Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Infinity  (Letto 3100 volte)

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Offline RBT

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Dopo questa, credo la saga ha perso proprio appeal.

ACII resterà il picco di bellezza.
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Offline Diegocuneo

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Cosa vorreste? Non si capisce.
Grossi non vi piacciono perchè annacquati.
Quindi la strada Vahlallaaaaaahhhhhh non è percorribile no?
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Offline Cryu

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Guardate che AC2 è un falso storico. Era un brutto gioco già allora. Noi ci segavamo perché c'erano Venezia e Firenze, ma era un'inversione a U dal poco di buono investigativo del primo che sfociava in un GTA a piedi brutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline RBT

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A me piacque un casino, troppo affascinante. Musiche, grafica, contesto storico, storia.
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Offline RBT

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Cosa vorreste? Non si capisce.
Grossi non vi piacciono perchè annacquati.
Quindi la strada Vahlallaaaaaahhhhhh non è percorribile no?

Forse la strada Valhalla è quella giusta. Forse dovrei giocarlo per confermare ciò.

Credo gli ultimi AC abbiano perso in fascino, il gameplay non offre nulla di unico rispetto ad altri giochi.
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Offline Il Gladiatore

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Cosa vorreste? Non si capisce.
Grossi non vi piacciono perchè annacquati.
Quindi la strada Vahlallaaaaaahhhhhh non è percorribile no?
Per i miei gusti gli AC vanno benissimo così come sono fatti, accettando preventivamente che non si tratti di un franchise con particolare attenzione al gameplay. Ripercorrendo mentalmente la saga a me sono piaciuti più o meno tutti, spesso le differenze sono date da aspetti più curati in certi ambiti e più trascurati in altri ma ognuno di loro ha avuto qualcosa da dire. Lunghi e ripetitivi lo sono sempre stati, lo erano con il vecchio corso con una mappatura principalmente cittadina e lo sono adesso con vere e proprie cartine geografiche. Sono giochi in cui il senso è dato dal godersi l'interpretazione della specifica ambientazione, con un piacere che spesso è dato solo dal trovarsi e muoversi in contesti ricchi di tanta bellezza. Non è tanto importante finirlo o completarlo, se ci passi tipo 70 ore già solo cazzeggiando il loro scopo è stato raggiunto. Se poi si vuole un gioco da 20 ore e che faccia qualcosa di diverso beh, non è ad AC che bisogna rivolgersi, pena l'errore già fatto con Tomb Raider di desiderare e volere cose del tutto aliene allo spirito originale del gioco, rovinando tutto. Cosa, tra parentesi, che per alcuni è già avvenuta con il trittico Origins - Odyssey - Valhalla ma ecco, AC è sempre stato un gioco contemplativo e contestuale che alla base ha l'amore per la storia e la sua proiezione immaginifica.

I timori per questo Infinity consistono proprio in quella che sembra essere una trasformazione del modello ambientale e della ricostruzione, per cui tra GaaS e MMORPG mascherato (categorie rispettabilissime eh ma appunto non sono AC), con tutta l'infrastruttura economica che c'è dietro (che poi è già in parte presente nel mondo di AC) rischia di lasciare indietro aspetti significativi della saga come ricostruzione storica, game e level design.

Ovvio siano chiacchiere preventive, magari è tutto bellissimo. O bruttissimo.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

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Ecco, non volevo scriverlo, ma lo hai fatto tu sopra.

Direi che agli AC manca solo più cura per i dettagli, più polish e meno bug e poi quasi sono perfetti.

Beh, meccaniche nuove andrebbero bene, ma il succo è proprio immergersi nel contesto storico.

Una storia ben raccontata, grafica top, controlli burro, non arcade. Mettetegli qualcosa mai visto in altri giochi e per me la ricetta perfetta è fatta.

Ah, voglio un ACII remake, mio ieri.
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Offline Vitoiuvara

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Guardate che AC2 è un falso storico. Era un brutto gioco già allora. Noi ci segavamo perché c'erano Venezia e Firenze, ma era un'inversione a U dal poco di buono investigativo del primo che sfociava in un GTA a piedi brutto.

Tra i 10 e i 15 anni ci metti, ma poi arrivi a me.
C'è chi ci mette di più eh.

