori sparatissimi e chiari... Non so, non mi dice molto.
Che poi questo è bello fluido e veloce eh, ma lo stile latita un po'.

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
A me sembra bellissimo! O__o
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per carità, immagino siano guasti estetici differenti...A me piace questo:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=c0vi4NG3kAw

o questo:

TFP Link :: https://youtu.be/QepvIm_-NHQ

Per rimanere sui titoli odierni.
Mi sembra che oltre lo stile, che è personale, abbiano pure più competenza.
Poi, non sputo su questo eh, solo che bo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Che mood da saletta.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Esce questo mese, il 28 per switch.

TFP Link :: https://youtu.be/fMJQopDAvsI
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Vistro il trailer l'altroieri, gioco da tenere sott'occhio indubbiamente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Wow stilisticamente pare una bomba e sembra avere una personalitá proprio al contrario di Blazing Chrome che trovai estremamente derivativo.
Ho visto il trailer senza audio e mi immaginavo una ost alla Dodonpachi. Sto metal boh vediamo dai.
Mi sa che vado di d1 se il prezzo é amico.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Visto il prezzo amico su Switch, l'ho voluto premiare col day1.
Ha tutte le vibes al posto giusto, dalla grafica, alla ost (che é quella giusta, quella del trailer é un po' fuorviante) alle sensazioni di gioco.
In realtá ha un paio di problemi anche piuttosto evidenti di leggibilitá (tipo il ponte del primo livello) e bilanciamento.
Peró rimane una bomba lo stesso, pure che ci giocate un'ora (dura un cazzo) e lo archiviate per sempre, é un'ora fica di puro arcade no metroidminchia no gimmicks.
Promosso.

Edit: per specificare la musica del gioco, é piú dalle parti del primo trailer postato che del secondo, per capirci.
Tra l'altro il riff iniziale mi ricorda Prowler degli Iron Maiden. O no?
« Ultima modifica: 29 Set 2021, 13:19 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Questo lo vorrei in formato fisico, peccato che c'è solo digitale :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Comunque gli autori con Blasphemous e Devil Engine c'entrano nulla, questo è il primo gioco commerciale di Zenonia Interactive.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Comunque gli autori con Blasphemous e Devil Engine c'entrano nulla, questo è il primo gioco commerciale di Zenonia Interactive.
No, non c'entrano nulla. Forse ci possono essere qualche elemento in comune con questo progetto:
https://www.kickstarter.com/projects/breakingbytesgames/xydonia-action-packed-japanese-inspired-retro-shmu?lang=it
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
La pixel art è tra le migliori a mia memoria recente, nel senso che potrebbe passare per gioco d'era 16-bit o arcade credibile, non è il solito indie retro-striminzito.
Come accennava SuperStar Siro il gioco nonostante sia brevissimo (la prima run si finisce in un'ora e mezza che include copiosi retry) ha problemi di leggibilità piuttosto pesanti, a livello di design e non solo strettamente visivo -- l'uso del rampino a tratti per me è incredibilmente anti-intuitivo, durante una delle prime boss fight ci ho messo un quarto d'ora a capire che ci si può agganciare sotto l'aereo dopo un doppio salto a rischio morte, manovra davvero troppo borderline. Mi viene in mente anche una sezione autoscroll verticale con piattaforme tapis-roulant che specie al primo giro pare da sonno della ragione.
La differenza tra normal, in cui ci sono checkpoint ad ogni scena, e hard, in cui devi ripetere l'intero livello (almeno un paio di passaggi urticanti da trial&error spinto + boss) ad ogni morte, è davvero molto brusca.
Qualche slowdown piuttosto marcato su Switch in modalità undocked, comunque non tanto influente sul gameplay.
Investire una decina d'euro per la qualità audiovisiva (ora che ci penso la resa ricorda un GBA potenziato), i controlli puntuali e l'esperienza arcadona "legit" ci sta tranquillamente, poi se si trova la voglia di interiorizzarne ogni sezione didinticulica per run quasi perfette ancor di più.
« Ultima modifica: 29 Set 2021, 17:19 da xPeter »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Peró io di rallentamenti su switch lite undocked zero. Boh

Quello che mi stupisce é che tu arrivi cosí a confezionare un prodotto bello e divertente e poi manchi l'occasione di inserirci due brillantini per abbellire/rifinire un po' l'esperienza.
Capisco la volontá di fare l'arcade (quasi) duro e puro. Peró allora ci metti il tempo, le vite e lo score. Non ci sono. Perché? Oppure nella metropolitana dove c'é il fascio di luce e la stellina sul muro e che ti puoi appendere che tutto grida segretooooooo ma il segreto non c'é. Dai cazz
« Ultima modifica: 30 Set 2021, 14:16 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS