Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed Infinity  (Letto 3098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
[Multi] Assassin's Creed Infinity
« il: 01 Mar 2021, 20:40 »
TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/assassins-creed-svelata-ambientazione-e-data-del-nuovo-gioco/

Mi sembra ora di iniziare a congetturare sul prossimo capitolo di AC!  :yes:

Stando alle rivelazioni di una fonte anonima ma interna al progetto il prossimo capitolo si chiamerà Assassin's Creed Tournament, sarà ambientato nel corso della guerra dei Cent'Anni, il protagonista sarà un cavaliere e le varie attività prevedono tornei cavallereschi e assedi, con una parte molto consistente del pacchetto destinata a scontri colossali in determinate arene in stile "carriera".

Poi ci saranno:

- una sezione che introduce l'uso dell'alchimia per l'equip;
- un personaggio significativo che sembra essere già apparso nella saga;
- l'introduzione di una linea narrativa che suggerisce una guerra sotterranea e invisibile tra umani e Isu.

Uscita: 2022, quarto quarto.

Sarà vero? Piace? Per carità di Dio?  ;D
« Ultima modifica: 15 Lug 2021, 11:55 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Devo ancora giocare Valhalla, ma l'ho visto, ci ho cincischiato un po', ed è favoloso e suggestivo, lo anticipo perché non davo due lire a quel setting e invece credo che questi qua riescano a rendere intrigante la qualsiasi.

Detto questo, il basso medioevo europeo sarebbe un sogno ad occhi aperti per quanto mi riguarda, penso si possa attingere a piene mani sia da bellezze paesaggistiche che per quanto riguarda le cattedrali, poi il contesto...Sarei già sold.  :yes:
« Ultima modifica: 02 Mar 2021, 08:48 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Questo setting non mi esalta. Mi da una idea di deja vu. In fondo ci stanno girando intorno da anni al medioevo Europeo. Mi piacerebbe un salto temporale o geografico più netto. Per esempio reputo un setting affascinante e ancora adatto a un AC la prima guerra mondiale magari in Russia con l'inclusione della rivoluzione di ottobre

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Forse forse un qualcosa di simile e di recente era stato fatto dalla seconda espansione di TW3, Blood and Wine, ovviamente con un contesto ben differente ma ricordo anche una
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto al periodo storico, ambientazione e temi relativi, a me piace e molto.

Una nota sul titolo, se rimanesse quello a me fa pensare ad Unreal Tournament e dunque al Multiplayer, quindi non so quanto sia azzeccato da un punto di vista del marketing.

Sugli AC ho finito Origins, il prossimo è Odyssey, poi Valhalla, insomma mi attendono parecchie ore in compagnia degli Assassini

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Questo setting non mi esalta. Mi da una idea di deja vu. In fondo ci stanno girando intorno da anni al medioevo Europeo. Mi piacerebbe un salto temporale o geografico più netto. Per esempio reputo un setting affascinante e ancora adatto a un AC la prima guerra mondiale magari in Russia con l'inclusione della rivoluzione di ottobre

Ci fantasticavo dai tempi del post AC 2, un AC durante la prima o seconda guerra mondiale ma impersonando una spia, sarebbe bella l'idea di impersonare un cecchino (l'altro giorno mi son rivisto Il Nemico alle Porte, filmone).

Chissà se ci si arriverà, sarebbe comunque uno stacco netto e credo richiederebbe un lavorone per adattare il sistema di controlli e gameplay, e comunque potrebbe uscirci una specie di The Saboteur che era carino ma comunque non esattamente rivoluzionario

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Devo ancora giocare Valhalla, ma l'ho visto, ci ho cincischiato un po', ed è favoloso e suggestivo, lo anticipo perché non davo due lire a quel setting e invece credo che questi qua riescano a rendere intrigante la qualsiasi.
Oh, puoi andare sicuro, è uno degli AC più a fuoco del franchise da questo punto di vista, l'unica cosa è che ti devi preparare a 100+ di gioco. Ma non è stato mai un problema per un amante di AC.  :)