Offline Laxus91

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Io ultimamente ho avuto un'accelerata improvvisa ad esempio  ;D
Comunque AC 2 stupì e convinse per Ezio, ambientazione italica e in qualche modo restituiva un'impressione di maggior densità di cose da fare, di contenuti rispetto all'interessante ma spoglio AC 1 (che pur avendo un leggero piglio sandbox nel complesso per me era troppo schematico e ripetitivo strutturalmente. Anche se Altair personaggione)

Che poi avesse i suoi problemi di gameplay e i geni di qualcosa che è stato in seguito portato ad esasperazione e sfinimento (una formula che appunto è stata reiterata per troppe volte con cambiamenti graduali ma minimi)

Su Unity temo abbia influito troppo la faccenda bug e glitch al D1, anche per me tra i migliori del vecchio corso (mentre soggettivamente vado con Black Flag e per motivi di affezione personale Brotherhood) semore rimanendo sui vecchi

Quindi insomma, mi pare di capire che per Infinity ci sia speranza e che, e ne sono quasi sempre del medesimo avviso, meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela, lo scetticismo posso capirlo visto che si tratta di rischio di veder snaturata una serie ma non molliamo
« Ultima modifica: 13 Lug 2021, 16:33 da Laxus91 »

Offline Cryu

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C'è anche il fatto che in genere le cose con Infinity nel titolo fanno solo figure di merda (COD, Halo, ecc).
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Offline Laxus91

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C'è anche il fatto che in genere le cose con Infinity nel titolo fanno solo figure di merda (COD, Halo, ecc).
;D

Bioshock Infinite in effetti fu pure lui un bel passo indietro in quanto a meccaniche rispetto al 2 (poi ci volli bene lo stesso per Liz e vabbé)

Poi ci sarebbe anche questo in effetti, che inmagino sia poco conosciuto/finito nell'oblio.

E Marvel vs Capcom Infinite ha floppato malissimo...

Ora che ci penso si son ficcati in un bel tunnel  :D

Offline Cryu

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Infinite si salva. E' proprio 'Infinity' che è sfigaTM, tra il dentifricio e l'OS cinesata.
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Offline Il Gladiatore

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Tra i 10 e i 15 anni ci metti, ma poi arrivi a me.
C'è chi ci mette di più eh.
Per curiosità ho dato una letta veloce al topic ufficiale e sì, c'era questo entusiasmo da gioco finalmente purgato rispetto al predecessore, con una trasformazione di tutti i fondamentali in positivo. Con pochi, eroici utenti che, pur gradendo, provavano a dire che in fondo i problemi in sé non fossero stati realmente risolti.
Però caspita che successo, "Meglio di RDR 1, miglior gioco del 2009!" e un plauso generale davvero notevole.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

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Tra i 10 e i 15 anni ci metti, ma poi arrivi a me.
C'è chi ci mette di più eh.
Per curiosità ho dato una letta veloce al topic ufficiale e sì, c'era questo entusiasmo da gioco finalmente purgato rispetto al predecessore, con una trasformazione di tutti i fondamentali in positivo. Con pochi, eroici utenti che, pur gradendo, provavano a dire che in fondo i problemi in sé non fossero stati realmente risolti.
Però caspita che successo, "Meglio di RDR 1, miglior gioco del 2009!" e un plauso generale davvero notevole.
Io fui conquistato dal lato turistico.
Mai prima di allora così ben riuscito.

Se GTA4 era più viscerale (con la sua fisica) , AC2 aveva dalla sua l' Italia ed una bellezza naturalistica notevole e variegata. Non solo Città ma pure il paesotto ed il verde delle campagne, anche se in misura minore.
Troppo importante quello che porti e quando lo porti.
Era fresco in tutto.
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Offline Il Gladiatore

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Io fui conquistato dal lato turistico.
Mai prima di allora così ben riuscito.
Se GTA4 era più viscerale (con la sua fisica) , AC2 aveva dalla sua l' Italia ed una bellezza naturalistica notevole e variegata. Non solo Città ma pure il paesotto ed il verde delle campagne, anche se in misura minore.
Troppo importante quello che porti e quando lo porti.
Era fresco in tutto.
Niente da eccepire, sono d'accordo.
Io ho una mia coerenza ferrea sulla serie: eccezionali esperienze estetiche, storiche e immaginifiche con piacere contestuale immenso ma gameplay fondamentalmente di merda che va dal mediocre all'intollerabile.
Since 2007.  ;D
« Ultima modifica: 14 Lug 2021, 11:28 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)