Questo setting non mi esalta. Mi da una idea di deja vu. In fondo ci stanno girando intorno da anni al medioevo Europeo.
Eh, hai ragione ci girano intorno da un po', diciamo che per tanto tempo il segmento sembrava essere più o meno coperto dal medioevo orientale di AC1 e dalla saga di Ezio per estensione.
Però immagina uno scenario di guerra permanente come quella dei Cent'anni, magari meno scandito dalla trama principale e dalle note vicende ma incentrato sulla carriera territoriale di un cavaliere, sulla fama, sulla giostra ecc. E poi le battaglie di La Rochelle, Patay, Orléans, Giovanna D'Arco (di cui abbiamo già pronto il modello poligonale da Valhalla  ;D ) e così via. Insomma, molto figo a farlo per bene.
Citazione
Mi piacerebbe un salto temporale o geografico più netto. Per esempio reputo un setting affascinante e ancora adatto a un AC la prima guerra mondiale magari in Russia con l'inclusione della rivoluzione di ottobre
Eh, non so, temo che il fanchise di AC abbia qualche problema ad affrancarsi da un combat all'arma bianca o comunque ravvicinato. Anche la sua propaggine più moderna, Syndicate, si portava avanti a cazzottoni. Già c'hanno messo 10 anni per proporre un sistema di combattimento decente, ho paura che una dinamica di sparatorie e coperture possa portare via altri 5 anni. :death:  Certo, hanno in casa The Division 2, basterebbe solo adattare...
Per il resto sì, hai ragione, tra tutta l'epoca contemporanea e in più il trittico Cina/Giappone/West ne hanno ancora da esplorare, anche come tematiche.
Certo, tre giochi tangenti a Roma ma nessuno sull'Impero Romano, che peccato... :(

Sugli AC ho finito Origins, il prossimo è Odyssey, poi Valhalla, insomma mi attendono parecchie ore in compagnia degli Assassini
Mi raccomando, un AC per anno e non di più, altrimenti sbrocchi.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Beh se si assestano ad un AC ogni due anni ed io ne gioco uno all'anno, prima o poi arriverò ad allinearmi e ad attendere il successivo come se fosse il prossimo in lista da giocare  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi sorprenderebbero due AC altomedievali di fila, entrambi in Europa, dopo che oltretutto l'ultimo dlc di Valhalla sarà ambientato a Parigi. Spero almeno in un salto avanti di qualche centinaio d'anni, in epoca gotica e non più romanica. Ciò detto, al di là dell'ambientazione, è un franchise ancora una volta in fase di stanchissima, con iter di sviluppo da rivedere, design da ricostruire e modello economico da ripensare. Io gioco anche 200 ore se il gioco ha benzina per sostenerle, ma Valhalla e Odyssey erano lunghi solo e soltanto per tenerti dentro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Questo thread è un pò come il natale, quando arriva (il momento) arriva  :yes:

Ma non ho particolari speculazioni da fare, quest'anno credo che giocherò Odyssey quindi dai che mi sto avvicinando.

Ah posso dire che l'aver giocato Genshin Impact (che presenta una particolare regione ispiratissima) mi fa venir voglia di altri giochi esplorativi a contesto cinese naturalistico.
Ora il giappone è quantomeno coperto da Ghost of Tsushima (anche se nulla vieterebbe di tentare) ma, se è come si dice, sarebbe un pò un peccato mancare anche questa occasione.

Un ritorno all'ambientazione del primo AC con i nuovi dettami e caratteristiche della saga? Aveva certamente molto fascino ma credo che parte di quel fascino derivasse anche dal suo status di nuova IP in parte sperimentale e in parte erede illegittimo dei Prince of Persia 3D, oggi sarebbe tutto da vedere anche se un minimo mi stuzzicherebbe

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Dubitare è lecito!
Ma io una direzione così per la saga, per quanto a pelle non mi piaccia (anche per un discorso di timore di questo modello di gioco rispetto a come siamo 'abituati' a fruirne, ossia in maniera classica) l'ho sempre immaginata, addirittura ci sarebbe un sottotesto non indiffferente con quel che intende fare l'Abstergo (in Unity che ho fresco mi pare sia proprio citata e introdotta una possibilità di questo tipo).

Poi boh tutto da vedere e verificare!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
raga, cosa cazzo è una 'piattaforma live service'?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
raga, cosa cazzo è una 'piattaforma live service'?

Hai presente le missioncine natalizie di Valhalla? Ecco, secondo me, vogliono farci un gioco intorno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
raga, cosa cazzo è una 'piattaforma live service'?

In pratica anzichè fare tot altri capitoli della saga alla maniera classica come fatto sin qui, diventa un AC unico che funziona da 'hub' dal quale accedere a campagne, missioni settimanali, pacchetti, espansioni, con un gettito continuo di nuovi contenuti, una piattaforma in continua espansione.
Magari con più epoche selezionabili e così via.

È una formula di gioco affine agli MMO con continue espansioni, pacchetti, microtransazioni ecc per tenere il giocatore dentro, resta da capire come sarà gestito questo Infinity in particolare (magari ti mettono comunque l'alternativa classica) ma l'intento dovrebbe esser quello.

Per me un giorno non molto lontano finirà che faranno una mega App Ubisift dal quale passare direttamente ad AC piuttosto che Far Cry, avremo l'Ubiverse  :D
« Ultima modifica: 08 Lug 2021, 11:40 da Laxus91 »